Scott Scale 80, Aspect 20 o RR8.1

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
si a parità di telaio quello della scale 80 è superiore al telatio 8.1 (per intenderci è lo stesso per tutte le scale in allu)...quindi sicuramente 1 minimo up le gioverebbe alla grendissima!però è anche vero che i costi schizzano notevolmente!spedere 700 di bici sapendo che comunque a breve dovrai spenderne 200/300 per gli upg non è peggio che mettere già in conto l acquisto di una mtb superiore alla 80? secondo me le mtb nuove costano meno rispetto a comprare separatamente i componenti (nuovi) !!! ora valuta tu
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Secondo me il telaio migliore in assoluto è quello della Scale, se poi preferisci prendere dei componenti migliori prendi la RR. Se invece vuoi il telaio migliore prendi la Scale e poi col tempo puoi migliorarne i componenti. Considera una cosa che molti considerano sempre poco: la Scott ti costa un po' di più ma ti mantiene un certo valore nel tempo e la rivendi molto più facilmente

si a parità di telaio quello della scale 80 è superiore al telatio 8.1 (per intenderci è lo stesso per tutte le scale in allu)...quindi sicuramente 1 minimo up le gioverebbe alla grendissima!però è anche vero che i costi schizzano notevolmente!spedere 700 di bici sapendo che comunque a breve dovrai spenderne 200/300 per gli upg non è peggio che mettere già in conto l acquisto di una mtb superiore alla 80? secondo me le mtb nuove costano meno rispetto a comprare separatamente i componenti (nuovi) !!! ora valuta tu

sicuramente comprare una bici per poi fare upgrade successivi costa di più, di prenderne una giù con gli stessi upgrade, ma al momento il budget è quello e con un figlio in arrivo, non posso spenderci di più.
alla fine se riesco a pagarla sui 640 con gli sconti, la scale 80 sarà cmq buona per un pò di tempo.

Ora devo pensare se vale davvero la pena spendere di più per avere un telaio ottimo ed un buona futura rivendibilità oppure spendere un pò meno ed avere un telaio inferiore.
A livello di componenti alla fine se non ho capito male è solo la forcella che differisce molto tra le due, ma neanche è da buttare quella della scale no?
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
sicuramente comprare una bici per poi fare upgrade successivi costa di più, di prenderne una giù con gli stessi upgrade, ma al momento il budget è quello e con un figlio in arrivo, non posso spenderci di più.
alla fine se riesco a pagarla sui 640 con gli sconti, la scale 80 sarà cmq buona per un pò di tempo.

Ora devo pensare se vale davvero la pena spendere di più per avere un telaio ottimo ed un buona futura rivendibilità oppure spendere un pò meno ed avere un telaio inferiore.
A livello di componenti alla fine se non ho capito male è solo la forcella che differisce molto tra le due, ma neanche è da buttare quella della scale no?

Non è da buttare ma c'è molta differenza poi il cambio alla 8.1 è tutto Sram X-7 invece alla Scott Scale è misto SLX/Alivio nettamente inferiore i freni della 8.1 sono gli avid elixir 3 invece dei Tektro in sostanza se vuoi un ottima bici già da ssubito prenditi la 8.1 se vuoi una bici con il telaio migliore ma per fare gli upgrade devi spenderci altri 300 euro allora prenditi la Scott :)

ps stanne certo che le Rockrider si vendono bene :)
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Non è da buttare ma c'è molta differenza poi il cambio alla 8.1 è tutto Sram X-7 invece alla Scott Scale è misto SLX/Alivio nettamente inferiore i freni della 8.1 sono gli avid elixir 3 invece dei Tektro in sostanza se vuoi un ottima bici già da ssubito prenditi la 8.1 se vuoi una bici con il telaio migliore ma per fare gli upgrade devi spenderci altri 300 euro allora prenditi la Scott :)

ps stanne certo che le Rockrider si vendono bene :)

Pensandoci, io che sono agli inizi riuscirei a sentire la differenza a livello di telaio? forse sentirei più differenza a livello di componentistica o no?
 

waikyky

Biker serius
9/6/10
120
3
0
Borgomanero
Visita sito
ok, vado a fare un salto al deca e vedo se riesco a prendere l'offerta :-)

Bravo! Secondo me fai la scelta giusta!
Meglio avere una bici buona nel complesso piuttosto che un buon telaio senza una buona meccanica! :spetteguless: Non è vero che cambia solo il cambio, anche la forcella della 8.1 è 10 volte meglio della XCR! Fidati!
E poi, come ti hanno già detto, la RR ormai ha anche una buona rivendibilità!
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Sono qui al Deca, quella in offerta a 599 è del 2010 contro i 699 di quella del 2011.. quella del 2010 ha tora invece che recoon e freni juicy invece che elixir... Va bene uguale ? :)
 

waikyky

Biker serius
9/6/10
120
3
0
Borgomanero
Visita sito
Diciamo che la Recon è un po' più bella della Tora, mentre per i freni non saprei darti un giudizio preciso..
ci sono 100 eurini che ballano e credo che di sicuro incide la forcella. Tieni presente che la tora su gambacicli.it costa 140 € mentre la Recon silver costa 210 e la Recon gold 280..
 

waikyky

Biker serius
9/6/10
120
3
0
Borgomanero
Visita sito
Diciamo che la Recon è un po' più bella della Tora, mentre per i freni non saprei darti un giudizio preciso..
ci sono 100 eurini che ballano e credo che di sicuro incide la forcella. Tieni presente che la tora su gambacicli.it costa 140 € mentre la Recon silver costa 210 e la Recon gold 280..

Ho controllato.. la 8.1 monta la Recon silver.. quindi ci sono circa 70 € di differenza tra la tora (modello 2010) e la Recon silver che hanno montato sulla 8.1 modello 2011. I restanti 30 € potrebbero essere i freni..
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
allora... è stata combattutta ma ce l'ho fatta....


Ora vi racconto...
Sono andato al deca a settecamini ed aveva come detto sopra due modelli:

-modello 2011 a 699€ con recoon, freni elixir, sram X7 2011 e gomme polivalenti
-modello 2010 a 599€ con tora, freni juicy , sram X7 2010 e gomme semi stradali

per fortuna però che non avevano la taglia... dov'è la fortuna? è che dove sono andato poi, a tor vergata, avevano un ulteriore tipo:

-Modello 2010 a 599€ con RECOON, freni Juicy, sram 2011 e gomme polivalenti!

Insomma una 2011, esclusi i freni, al prezzo di una 2010!!!!

:}}}::}}}:

Tra l'altro sempre a tor vergata avevano anche il modello 2010 come quello di settecamini, ma il commesso non ha saputo dirmi come mai queste differenze, ma io credo che quella con la tora sia la prima serie del 2010, mentre questa con la recoon sia uscita poco prima della versione 2011...

Insomma, sono davvero soddisfatto!!!!!

non vedo l'ora di provarla per bene :celopiùg:
 

waikyky

Biker serius
9/6/10
120
3
0
Borgomanero
Visita sito
allora... è stata combattutta ma ce l'ho fatta....


Ora vi racconto...
Sono andato al deca a settecamini ed aveva come detto sopra due modelli:

-modello 2011 a 699€ con recoon, freni elixir, sram X7 2011 e gomme polivalenti
-modello 2010 a 599€ con tora, freni juicy , sram X7 2010 e gomme semi stradali

per fortuna però che non avevano la taglia... dov'è la fortuna? è che dove sono andato poi, a tor vergata, avevano un ulteriore tipo:

-Modello 2010 a 599€ con RECOON, freni Juicy, sram 2011 e gomme polivalenti!

Insomma una 2011, esclusi i freni, al prezzo di una 2010!!!!

:}}}::}}}:

Tra l'altro sempre a tor vergata avevano anche il modello 2010 come quello di settecamini, ma il commesso non ha saputo dirmi come mai queste differenze, ma io credo che quella con la tora sia la prima serie del 2010, mentre questa con la recoon sia uscita poco prima della versione 2011...

Insomma, sono davvero soddisfatto!!!!!

non vedo l'ora di provarla per bene :celopiùg:

Complimenti per l'acquisto! Buone pedalate e facci sapere come va! :i-want-t:
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ne sono possessore da un paio di mesi 1300 km (circa) fatti e ti posso assicurare che ti divertirai un sacco e non ti pentirai della scelta.
buone pedalate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo