I Sibillini...quei "monti azzurri"

Vedendo le foto, queste creste sono più larghe di quanto pensavo. Sulla bici però sicuramente danno vertigini. Le creste del Redentore sono un'altra cosa. Non c'è un tratto sommitale che spiana. Parte direttamente con la pendenza del versante verso la Piana di Castelluccio e la cresta è una lama rocciosa che dirupa sopra il lago di Pilato.

nn

caro acaro, nn credere che le creste siano tanto larghe e facili ...ci sono tutti sassi che rendono difficile la vita...e considera che dove abbiamo fatto le foto erano i punti pedalati quindi i meno esposti!
comunque ...se vuoi le foto delle creste del redentore ti accontento!!:smile::smile: (il poser è sempre il grande Geppo)
 

Allegati

  • P1010592ùùùù.jpg
    P1010592ùùùù.jpg
    60,5 KB · Visite: 31
  • P1010599.jpg
    P1010599.jpg
    60,4 KB · Visite: 32
  • P1010603.jpg
    P1010603.jpg
    62,4 KB · Visite: 28
  • P1010602.jpg
    P1010602.jpg
    60,3 KB · Visite: 30
  • P1010608jj.jpg
    P1010608jj.jpg
    61,1 KB · Visite: 25

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
vencemario ha scritto:
nn

caro acaro, nn credere che le creste siano tanto larghe e facili ...ci sono tutti sassi che rendono difficile la vita...e considera che dove abbiamo fatto le foto erano i punti pedalati quindi i meno esposti!
comunque ...se vuoi le foto delle creste del redentore ti accontento!!:smile::smile: (il poser è sempre il grande Geppo)

Caro Vaccemario, ho ingrandito le foto e mi pare di vedere che al seguito avevate le bici, e sulla cresta ci pedalate pure.
Mi caco addosso solo a pensarci, secondo me dovete farvi vedere da uno bravo :medita:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
@pippakkione: ho sentito altri bikers che vorrebbero aggiungersi ...nomi altisonanti come geppo, maxdrome, guapo, violator ...urge quindi una cena per definire i dettagli e organizzare magari due gruppi enogastrocompatibili:smile::smile:...che ne dici??? chiaramente raccogliamo i soldi prima ahahahahahahah!!!


Scusassero se prima non ho potuto replicare ma impegnato in dure giornate di lavoro :smile::smile::smile: tra cui la conquista della cima del Sirente (giusto per allenarmi alla mazzata che è in fase di preparazione per i Laghi di Pilato).

Conoscendovi, ho consigliato anche io a Sergio (Agnellomancante:smile:) di seguire i vostri consigli per il recupero auto. Mi sembrava persuaso della cosa ma, come tu stesso proponi, meglio discuterne con le zampe sotto un bel tavolo.

Sergio è disponibile durante la settimana il martedì ed il giovedì. Io non ho problemi e sono libero tutti i giorni.

Anche per il locale va bene qualsiasi cosa.

Dimmi tu quando ti vien bene e se hai un locale proporre (ricordo quello in cui anni fa si cenò in zona Monteverde ed era carino).


:rosik: Non dovevi mettere quelle foto.......ora comincerò a non dormire :rosik: Che spettacolo
 
Scusassero se prima non ho potuto replicare ma impegnato in dure giornate di lavoro :smile::smile::smile: tra cui la conquista della cima del Sirente (giusto per allenarmi alla mazzata che è in fase di preparazione per i Laghi di Pilato).

Conoscendovi, ho consigliato anche io a Sergio (Agnellomancante:smile:) di seguire i vostri consigli per il recupero auto. Mi sembrava persuaso della cosa ma, come tu stesso proponi, meglio discuterne con le zampe sotto un bel tavolo.

Sergio è disponibile durante la settimana il martedì ed il giovedì. Io non ho problemi e sono libero tutti i giorni.

Anche per il locale va bene qualsiasi cosa.

Dimmi tu quando ti vien bene e se hai un locale proporre (ricordo quello in cui anni fa si cenò in zona Monteverde ed era carino).


:rosik: Non dovevi mettere quelle foto.......ora comincerò a non dormire :rosik: Che spettacolo

nun t'allenà troppo che noi stamo a tocchi!!! :smile::smile:
per la cena ...per me giovedi potrebbe andar bene. per il ristorante ...scegli tu tranquillamente ...se fidamo!:smile::omertà:
[/I][/B]
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
nun t'allenà troppo che noi stamo a tocchi!!! :smile::smile:
per la cena ...per me giovedi potrebbe andar bene. per il ristorante ...scegli tu tranquillamente ...se fidamo!:smile::omertà:
[/I][/B]

Non ti fidare: ti avrei proposto Peppe & Gerani ma è un'autentica bolgia, anche se fanno una pizza niente male.

Ricordi quello in cui facemmo la cena tanti anni fa con il Forum? Lo conoscevi tu e si mangiava bene.

Altrimenti si può fare in zona Piramide alla Valle del Sacco: fanno spaghetti allo scoglio buonissimi e filetti di baccalà da paura.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
verqamente belle le foto!!!
puoi dirmi da dove hai trovato la neve???
allo zilioli c'era?

No è libero così come il pendio che scende verso il passaggio stretto che sai e ho mostrato nelle foto. Dal passaggio al momento non è possibile scendere in sicurezza con le bighe,ma 2 settimane sono abbastanza per liberare il passaggio e parte iniziale del traverso. Dalla foto si vede anche che il traverso sui ghiaioni è ormai libero. Intorno ai laghetti penso che rimarrà ancora per un pò.:prost:
 
Non ti fidare: ti avrei proposto Peppe & Gerani ma è un'autentica bolgia, anche se fanno una pizza niente male.

Ricordi quello in cui facemmo la cena tanti anni fa con il Forum? Lo conoscevi tu e si mangiava bene.

Altrimenti si può fare in zona Piramide alla Valle del Sacco: fanno spaghetti allo scoglio buonissimi e filetti di baccalà da paura.

...allora che si fa?????
a me alla piramide andrebbe bene ...:spetteguless:i filetti me piaciono un sacco!!!:cucù::cucù:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
scusassero se prima non ho potuto replicare ma impegnato in dure giornate di lavoro :smile::smile::smile: Tra cui la conquista della cima del sirente (giusto per allenarmi alla mazzata che è in fase di preparazione per i laghi di pilato).

Conoscendovi, ho consigliato anche io a sergio (agnellomancante:smile:) di seguire i vostri consigli per il recupero auto. Mi sembrava persuaso della cosa ma, come tu stesso proponi, meglio discuterne con le zampe sotto un bel tavolo.

Sergio è disponibile durante la settimana il martedì ed il giovedì. Io non ho problemi e sono libero tutti i giorni.

Anche per il locale va bene qualsiasi cosa.

Dimmi tu quando ti vien bene e se hai un locale proporre (ricordo quello in cui anni fa si cenò in zona monteverde ed era carino).


:rosik: Non dovevi mettere quelle foto.......ora comincerò a non dormire :rosik: Che spettacolo

ma che avete deciso per sabato ? C'annate a sti laghi ?
 
Scusate l'intromissione,
se riuscissi a liberarmi quale sarebbe il programma definitivo?
luogo e ora di ritrovo.....

ciao mostro!
credo che l'orario di partenza sia rimasto quello che avevamo concordato l'altra sera ...cioè per noi alle 07.30 a forca di presta ...:spetteguless:quindi per te e shellon direi verso le 06.00 a visso...così almeno ve scallate un pò la coscia, siete contenti e nun rompete er cazz in salita a chi vòle annà piano!!! :smile::smile::smile::smile:
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
ciao mostro!
credo che l'orario di partenza sia rimasto quello che avevamo concordato l'altra sera ...cioè per noi alle 07.30 a forca di presta ...:spetteguless:quindi per te e shellon direi verso le 06.00 a visso...così almeno ve scallate un pò la coscia, siete contenti e nun rompete er cazz in salita a chi vòle annà piano!!! :smile::smile::smile::smile:
e il giro e' come quello dell'anno scorso, col recupero auto? o tornate per i mietitori? da aspirante chirocefalo non posso manca'.
 
e il giro e' come quello dell'anno scorso, col recupero auto? o tornate per i mietitori? da aspirante chirocefalo non posso manca'.

ciao grande sercio...son felice che vieni anche tu!!!
il giro è con il recupero auto, ma nn finisce a foce come l'anno scorso, sabato arriviamo alla sella tra il torrone e il banditello e facciamo le creste di sinistra (banditello) verso altino. discesa verso altino, poi prendiamo il gas al contrario sino a s.maria in pantano, dopo circa 1km giriamo a sinistra verso colle, da dove prendiamo un bel single tarck segnalato dal mostro che corre lungo il fiume fluvione fino ad arrivare al bitume (vicino a balze) ...da lì recupero auto per forca di presta!!
nel dettaglio, il giro che faremo (credo tutti, ma sicuramente noi) sarà questo:
- partenza ore 07.30 da forca di presta
- salita sino al rifugio zilioli (2 h e mezza circa)
- discesa verso i laghi di pilato, prima su pratone poi su singletrack gnurante di costa e infine su ghiaione
- omaggio agli amici chirocefali
- singletrack godurioso in discesa sino all'imbocco del sentiero che conduce a quota 1823
- salita (quasi tutta a spinta) del sentiero tutto di costa sino alla sella fra le creste del monte torrone (a destra verso la vetta del vettore) e del monte banditello (a sinistra verso altino) passando attraverso prima di fonte matta e poi di fonte fredda
- arrivati alla sella si fanno le creste di sinistra del monte banditello prima in leggera salita poi in discesa
- finite le creste si punta diritti in discesa attraverso i prati di altino sino all'omonimo paesetto
- si imbocca il gas (grande anello dei sibillini - sentiero dei mietitori) al contrario (cioè in salita verso forca di presta)
- arrivati alla bellissima chiesa di s.maria in pantano si prosegue per circa 1 km poi si gira a sinistra in discesa verso colle
- dall'abitato di colle si imbocca in discesa verso destra un singletrack godurioso (che ben conosce er mostro) che passa a fianco del fiume fluvione sino ad arrivare al bitume (vicino balze) dove avremo lasciato l'auto per il recupero.
alla fine della fiera dovrebbero essere circa 1300 mt di dislivello in salita e altrettanto in discesa finora solo 3 chirocefali hanno aderito: io, chirogeppo e chiroguapo ...gli altri sono tutti di cicloappuntamenti (6/7) capitanati da pippixe, 2 sono del versante perugino (shellon e neruda), 2 marchisciani puri (te e il mostro)...credo quindi che in totale saremo 13/14...un pò troppi per i miei gusti per un'escursione del genere ...sperem bene!!!
at salùt!!!
W l'O.M.C.
 

Classifica mensile dislivello positivo