sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Grande Bobo,
Non ho parole.:celopiùg:

SUPERBOBO !!!!!, fantastico

Grazie Bobo per il bel report, e per la compagnia al giro. ti offrirò una limonata :smile:
però solo quando avrò letto la seconda (attesissima) parte ;-)

ciao

grazie...ricevere i complimenti da tali guru da ancora più soddisfazione

Stupende immagini e giro non è che ti stai tramutando con rispetto parlando nel DIRETTUR anzichè NONNOCARB come dicevi al raduno :-)

devo dire che la prima immagine mi da proprio la sensazione di libertà del biker e la quinta dell'estremo che un biker può raggiungere.
grazie anche a te però non capisco i tuoi paragoni :nunsacci:
il scimmiottare Nonnocarb non è altro che un gioco nato da un'ironico post di qualche mese fa scritto da un amico forumense...
comunque se volessi assomigliare ad uno tra Marco e Maurizio scieglierei di gran lunga il secondo...Carb si diverte di più!!!


per le foto che emozionano aspetta di vedere quelle del secondo giorno :spetteguless:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
grazie...ricevere i complimenti da tali guru da ancora più soddisfazione


grazie anche a te però non capisco i tuoi paragoni :nunsacci:
il scimmiottare Nonnocarb non è altro che un gioco nato da un'ironico post di qualche mese fa scritto da un amico forumense...
comunque se volessi assomigliare ad uno tra Marco e Maurizio scieglierei di gran lunga il secondo...Carb si diverte di più!!!


per le foto che emozionano aspetta di vedere quelle del secondo giorno :spetteguless:


ho lasciato per strada un po' di slimes :pirletto:

Volevo enfatizzare la tua bravura per le foto il riferimento a Nonnocarb era relativo alla camicia Nonnocarb style da te indossata nella salità del Grappa.

ttendo le prossime allora :-)
 

trapper

Biker serius
30/12/03
254
0
0
Verona
Visita sito
Bellissime foto e report .Dopo aver fatto il giro dello Sciliar penso che questo giro sia il degno completamento della zona Dolomitica in oggetto.Il prossimo anno farai da guida:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ho cambiato e aggiunto alcune foto trovate tra il casìno del mio desktop e ingrandito le troppe foto postate piccole


complimenti ragazzi davvero bello posti e foto stupende mi piacerebbe tanto.. ma con la mia front... mmmm dubito... :prost:
grazie
per la salita nessun problema, anzi meglio una front leggera perchè quasi tutta durissima, in discesa invece c'è ne una che se la fai a piedi fatichi meno che farla con una DH e la discesa finale dal bolzano che è adatta ad una full ma credo che ci sia l'alternativa


Grande Bobo: posti fantastici belle paroline e foto emozionanti ;) attendo con trepidazione secondo tempo.

triplo grazie, per i complimenti alle parole che secondo me sono la vera chicca del report...con esse credo di essere riuscito a rendere l'idea di quello che ho provato...le foto rimangono insignificanti senza il prologo, i brevi commenti e l'epilogo!

bellissimo come sempre......

a parte questa brendolonica:smile:non è da te:il-saggi:

bravo bobo
:nunsacci:accidenti! non capisco! :nunsacci: BRENDOLONICA? :nunsacci:che significa?

grazie anche a te per i complimenti...mi fanno molto piacere :prost:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bellissime foto e report .Dopo aver fatto il giro dello Sciliar penso che questo giro sia il degno completamento della zona Dolomitica in oggetto.Il prossimo anno farai da guida:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
grazie a te che hai insegnato a Dario la deviazione che ci ha permesso di vedere il vero scilliar che nessuno vede e che nel tornare al rifugio Bolzano mi ha permesso di scattare questa foto

img0197nf.jpg
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ho cambiato e aggiunto alcune foto trovate tra il casìno del mio desktop e ingrandito le troppe foto postate piccole



grazie
per la salita nessun problema, anzi meglio una front leggera perchè quasi tutta durissima, in discesa invece c'è ne una che se la fai a piedi fatichi meno che farla con una DH e la discesa finale dal bolzano che è adatta ad una full ma credo che ci sia l'alternativa




triplo grazie, per i complimenti alle parole che secondo me sono la vera chicca del report...con esse credo di essere riuscito a rendere l'idea di quello che ho provato...le foto rimangono insignificanti senza il prologo, i brevi commenti e l'epilogo!


:nunsacci:accidenti! non capisco! :nunsacci: BRENDOLONICA? :nunsacci:che significa?

grazie anche a te per i complimenti...mi fanno molto piacere
tranqui ti spiegherò:prost:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
CATINACCIO E SCILLIAR in due giorni


1° giorno: Tutti i colori del Catinaccio

...ombre e sfavillanti raggi di luce tra le chiome di secolari faggeti premontani,
prati rinverditi dalle ultime copiose piogge chiazzati quà e là di grassa terra bruna,
pendii ancorati da affioranti radici di larici ossidati dalla calda estate ancora non finita,
cime lontane che si tingono di azzurro cielo,
cielo azzurro che si tinge di pulito,
limpidi ruscelli di fresca acqua che da sporadici nevai alimentano speculari laghetti,
piccoli specchi d'acqua riflettenti enormi masse rocciose,
rocce bianche sfumate d'ocra a mezzodì,
rocce color fuoco al calar del sole,
rocce blu scozzese prima della notte,
notte che porta con sè un cielo buio,
nero assoluto tempestato da miliardi di diamanti puri e luminosi,
rocce che all'alba si spalmano di caldo giallo sole,
sole che crea ombre e sfavillanti raggi di luce tra le chiome di secolari faggeti premontani...


be continued...

innamorato cotto...della montagna:romeo:
bello bello bello
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Proprio bello, hai visto che ho fatto bene a non postare il mio report, sarebbe stato troppo scarso al confronto......o-o
Mah! :nunsacci:secondo me potevi farlo benissimo, il mio riguarda il 1° giorno al catinaccio e non lo scilliar che avete fatto voi e poi sicuramente avrai anche tu delle belle foto visto che usi un cellulare samsung come il mio.
Per le parole basterebbe che descrivessi quello che hai provato in così tanto spettacolo e il report viene bello bello!!! :spetteguless:

cincen al rifugio Tires fotografa il rampègo allo scilliar
33735.jpg

foto mcmic

...lo scilliar del 2° giorno lo preparo stasera visto che è arrivato da Perse anche il film che linckerò assieme al link delle STUPENDE foto professional di Dario88
...mi raccomando popcorn + bibita e goditi lo spettacolo! :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
primo giorno: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5084797&postcount=451

CATINACCIO E SCILLIAR in due giorni

2° giorno: Scilliar, la montagna più bella del mondo


Penso che un sogno così non ritorni mai più
mi dipingevo le mani e la faccia di blu
poi d'improvviso venivo dal vento rapito
e incominciavo a volare nel cielo infinito

e volavo, volavo felice più in alto del sole
ed ancora più su
mentre il mondo pian piano spariva lontano laggiù

una musica dolce suonava soltanto per me

Volare
cantare
nel blu dipinto di blu
felice di stare lassù... (se preferite potete anche cantare :spetteguless: la tonalità è la,la la la, la, la, la la la la...beh! chi non la conosce!? )
img0176a.jpg



Eccomi a raccontare questa domenica di inizio ottobre dove, Nomad 42, lo scrivente, Dario88, il cartografico nonchè il gps-man e Perse, movie-man si accingono a raggiungere lo SCilliar, la montagna più bella del mondo!!!

il sole non è ancora alto che già partiamo alla volta del passo di Antermoia a quota 2770 m.
img0135rj.jpg


dopo un ripido tratto spallato rimontiamo in sella
img0136ei.jpg


Dario88 GPS-man consulta la traccia
img0138srn.jpg


"l'uomo del monte ha detto sì", si va di quà
img0140qt.jpg


Perse show
img0141c.jpg


img0142hn.jpg


img0143p.jpg


img0144sk.jpg


img0145pu.jpg


un piccolo nevaio...1 metro quadro appena, ma con l'inquadratura giusta...:sborone:
img0147bl.jpg


arrivati al passo di Antermoia tutti e tre in posa per la foto di rito nel point d'altitudine maxima
img0150w.jpg


indossate le protezioni ci aspetta una discesa in una valle favolosa che culmina sulle rive di un bellissimo laghetto
img0153lt.jpg


img0156t.jpg


img0157we.jpg


img0158gi.jpg


img0162ee.jpg


oltrepassiamo una forcella che mi lascia a bocca aperta per i giochi di blu...forse Modugno è passato da qui!
img0166ld.jpg


giungiamo ad un bivio, anzi ad un trivio ed urge consultare il Dario-GPS
img0168yn.jpg


per tutta la discesa abbiamo il mondo di fronte a noi
img0171ma.jpg


img0172y.jpg


dopo una lunga discesa a tratti veramente difficile e mooolto stanchevole "finalmente" si sale
img0175ae.jpg


altro passo ed altra parte di mondo
img0178en.jpg


rampa durissima
img0180xf.jpg


rifugio Tires...:magna: per me canederli , Claudio verdurine e Dario...no coment, è giovane e digerisce di tutto!
img0181kxt.jpg


non è finita...c'è da spallare ancora una oretta e più...prendo fiato un attimo e volto lo sguardo indietro verso il Tires e lo spettacolo continua
accidenti, Claudio s'è messo davanti all'obiettivo...
img0186f.jpg


...ecco, ora si vede lo spettacolo
img0184hi.jpg


ultimo metro dell'ultimo passo (ma quanti ne abbiamo fatti in 2 giorni? :nunsacci:) ed è finalmente l'altopiano dello Scilliar in tutta la sua maestosità
img0188lk.jpg


ultimo sforzo per una deviazione che ci porta al bordo del precipizio ad ammirare la val d'Isarco, il corno Renon e tutto il sud Tyrol e oltre!...là sul costone di sinistra i due compagni d'avventura osservano il "tutto"!
img0190et.jpg


zoommando si vedono meglio...ssss...stanno meditando!
img0192tr.jpg


questa è l'ultima immagine che rimmarrà indelebile nella mia mente
img0197yn.jpg


poi giù per la bellissima discesa, tosta ma mai esagerata, che ci portera passando dalle passerelle del.........:nunsacci: al parcheggio a Tires
img0202lq.jpg


a questo punto ogni commento è superflo...
non mi resta che ringraziare Dario88 e Perse per avermi invitato in questa avventura e per essere stati pazienti nelle, spero brevi, attese di tanto in tanto.
Un grazie pure a tutti voi che, comodamente in poltrona, avete condiviso le nostre emozioni de "il Catinaccio + Scilliar":pirletto:
il video di perse: BdB - Principe - Antermoia - Sciliar on Vimeo[/URL]

le foto di Dario: [URL]http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157627817468576/with/6211711763/[/URL]

ops! dimenticavo di ringraziare i miei scarponi che in questo WE sono serviti per la maggiore
img0199we.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Alex_22-11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo