sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Allora ….. per mantenere fede a quanto scritto in altro report anche per questo giro la sveglia è puntata per le 5, e alle 6,00 le due ammiraglie partono per la destinazione concordata: Riva del Garda da dove parte questo itinerario un po’ anomalo …… non si parte infatti su asfalto, tantomeno su sterrato, non in salita, neanche in discesa ma in battello. Proprio così, alle 8,25 ci imbarchiamo alla volta di Limone.

CIMG2883.JPG


Durante il tragitto abbiamo modo di controllare la strada che faremo a fine giro

CIMG2887.JPG


e anche i temerari che di primo mattino affrontano le fredde acque del lago con il vento tra le mani


CIMG2892.JPG


il mio occhio nota in uno stemma molto familiare ….. per un attimo mi sembra di essere nel traghetto Murano-Venezia di scolastica memoria :ueh:


P1050956.JPG


finalmente, dopo 40 minuti circa sbarchiamo a Limone, da dove finalmente cominciamo a far girare le pedivelle :i-want-t:



Limone%252520tremalzo%252520riva%25252014%25252006%252520013.jpg




In leggera salita prima, e per mezzo di rampe terribili poi, arriviamo in una verdissima valle a pochi km da Vesio

CIMG2893.JPG


dove troviamo una singolare fontana :cucù: ….. eroga acqua naturale, fredda e gassata!

00168.JPG


Passato l’abitato di Vesio, in leggera discesa giungiamo nella valle di San Michele da dove inizia la lunga salita che ci porterà a passo Tremalzo, cima Coppi del nostro itinerario. Ci aspettano 15 chilometri e 1250 mt di dislivello, quindi foto ricordo ….. e ci vediamo in cima :specc:


Limone%252520tremalzo%252520riva%25252014%25252006%252520022.jpg


Durante l’ascesa il gruppo si grana …..la salita ha un ottimo fondo ma la pendenza non concede respiro ma io e mio fratello troviamo comunque il tempo di fare qualche scatto

CIMG2899.JPG


CIMG2897.JPG


Finalmente, non senza fatica arriviamo al Rif. Garda dove facciamo una sosta per una fetta di strudel e una Coca …. ormai al passo manca solo un chilometro, ma è meglio muoversi perché il cielo comincia ad oscurarsi.


00175.jpg


Alla galleria tutti si coprono per la tanto sospirata discesa

CIMG2904.JPG


che picchia velocemente a tornanti sassosi

00182.JPG


che ci portano al Passo Nota. Proseguiamo con una breve risalita verso Bocca dei Fortini, finalmente superato Passo Guil si apre uno splendido scorcio sul lago:

CIMG2909.JPG


Limone%252520tremalzo%252520riva%25252014%25252006%252520064.jpg


da qui parte lo splendido sentiero 422 che con passaggi abbastanza impegnativi ci fa perdere velocemente quota. E’ obbligatoria un’altra sosta a Punta Larici per le ultime foto da un punto panoramico

00185.JPG



Limone%252520tremalzo%252520riva%25252014%25252006%252520068.jpg


Continua la discesa che attraversa il paesino di Pregasina, e punta finalmente alla strada costiera vista dal battello la mattina.
Ancora pochi chilometri e finalmente siamo a Riva….. sono quasi le 17, la piazzetta è in pieno fermento ….. gente che passeggia, gente che pigramente prende il sole, ciclisti e bikers sbucano da ogni strada, runners in ogni dove ….. uno spettacolo. Anche noi ci mescoliamo a questo brulicare di attività dirigendoci al parcheggio con la sensazione di aver fatto la nostra piccola impresa ….. 62 km per 2250 D+ non sono proprio una passeggiata :sborone:

La traccia è scaricabile qui

Ciao a tutti e al prossimo report ;-)
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
GRANDE VOICE!:prost:
bella l'idea del traghetto.

però svegliarsi alle 5 per partire alle 6! io mi sarei alzato alle 5.45 (tanto c'era tempo in traghetto per allacciarsi le scarpe:smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ma che brutto che sei con quella camicia, non ti vergogni, guarda i tuoi colleghi che bellini con la tutina verde ;-)

Limone%252520tremalzo%252520riva%25252014%25252006%252520068.jpg


certo che per assomigliare assomiglia :omertà::smile:
però come si fa ad andare via con un gruppo tutti vestiti attillati di verde e lui come un camaleonte tra i ramarri con scarponi, protezioni e camicetta di tendenza!?
...io mi vergognerei, se fossi un componente della ruota alpina, ad andare in giro con uno che si atteggia a personalità ben più note! :smile:

Limone – Tremalzo - Riva del Garda (14/06/2011)

00168.JPG

PS: c'era la pssibilità di avere la combinazione di gasata e fredda?

bella li Francesco! 2250 D+ sono una bella prova tosta tosta! Bravi bravi!
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Allora ….. per mantenere fede a quanto scritto in altro report anche per questo giro la sveglia è puntata per le 5, e alle 6,00 le due ammiraglie partono per la destinazione concordata: Riva del Garda da dove parte questo itinerario un po’ anomalo …… non si parte infatti su asfalto, tantomeno su sterrato, non in salita, neanche in discesa ma in battello. Proprio così, alle 8,25 ci imbarchiamo alla volta di Limone.

Ciao a tutti e al prossimo report ;-)

Bello Francesco. Bravi.

Che bei ricordi su quel giro.

Ciao a presto.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Che spettacolo di giro, complimenti! Per caso potrebbe esserci una versione light :mrgreen: del percorso? Non tanto in lunghezza ma di dislivello, cosa consigli?
riva-ponale-ledro-bocca dei fortini-passo nota-bocca dei fortini-passo rocchetta-ponale-riva
E' la più umana nonostante le rampe cementate dopo ledro ma anche la più panoramica in assoluto ed inoltre evita il tremalzo che se non ti interessa per il gusto della sfida in se stessa non ti da altro...però se te la senti il tremalzo è sempre il tremalzo, un must MTB che prima poi devi fare!
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
riva-ponale-ledro-bocca dei fortini-passo nota-bocca dei fortini-passo rocchetta-ponale-riva
E' la più umana nonostante le rampe cementate dopo ledro ma anche la più panoramica in assoluto ed inoltre evita il tremalzo che se non ti interessa per il gusto della sfida in se stessa non ti da altro...però se te la senti il tremalzo è sempre il tremalzo, un must MTB che prima poi devi fare!

Grazie Bobo, hai la traccia? Pero' mai dire mai

versione light
bredola,perarolo,lago de fimon,castello e brendola:smile::smile:

Simpaticone :mavadaviaiciapp:

sembra la linea delle ftv! :smile:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ma che brutto che sei con quella camicia, non ti vergogni, guarda i tuoi colleghi che bellini con la tutina verde ;-)

non ti ci metterai anche tu vero ? già ci sono loro a rompermi le palle :smile:

GRANDE VOICE!:prost:
bella l'idea del traghetto.

però svegliarsi alle 5 per partire alle 6! io mi sarei alzato alle 5.45 (tanto c'era tempo in traghetto per allacciarsi le scarpe:smile:

ti assicuro che non mi alzo un'ora prima per fami bello .... ma dopo un caffè e un eventuale bisognino :$$$: devo raggiungere gli altri componenti per ottimizzare le macchine.

certo che per assomigliare assomiglia :omertà::smile:
però come si fa ad andare via con un gruppo tutti vestiti attillati di verde e lui come un camaleonte tra i ramarri con scarponi, protezioni e camicetta di tendenza!?
...io mi vergognerei, se fossi un componente della ruota alpina, ad andare in giro con uno che si atteggia a personalità ben più note! :smile:

mi piace andare controcorrente


PS: c'era la pssibilità di avere la combinazione di gasata e fredda?

certo .... passando velocemente la borraccia da un erogatore all'altro, in questo modo aumenti i tuoi riflessi :smile:

Che spettacolo di giro, complimenti! Per caso potrebbe esserci una versione light :mrgreen: del percorso? Non tanto in lunghezza ma di dislivello, cosa consigli?

non conosco abbastanza la zona per darti consigli, sicuramente ci saranno dei locals più ferrati di me o-o

Bello Francesco. Bravi.

Che bei ricordi su quel giro.

Ciao a presto.

grazie Gianfry o-o
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ho mandato una foto (forcella Ambrizzola) alcuni mesi fa, ma non mi hanno mai risposto. Su che numero è stata pubblicata ?

probabilmente ora ne ricevono molte, io ne inviai un paio anni fa e le pubblicarono tutte e due a breve....

allora ho visto giusto!!
il nome, la yeti, la provenienza... confermo: forcella Ambrizzola.

luglio, arrivato ieri!!

p.s. nel forum hai pubblicato foto migliori secondo me....:celopiùg:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo