Valconca e dintorni - bis

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Il mio programma per questa mattina era di fare quel "benedetto" giro al Monte Catria che da tanto tempo ormai tengo la traccia pronta nel gps ma....dopo la sveglia alle 5, scrutato il cielo decido di scrutare anche il sito di Falcinelli. Malaugurata mossa! Previsioni nettamente peggiorate rispetto a 8-10 ore prima: ora si prevede pioggia già dalle 8-8:30 e considerato che il mio tour sarebbe stato in solitaria, che sono completamente all'oscuro della zona, che tutti mi sconsigliano di andare al Catria con la pioggia ecco che decido a malincuore di non partire e di cambiare obiettivo: Monte Carpegna. Ma non sarà un ripiego!!.
Infatti, con partenza da Montecerignone, affronto quasi tutto il percorso della gara "Il Carpegna mi Basta!", tralascio solo la parte di Cà Mancino; questo mi dà sensazioni forti e mi consolida l'idea che dietro casa abbiamo un qualcosa di incredibile, una serie di sentieri e di forestali secondo me di prim'ordine.
Torno alla macchina con il sorriso sulle labbra, due gocce di pioggia e la convinzione di non essermi pentito per niente di aver rimandato il Catria per l'ennesima volta, sarà quindi per un'altra volta con voi cari amici!!!
Ecco qua qualche scatto:

Che pose plastiche!!!!
Complimenti, ormai sei diventato un lupo solitario.
Grande:celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Sicuramente ci mangeremo le dita, come ogni volta che qualcuno fa una bella uscita alla quale non partecipiamo e questa volta ancora di più per mancare l'occasione di conoscere di persona e pedalare con scratera... però penso di parlare a nome di tutti se dico che non è una cosa personale nei tuoi confronti se ci sono poche adesioni :medita:
L'estate è piena di impegni, le ore sono sempre 24 in un giorno e ci si ritrova sempre a dover fare i conti per uscire in MTB:
  • ho esaurito i bonus famigliari (è vero, qualcuno ha anche saltato qualche Adriaticoast per questo motivo)
  • sono stanco (dopo la vostra uscita, sicuramente)
  • devo andare al mare (è estate e c'è chi ha i bimbi da portare al mare, o vuole andarci lui perchè è l'unico giorno che ci può andare)
  • devo lavorare (lunedì lavorano quasi tutti, io poi dopo due settimane di ferie e stancarsi eccessivamente la domenica non è la cosa migliore. Fosse stato sabato per me il problema non ci sarebbe stato)
  • devo andare a prendere la moglie (io ad esempio ho una riunione domani ora aperitivo)
  • c'è una gara del circuito Adriatic Coast (è vero, si sapeva da gennaio e sovrapporre date crea sempre una partizione delle adesioni)
  • apenseri ha rotto (non è vero)
  • non riesco a stare dietro a Scratera (si cerca sempre di uscire con bikers all'incirca dello stesso livello per non faticare troppo o non far divertire qualcuno per le attese)
  • non sopporto più apenseri (non è vero)
  • Scratera va troppo forte in discesa (è vero ma non è un grosso problema, sarà abituato ad aspettare un pò, una volta arrivato in fondo)
  • uffa: apenseri ci porta di nuovo a S.Piero? (per me San Piero è bellissimo ma essendo un posto dove si fanno uscite di un certo impegno tecnico, ogni volta il popolo MTB si divide tra chi è orientato più su XC e chi più su AM, FR, DH)
  • Scratera: dove vuoi che vada con una rigida? (ogni mezzo è studiato per essere utilizzato in un determinato ambito, poi... io anni indietro con la mia vecchia FIAT UNO sono andato in spiaggia, ho sceso tre scalini di cemento e ho percorso cento metri di battigia...)
Divertitevi ragazzi e scattate delle belle foto per farci invidia come si deve :celopiùg:


...... nell'elenco aggiungerei............
.......quelli che d'estate producono PIL........:arrabbiat:

magari i più non lo sanno.............:smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Siamo in auto, sulla supertrada che ci porterà al punto di partenza, passiamo il tunnel di Quarto e, al ritorno all'aria aperta ci si presenta un panorama splendido: non c'è una nuvola, il cielo è terso, il verde dei boschi splendente, il termometro dell'auto segna 26°, temperatura ottima per pedalare.
Arriviamo S.Piero e scarichiamo l'auto io e Scratera, poco dopo ci raggiunge Luca, che ha portato bomboloni per tutti e tre! Ce li spazzoliamo in un battibaleno e partiamo.
La mattinata è splendida, la banda musicale del paese suona al nostro passaggio, affrontiamo a gran ritmo la salita di Fonteabate. Arrivati all'agriturismo notiamo un certo fervore: scopriamo che la V B del liceo femminile Stone S. di Roma sta festeggiando la recente maturità; sventolano fazzoletti al nostro passaggio, gridano e ci spingono sulla schiena, ci lanciano baci e applaudono.
Continuiamo placidamente fino a Monte Piano ed iniziamo la splendida discesa verso Rio Salso; tutti i cancelli dei recinti sono aperti, al contrario dell'ultima volta che ci siamo passati, un paio di settimane fa, quando siamo stati costretti a continue soste per aprirli e chiuderli.
Arriviamo in un battibaleno a Ca'di Veroli e svoltiamo sulla forestale verso Ponte del Faggio. Qui troviamo un gruppo di ragazze che sta preparando un banchetto: ci invitano a mangiera qualcosa; mangiamo frutta fresca, dolci e bevande energetiche, poi melanconicamente proseguiamo.
Saliamo fino al Passo del Vinco spingendo un 44:21 a 85 pedalate al minuto, arriviamo velocemente in cima e decidiamo di non aver bisogno di altre soste.
Facciamo vedere lo splendido panorama all'illustre ospite, mostrandogli le foreste, indicandogli le vette, narrandogli degli innumerevoli sentieri che ci sono.
Siamo all'imbocco della discesa di Siepe dell'Orso e ci tuffiamo senza indugio, poco dopo, mentre scattiamo alcune foto, sentiamo rumore di MTB dietro di noi, ci fermiamo e ci raggiungono due bikers, in tenuta da DH. Ci dicono, in un italiano ben comprensibile ma evidentemente non madrelingua, che hanno fatto fatica a raggiungerci e ce l'hanno fatta solo perchè ci siamo fermati a fotografare. Capiamo dalla voce che non si tratta dei soliti maschioni downhiller che si vedono su youtube ed infati si tolgono il casco...... lunghe chiome bionde si spandono nell'aria, occhi di cielo ci osservano, una volta tolti gli occhiali a maschera, lunghe dita con unghie magistralmente smaltate di rosso si allungano verso di noi per presentarsi: Ingrid, Ursula, due componenti della squadra femminile svedese di downhill, venute nei nostri splendidi sentieri ad allenarsi. Ci chiedono di spiegar loro qualche trucco per affrontare meglio i sassi ed i dirupi di quel magistrale sentiero. GLi facciamo vedere la giusta impostazione in sella e le invitiamo a scendere assieme a noi: io davanti, segue Ursula, poi Scratera ed Ingrid, infine Luc7a, in invidiabile posizione.
Ci invitano nella loro Svezia, la prossima estate, Luca che apparentemente è l'unico "libero" annota i loro numeri di telefono; con un bacio ci salutano e ci gridano "ciao belli!"
La salita di Pietrapazza la voliamo, attorniati da cinguettio di uccelli e svolazzare di variopinte farfalle; il panorama è sempre più splendido: al salire dell'altitudine nuove vette si presentano al nostro cospetto e le Foreste Casentinesi esprimono tutta la loro bellezza.
Ci beviamo, letteralmente, il fosso Becca, saltando come caprioli da un dosso all'altro, arriviamo beati a Bagno di Romagna e poi in un lampo all'auto lasciata a San Piero.
Al nostro arrivo al parcheggio notiamo uno stand gastronomico che non c'era: tre ragazze, le finaliste del locale concorso di bellezza di questa sera, si avvicinano dicendoci che stanno preparando tutto per la festa paesana odierna; ci offrono cantucci e vino fresco, a suggellare questa meravigliosa giornata di sole e di MTB nel cuore degli Appennini Romagnoli.
Partiamo a malincuore ma altri impegni ci attendono, salutiamo Luca e riaccompagno il Kaiser in albergo.
Tutto qua!

Ho quasi vergogna a dirlo:
"peccato per chi non c'era!"
 
... Arrivati all'agriturismo notiamo un certo fervore: scopriamo che la V B del liceo femminile Stone S. di Roma sta festeggiando la recente maturità; sventolano fazzoletti al nostro passaggio, gridano e ci spingono sulla schiena, ci lanciano baci e applaudono.
....Qui troviamo un gruppo di ragazze che sta preparando un banchetto...
.... lunghe chiome bionde si spandono nell'aria, occhi di cielo ci osservano, una volta tolti gli occhiali a maschera, lunghe dita con unghie magistralmente smaltate di rosso si allungano verso di noi per presentarsi: Ingrid, Ursula, due componenti della squadra femminile svedese di downhill....
...tre ragazze, le finaliste del locale concorso di bellezza di questa sera, si avvicinano dicendoci che stanno preparando....
Oggi ,tutte le donne d'europa, erano nel casentino....:smile:
E' stata sicuramente una gran giornata ! Leggo che il meteo vi è stato amico...
qualche foto la vedremo?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
p.s. voglio comunque delle foto,anche solo delle ragazze

qualche foto la vedremo?
Come avevo promesso, io oggi non ho scattato nessuna foto.
Ho fatto delle riprese, che in settimana cercherò di rendere presentabili montandole in un breve filmato.
Le foto ce le ha Scratera ma le pubblicherà solo al rientro a casa dopo la settimana di vacanza, iniziata giusto ieri.
 
San Damiano Macra (occitania orientale)
fotorw.jpg

Ironpist dopo circa 3000 mt di dislivello conclude al 9° posto ASSOLUTO( 6 ore 29 minuti) a 41 minuti dallo spagnolo Ventura Sanchez vincitore di tappa. In classifica generale è PRIMO di categoria. Nella categoria a coppie Stefano & icio chiudono in 7 ore e 31 minuti.
Breve intervista:
i.d. - dopo il prologo e la prima tappa cosa hai da dire?
ironpist - molto bello! a parte un piccolo "volo" in un prato senza conseguenze direi che va bene,oggi ad un certo punto mi sono ritrovato insieme agli spagnoli in testa alla gara.
i.d. - come va la bici ?
ironpist - va benissimo, la scelta della bici leggera al momento mi da' ragione; forse oggi avevo la pressione dei pneumatici troppo alta! Ora vado a fare la fila per i massaggi ,ci sentiamo domani sera...
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
tutti i cancelli dei recinti sono aperti, al contrario dell'ultima volta che ci siamo passati, un paio di settimane fa, quando siamo stati costretti a continue soste per aprirli e chiuderli.
:smile:i soliti raccomandati :arrabbiat:
ieri, guardando i monti alll'orizzonte.....vi pensavamo :nunsacci:.....bravi :celopiùg:
ora non rimane altro che attendere 1 settimana....le foto dell'ospite.
 

Ciobo

Biker tremendus
Siamo in auto, sulla supertrada che ci porterà al punto di partenza, passiamo il tunnel di Quarto e...
Ho quasi vergogna a dirlo:
"peccato per chi non c'era!"

Nel topic del parco delle foreste Casentinesi sono magicamente scomparse tutte quelle presenze femminili e anche il meteo sembra cambiato...
Aspetteremo di sapere la verità dalle foto dell'ospite :spetteguless:
Noi di la si è preso gli ultimi 10 minuti di bici sotto l'acqua.
Non so perchè ma credo che la versone sul topic del parco sia più veritiera :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Nel topic del parco delle foreste Casentinesi sono magicamente scomparse tutte quelle presenze femminili e anche il meteo sembra cambiato...
Aspetteremo di sapere la verità dalle foto dell'ospite :spetteguless:
Noi di la si è preso gli ultimi 10 minuti di bici sotto l'acqua.
Non so perchè ma credo che la versone sul topic del parco sia più veritiera :medita:

Si però conoscendo l'autore del messaggio mi viene da pensare che non avrebbe potuto sperare in una situazione migliore!
Leggi:...
......C'è poi da dire che, se le previsioni meteo saranno confermate (questo vale anche come richiesta di parere per il Kaiser) forse non sarai così invidioso, o forse sì....... chissà?
Se ci sarà il sole, sarà fantastico,
se diluvierà sarà epico!......
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Nel topic del parco delle foreste Casentinesi sono magicamente scomparse tutte quelle presenze femminili e anche il meteo sembra cambiato...

ma va la!!!.......
.....non è mica stato poi tanto fortunato come noi che quest'inverno
abbiamo pedalato con la nazionale svedese di curling femminile sul san bartolo..........:smile::smile::smile:..
.......(mi ricordo che Apenseri aveva degli impegni).....:smile:
 

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
News dall'ironbike, Icio la sera ci aggiorna nella pagina dedicata di FB.
scrive .....
Seconda tappa ultimata! Km 117, 4000 di dislivello e 4700 di discesa 1,30 di camminata! Oggi le forze si sono equivalse! Siamo partiti alle 7,15 e siamo arrivati alle 17,15! 10 ore di Mtb estrema!!!! Salite al 25/30% e discese impegnativissime! Tra le salite la più impegnativa ( 12 km) il monte bellino a 3000 mt ( che di bellino aveva ben poco)!!! Domani un altra tappa simile a quella odierna! Riusciranno i nostri eroi a continuare l'avventura???? Non perdetevi la terza puntata!!!! Saluti a tutti i fan!!
 
News dall'ironbike, Icio la sera ci aggiorna nella pagina dedicata di FB.
scrive .....
AGGIORNAMENTO IRON BIKE 2011
Credo che, la coppia icio & stefano, siano passati al 4° posto:celopiùg: nella loro classifica; Ironpist, dopo una notte insonne per colpa del campanile che rintoccava ogni ora, ha perso il primato di categoria benche' sia arrivato anche oggi nelle prime dieci posizioni assolute....:rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo