sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
nel senso che chi non arriva al palon i xe delle m....???:smile::smile::smile:
pensa che mi son stà a cima coppi:spetteguless:
azz...Diego te ga sempre da travisar quel che scrivo e la cosa me despiase, e non poco...
ghe xè 'na bela diferensa nel dirghe brao a ci ga fato 'na cosa degna d'elogio a dar dela m...ai molti che quela cosa non i la fa! Ghe dao del brao a stefano e te lesi che go insultà altri!! :nunsacci:mah!!!

photo0433u.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano565

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Visto che sono ancora gasato dai complimenti ricevuti per il mio primo report della scorsa settimana, mi cimento con il secondo, sperando di ottenere gli stessi risultati, altrimenti pazienza.
L'itinerario forse è già noto a molti, ma per me e mio fratello, è completamente nuovo nel tratto tra Col Quaternà e la Costa della Spina, ed è per questo che durante il viaggio siamo ansiosi di solcare con le nostre ruote una discesa che tutti dicono molto divertente, calcata anche dalla Pedalonga.
Finalmente ci siamo! Parcheggiata l'auto a Sega Digon iniziamo a salire l'omonima valle su asfalto

P1070137.JPG


fino al bivio per la Malga Pianformaggio dove giriamo a destra

P1070139.JPG


Quando si esce dal bosco si intravedono le Malghe

CIMG3407.JPG


e dalla Malga Pianformaggio si comincia a vedere un bel panorama sul Palombino

P1070146.JPG


e sul Col Quaternà, nostro GPM di giornata a quasi 2400 m slm

P1070145.JPG


Ora un tratto di trasferimento in bosco con continui saliscendi fino alla Casera Silvella

P1070147.JPG


Dalla Casera Silvella mancano 5 km e 500m di salita al Passo Silvella, e conoscendo tutti la salita decidiamo di comune accordo di dividerla in due, così facciamo una sosta al tornate del bivio Costa Rigoletto

P1070149.JPG

CIMG3413.JPG


Si riprende a salire

P1070154.JPG


e finalmente siamo al Passo Silvella

P1070156.JPG


P1070153.JPG


Il panorama è immenso verso il Comelico e verso le Dolomiti di Sesto

P1070155.JPG


Breve sosta e poi l'ultimo sforzo alla conquista del GPM

P1070157.JPG


Il sentiero che sale è bello ma ad un certo punto ci costringerà a scendere dalla bici

P1070160.JPG


Poi finalmente siamo sulla sella del Quaternà

CIMG3420.JPG


da dove si intravede solo una minima parte di quello che ci aspetta, km e km di sentiero tutto ciclabile e divertente

P1070161.JPG


e via giù, abbiamo 1400m di discesa che ci aspettano

CIMG3421.JPG


P1070164.JPG


CIMG3425.JPG


qualche breve rilancio non interrompe la goduria nel percorrere questo sentiero

CIMG3427.JPG


CIMG3428.JPG


P1070170.JPG


P1070174.JPG


anche perchè sembra di correre sulle nuvole

CIMG3429.JPG


P1070185.JPG


CIMG3435.JPG


Dopo tanti km, uno sguardo al tratto finale che ci aspetta

CIMG3438.JPG


e poi, purtroppo, si entra nel bosco

P1070190.JPG


e ci si va ad immettere in una forestale che seguiremo fino a Casamazzagno, da dove rientreremo a Sega Digon in un attimo.

Questo percorso lascerà ai biker forti emozioni, non certo per l'adrenalina di una discesa supertecnica, ma anzi per la scorrevolezza della Costa della Spina che accontenterà tutti i palati, e per la salita al Passo Silvella che è sempre una gran bella conquista. Da non dimenticare i panorami Dolomitici.

La traccia è disponibile QUI
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
puntata precedente - [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4962864&postcount=337"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4962864&postcount=337"][URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4962864&postcount=337[/URL][/URL][/URL]


Obbiettivo!? andare al mare del sud della Spagna valicando il confine a Bardonecchia (seconda puntata)
Si lo so! per andare a Barcellona la via più breve è quella ligure ma, come ho spiegato a mia moglie, noi viaggiamo su un camper di grandi dimensioni e da quelle parti tira un ventaccio molto pericoloso se preso di traverso! meglio non correre rischi!!! meglio passare da Bardonecchia per il passo della scala!
Arrivati in loco parcheggio lungo il torrente a Campo Smith, ai piedi del bike park che ignoro per tutta la permanenza a Bardonecchia (già provato diverse volte e mai entusiasmato...NdR). All'alba parto con ROMina con l'intento di raggiungere il ghiacciaio del Sommelier
img0081cp.jpg


a metà percorso comincio a vedere la meta finale
img0141up.jpg


uno sguardo indietro
img0168ij.jpg


e poi avanti
img0148jn.jpg


2500 m. comincia a mancare l'ossigeno e le gambe girano fiacche
img0203ez.jpg


riguardando alle spalle ora si vede il massiccio dell' Ecrin (ingrandito dallo zoom), prossima tappa nel tragitto verso il mare
img0230ji.jpg



arrivato, quota 3073
img0248gv.jpg


la vista oltre confine è un sogno ad occhi aperti!!!...là, aggirando il monte sulla destra, oltre il lago nel "pian dei morti" si raggiunge il rifugio Thabor dove parte in 3/4 orette una discesa tecnica da sballo! (fatta l'anno scorso)
img0254ar.jpg


img0255ai.jpg


è ora di mangiare il paninazzo...si vede che sto masticando?
img0266c.jpg


toh! là, oltre il lago ci son 2 francesi che hanno avuto il coraggio di avventurarsi fin quì in bike (fora de testa)
img0275os.jpg


così ingrandita si vedono meglio...Cristine e Antoine di Grenoble
img0274dq.jpg


nel tragitto del ritorno ancora laghetti e cascate
img0283zq.jpg


Finisco la lunga discesa nei migliore dei modi con una stupenda pista da DH del versante Frejius
Domattina presto presto parto per il mare di Narbonne plage (F) passando obbligatoriamente per Les Deux Alpes dove proprio sotto di una delle innumerevoli funevie, adiacente al laghetto-piscina pubblica, è situata l'area attrezzata per le operazioni di carico-scarico utenze camper e con l'allaccio di corrente elettrica... così domani sera ci vediamo un bel film sul PC (i pirati dei Caraibi, tanto dper stare in tema mare!!!)
...domani http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4971050&postcount=362
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Visto che sono ancora gasato dai complimenti ricevuti per il mio primo report della scorsa settimana, mi cimento con il secondo, sperando di ottenere gli stessi risultati, altrimenti pazienza.


Questo percorso lascerà ai biker forti emozioni, non certo per l'adrenalina di una discesa supertecnica, ma anzi per la scorrevolezza della Costa della Spina che accontenterà tutti i palati, e per la salita al Passo Silvella che è sempre una gran bella conquista. Da non dimenticare i panorami Dolomitici.

La traccia è disponibile QUI

Che dire Gabriele, grazie ancora per il bel ricordo che questo report ripropone!!!

Alla prossima, ciao
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mi sbaglio o e' roba da bitumari ? :smile: :smile: :smile:

o da motociclisti:omertà:

sempre OT:
io Stelvio e Gavia l'ho fatto ancora quando il Gavia era sterrato, quindi endurista,mezzo bitumaro e mezzo off road!!!:fantasm::fantasm:

:celopiùg: bravo Farrier, la vita si gusta in tanti modi!!

però Bobo ha ragione, a volte ti "impermalosisci" (passatemi l'eufemismo) troppo facilmente!!! :fantasm::fantasm:

fine OT
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
azz...Diego te ga sempre da travisar quel che scrivo e la cosa me despiase, e non poco...
ghe xè 'na bela diferensa nel dirghe brao a ci ga fato 'na cosa degna d'elogio a dar dela m...ai molti che quela cosa non i la fa! Ghe dao del brao a stefano e te lesi che go insultà altri!! :nunsacci:mah!!!

testina si faceva per ridere, non hai visto la faccina,
ps ma mi in moto ghe go da paga a tanti:smile:nota bene..no da in zo ma in salita:smile:lo sò fa strano de solito in salita son na chiavica:smile::smile:fine OT
però che posto bellissimo cima coppi
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
testina si faceva per ridere, non hai visto la faccina,
ps ma mi in moto ghe go da paga a tanti:smile:nota bene..no da in zo ma in salita:smile:lo sò fa strano de solito in salita son na chiavica:smile::smile:fine OT
però che posto bellissimo cima coppi

go travisà mi :oops:

però che posto bellissimo cima coppi
in sto caso te ga desmentegà de metarle le facine ...:nunsacci: hem! forse la xèra 'na batùa al'inglese!!!
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Visto che sono ancora gasato dai complimenti ricevuti per il mio primo report della scorsa settimana, mi cimento con il secondo, sperando di ottenere gli stessi risultati, altrimenti pazienza.

prima puntata-

I complimenti sono doverosi:
Primo per i giri che fate, (mamma che invidia:celopiùg:)

Per la pazienza di scattare tante foto. Il tempo che è poi necessario per selezionare le migliori e poi postarle.

Bravi, continuate così, è sempre un'emozione vedere queste immagini e volare con l'immaginazione a posiibili futuri percorsi.:celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Belli entrambi i report, certo che quota 3073:sbavon: prima o poi spero di poterci andare anch'io.

ciaoo
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Che dire Gabriele, grazie ancora per il bel ricordo che questo report ripropone!!!

Alla prossima, ciao

I complimenti sono doverosi:
Primo per i giri che fate, (mamma che invidia:celopiùg:)

Per la pazienza di scattare tante foto. Il tempo che è poi necessario per selezionare le migliori e poi postarle.

Bravi, continuate così, è sempre un'emozione vedere queste immagini e volare con l'immaginazione a posiibili futuri percorsi.:celopiùg:

Belli entrambi i report, certo che quota 3073:sbavon: prima o poi spero di poterci andare anch'io.

ciaoo

Grazie
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
nel senso che a me a livello panoramico è piaciuta veramente, e senza battute


arrivare ai 2758 m. del passo dello stelvio dal lato più duro, ovvero da Prato dello Stelvio, è una soddisfazione indescrivibile e nel vedere per tutta la metà finale dei 25,5 km i tantissimi tornantini uno dietro l'altro quasi tutti insieme è una figata ma una volta in cima la delusione è stata tanta per il caos e per i paesaggi poco panoramici IMHO...forse ero depresso per tutto lo smog che mi sono respirato nell'ultima ora di ascesa o forse non connettevo più visto che gli ultimi 2/3 km li ho fatti boccheggiando come un pesce fuor d'acqua per la mancanza oggettiva di ossigeno! :nunsacci:
comunque lo rifarei solamente alle 5 del mattino per evitare il traffico esagerato! oppure in un a occasione come questa [URL]http://www.stelviobike.it/[/URL]
_______________________________________________________________
comunicazione OT... :nunsacci:no, quanto scritto sopra è OT

ieri sera ho scritto la terza puntata delle vacanze al mare dedicata interamente a Les Deux Alpes e poco prima del commento finale, dopo almeno una ora e mezza di lavoro mi è scappato un clic di troppo ed ho cancellato tutto :cry:
ora riscrivo e ricarico di nuovo le foto (vi anticipo che sono stratosferiche)
faccio tutto questo per cosa? per voi? :wink: per le rep? :wink:per masochismo acuto? :medita: forse!
lo faccio per ....:sborone: LA GLORIA
:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo