sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Ormai ci ho preso gusto, e parto col mio terzo report:
Il giro che mi accingo a raccontarvi è il più duro che abbia mai fatto a causa dei tratti con bici a spinta o in spalla ai quali sono stato costretto da sentieri troppo tecnici per me in discesa ed impossibili per tutti in salita. Comunque le zone attraversate sono molto suggestive e meritano senz'altro una visita.
L'idea è venuta a mio fratello che rovistando tra vecchi articoli della ex rivista Bici da Montagna stava cercando qualche idea per giri nuovi e particolari, e questo sicuramente lo è.
Ecco allora che viene il bel giorno di provarlo e ci troviamo alle 8.15 presso il Bar/Albergo Lozen con gli amici Massimo, Giovanni, Giuseppe e Stefano oltre ai Bike Brothers.

P1070207.JPG


Si parte subito in salita su asfalto per 4 km e 400m di dislivello, tanto per scaldare le cambe (vero Stefano?)

CIMG3513.JPG


Per fortuna la sosta al Lago di Calaita rincuora gli animi

P1070209.JPG


ma la vista del crinale dal quale dovremmo scendere per chiudere il giro preoccupa un po'

P1070212.JPG


Intanto si continua a salire fino a Forcella Calaita

P1070215.JPG


e si lascia il lago alle nostre spalle

P1070223.JPG


Si entra nel bosco

P1070224.JPG


per andare a prendere una bella forestale che non lasceremo più fino a Malga Tognola

P1070228.JPG


L'arrivo alla Malga ripaga delle fatiche con un panorama da cartolina sulle Pale di San Martino

P1070233.JPG


P1070231.JPG


ed il gruppo è ancora sorridente

CIMG3517.JPG


ora bisogna prendere il sent.352

P1070235.JPG


P1070239.JPG


Dopo 400m di dislivello in discesa si ritorna a salire prima per Malga Valsorda Alta e poi per la Forcella Valsorda

P1070240.JPG


Tutto sommato alla Malga Valsorda Alta siamo ancora sorridenti

CIMG3520.JPG


P1070243.JPG


ma il calvario deve ancora iniziare, e per salire là in cima alla Forcella Valsorda

P1070241.JPG


bisognerà spingere o portare la bici in spalla per una mezz'oretta

P1070246.JPG


CIMG3523.JPG


Il paesaggio in compenso è magnifico

P1070245.JPG


CIMG3524.JPG


Ora bisogna scavalcare due forcelle innominate ancora con tratti a piedi

CIMG3525.JPG


CIMG3527.JPG


fino allo strappo finale: circa 100 m di salita da capre per raggiungere il Golgota (Forcella Folga a 2200m)

CIMG3528.JPG


P1070259.JPG


Mentre The Voice sceglie il sentiero giusto

P1070260.JPG


arrivano gli altri biker distrutti dalla fatica, come me

P1070265.JPG


E' noioso ripetersi, ma non è colpa mia, se il panorama anche da qui lascia senza fiato, oltre a quello che avevamo già perso per l'arrampicata

P1070264.JPG


e si vede anche il Lago Calaita dove eravamo 6 ore prima

P1070262.JPG


Purtroppo la discesa fino alla Malga Grugola non è rilassante, anzi spaccagambe

P1070267.JPG


e solo in brevi tratti si riesce a salire in bici

P1070266.JPG


P1070269.JPG


Giunti alla Malga Grugola le fatiche sono finite ed in una mezz'oretta si rientra al Bar Lozen, dove abbiamo parcheggiato l'auto.

Le mia personale conclusione è che questo è un giro che una volta nella vita va sicuramente provato, e poi ognuno trarrà il proprio parere, sapendo a priori che circa 7 km si fanno a piedi.

La traccia GPS è disponibile QUI
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Ormai ci ho preso gusto, e parto col mio terzo report:
Il giro che mi accingo a raccontarvi è il più duro che abbia mai fatto a causa dei tratti con bici a spinta o in spalla ai quali sono stato costretto da sentieri troppo tecnici per me in discesa ed impossibili per tutti in salita. Comunque le zone attraversate sono molto suggestive e meritano senz'altro una visita.
L'idea è venuta a mio fratello che rovistando tra vecchi articoli della ex rivista Bici da Montagna stava cercando qualche idea per giri nuovi e particolari, e questo sicuramente lo è.
Ecco allora che viene il bel giorno di provarlo e ci troviamo alle 8.15 presso il Bar/Albergo Lozen con gli amici Massimo, Giovanni, Giuseppe e Stefano oltre ai Bike Brothers.

Complimenti, bell'impresa.

Bravi:celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
citazione:
Scusa, ma non l'ho capita :pirletto:
citazione: mi piacevi molto di più con le vesti da primato

avatar28215_8.gif

Questo avatar è banale e senza personalità...mi piaceva molto di più la scimmia

Hai ragione, io ho scritto a Silvio chiedendo se era possibile rimanere in pensione fino ai 50 anni e poi lavorare fino alla fine :voxpopul:, ma non mi ha risposto
eh no! così io e carb dovremmo lavorare a vita prima di essersi fermati :nunsacci:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
quello con l'avatar scimmiesco è Mòlle non BebeMTBiker .... lui prima aveva l'Albertone nazionale
images


o-o
casso!! intendea proprio questo, visto in picolo sembrava uno vestìo da scimpassè e non el sordi vestio da stradale!
Comunque a rason de piì che xèra mejo prima visto l'acopiada vinsente con el to avatar, Sordi-Totò! ...e non venirme a dir che xè Sinatra!!!
Pensa che go messo un'aneto a vedar che l'avatar del noghe xèra un gato in un pentolon...pensavo un quadro de picasso!! divento vecio!!!:vecio::cry:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
casso!! intendea proprio questo, visto in picolo sembrava uno vestìo da scimpassè e non el sordi vestio da stradale!
Comunque a rason de piì che xèra mejo prima visto l'acopiada vinsente con el to avatar, Sordi-Totò! ...e non venirme a dir che xè Sinatra!!!
Pensa che go messo un'aneto a vedar che l'avatar del noghe xèra un gato in un pentolon...pensavo un quadro de picasso!! divento vecio!!!:vecio::cry:


no xe che te DIVENTI vecio...te o si GIA'!!!:hahaha:
...ma se i veci e xe come ti e queo che ga scritto tra ti e mi, i xe i zovani che ga da pensarghe su!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo