M.I.N.E.S.T.R.A. Mountainbike Interesting News & Epic Single-Track Riding Adventures

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Hai tutta la domenica che recuperare e poi per te 2300m sono nulla :i-want-t:. Il giro merita e ti do la mia parola che non esiste nessun tipo di meccanizzazione. Poi torni in ufficio con il sorriso. Se vieni saliamo con la mia auto ;)

Veramente speravo nella meccanizzata:smile:ma ci sarò lo stesso.
Certo che martedì torno in ufficio con il sorriso, nuovi uffici con le signorine nel parcheggio della zona industriale :sbavon: peccato giri aria di ridimensionamento e tagli...:cry:
 

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
Da SantaCaterina al Pizzini sono circa 1000m. di dislivello, se andiamo con calma ci si arriva quasi riposati....... tanto il tempo non ci manca.


behhhh insomma......guardando la traccia di one per la discesa dalla cima bianca a Scv ci hanno messo circa 3 ore,per la discesa dal pizzini a bormio circa 3 e 1/2,(non credo siano venuti giù tutta a piedi!!) quindi non è che ci resta molto tempo.....anzi!!

Cmq io la navetta l'ho prenotata....poi al limite vedremo!!!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
behhhh insomma......guardando la traccia di one per la discesa dalla cima bianca

Se non cazzeggiate, mangiate, fotografate molto... riuscite benissimo a fare tutto in una giornata. Considera 2 ore e mezza da Bormio a Santa Caterina e più o meno uguale dal passo Zebru a Bormio. La salita pedalata è di circa 1000m+45 minuti a spinta. Con soste e pausa panino non più di 3 ore. Totale 8 ore. Se invece volete godervi il panorama e un bel pranzetto tranquillo allora chiamate la jeep :smile:

I nostri tempi sono parecchio dilatati da pause fotografiche, inconvenienti tecnici e deviazioni freeride nel bosco. Scendendo in val zebrù nelle 3 e 1/2 è compresa anche una bella pausa birra ad un rifugio. Poi eravamo un gruppo numeroso.

Dalla Jeep, comunque, la salita al Pizzini sembrava interminabile.
 

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
Se non cazzeggiate, mangiate, fotografate molto... riuscite benissimo a fare tutto in una giornata. Considera 2 ore e mezza da Bormio a Santa Caterina e più o meno uguale dal passo Zebru a Bormio. La salita pedalata è di circa 1000m+45 minuti a spinta. Con soste e pausa panino non più di 3 ore. Totale 8 ore. Se invece volete godervi il panorama e un bel pranzetto tranquillo allora chiamate la jeep :smile:

I nostri tempi sono parecchio dilatati da pause fotografiche, inconvenienti tecnici e deviazioni freeride nel bosco. Scendendo in val zebrù nelle 3 e 1/2 è compresa anche una bella pausa birra ad un rifugio. Poi eravamo un gruppo numeroso.

Dalla Jeep, comunque, la salita al Pizzini sembrava interminabile.


io un giro così me lo prendo molto con calma e sicuramente fotografo,insomma me lo voglio gustare,non mi va di fare le corse,se a questo aggiungo che sono un po arrugginito.......meccanizzo!!
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
io un giro così me lo prendo molto con calma e sicuramente fotografo,insomma me lo voglio gustare,non mi va di fare le corse,se a questo aggiungo che sono un po arrugginito.......meccanizzo!!

augh! grande capo ha parlato.
come direbbe il Ranzani: VAAAA Bene
domani i dettagli definitivi, chi volesse si faccia vivo via mp (meglio al gatto, io latito dal forum).
ciau
 

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
Domenica giro Bormio-Cima Bianca-Scv-Pizzini-Bormio.

Si sale con funivia fino a cima bianca (3000 mt) discesa fino a Scv,risalita al pizzini tramita navetta,discesa fino a bormio funivia.

questo il meteo:
http://www.ilmeteo.it/meteo/Bormio/previsioni-orarie?g=1

questo il parcheggio del ritrovo a Lecco ore 6.30:
http://g.co/maps/cwmb

La navetta costa 13€ a testa se siamo più di 3,altrimenti 15€,pranzo al sacco!!

Per le macchine una volta li al parcheggio ci organizziamo come fare!!

X qualsiasi problema il mio cell è nel profilo!!

Allego traccia modificata (togliendo i fuoripista di one ;-) )
 

Allegati

  • Bormio-Sobretta-SCV-Pizzini-Zebru.zip
    43,7 KB · Visite: 12

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
Noi abbiamo pagato 15 nonostante fossimo in 8! :nunsacci::omertà:



ok... il sentiero alto si stacca un attimo dopo rispetto al waypoint

Vedi l'allegato 129850


io sono raccomandato......:smile::smile:


ok....terrò presente,anche se penso che sarà evidente!!

Adesso sono preoccupato x il meteo in quanto ho sentito un amico che è a Madesimo e mi ha detto che stamattina c'era neve (una spolverata),però il passo spluga è stato chiuso!!

......adesso vedo semmai chiamo al pizzini x sentire li com'è!!
 

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
io sono raccomandato......:smile::smile:


ok....terrò presente,anche se penso che sarà evidente!!

Adesso sono preoccupato x il meteo in quanto ho sentito un amico che è a Madesimo e mi ha detto che stamattina c'era neve (una spolverata),però il passo spluga è stato chiuso!!

......adesso vedo semmai chiamo al pizzini x sentire li com'è!!


Ultime info:

chiamato il pizzini e confermato che niente neve :il-saggi::il-saggi:
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
Domenica giro Bormio-Cima Bianca-Scv-Pizzini-Bormio.

Si sale con funivia fino a cima bianca (3000 mt) discesa fino a Scv,risalita al pizzini tramita navetta,discesa fino a bormio funivia.

questo il meteo:
[url]http://www.ilmeteo.it/meteo/Bormio/previsioni-orarie?g=1[/URL]

questo il parcheggio del ritrovo a Lecco ore 6.30:
[url]http://g.co/maps/cwmb[/URL]

La navetta costa 13€ a testa se siamo più di 3,altrimenti 15€,pranzo al sacco!!

Per le macchine una volta li al parcheggio ci organizziamo come fare!!

X qualsiasi problema il mio cell è nel profilo!!

Allego traccia modificata (togliendo i fuoripista di one ;-) )

se posso dire la mia sul giro che volete fare domani ,
vi consiglio di partire da SCV , salire al pizzini a pedali e quindi al passo zebrù .
scendere per la val zebrù e arrivati a bormio salire al 3000 in funivia lasciando la discesa su SCV per seconda altrimenti il giro viene lungo e si arriva tardi .
noi prendendo la prima risalita a bormio alle 9 siamo arrivati a SCV dopo l' una
( anche perchè la funivia che arriva a 3000 è partita con quasi un' ora di ritardo ) , abbiamo perso un' oretta per mangiare qualcosa e pur meccanizzando la salita al pizzini siamo arrivati a bormio alle 19 .
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Che palle!! ieri mi è partito il mozzo posteriore :medita: A mano non gira neppure, attaccata al telaio la ruota è frenata.

Ho smontato tutto e lubrificato i cuscinetti e hanno ripreso a girare alla grande, ma appeno stringo il perno e li precarico si bloccano. Sbattimento.
 

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
se posso dire la mia sul giro che volete fare domani ,
vi consiglio di partire da SCV , salire al pizzini a pedali e quindi al passo zebrù .
scendere per la val zebrù e arrivati a bormio salire al 3000 in funivia lasciando la discesa su SCV per seconda altrimenti il giro viene lungo e si arriva tardi .
noi prendendo la prima risalita a bormio alle 9 siamo arrivati a SCV dopo l' una
( anche perchè la funivia che arriva a 3000 è partita con quasi un' ora di ritardo ) , abbiamo perso un' oretta per mangiare qualcosa e pur meccanizzando la salita al pizzini siamo arrivati a bormio alle 19 .


Ho pensato di fare pranzo al sacco proprio per non perdere troppo tempo,secondo me così siamo nei tempi,.....vi dirò poi!!

Cmq grazie del consiglio!! ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo