BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Arriva il giovedì.....e comincio ad agitarmi. I BdB hanno organizzato IL GIRO di due giorni: da Malonno si sale al Torsoleto, sentiero 4 luglio per poi arrivare al Piz Tri....

Il giorno del giudizio

Il giorno del giudizio è arrivato: o vivi.....o muori!
Chi muore, non si vede più al prossimo giro BdB...chi sopravvive....ha tempo una settimana per riprendersi e poi catapultarsi di nuovo nel vortice....
solo ora ho letto il tuo resoconto...Elena, sei la mia BdB preferita, e non solo per l'ovvio motivo, la bici, la montagna con tutto quello che ha di più bello e il piacere della buona compagnia con le tue parole le rendi palpabili...sei sempre il mio guru!!!
Pronto il video di sabato:

[VIDEO=1215]BdB MALONNO RIFUGIO TORSOLETO 10 SETTEMBRE 2011[/VIDEO]
bello anche questo!
OT: le pastiglie sono fantastiche perchè, sì, sono più potenti ma anche sorprendentemente progressive e modulabili...ringrazia tuo figlio per la piacevole sorpresa!
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Buone sensazioni

Le mie tempie pulsano e la fronte è madida di sudore.
Alzo gli occhi per un attimo...il cielo è di un azzurro intenso, colorato con i pastelli blu.
Le mie dita si sono intorpidite. Ogni 5 minuti stacco una mano dal pedale oppure l'altra mano dalla ruota e faccio ciondolare le braccia.
Sento così i muscoli che si rilassano, i tendini che guizzano in un attimo di tregua.
Poi riparto col mio fardello sulla schiena. Proseguo cocciuta nel mio orgoglio, e cerco di stare al passo dei miei compagni.
C'è uno che sembra uno stambecco, credo sia nato lì fra le rocce perchè lo vedo arrampicarsi con troppa facilità. Il suoi compagni lo seguono cercando di tenere il suo ritmo. Mi accorgo che faticano a stargli dietro e impiegano molte più energie di lui.
Alcuni di loro sono nelle retrovie, la loro calma e la loro lentezza mi confortano: non sono sola.
I miei pensieri si confondono: sogno di essere nel bosco pedalato in mattinata.
Sono sdraiata e rilassata. Il profumo del muschio bagnato e l'odore penetrante dei funghi mi avvolge. Guardando verso il cielo, vedo i rami muoversi leggermente con la brezza e i raggi del sole giocano a nascondino tra i tronchi di pino. Le nuvole hanno mille spessori e confini...colori dal bianco ghiaccio, trasparenti o grigie e mi invitano a fantasticare sulle forme come quando ero bambina e mi sdraiavo nei prati a guardarle.
Il mio piede scivola sul sentiero ripido e sconnesso e la bici a spalle ha un guizzo.
Mi risveglio all'istante e in un attimo sono consapevole del pericolo corso.
"Attenta!" Mi dico. " E concentrati!"
Salgo...passo dopo passo... piccoli passi sul segnavia e procedo in fila indiana con gli altri. La fatica per tutti è palpabile, i sassi sotto di noi rotolano facilmente e la terra sfugge sotto i nostri piedi.
Siamo quasi al culmine, c'è solo un passaggio verticale con catene da superare.
Le bici non passano fra le rocce sporgenti, ci si mette appostati uno sopra l'altro, attaccati con una mano alla catena e con l'altra ci si passa le bici sopra la testa fino a farle scorrere al valico.
Sento l'adrenalina scorrere come un vortice nelle vene...o forse è l'altitudine che mi rende ubriaca di potenza.
Ogni attimo è per tutti noi la forza, il coraggio e la condivisione degli ostacoli. Ci si aiuta in silenzio, finchè anche l'ultimo compagno mette piede sullo spiazzo oltre il canalone roccioso.
Un respiro di sollievo unanime si è alzato nel cielo terso.


tratto da "Una giornata con i BdB"

P.S: @ Frog: le tue foto su flickr sono stupende! Bikers o capre?

 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Buone sensazioni

Le mie tempie pulsano e la fronte è madida di sudore.
Alzo gli occhi per un attimo...il cielo è di un azzurro intenso, colorato con i pastelli blu.
Le mie dita si sono intorpidite. Ogni 5 minuti stacco una mano dal pedale oppure l'altra mano dalla ruota e faccio ciondolare le braccia.
Sento così i muscoli che si rilassano, i tendini che guizzano in un attimo di tregua.
Poi riparto col mio fardello sulla schiena. Proseguo cocciuta nel mio orgoglio, e cerco di stare al passo dei miei compagni.
C'è uno che sembra uno stambecco, credo sia nato lì fra le rocce perchè lo vedo arrampicarsi con troppa facilità. Il suoi compagni lo seguono cercando di tenere il suo ritmo. Mi accorgo che faticano a stargli dietro e impiegano molte più energie di lui.
Alcuni di loro sono nelle retrovie, la loro calma e la loro lentezza mi confortano: non sono sola.
I miei pensieri si confondono: sogno di essere nel bosco pedalato in mattinata.
Sono sdraiata e rilassata. Il profumo del muschio bagnato e l'odore penetrante dei funghi mi avvolge. Guardando verso il cielo, vedo i rami muoversi leggermente con la brezza e i raggi del sole giocano a nascondino tra i tronchi di pino. Le nuvole hanno mille spessori e confini...colori dal bianco ghiaccio, trasparenti o grigie e mi invitano a fantasticare sulle forme come quando ero bambina e mi sdraiavo nei prati a guardarle.
Il mio piede scivola sul sentiero ripido e sconnesso e la bici a spalle ha un guizzo.
Mi risveglio all'istante e in un attimo sono consapevole del pericolo corso.
"Attenta!" Mi dico. " E concentrati!"
Salgo...passo dopo passo... piccoli passi sul segnavia e procedo in fila indiana con gli altri. La fatica per tutti è palpabile, i sassi sotto di noi rotolano facilmente e la terra sfugge sotto i nostri piedi.
Siamo quasi al culmine, c'è solo un passaggio verticale con catene da superare.
Le bici non passano fra le rocce sporgenti, ci si mette appostati uno sopra l'altro, attaccati con una mano alla catena e con l'altra ci si passa le bici sopra la testa fino a farle scorrere al valico.
Sento l'adrenalina scorrere come un vortice nelle vene...o forse è l'altitudine che mi rende ubriaca di potenza.
Ogni attimo è per tutti noi la forza, il coraggio e la condivisione degli ostacoli. Ci si aiuta in silenzio, finchè anche l'ultimo compagno mette piede sullo spiazzo oltre il canalone roccioso.
Un respiro di sollievo unanime si è alzato nel cielo terso.


tratto da "Una giornata con i BdB"

P.S: @ Frog: le tue foto su flickr sono stupende! Bikers o capre?



...caspita. questo si che è un racconto !!!!!!
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
buone sensazioni

le mie tempie pulsano e la fronte è madida di sudore.
Alzo gli occhi per un attimo...il cielo è di un azzurro intenso, colorato con i pastelli blu.
Le mie dita si sono intorpidite. Ogni 5 minuti stacco una mano dal pedale oppure l'altra mano dalla ruota e faccio ciondolare le braccia.
Sento così i muscoli che si rilassano, i tendini che guizzano in un attimo di tregua.
Poi riparto col mio fardello sulla schiena. Proseguo cocciuta nel mio orgoglio, e cerco di stare al passo dei miei compagni.
C'è uno che sembra uno stambecco, credo sia nato lì fra le rocce perchè lo vedo arrampicarsi con troppa facilità. Il suoi compagni lo seguono cercando di tenere il suo ritmo. Mi accorgo che faticano a stargli dietro e impiegano molte più energie di lui.
Alcuni di loro sono nelle retrovie, la loro calma e la loro lentezza mi confortano: Non sono sola.
I miei pensieri si confondono: Sogno di essere nel bosco pedalato in mattinata.
Sono sdraiata e rilassata. Il profumo del muschio bagnato e l'odore penetrante dei funghi mi avvolge. Guardando verso il cielo, vedo i rami muoversi leggermente con la brezza e i raggi del sole giocano a nascondino tra i tronchi di pino. Le nuvole hanno mille spessori e confini...colori dal bianco ghiaccio, trasparenti o grigie e mi invitano a fantasticare sulle forme come quando ero bambina e mi sdraiavo nei prati a guardarle.
il mio piede scivola sul sentiero ripido e sconnesso e la bici a spalle ha un guizzo.
Mi risveglio all'istante e in un attimo sono consapevole del pericolo corso.
"attenta!" mi dico. " e concentrati!"
salgo...passo dopo passo... Piccoli passi sul segnavia e procedo in fila indiana con gli altri. La fatica per tutti è palpabile, i sassi sotto di noi rotolano facilmente e la terra sfugge sotto i nostri piedi.
Siamo quasi al culmine, c'è solo un passaggio verticale con catene da superare.
Le bici non passano fra le rocce sporgenti, ci si mette appostati uno sopra l'altro, attaccati con una mano alla catena e con l'altra ci si passa le bici sopra la testa fino a farle scorrere al valico.
Sento l'adrenalina scorrere come un vortice nelle vene...o forse è l'altitudine che mi rende ubriaca di potenza.
Ogni attimo è per tutti noi la forza, il coraggio e la condivisione degli ostacoli. Ci si aiuta in silenzio, finchè anche l'ultimo compagno mette piede sullo spiazzo oltre il canalone roccioso.
Un respiro di sollievo unanime si è alzato nel cielo terso.


Tratto da "una giornata con i bdb"

p.s: @ frog: Le tue foto su flickr sono stupende! Bikers o capre?

grande!!!!!!!!!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Around%252520Bruffione.JPG


Domani sabato 17 io Gianfranco e chi vuol venire, andiamo a fare una cicloalpinistica in zona monte Bruffione,esplo dalla bocca dei Casinei in poi,tratti a piedi,posti splendidi.

disliv 1500
lungh 25km

ci troviamo alla piana del Gaver(vedi start mappa)
per le ore 8,00 in sella 8,15


Mauro
Gfranco
......
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Domani sabato 17 io Gianfranco e chi vuol venire, andiamo a fare una cicloalpinistica in zona monte Bruffione,esplo dalla bocca dei Casinei in poi,tratti a piedi,posti splendidi.

disliv 1500
lungh 25km

ci troviamo alla piana del Gaver(vedi start mappa)
per le ore 8,00 in sella 8,15


Mauro
Gfranco
Enrico
......

Domani PRESENTE!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
ok allora ci sarò!! devo solo capire da dove si parte...riesci a darmi maggiori info, io vengo da mantova...


mantova-brescia-tangenziale -vallesabbia-gavardo-vobarno-lago idro-bagolino-Gaver zona impianti di risalita(start mappa)


io aspetto gfranco e enrico a casa mia alle 6,30


mauro
gfranco
enrico
yar
seby
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Domani ci sono anch'io, e gia da un po che voglio andare in quella zona.

Yar se voi ci troviamo nei pressi di casa mia, tanto ci passi davanti e andiamo su insieme.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo