sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Rileggendoli mi rendo conto che il filo conduttore dei miei report è la sveglia all’alba. Già, perché anche quest’ultimo inizia con il fatidico beep beep beep alle 5,15 ….. vado fino a casa del fratellone (BebeMTBiker) e alle 6,20 siamo già in autostrada direzione Belluno.

al prossimo report o-o

Bella Francesco,
Tantissimi complimenti.
Posti fantastici.
"anche tanta invidia"
Ciao a presto :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Rileggendoli mi rendo conto che il filo conduttore dei miei report è la sveglia all’alba. Già, perché anche quest’ultimo inizia con il fatidico beep beep beep alle 5,15 …..

CIMG2827.JPG
mi associo a quanto detto da Gianfry

complimenti...questa sopra per me è la foto più bella!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Bella Francesco,
Tantissimi complimenti.
Posti fantastici.
"anche tanta invidia"
Ciao a presto :celopiùg:

Grazie Gianfry ..... ma invece di "invidiare" perchè un sabato non partecipi ?

che posti incantevoli

bel giro complimenti o-o

Ciao Riccardo, aspetto di sapere se farai qualche giorno di ferie in zona per fare un bel giro con te o-o

mi associo a quanto detto da Gianfry

complimenti...questa sopra per me è la foto più bella!

Stesso discorso fatto per Gianfry .... quando facciamo un giro insieme ? Io sono scarsissimo in discesa ma un giro tipo "Tremalzo" potrebbe accontentare entrambi no?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Ciao Riccardo, aspetto di sapere se farai qualche giorno di ferie in zona per fare un bel giro con te o-o
...

ancora non ho deciso nulla per le ferie estive :celopiùg: se vengo in zona mi farebbe tanto piacere fare un giro assieme o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Rileggendoli mi rendo conto che il filo conduttore dei miei report è la sveglia all’alba. Già, perché anche quest’ultimo inizia con il fatidico beep beep beep alle 5,15 ….. vado fino a casa del fratellone (BebeMTBiker) e alle 6,20 siamo già in autostrada direzione Belluno.
Due begli itinerari, con belle foto e bell'abbigliamento ;-)
Sei sulla buona strada, quando arriverai alla sveglia alle 4.30, partenza alle 4.45 e 5.30 in bici comincerò a preoccuparmi seriamente:smile: o-o
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Due begli itinerari, con belle foto e bell'abbigliamento ;-)
Sei sulla buona strada, quando arriverai alla sveglia alle 4.30, partenza alle 4.45 e 5.30 in bici comincerò a preoccuparmi seriamente:smile: o-o

:spetteguless: piccoli passi per diventare grandi.
Purtroppo a noi ci frega le 2 ore abbondanti di macchina per arrivare in paradiso .... ma appena inventano il teletrasporto ..... :smile:

ciao mitico o-o
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Grazie Gianfry ..... ma invece di "invidiare" perchè un sabato non partecipi ?

Stesso discorso fatto per Gianfry .... quando facciamo un giro insieme ? Io sono scarsissimo in discesa ma un giro tipo "Tremalzo" potrebbe accontentare entrambi no?

Non è un problema di salita o discesa, è solo un problema di tempo.
Non Ti dico quante discussioni in famiglia per fare dei giretti quì in zona.

Comunque Ti prometto che prossimamente mi aggrego. Tu quando organizzi nelle zone di Cortina mandami un MP. Non è per fare il prezioso ma non riesco a leggere tutti i 3d. Spesse volte leggo solo quelli della zona.
Grazie:celopiùg:
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Bel giro e belle foto! Vedo che i suggerimenti che vi ho dato sono serviti!
Non ho potuto essere della partita perché ero ad arrampicare sul Garda.
Alla prossima
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Bel giro e belle foto! Vedo che i suggerimenti che vi ho dato sono serviti!
Non ho potuto essere della partita perché ero ad arrampicare sul Garda.
Alla prossima

Assolutamente si .... dubitavi del contrario? E' stimolante fare sempre qualcosa di nuovo. Alla prossima o-o

:spetteguless: abbiamo ancora il giro Val Padeon-Forcella Lerosa in programma e spero che potrai unirti a noi per quel giorno
 

THE CLIMBER

Biker novus
8/6/11
3
1
0
lessinia
Visita sito
ciao Nomad 42, sono nuovo del sito ma non della bici. Io abito de la del Carega, ma porto sangue 50% amarone e 50% superiore...
Bel giro! l´ho fatto anche io qualche anno fa con la mia Fontana compra´a Domejara nel 1983 e ancora buona per andar per vicoli di Vicenza. Ora mi sono evoluto pero`. Se torni da quelle parti e vuoi compagnia, son qua. Di solito esco in solitario anche per 2-3 gg, ma meglio nn esagerare. Una volta sono rimasto bloccato dietro il Pastello...e non cerano i cellurari.:help:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ciao Nomad 42, sono nuovo del sito ma non della bici. Io abito de la del Carega, ma porto sangue 50% amarone e 50% superiore...
Bel giro! l´ho fatto anche io qualche anno fa con la mia Fontana compra´a Domejara nel 1983 e ancora buona per andar per vicoli di Vicenza. Ora mi sono evoluto pero`. Se torni da quelle parti e vuoi compagnia, son qua. Di solito esco in solitario anche per 2-3 gg, ma meglio nn esagerare. Una volta sono rimasto bloccato dietro il Pastello...e non cerano i cellurari.:help:
benvenuto nel forum! :prost:
quali parti? :nunsacci:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ciao a tutti
scrivo due cose cosi' mi resta il topic:cucù:
la settimana scorsa mi sono dedicato a summano(giovedi') e novegno+summano(sabato) prossimamente vorrei fare altri giri in zona quindi se qualcuno cerca compagnia....:prost:
Sarebbe bello riuscire a formare un gruppetto con il quale mettere a punto una serie di itinerari :i-want-t:
ci sono posti bellissimi a pochi km che sono poco conosciuti:medita:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
report
MONTE BALDO_TELEGRAFO EST

Alle 5.30 suona la sveglia e la prima cosa che si fa è sempre quella... "Vardar fora dala finestra che tempo che fa...xè coèrto! pasiensa! basta che non piova! e se piòe va ben uguale! fiòi, se va al te_le_gra_foooo!!!" :yeah!:

Io, Fratello e Bolide partiamo quasi in orario...l'asfalto iniziale è bagnato e a testimonianza di un "brodo" notturno troviamo un torrente in piena là dove doveva esserci un sentiero
foto0010v.jpg



Fortunatamente il sole si fa vedere preannunciando una giornata improntata al suono del "clik"
foto0015t.jpg



il cielo si apre ma là dove c'è la meta fa capolino una nuvoletta fantozziana
foto0021q.jpg



Tutto bene? No! non proprio...Fratello al momento di scattare una foto con la sua enorme macchina da tot chili impreca dal profondo dell'animo sconsolatamente: "MERDA, go desmentegà a casa la scheda de memoria"
foto0017fa.jpg

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:: smile::smile::smile::smile:


In valfredda 1^ pausa panino e poi via verso le bocchette di Naole
foto0049yl.jpg



Malga Zocchi...e alle mie spalle Pizzoccolo, Comer, Stino e tanti altri recenti bei ricordi
foto0051i.jpg



Il Prà Lomgo...da qui inizia la salita (:nunsacci: parchè!? fin 'desso sà gàvèmo fato!?)
foto0057g.jpg



Purtroppo le nuvole basse non ci permetteranno più di godere della vista lago e i "clik" cominciano a diminuire
foto0063p.jpg



Il percorso che corre lungo il costone ovest del Baldo non finisce più...non siamo nemmeno a metà dell'ascesa e già mi assale un pensiero: "ma ci me lo gà fato far!!!"
foto0064ed.jpg



Finalmente è arrivato il momento del 2° panino...quanti biker che ci sono al rifugio Fiori del Baldo? :nunsacci:...arrivati in seggiovia!!!
foto0065fn.jpg


Da qui si potrebbe scendere dal 656, bello si, ma non vale assolutamente il 657, che ci aspetta lassù oltre quota 2000, sentiero infinito e con un fondo da sbavo! E' bastato un cenno tra noi per capire che eravamo in perfetta sintonia...lo sguardo fisso lassù oltre la cortina con il sorriso a 32 denti che la diceva tutta sulle intenzioni!
foto0069oi.jpg


Via a "urtar"in fila indiana sulla ripidissima salita che ci porta verso il Chierego
foto0067w.jpg


Oltre il passo delle buse, lungo il bel tratto dolomitico che si affaccia ad est
foto0073y.jpg


foto0078r.jpg


foto0083z.jpg


foto0091t.jpg


foto0100i.jpg


foto0110ak.jpg


incontriamo, di ritorno dalla vetta, Bikerman64, un forumense della Calvarina-zone, amico e compagno di passate avventure. Non si è fatto pregare due volte per rifarsi altri 150 m.D+ per poter poi scendere con noi (onore a lui!)
foto0121cd.jpg


In 4con spirito di sacrificio...
foto0127j.jpg


con caparbietà...
foto0135xj.jpg


con perseveranza e...
foto0136ul.jpg


...con vera gioia!!!
foto0125g.jpg


arriviamo ad immortalarci con la croce di vetta con piena e indiscutibile soddisfazione!!! :celopiùg: :celopiùg:
foto0137a.jpg


Consumato il 3° panino iniziamo i 2000 e più metri di dislivello negativo percorrendo il fantastico 657 e la "saponeta" 660
foto0139s.jpg


foto0149om.jpg


foto0150t.jpg


foto0151u.jpg


foto0159d.jpg


foto0160l.jpg


foto0163z.jpg


foto0165o.jpg


foto0169vr.jpg


foto0176h.jpg


Grandi tutti e 4...il Bobo ammaccato all'adome, Fulvio al pitone (dice che funge ancora), Corrado dolorante al costato e ginocchio e il dorso della mano aperto fino all'osso (4 punti di sutura) e nonostante ciò c'è scappata in val d'adige una garetta a chi stava davanti a tirare, con l'ultimo fiato a disposizione dopo i 2450 m. D+, ! Naturalmente ha vinto Roberto, l'unico ancora sano di fuori ma... "desfado nel sservel"!!!

le altre foto
https://picasaweb.google.com/116476277364433505761/BALDOTELEGRAFOEST
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo