sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Disemo che tra lu e Tacco qualche santo i lo ga ciamà: do i se ga sentà sulla sella del Tacco che ga affrontà i gradoni come el dovesse fare il schissanaso.... con le balotte sulla piega... e un paro ga tignù par le strasse el bon frvù savendo che poi el gavaria dispensà pan e salado ala compagnia :-)
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Sono ancora vivi...

Il giro che doveva essere tranquillo ha raddoppiato il dislivello positivo ed è stato arricchito di una discesa abbastanza impegnativa.

E in pochi minuti siamo alla macchina.

Ciao a tutti o-o
:smile:

sempre belli i tuoi/vostri giri:i-want-t:
un sabato nel quale sarò libero, mi aggregherò
 
Disemo che tra lu e Tacco qualche santo i lo ga ciamà: do i se ga sentà sulla sella del Tacco che ga affrontà i gradoni come el dovesse fare il schissanaso.... con le balotte sulla piega... e un paro ga tignù par le strasse el bon frvù savendo che poi el gavaria dispensà pan e salado ala compagnia :-)
Doveo star piassè indrio.... ho rischiato di andare dentro ai mughi :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Sono ancora vivi nella memoria i panorami della discesa dal Tramalzo e ...
Chi vuole la traccia la può scaricare qui

Ciao a tutti, al prossimo report (dolomitico) o-o
bel report, ma ci ha messo molto di suo il posto

complimenti per la decisione all'estensione di percorso per compensare l'uso della funivia :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
2 GIORNI IN SVIZZERA

Tempo fa commentai un report di nonnocarb dedicato alla val d'Uina scrivendo che prima o poi ci sarei andato...possibilmente prima!
Sicuramente le foto viste hanno influito sulla mia voglia di percorrere questa valle surreale ma quello che mi ha fatto salire la vera scimmia è il commento dello stesso carb e ribadito poi da compagigi: "non è... ma molto molto di più!!!"
Il buon compagigi da vero amico s'è ricordato del mio desiderio e...
alle 8.30 in sella a Glorenza in 6: Giani79 il promotore dalla impeccabile organizzazione logistica, compagigi il tracciatore che con il senno del poi posso dire GRANDE cartografico, cascio il super cineoperator professional, lisabike e seby13 super fotografi professional reflexmuniti ed io, Nomad 42, dilettante allo sbaraglio con telefonino preso coi punti della Esso
foto0407.jpg


si va verso nord lungo l'Adige
foto0412gk.jpg


che bel castello marcondirondirondello...
foto0422n.jpg


altro castello che va in simbiosi cromatica con ROMina, notare l'armonia dei contrasti, i giochi delle linee che si intersecano e si sposano perfettamente con la silhouette della mia amata, notare pure i giochi di luce che accendono i soggetti valorizzandone l'importanza, seppure, complice una accurata ponderazione dei pesi, risultino leggiadri nella loro cornice di un bel intenso, ma comunque discreto, verde! la visione di tale immagine riposa l'occhio dell'osservatore e, in conseguenza a ciò, addolcisce il cuore e rasserena la mente!!!
...vendere emozioni d'arte è il mio mestiere :smile::smile::smile:
foto0424g.jpg


salendo...:smile::smile::smile:...scusate ma me vien ancora da ridar!
salendo si aprono i primi panorami sulla val Venosta
foto0432d.jpg


incrociamo cascatelle, mucche al pascolo, svariati e bellissimi fiori montani, Heidi e le caprette che gli fanno ciao, seggiovie saggiamente evitate ed un rifugio dove ricarichiamo con canederli in brodo! Canederli che risultano utili per affrontare l'ultima lunga rampa da spintare...
foto0510.jpg


per poi scendere tra i rododendri...
foto0518y.jpg


verdi pascoli...
foto0481j.jpg


e campi in fiore
foto0495u.jpg


si entra nel regno della terra di sopra
foto0513.jpg


si raggiunge il laghetto delle fate
foto0527o.jpg


vien da piovere...e chissenefrega, valore aggiunto della natura! vero Elena?
foto0546a.jpg


piove? poco male, si sta per entrare nella terra di mezzo, nella terra dei troll e li la pioggia non arriva a bagnarci!
foto0548g.jpg


foto0560b.jpg


foto0572.jpg


foto0565f.jpg


foto0570u.jpg


foto0591t.jpg


non avremmo più lasciatii la valle incantata ma la cena prenotata non attendeva e l'ostello che ci avrebbe ospitati era ancora lontano. Quindi giù per una bella e lunga discesa
foto0608x.jpg


arrivati a Scoul doccia calda, tripla porzione di carne con chili, passeggiata in centro e a nanna presto
foto0645b.jpg


al mattino seguente ci aspetta un'abbondante colazione e poi via di buon'ora con quattro panini a testa "rubati" alla mensa
foto0647e.jpg


percorriamo un posto da siori
foto0663m.jpg


ci infiliamo nella valle che ci porterà alla forcella Bosch
foto0669b.jpg


il percorso è stupendo
foto0678h.jpg


a volte surreale
foto0684.jpg


ad una tipica malga ci riforniamo di formaggio, di speck di birra e naturalmente d'acqua
foto0692huwo.jpg


lasciata la malga a tratti si spinge
foto0699y.jpg


e a tratti si spalla
foto0002a.jpg


si spalla
foto0009lk.jpg


si spalla
foto0013ol.jpg


si spalla
foto0014c.jpg


ma che bel sapore che hanno queste durissime spallate, l'ossigeno in alta quota comincia a mancare, i passi si fanno volta per volta sempre più brevi, il terreno si fa sempre più impervio e la pendenza diventa quasi proibitiva...aaaah come godo quando si fanno queste spallate d'altri tempi!!!
foto0012y.jpg


uno sguardo indietro...
foto0017p.jpg


prima di affrontare l'ultimo tratto innevato
foto0021s.jpg


siamo in cima e da qui possiamo ammirare quanto percorso dal primo mattino
foto0031bd.jpg


ed ammirare quanto ci aspetta fino a sera
foto0033yd.jpg


non ci resta che calcare i tornantini del paradiso
foto0047th.jpg


foto0049l.jpg


foto0053fg.jpg


foto0054q.jpg


foto0056d.jpg


foto0057d.jpg


foto0062gb.jpg


affrontiamo un piccolo passo in direzione Italia
foto0077w.jpg


e in comoda ciclabile
foto0085wt.jpg


rientriamo in val venosta...
foto0089k.jpg


dopo 3600 m. D+ e con un'altitudine massima raggiunta di quasi 2700 m. e tante tante ore in gradevole compagnia che si è conclusa nel migliore dei modi...a magnar lo stinco coi canederli allo stube della Forst

le altre foto https://picasaweb.google.com/116476277364433505761/ValDUinaEForcellaBoshSvizzera#
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
bel servizio come al solito!
Bravi, pensa che quel giorno ero a Glorenza anche io all'alba, poi ho fatto un altro giro verso Resia! Alla prossima o-o
Magari sul' Etna bis! domani sono con carlo e gigi a Lana alla funivia di S. Vigilio :oops:...vicino a casa tua ma credo che già lo sai.
Domenica saliamo al corno del Renon questa volta spero senza l'ausilio della funivia

Vai Bobo.....
vado, vado!!!

bel report, ma ci ha messo molto di suo il posto:smile::smile::smile:

PS: è un report di UN VENETO, ma forse era meglio pubblicarlo nella sezione "nazionale" e qui mettere solo il link
si è vero! comunque toccato e incassato :smile:
per la sezione nazionale bisogna avere i "gradi"
:smile::smile::smile: buona questa !!! d'altronde Bobo se l'era cercata :smile::smile::smile:

@ Bobo: bravo, bel report
chi di fioretto ferisce di fioretto perisce!:smile:...me lo sono meritato!

complimenti Bobo, bellissimo report.
Per la serie "volevo stupirvi con effetti speciali" ...... ormai è una escalation di report sempre più estremi, tra un po' leggeremo di report lunari :smile:
purtroppo la NASA ha smantellato il programma shuttle e fino al 2021 sarà difficile trovare un passaggio! :smile::smile::smile:

un report "enorme"!!! o-o

a forza di spallate, ti sei superato! :smile::smile::smile:

bravo e bravi tutti!!! :celopiùg:
grazie Rik, sai spallare rende l'Am più affascinante e domenica s'è spallato così tanto che, oltre ad avere goduto come un mas_cio in un harem di scrofe, ci siamo domandati tutti se siamo stati pionieri di quella via...i primi in bike? forse sì!

Io BOBO lo conosco da quando era ragazzino...accidenti quanta strada ha fatto in bici. Complimenti BOBO.
beh! se ricordi bene all'inizio tanta strada la facevo in moto! :smile::smile:

Bel report Bobo.... :celopiùg: ma come fate a portarvi a spalle la bici???
La mia da 15 kg l'è dura....:smile:
la mia è 16 kg... la tua l'è dura solo se te la ciapi in testa!:smile:

Grazie Bobo per quanto stai condividendo.
Sono veramente delle belle foto che ti fanno quasi assaporare
il percorso...
Solo a guardarle mi sembra di respirare aria di montagna.
Grandi! :celopiùg:
grazie molto! questo è quanto desidero raggiungere con i report, trasmettere emozioni...oltre che guadagnarmi stima, suscitare invidia, prendermi complimenti e rep, e...:smile::smile::smile:

BRAVO! Gran Bel report!!!
grazie tanto, amico mio! :celopiùg:

Grande Bobo, quanto ti invidio, avanti così, i tuoi report sono un inno alla MTB!
mi invidi? bene bene ho colto nel segno! :smile::smile:


Mi hai fatto veramente molto male :celopiùg::smile::rosik:
ti avevo avvertito di non continuare la lettura! :smile:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Come promesso in chiusura del mio ultimo report (Corno della Paura) quello che andrò a raccontarvi oggi è un giro DoloMITICO, a mio personale giudizio in una delle più belle vallate dei Monti Pallidi: la valle di Sesto.

I fantastici 4 di oggi sono: i MTBike Brothers (io e BebeMTBiker) Renato (fox60) e Luigino.

Raggiungiamo di buon mattino il paese di Padola in Comelico e poco dopo le 8,00 siamo in sella in direzione Passo Monte Croce Comelico


CIMG2973.JPG




la giornata è splendida e durante la salita sulla forestale si aprono fantastiche vedute sulle vette che incorniciano la valle


CIMG2976.JPG




raggiunto il passo

Padola%252520Croda%252520rossa%252520Silianer%25252021%25252006%252520009.jpg


è assolutamente impossibile non fermarsi per fare qualche altra foto

CIMG2978.JPG


appena dopo il passo prendiamo sempre in salita un sentiero che ci porta alla nostra prossima tappa: i Prati di Croda Rossa che già si fa ammirare in tutto il suo splendore

CIMG2982.JPG


quando manca ormai poco a raggiungere il pianoro dove arriva l’impianto di risalita rallento per un’altra foto che sembra una cartolina

CIMG2984.JPG


una leggera discesa in passerella tra i fortunati turisti che si stanno già godendo le ferie e finalmente giungiamo al teatro montano. Una costruzione in legno con parapetto e tanto di tribuna formata da 4/5 scalini da dove si gode questo panorama

CIMG2986.JPG


Padola%252520Croda%252520rossa%252520Silianer%25252021%25252006%252520021.jpg


Di comune accordo adesso il gruppo si divide.
Il duo Renato/Luigino scende a Sesto, sale fino a Monte Elmo, raggiunge il Rif. Silianer per poi scendere a Malga Klammbach. Io e il fratellone scendiamo verso la strada che scende dal Passo per intercettare i sentieri che salgono verso Malga Klammbach dove aspetteremo gli altri due.

Nei sentieri incrociamo solo qualche escursionista, saliamo con calma facendo qualche sosta per altre foto …..

CIMG2988.JPG


CIMG2990.JPG


e senza troppa fretta raggiungiamo alla malga a quota 1950

P1060130.JPG


CIMG2993.JPG


e questo è il panorama che da qui possiamo ammirare

CIMG3001.JPG


CIMG3004.JPG


considerando il maggior dislivello che i nostri compari di avventura devono compiere, abbiamo parecchio tempo da aspettare…… e il modo migliore per impegnarlo è mangiare qualcosa di buono

CIMG3006.JPG




finalmente dopo oltre due ora il quartetto si ricompone

Padola%252520Croda%252520rossa%252520Silianer%25252021%25252006%252520064.jpg


e possiamo procedere verso Malga Nemes per un bellissimo sentiero

P1060135.JPG


Una volta raggiunto la spianata di Malga Nemes procediamo sempre per mezzo di sentieri e single track verso Malga Coltrondo prima e Rinfreddo poi.

CIMG3010.JPG


Un’ultima salita ci porta sotto il Col Quaternà

Padola%252520Croda%252520rossa%252520Silianer%25252021%25252006%252520078.jpg


da dove inizia la discesa finale verso il paese di Casamazzagno e dopo poco a Padola dove avevamo lasciato la macchina.

per tutti coloro che vogliono ripercorre questo splendido itinerario, la traccia è scaricabile qui

ciao a tutti, al prossimo report o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo