Giro dello Sciliar...e altro....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Sono stracontento per voi era ora ecchecribbio! Si sono interessato a stò tendicatena perchè più di una volta mi è "calata" la catena e non è bello per una signora calare qualsicosa:smile:
Dopodomani si parte per il Tour del Brenta e poi chissà ... ripetizione dello Sciliar per vedere la differenza che fà !
Alcuni amici mi hanno chiesto di rifare il giro dell'Infernaccio in 2gg. che dici potrebbe essere l'occasione per un mini raduno Jekkylliano Lazio/Marchigiano?:prost:

Ma nel giro dello Sciliar fai anche il sentiero Prugelweg ? A quanto ne so e' chiuso per lavori sui ponti. Il giro dell'Infernaccio mi pare di aver capito dalle foto (la foto della mappa non si vede benissimo) che lo hai fatto arrivando dalla Val di Panico, in un giorno c'e la possibilità di farlo arrivandoci dal Monte Porche, quindi da Castelluccio, una bella variante se non l'hai mai fatta.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ma nel giro dello Sciliar fai anche il sentiero Prugelweg ? A quanto ne so e' chiuso per lavori sui ponti. Il giro dell'Infernaccio mi pare di aver capito dalle foto (la foto della mappa non si vede benissimo) che lo hai fatto arrivando dalla Val di Panico, in un giorno c'e la possibilità di farlo arrivandoci dal Monte Porche, quindi da Castelluccio, una bella variante se non l'hai mai fatta.

Si avevo letto qualcosa dei lavori ma credo li abbiano finiti con Agosto alle porte...comunque mi informerò.

Il giro dell'infernaccio parte da Ussita su strada fino a Frontignano poi Passo Cattivo discesa dell'infernaccio poi Garulla pernotto al rifugio e poi Pintura,Rifugio del Fargno,discesa delle Scentelle e infine Val di Panico con visita alle cascatelle con rientro ad ussita per il sentiero alto.
La partenza da Ussita per noi è comoda perchè lasciamo il camper al Campeggio.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Si avevo letto qualcosa dei lavori ma credo li abbiano finiti con Agosto alle porte...comunque mi informerò.

Il giro dell'infernaccio parte da Ussita su strada fino a Frontignano poi Passo Cattivo discesa dell'infernaccio poi Garulla pernotto al rifugio e poi Pintura,Rifugio del Fargno,discesa delle Scentelle e infine Val di Panico con visita alle cascatelle con rientro ad ussita per il sentiero alto.
La partenza da Ussita per noi è comoda perchè lasciamo il camper al Campeggio.

Anche io dal 6 all'11 vado in mtb in zona Dolomiti e volevo farlo , ma una volta letto questo ho cercato altri tracciati :
http://www.provinz.bz.it/usp/285.asp?redas=yes&aktuelles_action=4&aktuelles_article_id=361729

Il giro che descrivi e' bello, fatto così non l'ho mai provato, se decidete di farlo tienici informati, se riusciamo ci uniamo a voi molto volentieri.
 

Poncio

Biker urlandum
Anche io dal 6 all'11 vado in mtb in zona Dolomiti e volevo farlo , ma una volta letto questo ho cercato altri tracciati :
[url]http://www.provinz.bz.it/usp/285.asp?redas=yes&aktuelles_action=4&aktuelles_article_id=361729[/URL]

Il giro che descrivi e' bello, fatto così non l'ho mai provato, se decidete di farlo tienici informati, se riusciamo ci uniamo a voi molto volentieri.
vi propongo di fare l'altopiano del rosetta,se il sole splende merita tantissimo e non è assolutamente impegnativo solo in alcuni tratti e fuori dalla mia portata e per non rischiare scendo visto le ultime non piacevoli cadute
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Anche io dal 6 all'11 vado in mtb in zona Dolomiti e volevo farlo , ma una volta letto questo ho cercato altri tracciati :
[url]http://www.provinz.bz.it/usp/285.asp?redas=yes&aktuelles_action=4&aktuelles_article_id=361729[/URL]

Il giro che descrivi e' bello, fatto così non l'ho mai provato, se decidete di farlo tienici informati, se riusciamo ci uniamo a voi molto volentieri.

Grazie per la notizia vorrà dire che mi rifaccio il Sella Ronda da Corvara.

Per l'Infernaccio appena rientro dalle Ferie cerco di trovare un WE (per me è difficile) e lo programmiamo non oltre la prima quindicina di settembreo-o
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Grazie per la notizia vorrà dire che mi rifaccio il Sella Ronda da Corvara.

Per l'Infernaccio appena rientro dalle Ferie cerco di trovare un WE (per me è difficile) e lo programmiamo non oltre la prima quindicina di settembreo-o

Anche io ho optato per il Sellaronda in uno dei giorni che sto lassù, se riesco provo a sentire Poncio, se poi come ha scritto sotto ci consiglia il Rosetta, beh magari ci potesse fare da guida ..... :celopiùg:
Per l'Infernaccio ti tengo d'okkio...
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
se non siete troppo forti posso farvi anche da guida :P:i-want-t:
Siamo sempre in vacanza e vorremmo pedalare 4 giorni quindi non sfinirci in uno, non facciamo gare ma ci piace la mantagna , la buona compagnia e il buon cibo. Se x te va bene sabato o domenica dovremmo essere dalle tue parti, ti ho mandato un MP, ti aggiorno cmq.
 

Valle Re

Biker popularis
Ma nel giro dello Sciliar fai anche il sentiero Prugelweg ? A quanto ne so e' chiuso per lavori sui ponti...

Il Prugelweg è ufficialmente chiuso fino ad ottobre però nei week-end quando il cantiere è fermo si riesce a passare. Io l'ho fatto domenica 17 luglio e me la sono cavata percorrendo una cinquantina di metri nel letto del torrente.
Ti consiglio però prima di partire di telefonare al Rif. Bolzano (tel. 0471 612024), oltre che gentilissimi sono anche aggiornati sullo stato dei lavori e ti sapranno sicuramente indicare, così come hanno fatto con me, se è fattibile o meno.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Il Prugelweg è ufficialmente chiuso fino ad ottobre però nei week-end quando il cantiere è fermo si riesce a passare. Io l'ho fatto domenica 17 luglio e me la sono cavata percorrendo una cinquantina di metri nel letto del torrente.
Ti consiglio però prima di partire di telefonare al Rif. Bolzano (tel. 0471 612024), oltre che gentilissimi sono anche aggiornati sullo stato dei lavori e ti sapranno sicuramente indicare, così come hanno fatto con me, se è fattibile o meno.

Grazie mille delle info, mi segno il numero del rifugio e carico la traccia sul gps, poi qualche alternativa la trovo se non si puo fare :celopiùg:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Il Prugelweg è ufficialmente chiuso fino ad ottobre però nei week-end quando il cantiere è fermo si riesce a passare. Io l'ho fatto domenica 17 luglio e me la sono cavata percorrendo una cinquantina di metri nel letto del torrente.
Ti consiglio però prima di partire di telefonare al Rif. Bolzano (tel. 0471 612024), oltre che gentilissimi sono anche aggiornati sullo stato dei lavori e ti sapranno sicuramente indicare, così come hanno fatto con me, se è fattibile o meno.

:nunsacci: proprio per avere informazioni relative allo stato dei lavori di questo sentiero ho inviato ormai una settimana fa una mail al rifugio Bolzano, ma ancora non ho ricevuto risposta.....
 

Poncio

Biker urlandum
Poncio, ho trovato questo itinerario di nonnocarb sulla pagina degli itinerari [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3005[/URL]
è tipo quello che hai detto tu ? Che ne pensi ?
praticamente è quello che volevo proporvi io con una variate per la valle di san lucano al posto di gares cosi potete ammirare anche la parete nord del agner con il suo spigolo più alto d'europa,partenza da Taibon con trasferimento in taxi al passo valles e ritorno a taibon,costo,dipende da quanti siamo,10/15 euro taxi poco + di 10 euro risalita in cabinovia e funivia + 50 euro le birre che vi beveteo-o
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
praticamente è quello che volevo proporvi io con una variate per la valle di san lucano al posto di gares cosi potete ammirare anche la parete nord del agner con il suo spigolo più alto d'europa,partenza da Taibon con trasferimento in taxi al passo valles e ritorno a taibon,costo,dipende da quanti siamo,10/15 euro taxi poco + di 10 euro risalita in cabinovia e funivia + 50 euro le birre che vi beveteo-o
Ma il taxi carica anche le bici ? Ho gia caricato la traccia sul gps, ma ne faccio volentieri a meno se ci fai da guida, accetto di buon grado la variante e prego che il meteo ci dia una mano.
Tu sei inferie o vai fuori ?? Noi dovremmo essere (come dicevo prima) in zona gia sabato o domenica , ti faccio sapere con piu' precisione quando nei prossimi giorni .
Per le birre il budget è illimitato tranquillo e ovviamente la tua parte è già coperta da noi :celopiùg:
 

Poncio

Biker urlandum
Il taxi ha un rimorchio che può caricare fino ad 8 bighe,sabato pero è già occupato quindi sarebbe domenica,forse viene una guida molto più esperta di me ed anche campione di discesa da cui c'è sempre qualcosa da imparare,quanto meno a cadere senza farsi male.
Ferie già fatte ad agosto mi tocca lavorare,ma visto che lavoro in proprio,non ho grossi problemi a trovare un giorno libero anche durante la settimana
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Il taxi ha un rimorchio che può caricare fino ad 8 bighe,sabato pero è già occupato quindi sarebbe domenica,forse viene una guida molto più esperta di me ed anche campione di discesa da cui c'è sempre qualcosa da imparare,quanto meno a cadere senza farsi male.
Ferie già fatte ad agosto mi tocca lavorare,ma visto che lavoro in proprio,non ho grossi problemi a trovare un giorno libero anche durante la settimana

Spettacolo !! Ok quindi faremo delle figuracce :hahaha:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
ho visto che hai trovato compagnia ..... io comunque ti ho segnalato dove puoi trovare quello che ti serve .... meglio essere previdenti o-o

Grazie mille per l'aiuto, avevo gia caricato questa qui ma quella che mi hai segnalato è piu' lunga, riempie di piu' la giornata, scarico e metto sul gps, tnx !
Se hai notizie del Prugelweg ti sarei grato se ci aggiorni, grazie :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo