Oruxmaps - SW per Android

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
mi servirebbe un software per istallare sullo smartphone con android , per potere caricare delle carte complete 1:25000 georeferenziate della Tobacco delle Dolomiti per fare trekking.
non mi interessa seguire una traccia , ma solo potere visualizzare la mappa e vedere la posizione dove mi trovo.
oruxmaps potrebbe fare al caso mio ?
ce la farei a fare durare la batteria una giornata intera... magari tenendo sempre in stanby il display ?

Scusa l'ignoranza, come intenderesti caricare le mappe della tobacco? In che formato?
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
scusate ma ho bisogno di un supporto!!!!!
Ho seguito pari pari il tutorial ma non riesco a far leggere a oruxmap delle cartine off line che ho ricavato dalla scansione di mappe cartacee...
mi dice dopo averle inserite nella rispettiva cartella "impossibile aprire la mappa,forse devi aggiornare il data base (nel menu)"
dove sbaglio??????
La conversione con Orux desktop non mi da problemi,proprio non capisco:nunsacci:

GRAZIE PER L'eventuale supporto
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
fatto, le ho caricate in formato jpg , utilizzando poi oruxmap deskstop per convertirle nel formato giusto

non saprei, io vado a tentativi con questi programmi oppure scrivo sul forum ufficiale

ma voi su oruxmap le mappe off line ricavate da fonti esterne(tipo mappe scansionate ricavate da cartacee) siete riusciti a visualizzarle?
se si come siete riusciti?:nunsacci:
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Ciao a tutti. Devo ancora comprare il primo smartphone e già sono qui a stressare!
Da sito http://www.oruxmaps.com/ ho visto che è disponibile una fascia cardio. E dato che la reputo fondamentale e vorrei avere una cosa unica (gps con cardio tipo edge 305/705) chiedo che qualcuno è mai riuscito ad usarla e con che risultati!

Grazie
 

Donghler

Biker novus
Ciao a tutti, vorrei chiedere un informazione per quanto riguarda la navigazione off-line

Allora ho scaricato il programma su Lg O1.... Ho gia salvato alcune mappe e sembra che la procedura sia andata a buon fine, il problema sta nella navigazione, ovvero, se cerco di fare una rotta non mi parte niente, se carico un percorso (che ho scaricato da wikiloc) il percorso viene caricato ma non parte la navigazione.
Allora ho letto che bisogna fare Strumenti/Route Creator ma questo tasto non c'è... su strumenti ho soltanto
misura-calcola area-radar-stato gps- layer
insomma non riesco a far partire la navigazione su un percorso ne tanto meno a tracciarne uno mio...
si risolve? :)
 

CronoX

Biker novus
18/2/11
14
0
0
Gargano
Visita sito
per chi non volesse tutti questi casini c'è backtrack navigator..scarica le mappe (igm) direttamente dal programma ma dovete selezionare voi l'area che vi interessa...è meno completo di oruxmaps..io lo uso quando vado fuori regione (non ho igm di tutt'italia)
 

!simo!

Biker novus
19/2/11
14
0
0
Lecce
Visita sito
Ciao a tutti, ho ho usato per la prima volta orux maps sul mio htc desire fissato alla bike con questo supporto :http://store.endomondo.com/eu/endomondo-phone-bike-mount.html

che dire FIGATA!

ho seguito un tracciato scaricato da questo forum ma una cosa che non mi è chiara e come fare in modo che la freccia segua il tracciato nella direzione corretta come fanno ad esempio i navigatori per auto. voi avete incontarto questo problema?
 

b801529

Biker serius
5/9/10
135
0
0
abito
Visita sito
ciao, io ho una cartina che voglio usare con oruxmaps...
fotocopio la cartina ma poi non sò come convertirla con oruxmapsdesktop...
sulla cartina c'è il reticolo delle coordinate gauss-boaga, ai lati ci sono segnate anche le coordinate UTM, ma senza reticolo.
 

Chigus

Biker novus
23/3/06
11
0
0
Empoli
Visita sito
Salve, ho una parte dell' IGM puglia 1:25.000 che sto cercando di utilizzare con oruxmaps...ho ritagliato il Gargano ma ho dei problemi..di seguito alcuni passi in immagini...con errore finale...

75075352.png

Esatto?

97728744.png

e quindi ho questi file...

ecco l'immagine di oruxmaps desktop

ma poi... :
61946323.png


24022647.png



37390416.png


credo che sia una cavolata facilmente risolvibile..grazie a chi mi aiuterà..saluti

Ciao,

Anch'io ho lo stesso problema,

Ho trovato un post successivo alla tua richiesta con un link al sito di oruxmaps, ma non ci capisco niente.

Ha trovato una soluzione al nostro problema?

Grazie.
:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo