Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
...ma è diversa da quella che mi hai mandato in MP avete accorciato il percorso....???

Quella è l'altimetria del giro che ho fatto da solo ieri , mi era stata richiesta da jecko , non hai visto le foto che ho allegato qualche post prima ?

Domani faremo con saibb il giro dell'allegato che ti ho mandato in MP , avevamo scritto venerdì ricordi .

Tu non vieni ??

:celopiùg:
 
Quella è l'altimetria del giro che ho fatto da solo ieri , mi era stata richiesta da jecko , non hai visto le foto che ho allegato qualche post prima ?

:celopiùg:


...si scusa ho fatto un pò di confusione, ho visto le foto; non avevo capito che l'altimetria era riferita a quell'uscita...comunque vedendo le foto di questa rinomata "altomontana" mi ci viene davvero tanta voglia di pedalarci....diciamo che l'etna offre paesaggi molto caratteristici e parecchio invitanti...

Domani faremo con saibb il giro dell'allegato che ti ho mandato in MP , avevamo scritto venerdì ricordi .

Tu non vieni ??

:celopiùg:



...guarda avrei tanto voluto venire, ma domani non posso proprio; durante la settimana non mi è mai possibile praticamente, se fosse stato di domenica non me la sarei fatta scappare questa escursione, (anche se questa domenica probabilmente avrei avuto comunque problemi ad asserci) spero solo di avere la possibilità prima o poi, perchè è una delle escursioni che desiderero di più fare;già tempo fa avevo pensato di andare fino al rifugio sapienza con la macchina,solo che non saprei dove andare con la bike e poi credo sia opportuno fare l'escursione con chi conosce già i tracciati, e poi sarebbe comunque una buona occasione per conoscerci, anche se al tour della vecchia ferrovia a Linguaglossa il 4 settembre ti ho visto e riconosciuto e dunque è stata un'occasione mancata...
Magari la prossima volta se organizzate di domenica è decisamente più probabile che mi possa organizzare...
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Come concordato con Saibb stamattina ci siamo incontrati al rifugio Ariel .:i-want-t:

Obiettivo della giornata scollinare l'etna dal Rifugio Sapienza e ritornare poi dall'altomontana :specc: ::duello:

Ecco per intanto traccia ed altimetria della giornata

334lmiw.jpg


sm85lc.jpg


:celopiùg::celopiùg:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ecco Alcune foto di oggi , infinite grazie a Saibb per la compagnia :celopiùg:


P.S .... L'altimetro del GPS segna quota 3112 :omertà:
 

Allegati

  • DSCN0443.jpg
    DSCN0443.jpg
    58,8 KB · Visite: 32
  • DSCN0442.jpg
    DSCN0442.jpg
    59,3 KB · Visite: 33
  • DSCN0452.jpg
    DSCN0452.jpg
    31 KB · Visite: 24
  • DSCN0451.jpg
    DSCN0451.jpg
    59,5 KB · Visite: 32
  • DSCN0456.jpg
    DSCN0456.jpg
    43,9 KB · Visite: 18

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Grazie :celopiùg:

Esattamente non so dirti :nunsacci: , credo comunque non più di 2 gradi.

Per uscire in inverno mi tocca rompere il porcellino non ho

quasi nulla dell'abbigliamento per fare uscite sull'etna :'-(

Ma il navigatore che hai non è da auto? è impermeabile alla pioggia?

Io mi son preso etrex 30, certo che vedere le tracce su un display da 4"

non è la stessa cosa che su uno da 2.2

Galaxy S & Tapatalk
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ma il navigatore che hai non è da auto? è impermeabile alla pioggia?

Io mi son preso etrex 30, certo che vedere le tracce su un display da 4"

non è la stessa cosa che su uno da 2.2

Galaxy S & Tapatalk

Il mio navigatore è il nuvi 510 ,è impermeabile ed è polifunzionale ( Auto , bici , scooter , nautica )

Gli carico le mappe OSM ed ha uno schermo piu che buono ed è completamente touchscreen :celopiùg:


P.S.. martedi per esempio ho preso un sacco di pioggia e lui continuava a funzionare come se nulla fosse .

Garmin nüvi 510 et 550 - YouTube
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Come concordato con Saibb stamattina ci siamo incontrati al rifugio Ariel .:i-want-t:

Obiettivo della giornata scollinare l'etna dal Rifugio Sapienza e ritornare poi dall'altomontana :specc: ::duello:

Ecco per intanto traccia ed altimetria della giornata

334lmiw.jpg


sm85lc.jpg


:celopiùg::celopiùg:

Ecco Alcune foto di oggi , infinite grazie a Saibb per la compagnia :celopiùg:


P.S .... L'altimetro del GPS segna quota 3112 :omertà:
bel giro e belle foto, è sempre un piacere vedere quella vetta frequentata da bikers, prima o poi l'andrò a vedere anch'io! li siete a Torre del Filososo?
davvero complimenti :celopiùg:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito

grazie...

bel giro e belle foto, è sempre un piacere vedere quella vetta frequentata da bikers, prima o poi l'andrò a vedere anch'io! li siete a Torre del Filososo?
davvero complimenti :celopiùg:

Si li siamo a torre del filoso , da li abbiamo continuato su un paesaggio desertico e ricoperto da nubi . A quota 3100 circa si scollina per scendere dalla parte opposta verso piano provenzana

P.S ....se avrò tempo oggi metterò qualche altra foto :celopiùg:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
quanto è durato tutto il giro?

Circa 8 ore , o forse qualcosa in più , tra varie soste per mangiare ,cambiarsi , scattare foto ed una foratura .

Bel giretto, bravi! Com'e' la salita fino a Torre del Filosofo? Un dislivello considerevole con un fondo pessimo immagino. Aspettiamo le ltre foto!!!

"GIRETTO"

:smile::smile::smile: altro che giretto , almeno per me non certo per Saibb .

La salita come è......dire che è bella tosta è un eufemismo ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo