Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KALU

Biker serius
10/12/08
243
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!Ho appena acquistato una scale 20 e vorrei esaltarmi un pò con qualche vostro commento sulle qualità delle scott essendo alla mia PRIMA SCOTT!Grazie in anticipo:prost:
 

sbikey88

Biker ultra
ciao a tutti
vi seguo e...non credete mica che vi lascio...soprattutto ora che ho tolto il gesso


mi piace la tua scale:celopiùg:

grande!!! ora, x rinforzare il braccio e la mano, t "tocca" uscire in mtb!;-)
...e x la mia bike sn contento piaccia... ne vado fiero; me la sn scelta pezzo x pezzo.... anche se il top x me sarebbe stato avere il tuo telaio...;-)

adesso ho in mente di passare ad un look 'total black'....cioè togliere pipa e forcella (passandole sul telaio scale di mio frate ke è lì ke aspetta di essere assemblato


Uploaded with ImageShack.us )


....la mia bike originariamente era così:


Uploaded with ImageShack.us


adesso è così:


Uploaded with ImageShack.us

ora vorrei comprare pipa ritchey wcs nera e (€ permettendo) Sid nera...
ke mi consigliate?? ci starebbero meglio?? quel bianco mi ha stancato proprio...:nunsacci:
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
grande!!! ora, x rinforzare il braccio e la mano, t "tocca" uscire in mtb!;-)
...e x la mia bike sn contento piaccia... ne vado fiero; me la sn scelta pezzo x pezzo.... anche se il top x me sarebbe stato avere il tuo telaio...;-)

adesso ho in mente di passare ad un look 'total black'....cioè togliere pipa e forcella (passandole sul telaio scale di mio frate ke è lì ke aspetta di essere assemblato
http://imageshack.us/photo/my-images/829/dscf7119b.jpg/

Uploaded with ImageShack.us )


....la mia bike originariamente era così:
http://imageshack.us/photo/my-images/199/xl807060.jpg/

Uploaded with ImageShack.us


adesso è così:


Uploaded with ImageShack.us

ora vorrei comprare pipa ritchey wcs nera e (€ permettendo) Sid nera...
ke mi consigliate?? ci starebbero meglio?? quel bianco mi ha stancato proprio...:nunsacci:

Una bella elaborazione! forse non avrei usato le guaine oro ma è un giudizio personale! complimenti! come ti trovi con queste ruote?
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
e se dicessi quali sono i migliori in assoluto???
e' come dire ad un motociclista "oh ma la tua moto quanto fa?"

non esistono i migliori in assoluto, c'e' chi si trova bene con le caratteristiche di uno e chi dell'altro, e ultimamente mi pare si stiano uniformando a livello caratteristiche..vedi massima rigidita', carro posteriore "assorbente", sterzo-movimento centrale-diagonale di dimensioni generose -vedi rigidita' strutturale-, insomma IL MIGLIORE non c'e'.
sarai tu a dire questo e' migliore di quello proprio perche' si adatta alle tue caratteristiche..vedo che sei giovane quindi di acqua sotto i ponti ne passera' parecchia ;-)
 

nile

Biker serius
2/5/11
174
1
0
Ossona (MI)
Visita sito
sì sì ne passerà, spero di provare il maggior numero di telai, forcelle e tutto per fare confronti, per dire si io l'ho provato ed è meglio di quell'altro, ad esempio sulle forcelle, ho provato oltre alla mia tora una dart una xcm v2 e posso dire che la mia da palate alle altre, ma non ho mai provato una forcella seria vedi fox o reba o sid, non ho mai provato il carbonio, i freni a disco avid x esempio...
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
versione "definitiva"





il vero test e' arrivato questa domenica alla Marathon Bike della Brianza e posso solo dare pareri e note positive.
forcella, telaio, ruote e componentistica anche se non sono il top della leggerezza uniscono reattivita' e comfort.
a parte le madonne che volavano per il deragliatore che faceva fatica a far salire la catena e che ogni tanto la incastrava.. :rosik: ma questa e' un'altra storia
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

sbikey88

Biker ultra
Una bella elaborazione! forse non avrei usato le guaine oro ma è un giudizio personale! complimenti! come ti trovi con queste ruote?

grazie!! a me inve le guaine piacciono proprio tanto;-)...ma t assicuro ke dal vivo, senza flash, sono meno brillanti...insomma meno pacchiane..ho scelto le alligator piuttosto ke le jagwire proprio x questo...

cn le ruote mi trovo benissimo....adesso ke le ho super-rodate ti posso dire ke le sento scorrevolissime! l'altro giorno un mio comp di uscite (lui aveva le crosstrail mavic) si stupiva di come a pari velocità, io nn avessi bisogno di pedalare x alcuni tratti....e lui montava tubeless, io sn ancora all'età della camera...

x quanto riguarda la rigidità questa è la mia opinione-sensazione:
le crankbros, coi loro raggi accoppiati sono molto rigide finchè mantieni la bici dritta...come inizi a curvare, a piegare la bici, sono invece piu morbide...è come se perdessero la rigidità e diventassero piu comode... e cio credo sia proprio dovuto ai raggi accoppiati ke in piega assorbono meglio...

ciò x me è positivo poichè nn essendo discesista preferisco ke in curva le ruote perdonino i miei frequenti errori. mentre quando c'è da pedalare amo fino in fondo la loro rigidità e cm rispondono alle mie pedalate.

cn le shimano ke montavo prima invece notavo un comportamento piu uniforme: comode in discesa e poco reattive in salita
sul cerchio non sarei capace di esprimermi. t posso dire solo ke si graffia facilmente...la ruota libera invece si smonta in un niente e fa un rumore da sbavo imho..


questa è la mia sensazione sulle crankbros dopo lunghe uscite, discese e salite, su sterrato e non...spero di esser stato esauriente...:celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
versione "definitiva"

il vero test e' arrivato questa domenica alla Marathon Bike della Brianza e posso solo dare pareri e note positive.
forcella, telaio, ruote e componentistica anche se non sono il top della leggerezza uniscono reattivita' e comfort.
a parte le madonne che volavano per il deragliatore che faceva fatica a far salire la catena e che ogni tanto la incastrava.. :rosik: ma questa e' un'altra storia

vuoi farmi proprio sbavare.....:celopiùg: lo sai ke c'è stato un mesetto in cui nn dormivo la notte ke volevo farmi il telaio scale 20???....è davvero una delle colorazioni piu belle....
ma come protezione x il tubo obliquo cm mai nn hai messo la striscia adesiva anzichè pellicola arrotolata? paura x i residui di colla??
e le ruote???mi sn perso qualcosa o nn avevi detto nulla finora ke 6 passato alle crossmax? dicono ke siano piu robuste e incassano meglio rispetto alle slr...confermi??
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
shareable
[/URL]</noscript>[/IMG]
ragazzi nn vorrei sbagliarmi, ma nel mondiale Nino correva con questa bici (l'ho notato per via dello steam)
La bici in questione a me sembra una 29er con le ruote da 26, secondo voi sbaglio io oppure ci ho visto bene?
 

sbikey88

Biker ultra
sì sì ne passerà, spero di provare il maggior numero di telai, forcelle e tutto per fare confronti, per dire si io l'ho provato ed è meglio di quell'altro, ad esempio sulle forcelle, ho provato oltre alla mia tora una dart una xcm v2 e posso dire che la mia da palate alle altre, ma non ho mai provato una forcella seria vedi fox o reba o sid, non ho mai provato il carbonio, i freni a disco avid x esempio...

sul carbonio: nemmeno io ancora l'ho provato ke ne ho 23 di anni quindi tranquillo...il tempo c'è;-)..poi nn è ke se nn provi il carbonio nn t diverti...stesso discorso x i freni..gia un impianto slx va da dio.....
devi considerare ke oltre una certa soglia spendere di piu nn significa avere un prodotto migliore; ma solo averlo piu leggero....
quindi x l'età ke hai, ke poi è quella di mio frate piu o meno, hai gia 'na signora mtb..!! divertiti, distruggila e tra un paio d'anni la dai dentro e t prendi la sorellina in carbonio se proprio vuoi....c uscirà fuori un bel regalo x il diploma!;-)

x quanto riguarda i telai migliori...non è ke esistano telai migliori in assoluto...
ci sn telai progettati in un modo, altri diversamente. ci sono telai ke hanno delle geometrie piu comode, altri piu racing. ci sono telai cn certe leghe..ecc ecc. in generale puoi star certo ke dietro telai cannondale, scott, specy (tanto x citare i big) c sn tanti progettisti capaci...ma anche marchi meno noti , ke magari nn hanno le risorse x appoggiarsi a grandi distributori, possono essere ottimi produttori.

talvolta poi, alcuni marchi sfruttano il loro nome sapendo la fiducia ke lega il cliente a quel nome sull'obliquo, o la fama ke lo accompagna... un es.?? ho notato ke ogni anno i telai in allu scott sono meno curati. vedi le saldature zona forcellini, l'idroformatura nella zona serie sterzo, la scomparsa del 'delta bridge' compensato ora dall'allungamento dell' 'unghia' ...fai un confronto tu stesso:
scale 40 09
http://www.scott-sports.com/marketing_contents/hires/212110.jpg

scale 40 012
http://products.scott-sports.com/221937/2000/221937.jpg

ciò secondo me è indice di sempre piu sommarie lavorazioni, e di un certo snobbismo x chi nn puo permettersi il telaio in carbonio...ma è anche 'colpa' del mercato e di chi, pur di avere il telaio in carbonio, si accontenta poi di assemblarlo col deore...:nunsacci:

quindi dire quali sn i migliori telai è mooooooooooooooooolto relativo;-) :celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
shareable
[/URL]</noscript>[/IMG]
ragazzi nn vorrei sbagliarmi, ma nel mondiale Nino correva con questa bici (l'ho notato per via dello steam)
La bici in questione a me sembra una 29er con le ruote da 26, secondo voi sbaglio io oppure ci ho visto bene?

in effetti c'è molto spazio tra l'arco forcella e il copertone...idem x il carro.....
....ma t pare questa l'ora di sollevare sti quesiti amletici??!?!?;-) :loll:
t saluto conterraneo...attendiamo domani le risp dei piu esperti..:celopiùg: :ronf:
 

baz

Biker imperialis
Baz, come vanno le ruote??? ;)
vanno benissimo, anche se uso poco la mtb, domenica scorsa gara dopo mesi (ho fatto da gregario al puma!!!).
Sono contento dell'acquisto, bisogna curarle per bene però... devo tenere spesso sotto controllo i raggi perchè tendono a mollarsi facilmente.
I mozzi sono da urlo... secondo me sono i migliori mai visti, anche rispetto ai blasonati shimano e mavic
Ciao :prost:

Ciao a tutti ragazzi!Ho appena acquistato una scale 20 e vorrei esaltarmi un pò con qualche vostro commento sulle qualità delle scott essendo alla mia PRIMA SCOTT!Grazie in anticipo:prost:
benventuto... ottima scelta, vedrai che ti troverai benissimo, posta qualche foto appena puoi
Ciao :prost:

ma parlando sinceramente...i telai scott sono tra i migliori?
Sicuramente si!!! sentirai tante dicerie distruttive riguardo a scott ma sono solo stupidate dettate dall'invidia...
hai scelto un ottimo prodotto
Ciao :prost:




ECCOMI... QUOTA 10.000!!!!!!!!!!! :maremmac:
:}}}:
:bum-bum-:
:-P:-P:-P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo