sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
puntate precedenti- http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4965533&postcount=350

Da Bardonecchia al mare passando da Les Deux Alpes...come'è possibile? (terza puntata)

Partiti da Bardonecchia dissi a mia moglie: "Myriam, ricordi 4 anni fa il traffico che trovammo nell'attraversare Briançon? ricordi, inoltre, le code lungo il lago di Serre Ponçon? bene, ho trovato una via alternativa per raggiungere il mare che passa da quella amena località alpina che l'anno scorso ti è piaciuta tanto! quella con il laghetto-piscina pubblica adiacente all'area camper!"
foto1036.jpg


Per lo struggevole pensiero che mi assilla, del mare che prima o poi arriverà, mi merito una due giorni in quel straordinario e immenso parco giochi chiamato BIKE PARK de LES 2 ALPES
img0109fx.jpg


1° giorno con Elena psp e il cognato Gabriele
foto0958u.jpg


e Massimo heymax
foto1006.jpg


quale discesa per prima? naturalmente quella che scende dai 3200 m. del ghiacciaio
foto0962.jpg


oggi i panorami non me li sono guadagnati... però questo non toglie il fatto che me li godrò lo stesso...oh! ragazzi! ma stiamo scherzando! sto per andare al mareeee! lo vogliamo dare o no l'ultimo pasto ad un condannato!!!
Max annuisce
foto0976.jpg


foto0978a.jpg


si! avete visto bene!...per l'occasione la ROMina è stata totemizzata
foto1086z.jpg


foto1031.jpg


2° giorno con Elia mio figlio sedicenne
img0008yf.jpg


e pure oggi prima discesa dal ghiacciaio
photo0269i.jpg


foto1067.jpg


foto1070k.jpg


foto1072b.jpg


foto1073q.jpg


foto1075n.jpg


foto1077.jpg


img0110lr.jpg


foto1094i.jpg


foto1093l.jpg


img0120vt.jpg


foto1102.jpg


foto1104.jpg


foto1044e.jpg


foto1042u.jpg


bravo Elia! mi hai piacevolmente sorpreso
foto1047pn.jpg


questa sera, dopo cena, prima della nanna, ci guardiamo un film di pirati, galeoni spagnoli, isole del tesoro e con tutt'intorno tanto e tanto mare in attesa di quello tanto e tanto agognato :omertà:
...domani http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5013257&postcount=401
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
arrivare ai 2758 m. del passo dello stelvio dal lato più duro, ovvero da Prato dello Stelvio, è una soddisfazione indescrivibile e nel vedere per tutta la metà finale dei 25,5 km i tantissimi tornantini uno dietro l'altro quasi tutti insieme è una figata ma una volta in cima la delusione è stata tanta per il caos e per i paesaggi poco panoramici IMHO...forse ero depresso per tutto lo smog che mi sono respirato nell'ultima ora di ascesa o forse non connettevo più visto che gli ultimi 2/3 km li ho fatti boccheggiando come un pesce fuor d'acqua per la mancanza oggettiva di ossigeno! :nunsacci:
comunque lo rifarei solamente alle 5 del mattino per evitare il traffico esagerato! oppure in un a occasione come questa [URL="http://www.stelviobike.it/"][url]http://www.stelviobike.it/[/URL][/URL]
_______________________________________________________________
comunicazione OT... :nunsacci:no, quanto scritto sopra è OT

ieri sera ho scritto la terza puntata delle vacanze al mare dedicata interamente a Les Deux Alpes e poco prima del commento finale, dopo almeno una ora e mezza di lavoro mi è scappato un clic di troppo ed ho cancellato tutto :cry:
ora riscrivo e ricarico di nuovo le foto (vi anticipo che sono stratosferiche)
faccio tutto questo per cosa? per voi? :wink: per le rep? :wink:per masochismo acuto? :medita: forse!
lo faccio per ....:sborone: LA GLORIA
:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

per via del caos hai perfettamente ragione.
a me è piaciuto comunque.
ps i tornanti sono 48:sbavon::sbavon:

chi è Gloria:smile::smile::smile:

io credo che non lo farei mai in bici, ammiravo con stima coloro che lo scalavano quel giorno li....ma come sapete ben tutti la salita non è ilo mio forte, comunque deve essere una soddisfazione super, calcolando il valore del posto.:il-saggi:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
complimenti BOBO
ma quante ne sai!!!!
posti fantastici!

ps: tuo figlio ti assomiglia proprio, potresti spaccirle per tue foto di "qualche" anno fa:spetteguless:

pps: ah! dimenticavo: GRAZIE per questi bei racconti:celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
complimenti BOBO
ma quante ne sai!!!!
posti fantastici!

ps: tuo figlio ti assomiglia proprio, potresti spaccirle per tue foto di "qualche" anno fa:spetteguless:

pps: ah! dimenticavo: GRAZIE per questi bei racconti:celopiùg:
Grazie a te e a tutti coloro che non ho risposto

ne so tante ma non abbastanza e comunque potrei saperne di più se a volte non facessi el mona con me stesso!!!
domenica, per esempio, giornata stupenda, limpida e fresca, ho messo la sveglia alle 5 per poter uscire di casa alle 5.45 per poi ritrovarmi con 4 amici in valcamonica alle 7.45 e invece alle 6.30 ero ancora seduto in auto che pensavo se andare o non andare! la titubanza sostava come un tarlo nel mio stupido cervello per 3 banali motivazioni: la notevole distanza da fare in auto, una gomma a terra e le pastiglie dei freni completamente esaurite! la prima potevo risolverla girando la chiave del motore e partire, la seconda prendendo la ruota dalla bici di mio figlio e la terza semplicemente prendendo l'intera bici di mio figlio... invece da cojon son 'ndà in BdC :azz-se-m:
:nunsacci: ma ste cojonade le capìta solo a mi o anca a qualcun'altro!?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Quello che vi racconterò oggi non è un report ricco di faticose e irte salite:i-want-t:, e neanche di mirabolanti e tecniche discese .... niente di tutto ciò.
Il report odierno è relativo ad un giro che potreste fare anche con le vostre famiglie in completo relax, ma ricco di suggestioni paesaggistiche e naturalistiche.

Io e Nico abbiamo parcheggiato e iniziato l’itinerario dal paese di Mesola, attraversato il ponte sulla strada Romea siamo giunti a Rivà dove, nelle vicinanze di questo campanile orfano della sua chiesa

CIMG3447.JPG


iniziamo a pedalare sull’argine sinistro del Po di Goro per alcuni chilometri fino a quando prendiamo a sinistra la Via del Campo che ci porta sull’argine destro del Po di Gnocca :omertà:

CIMG3448.JPG


:spetteguless: Risparmiatevi le battute su quanta gnocca avete avuto o vorreste avere nella vita e andiamo avanti col report.

La strada prosegue ininterrottamente sotto un sole che comincia a farsi sentire, tanto che persino i “musi” si sdraiano a prendere la tintarella

CIMG3450.JPG


Proseguendo troviamo una apertura adibita a rimessaggio per alcune barche che mi permette di vedere per bene l’ampiezza del fiume in questo punto

CIMG3451.JPG


la portata d’acqua è impressionante ….. e questo è solo uno dei vari rami nel delta del grande fiume. Proseguiamo ancora, e nei pressi di una delle poche case incontrate in tutta la giornata, un Noè del terzo millennio ha già preparato la sua arca con tanto di caminetto

CIMG3453.JPG


I chilometri scorrono veloci nella più totale solitudine …… campagna a perdita d’occhio, fino a quando finalmente incrociamo un altro segno della civiltà ….. un ponte di barche attraversa il fiume

CIMG3457.JPG


poi ancora chilometri nella più totale assenza dei rumori ai quali purtroppo siamo abituati

CIMG3462.JPG


quando la vegetazione si fa più rada riesco a scorgere i pontili dove i pescatori mettono a ricovero le barche e l’attrezzatura da pesca

CIMG3464.JPG


Finalmente, dopo 32 chilometri raggiungiamo il giro di boa di questo itinerario….. e quale miglior simbolo può rappresentarlo se non un faro. E’ il faro Bacucco

CIMG3468.JPG


è proprio in questo punto che il mare in uno spumeggiante abbraccio si fonde indissolubilmente all’acqua dolce del Po.

CIMG3469.JPG


Sono le 12,40 ….. nello zainetto mi sono rimaste solo un paio di pesche e alcune barrette….. ma come un miraggio ci appare avanti un invitante cartello

kOUv21KDDdNaTC4fWLVYdDXw2D_nFf1a52mBUxXNjTE=w1038-h779-no


Essere un reporter comporta grandi sacrifici ….. e quindi per poter completare con dovizia di particolari questo racconto vi dirò che l’antipasto di pesce e la frittura mista che ci hanno servito erano all’altezza delle aspettative, il prosecco che mi sono scolato era favoloso, vista la sete che avevo…. i dolci della casa erano squisiti e fortunatamente il conto non ha riservato sorprese in relazione ai cibi consumati.

A panza piena non si pedala molto bene, quindi dopo un meritato riposino davanti GP di F1, riprendiamo la strada che torna verso la macchina.

Questa volta è il Po di Goro a farci compagnia per parecchi km, prima alla nostra sinistra

CIMG3475.JPG


e alla nostra destra dopo aver attraversato il ponte di barche vicino a Gorino Veneto

CIMG3485.JPG


Continuiamo a pedalare …. in un ambiante che è un vero paradiso degli uccelli …. garzette, aironi bianchi e cinerini si possono vedere come piccioni nelle nostre città

CIMG3488.JPG


In un boschetto facciamo una sosta per riposare un po’ e fare un’ultima foto a questo spettacolare fiume che placidamente scorre verso il mare.

Stitched_003.JPG


Sono quasi le 17 e finalmente dopo 60 km scorgo il Castello Estense di Mesola

CIMG3494.JPG


siamo arrivati..... sicuramente stanchi ma soddisfatti per aver visitato un ambiante dove sembra che il tempo si sia fermato.
 
  • Mi piace
Reactions: Alex_22-11

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Quello che vi racconterò oggi non è un report ricco di faticose e irte salite:i-want-t:, e neanche di mirabolanti e tecniche discese .... niente di tutto ciò.
Il report odierno è relativo ad un giro che potreste fare anche con le vostre famiglie in completo relax, ma ricco di suggestioni paesaggistiche e naturalistiche.

Io e Nico abbiamo parcheggiato e iniziato l’itinerario dal paese di Mesola, attraversato il ponte sulla strada Romea siamo giunti a Rivà dove, nelle vicinanze di questo campanile orfano della sua chiesa

Bravo, davvero invitante, ogni tanto ci vuole un giro con la dolce meta'!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Quello che vi racconterò oggi non è un report ricco di faticose e irte salite:i-want-t:, e neanche di mirabolanti e tecniche discese .... niente di tutto ciò.
Il report odierno è relativo ad un giro che potreste fare anche con le vostre famiglie in completo relax, ma ricco di suggestioni paesaggistiche e naturalistiche.

.
bello bello bello! l'ideale da fare con la famiglia e stranamente a pasqua e pasquetta poco frequentato dalla massa popolare
fatto in una tre gg pasquale di qualche anno fa con famiglia partendo dal bosco della mesola e una volta oltrepassato il po di gnocca abbiamo girato tutt'intorno nel giro della polenta l'isola della donizella (la più gnocca... hem! la più bella e grande delle isole di porto tolle)
Il kilometraggio totale ha sfiorato l'ottantina, comunque tutti asfaltati e consumati in un'intera giornata (SFINITI MA FELICI)
Bravo Francesco, hai reportato un luogo stupendo e molto suggestivo...ci tornerò sicuramente, anche perchè al ristorantino "al faro" si mangia bene e non si spende molto e ti lasciano campeggiare col camper per più giorni
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Bravo, davvero invitante, ogni tanto ci vuole un giro con la dolce meta'!

Bravo Francesco, hai reportato un luogo stupendo e molto suggestivo...ci tornerò sicuramente, anche perchè al ristorantino "al faro" si mangia bene e non si spende molto e ti lasciano campeggiare col camper per più giorni

.....mooolto interessante, itinerario atipico, ma bravo........mi è piaciuto!

grazie ragazzi ...... effettivamente è possibile vivere le due ruote anche in maniera diversa da quello che siamo abituati a fare.
Se a qualcuno interessa la traccia è questa o-o
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
grazie ragazzi ...... effettivamente è possibile vivere le due ruote anche in maniera diversa da quello che siamo abituati a fare.
Se a qualcuno interessa la traccia è questa o-o
Che tu sappia le 2 riserve naturali sulla foce hanno qualche sentiero pedalabile?
In passato un po' sopra (Porto Caleri) durante una gita vedevo dei bikers percorrere alcuni sentieri in un ambiente magnifico da fare in cialtromode.

Sto gia' programmando la pedalata per una domenica d'ottobre. A zanzare come eri messo? :nunsacci:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
eccoci in via esplorativa.
ieri ci troviamo dalla vecchia( che brutta s.....è anche in ferie quindi niente caffè) , insomma alle 7.00 li.
io ed endurik pronti per una nuova ed esilarante avventura.
l'idea è di partire dalle astebasse su fiorentini passando per le carbonare e giù per il 569.
il buon Rik, avendo la bici della lego:smile:deve costruirla di primo mattino
dsc00432ul.jpg

in somma ci riesce con la sua carbonella o in plastica( visto la lego), parte.
strada facendo ci si trova ad un confine, quello di trento e come possiamo notare i sentiri sono più puliti, quasi asssfffaltati
dsc00463fm.jpg

dsc00464ye.jpg

ad un certo punto si devia, tanto per evitare questi sentiri troppo tirati:smile:
si in effetti c'è qualche 10 minuti di all-smoutain:smile:maa...non importa, tanto è sempre Rik che deve aspettarmi,:il-saggi:
dsc00466a.jpg

il sentiero diventa molto bello subito dopo le carbonare, tra l'altro una parte dell 100km dei forti.
dsc00467p.jpg
dsc00468y.jpg

insomma il fatto è che in questi sentiero inizia ad accompagnarti un amico di Rik, che da buon conoscitore della zona ci accompagna per un bel pezzo
dsc00439zwe.jpg

beh, questo amico, detto gibo simoni marathon, ad un certo punto inizia a diventarte un po' pesante, lui è sempre li che ti indica la strada e contiuna a sorridere
( che azzarola ci sarà poi da ridere, penso io con la fatica che stò facendo:smile:)
e....e....e...la luce,
saranno le porte del paradiso o la fine della salita?????:nunsacci:
dsc00469rl.jpg

finalmente. ero proprio stanco.
Rik sta studiando un sistema per liberarsi del terzo incomodo...ma non può essere scortese...e quindi ad un certo punto appena prima della discesa l'idea:idea::freeride:
con classe e stile, con una semplice scusa,con una motivazione banalle...ecco la solozione
dsc00470v.jpg

fatto, gibo ci saluta e segue la sua rotta:smile::smile::smile:
ma dobbiamo partire subito perchè le conseguenze sono immediate, già la natura attorno all'alohe del piede si riduce ai minimi termini:cucù::smile:
dsc00471wl.jpg

finalmente la discesa bellissima a gusto mio, con dei tratti veloci e passaggi tecnini molto molto impegnativi, veramente da sballo
dsc00473xm.jpg
dsc00478p.jpg
dsc00472qd.jpg

dei bellissimi passaggi, anche se le foto non danno l'idea della pendenza, ma lo schiacciamento della forka può dare una piccola idea

dsc00474y.jpg
dsc00479v.jpg

vi lascio con l'ltima foto, il lato B di endurik,:smile:
lo sò non è niente di speciale, ma è quello che mi devo vedere per tutta la salita.:smile:
dsc00480ls.jpg

ora capite perchè ho messo le bighe in vendita:smile:
grazie a gibo:smile:
ad endurik per la compagnia.
ciao a tutti alla prox.
 
  • Mi piace
Reactions: Alex_22-11

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
vi lascio con l'ltima foto, il lato B di endurik,:smile:
lo sò non è niente di speciale, ma è quello che mi devo vedere per tutta la salita.:smile:
ora capite perchè ho messo le bighe in vendita:smile:


quindi vendi tutto perchè ti sei stufato del Banorama?


:smile::smile::smile::smile::smile:

W i cialtroreport! o-o
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
eccoci in via esplorativa.
ieri ci troviamo dalla vecchia....

bellissimo... bravi....
pensa che quando siamo andati io alex e il magna a fare da capocarovana da quelle parti lì non ho più toccato la bici per 2 settimane.... consolate farrier.....:hahaha:
p.s.non il ghigno sardonico e vagamente canzonante del gibo (in stile joker di batman)ha perseguitato anche noi.Mi sa che se lo vedessi dal vivo, la prima cosa che mi verrebbe da dirgli sarebbe: "Oh gibo, 'azzo ridi?????!!??"
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
eccoci in via esplorativa.
ieri ci troviamo dalla vecchia( che brutta s.....è anche in ferie quindi niente caffè) , insomma alle 7.00 li.
io ed endurik pronti per una nuova ed esilarante avventura.
l'idea è di partire dalle astebasse su fiorentini passando per le carbonare e giù per il 569.
il buon Rik, avendo la bici della lego:smile:deve costruirla di primo mattino
in somma ci riesce con la sua carbonella o in plastica( visto la lego), parte.
strada facendo ci si trova ad un confine, quello di trento e come possiamo notare i sentiri sono più puliti, quasi asssfffaltati


ad un certo punto si devia, tanto per evitare questi sentiri troppo tirati:smile:
si in effetti c'è qualche 10 minuti di all-smoutain:smile:maa...non importa, tanto è sempre Rik che deve aspettarmi,:il-saggi:

il sentiero diventa molto bello subito dopo le carbonare, tra l'altro una parte dell 100km dei forti.

insomma il fatto è che in questi sentiero inizia ad accompagnarti un amico di Rik, che da buon conoscitore della zona ci accompagna per un bel pezzo

beh, questo amico, detto gibo simoni marathon, ad un certo punto inizia a diventarte un po' pesante, lui è sempre li che ti indica la strada e contiuna a sorridere
( che azzarola ci sarà poi da ridere, penso io con la fatica che stò facendo:smile:)
e....e....e...la luce,
saranno le porte del paradiso o la fine della salita?????:nunsacci:

finalmente. ero proprio stanco.
Rik sta studiando un sistema per liberarsi del terzo incomodo...ma non può essere scortese...e quindi ad un certo punto appena prima della discesa l'idea:idea::freeride:
con classe e stile, con una semplice scusa,con una motivazione banalle...ecco la solozione

fatto, gibo ci saluta e segue la sua rotta:smile::smile::smile:
ma dobbiamo partire subito perchè le conseguenze sono immediate, già la natura attorno all'alohe del piede si riduce ai minimi termini:cucù::smile:

finalmente la discesa bellissima a gusto mio, con dei tratti veloci e passaggi tecnini molto molto impegnativi, veramente da sballo

dei bellissimi passaggi, anche se le foto non danno l'idea della pendenza, ma lo schiacciamento della forka può dare una piccola idea


vi lascio con l'ltima foto, il lato B di endurik,:smile:
lo sò non è niente di speciale, ma è quello che mi devo vedere per tutta la salita.:smile:

ora capite perchè ho messo le bighe in vendita:smile:
grazie a gibo:smile:
ad endurik per la compagnia.
ciao a tutti alla prox.
Grandi giovanotti
Mi dispiace non essere stato dei vostri , anche perche' li sarebbe stato il luogo perfetto per farci un po' di strada assieme ..ovviamente poi io (per ovvi motivi) avrei preferito la compagnia del sorriso di Gimbo che al lato B di Endurik :smile::smile:Nomino solo Endurik perche in discesa non avrei visto manco uno ...no anzi forse il mio impegnato in un strepitoso sorpasso della mia faccia ...
Cialtro sempre !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo