Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Ultimamente parcheggio l'auto a Pontida e parto da li.
Non so esattamente a che ora riuscirò ad esserci. In teoria max le 15.00.
Condizione sentieri e del fisico permettendo, avrei intenzione di fare S.Barbara e poi inizio teleferica fino a Loghen. Di nuovo S.Barbara e la discesa che non so come si chiama fino a Ca' de Rizzi. :spetteguless:
Adesso devo andare a riposare, perché sono fatto !
Mi collegherò ancora domani mattina, nella pausa caffè.....(banana, tonno, grana, ecc). :smile:

Se vuoi ci troviamo per le 15 al cimitero di pontida.. fammi sapere qui domani mattina oppure sms sul numero che trovi nel profilo

Ciao
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Oggi s'e' cantato!
Tre tenori devastati: Nico, Ziobike e il sottoscritto, son saliti a S.Barbara partendo da S.i.m.
Discesa sino alla chiesetta di Tassodine, e poi ancora sù, per poter godere di un altro e piacevole giù.

A proposito ma su stò monte (monte???) quante axxo di chiesette et similia ci sono. :nunsacci:
Resta però il fatto che...ogni qualvolta salgo al Canto ho la sensazione di addentrarmi in qualcoda di misterioso, fatato, che non provo da nessun altra parte.
Bhò? Non chiedetemene ragione ma è così. Del resto...l'Abbazia di S. Egidio, il mastio della torre di S.Giovanni, la Madonna delle Caneve, il santuario di Prada, le rovine di abitazioni di un tempo che fù, la pietra di S.Alberto, i terrazzamenti abbandonati, i numerosi sentieri che vanno nel nulla e tant'altro non possono far altro che confermarmi questa sensazione.
Trattasi forse di qualcosa di ancestrale? Una Stonehenge dè noantri??? Probabile!

Bhà, non saprei, io ci pedalo spesso, sudo, fatico e mi diverto. Ma sostenere con non provi altro non sarebbe nè corretto nè vero.

Parte della colpa e' di inconsapevole Wile, soprattutto del suo filmato con millemila dissolvenze che tanto lo accomunano ad un fantasma del Canto. :fantasm: Un entità ectoplasmatica che scorrazza sui sentieri dell'Isola.
La sua vestizione assai vicina a quella di un guerriero crociato che con calma millenaria indossa, prima l'elmo poi la corrazza ed infine i guanti, prima di affrontare la sua lotta con i sentieri del monte e tutti i suoi segreti....manco fosse alla ricerca del sacro graal.

Ahhh..dimenticavo, avete notato quanti santi ho menzionato? :smile:
Questo senza fare un accenno a Lui...colui il quale usando un linguaggio semplice e contadino, nonostante l'incarico pontificio, parlandoci della luna e incaricandoci di portare un bacio ai ns. figli ha fatto breccia nei ns. cuori ed ha riavvicinato due mondi in quel momento tanto lontani.
 
Z

ziobike

Ospite
Oggi s'e' cantato!
Tre tenori devastati: Nico, Ziobike e il sottoscritto, son saliti a S.Barbara partendo da S.i.m.
Discesa sino alla chiesetta di Tassodine, e poi ancora sù, per poter godere di un altro e piacevole giù.

A proposito ma su stò monte (monte???) quante axxo di chiesette et similia ci sono. :nunsacci:
Resta però il fatto che...ogni qualvolta salgo al Canto ho la sensazione di addentrarmi in qualcoda di misterioso, fatato, che non provo da nessun altra parte.
Bhò? Non chiedetemene ragione ma è così. Del resto...l'Abbazia di S. Egidio, il mastio della torre di S.Giovanni, la Madonna delle Caneve, il santuario di Prada, le rovine di abitazioni di un tempo che fù, la pietra di S.Alberto, i terrazzamenti abbandonati, i numerosi sentieri che vanno nel nulla e tant'altro non possono far altro che confermarmi questa sensazione.
Trattasi forse di qualcosa di ancestrale? Una Stonehenge dè noantri??? Probabile!

Bhà, non saprei, io ci pedalo spesso, sudo, fatico e mi diverto. Ma sostenere con non provi altro non sarebbe nè corretto nè vero.

Parte della colpa e' di inconsapevole Wile, soprattutto del suo filmato con millemila dissolvenze che tanto lo accomunano ad un fantasma del Canto. :fantasm: Un entità ectoplasmatica che scorrazza sui sentieri dell'Isola.
La sua vestizione assai vicina a quella di un guerriero crociato che con calma millenaria indossa, prima l'elmo poi la corrazza ed infine i guanti, prima di affrontare la sua lotta con i sentieri del monte e tutti i suoi segreti....manco fosse alla ricerca del sacro graal.

Ahhh..dimenticavo, avete notato quanti santi ho menzionato? :smile:
Questo senza fare un accenno a Lui...colui il quale usando un linguaggio semplice e contadino, nonostante l'incarico pontificio, parlandoci della luna e incaricandoci di portare un bacio ai ns. figli ha fatto breccia nei ns. cuori ed ha riavvicinato due mondi in quel momento tanto lontani.

A volte è proprio vero che quando non programmi nulla ne esce qualcosa di bello
ieri sera dopo aver quasi recuperato i 65km fatti in valle Imagna il venerdì pome e, convinto di dormire più a lungo la domenica mattina, mi arriva dal Nico (che non sentivo da un po) un inaspettato, stringato quanto gradito sms: 8,45 Don Lisander?
:cucù:Il tempo metter la sveglia e tirar fuori il necessario per l'indomani
ancor più saper della presenza di Bipbip
peccato per l'assenza di Wile, è davvero un Casper a tutti gli effetti....ed oggi l'ho pensato dovendo scavalcare un albero che ostacolava una delle ns discese:smile:
concordo su quello che hai scritto Andrea:celopiùg:
è un insieme di emozioni il ns Cantuccio che frequentandolo pare sempre andarci per la prima volta
ringraziarvi della bella mattinata è scontato!!!

Ps: solo a casa mi son accorto che mi si stava smollando il pacco pignoni :medita:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io ho ricevuto da Nico un sms "8.45 Don Lisander ?", ma questa mattina gli ho risposto che forse si era sbagliato, perché non ne avevamo parlato prima ! :nunsacci:
In effetti sono uscito ieri mattina, ma con due salite e due discese avrò fatto si e no 20 km.
Complice anche il fatto che adesso ho eliminato i 10 km di trasferimento da casa a Mapello, per risparmiare energie preziose.
Come potrei aggregarmi a biker con ben altre capacità atletiche e sicuramente tecniche ?
Comunque vi ripeto che mi piacerebbe tanto fare un'uscita insieme...... semmai avrete un po' di pazienza. :ueh:
Settimana prossima sono in ferie, ma resto a casa e quindi vorrei fare anche un'escursione a piedi per esplorare alcuni sentieri e sistemarne altri.
C'è un luogo surreale, pieno di tronchi caduti e segati chissà in quanti anni.
Sul sentiero ce ne sono ben tre ravvicinati e molto impegnativi da superare.
Vero Beso ?
 

Allegati

  • 011bhn.jpg
    011bhn.jpg
    62,6 KB · Visite: 19
  • 010nr.jpg
    010nr.jpg
    63,3 KB · Visite: 24

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
C'è un luogo surreale, pieno di tronchi caduti e segati chissà in quanti anni.
Sul sentiero ce ne sono ben tre ravvicinati e molto impegnativi da superare.
Vero Beso ?

Direi prprio di si :hahaha::hahaha:

Ho dovuto rispolverare i miei ricordi di giovane alpinista.. solo che arrampicarsi su tronchi viscidi con attacco spd è molto più "aleatorio" di alcune salite in roccia!! :medita: :medita:

Sentiamoci in settimana, io sono al lavoro (tranne venerdi pomeriggio).. ho da mantenere la promessa di un giro con te sui sentieri della Maresana!
 
Z

ziobike

Ospite
Io ho ricevuto da Nico un sms "8.45 Don Lisander ?", ma questa mattina gli ho risposto che forse si era sbagliato, perché non ne avevamo parlato prima ! :nunsacci:
In effetti sono uscito ieri mattina, ma con due salite e due discese avrò fatto si e no 20 km.
Complice anche il fatto che adesso ho eliminato i 10 km di trasferimento da casa a Mapello, per risparmiare energie preziose.
Come potrei aggregarmi a biker con ben altre capacità atletiche e sicuramente tecniche ?
Comunque vi ripeto che mi piacerebbe tanto fare un'uscita insieme...... semmai avrete un po' di pazienza. :ueh:
Settimana prossima sono in ferie, ma resto a casa e quindi vorrei fare anche un'escursione a piedi per esplorare alcuni sentieri e sistemarne altri.
C'è un luogo surreale, pieno di tronchi caduti e segati chissà in quanti anni.
Sul sentiero ce ne sono ben tre ravvicinati e molto impegnativi da superare.
Vero Beso ?

Direi prprio di si :hahaha::hahaha:

Ho dovuto rispolverare i miei ricordi di giovane alpinista.. solo che arrampicarsi su tronchi viscidi con attacco spd è molto più "aleatorio" di alcune salite in roccia!! :medita: :medita:

Sentiamoci in settimana, io sono al lavoro (tranne venerdi pomeriggio).. ho da mantenere la promessa di un giro con te sui sentieri della Maresana!


se venerdì pom uscite potrei esser dei vostri:i-want-t:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Per venerdì ci risentiamo, anche in funzione del tempo.
Al momento sembra buono giovedì e venerdì mattina.
Fatemi sapere dove mi volete portare, se c'è da pedalare molto in salita o se facciamo roba più AM/enduro. :nunsacci:

Oggi pomeriggio mi sono fatto il GEP/baitino a piedi e sono andato a ripulire la selva di alberi caduti in tutt'altro posto. Tagliare tronchi del genere con una sega ad arco da 60 cm è stato davvero una missione impossibile.:OOO:
Totale 5 x 2 tagli interminabili e alla fine il più tosto.
L'ultimo tronco non sono riuscito a spostarlo dal sentiero ! Ma quanto pesano ?
Ho ripulito bene, bene anche dai rami e quant'altro era caduto insieme agli alberi stessi.
 

Allegati

  • 007.jpg
    007.jpg
    67,6 KB · Visite: 16
  • 003.jpg
    003.jpg
    63,3 KB · Visite: 12
Z

ziobike

Ospite
Per venerdì ci risentiamo, anche in funzione del tempo.
Al momento sembra buono giovedì e venerdì mattina.
Fatemi sapere dove mi volete portare, se c'è da pedalare molto in salita o se facciamo roba più AM/enduro. :nunsacci:

Oggi pomeriggio mi sono fatto il GEP/baitino a piedi e sono andato a ripulire la selva di alberi caduti in tutt'altro posto. Tagliare tronchi del genere con una sega ad arco da 60 cm è stato davvero una missione impossibile.:OOO:
Totale 5 x 2 tagli interminabili e alla fine il più tosto.
L'ultimo tronco non sono riuscito a spostarlo dal sentiero ! Ma quanto pesano ?
Ho ripulito bene, bene anche dai rami e quant'altro era caduto insieme agli alberi stessi.

:cucù:Urca Wile, ma sei impazzito!?.....onore al tuo sbatti sbattimento degno del miglior castoro alle prese con la sua nuova tana.....
però adesso quando incontrerò un albero caduto su un sentiero mi sentirò ancora più una merd:smile:ccia.....

dai che magari è la volta buona:celopiùg:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
mi arriva dal Nico (che non sentivo da un po) un inaspettato, stringato quanto gradito sms: 8,45 Don Lisander?

se c'erano tutti quelli a cui il nico ha mandato il messaggio mi sa che eravamo ancora in coda sulla prima salita...
mi spiace non esserci stato, ma ero qualche giorno al mare con la famiglia...
alla prossima, ciao pilletti
;-);-)
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Per venerdì ci risentiamo, anche in funzione del tempo.
Al momento sembra buono giovedì e venerdì mattina.
Fatemi sapere dove mi volete portare, se c'è da pedalare molto in salita o se facciamo roba più AM/enduro. :nunsacci:

Oggi pomeriggio mi sono fatto il GEP/baitino a piedi e sono andato a ripulire la selva di alberi caduti in tutt'altro posto. Tagliare tronchi del genere con una sega ad arco da 60 cm è stato davvero una missione impossibile.:OOO:
Totale 5 x 2 tagli interminabili e alla fine il più tosto.
L'ultimo tronco non sono riuscito a spostarlo dal sentiero ! Ma quanto pesano ?
Ho ripulito bene, bene anche dai rami e quant'altro era caduto insieme agli alberi stessi.

Pazzesco Wilie, hai ripulito quei tronchi con una sega ad arco? :maremmac::maremmac:
Allora non voglio sentire più balle del tipo che devi risparmiare energie.. io se avessi fatto un quarto di quel lavoro lì avrei mal di schiena per almeno tre mesi!!!

Io questa settimana riesco solo venerdì pomeriggio.. l'idea è di fare 2 salite e 2 discese della Maresana.. salita breve ma dura, diciamo circa 45 minuti l'una dalla base fin alla croce di ranica, inizio di alcuni trail.. comunque il giro è piuttosto modulabile al ribasso..:nunsacci: o al rialzo:smile::smile:!!

Aggiorniamoci!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Pazzesco Wilie, hai ripulito quei tronchi con una sega ad arco? :maremmac::maremmac:
Allora non voglio sentire più balle del tipo che devi risparmiare energie.. io se avessi fatto un quarto di quel lavoro lì avrei mal di schiena per almeno tre mesi!!!

Io questa settimana riesco solo venerdì pomeriggio.. l'idea è di fare 2 salite e 2 discese della Maresana.. salita breve ma dura, diciamo circa 45 minuti l'una dalla base fin alla croce di ranica, inizio di alcuni trail.. comunque il giro è piuttosto modulabile al ribasso..:nunsacci: o al rialzo:smile::smile:!!

Aggiorniamoci!

Ti assicuro che sono a pezzi e l'unica volta che ho lavorato senza guanti, mi sono anche massacrato le mani.
Però in mtb è un'altra cosa, le energie servono fino alla fine per guidare in sicurezza e divertirsi. Io in certe salite sento i muscoli che non lavorano più, mentre ieri ho segato fino quasi allo sfinimento, ma i muscoli continuavano a funzionare.
Alle 18.00 circa sono arrivato alla macchina arrancando con i miei nuovi bastoni da trekking, ma ero stanco soprattutto per il carico di lavoro complessivo (il GEP/baitino a piedi non è proprio una passeggiata).

Ultima cosa: porto le protezioni o facciamo qualcosa più XC ? Anzi in questo caso, quasi, quasi verrei con la Specy.
 
Z

ziobike

Ospite
Pazzesco Wilie, hai ripulito quei tronchi con una sega ad arco? :maremmac::maremmac:
Allora non voglio sentire più balle del tipo che devi risparmiare energie.. io se avessi fatto un quarto di quel lavoro lì avrei mal di schiena per almeno tre mesi!!!

Io questa settimana riesco solo venerdì pomeriggio.. l'idea è di fare 2 salite e 2 discese della Maresana.. salita breve ma dura, diciamo circa 45 minuti l'una dalla base fin alla croce di ranica, inizio di alcuni trail.. comunque il giro è piuttosto modulabile al ribasso..:nunsacci: o al rialzo:smile::smile:!!

Aggiorniamoci!

un mesetto fa ho fatto il sentiero che dalla croce picchia a torre boldone, bello :duello:impervio e roccioso....
stasera"dovrei"riuscire a portare la bici da un amico che mi ha promesso una revisione perchè allo stato attuale ha un'autonomia di 3 metri....

:nunsacci:altri posti?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
un mesetto fa ho fatto il sentiero che dalla croce picchia a torre boldone, bello :duello:impervio e roccioso....
stasera"dovrei"riuscire a portare la bici da un amico che mi ha promesso una revisione perchè allo stato attuale ha un'autonomia di 3 metri....

:nunsacci:altri posti?



Semmai giovedì ci sentiamo in MP con Beso.

Per la bike si tratta di problemi al cambio ?

Di solito io cerco di risolvere con le mie mani (infatti mi mancano un po' di diottrie :smile::smile:), ma volendo c'è il mio (ex Kona) rivenditore a Zogno. :il-saggi:
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Ultima cosa: porto le protezioni o facciamo qualcosa più XC ? Anzi in questo caso, quasi, quasi verrei con la Specy.

Io le porto eccome le protezioni.. come sai non sono un fenomeno, soprattutto in discesa, ma direi che le picchiate che dalla croce scendono a Ranica, Torre Boldone o bergamo non sono esattamente tranquille discese XC :i-want-t: :i-want-t:. :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Possiamo fare che ci si aggiorna definitavamente venerdì mattina? Io giovedì son via tutto il giorno e non so se riusciro ad accedere al pc la sera :omertà: :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo