sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fratello

Biker tremendus
Comunque Bobo il sentierino per arrivare diretti a rocca pia è quello che abbiamo visto scendere alla fine della prima discesa dove abbiamo imboccato il tratto a spinta ben segnalato.Non so però se quello li sia altrettanto tenuto bene,ho qualche dubbio...:spetteguless:
 

Dick

Biker popularis
27/7/11
46
0
0
Non pervenuta
Visita sito
Molto bello come sempre però questa foto merita davvero

Questa volta Bobo si è veramente superato, aiutato anche dai paesaggi e dalle particolari condizioni atmosferiche.:up:

A me piace molto questa foto, dà veramente l'idea di un ambiente surreale, sembra una porta aperta verso il paradiso:))):

img0055ea.jpg

foto Gianni Miao
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Questa volta Bobo si è veramente superato, aiutato anche dai paesaggi e dalle particolari condizioni atmosferiche.:up:

A me piace molto questa foto, dà veramente l'idea di un ambiente surreale, sembra una porta aperta verso il paradiso:))):


In effetti anche questa, hai ragione

ciaoo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
l'orizzonte basta raddrizzarlo ;-) e adesso c'è la foto del giorno, non della settimana, è tuto un gran casin:smile: o-o
ho trovato il programma che raddrizza gli orizzonti o-o

sul fatto di postare la foto come foto della settimana o del giorno che sia
scherzavo...per me lo era anche prima un gran casin, figuriamoci adesso!!!

img00391h.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Questa volta Bobo si è veramente superato, aiutato anche dai paesaggi e dalle particolari condizioni atmosferiche.:up:

A me piace molto questa foto, dà veramente l'idea di un ambiente surreale,sembra una porta aperta verso il paradiso:))):

img0055aqg.jpg

foto Gianni Miao

img0055rb.jpg

raddrizzata anche questa! oramai di gianni miao ghe rimasto ben poco :smile:

Questa volta Bobo si è veramente superato, aiutato anche dai paesaggi e dalle particolari condizioni atmosferiche.

A me piace molto questa foto, dà veramente l'idea di un ambiente surreale, sembra una porta aperta verso il paradiso

è solo una porta creata per accedere alla pedana di lancio e niente altro!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
cima Vezzena e zò par el Tamazol


Ovvero come far rosicare l'amico Dick!!!
Domenica bel giro sul corno d'Aquilio con lungo tratto in esplorazione a piedi...cosa che, causa dolore ad un piede, ha indotto Dick a rinunciare all'uscita di martedi 1° novembre.

Partiamo in perfetto orario, ore 8.00 dal cimitero di Caldonazzo in valsugana in 8: dal bresciano Compagigi, Gfavier, il lonfo e gilbomorris, dal veronese fratello e Nomad 42, dal trevigiano frw 75 e dal modenese beppe 2165
Saliamo per la panoramica Kaiserjägerweg con una piccola delusione...anche oggi nebbia in valle ma almeno abbiamo in alto il sole che ci consola
Beppe osserva la valsugana sommersa da una fitta nebbia
img0003el.jpg


ci fermiamo a riposare un pochino e ad reintegrare un po' di energie
img0023qs.jpg


da un forte della grande guerra osserviamo la parete da dove scenderemo...:paur: impressionante ma è il bello dell'incognita :yeah!:
img0010sk.jpg


poco prima dell'ultima lunga e dura rampa colgo l'immagine di un fiore di stagione
img0019xg.jpg


a metà salita uno squarcio nel bosco mi permette di vedere i 4 altopiani, Luzerna, Fiorentini, Lavarone e Folgaria, terreni di alcune "100 km dei forti" fatte quando non mi rendevo conto di cosa mi stavo perdendo a fare il "gobo"
img0029qo.jpg


fratello fuori dal bosco con alle spalle l'Ortigara
img0037qn.jpg


ancora una rampa
img0047pd.jpg


con la graditissima sorpresa della nebbia in valsugana dissolta giungiamo in prossimità della vetta...uno spettacolo!
img0039w.jpg


meraviglioso spettacolo!!!
img0051dw.jpg


ultimo sforzo per raggiungere la meta
img0052te.jpg


arrivati
img0053eg.jpg


foto di rito
img0056yy.jpg


:paur: qui ho temuto per questi due incoscenti :paur:...con i piedi a penzoloni nel vuoto :paur:
img0059pr.jpg


sulla prima discesa, quella che vista dal forte ci ha spaventato, stendiamo un velo pietoso!...un vertical-mosso :down:PS: in una carta ho notato che esiste un lungo sentiero che arriva nello stesso punto ma più dolcemente e che parte dalla cresta verso est :spetteguless:...buon motivo per tornarci!
A questo punto trasferimento per la rinomata discesa del Tamazol, su comoda carrareccia, immersi nei colori dell'autunno
img0062rw.jpg



img0063go.jpg



img0086xu.jpg


img0075b.jpg


nel frattempo c'è chi sbaglia strada e ritorna sulla retta via spallando
img0080hl.jpg


e chi passeggia nella savana equatoriale...:spetteguless: ocio al leon!
img0082gnt.jpg


finalmente il tamazol
img0091mn.jpg


:arrabbiat:ma quanto si sale oggi!?
img0101wa.jpg


img0096hg.jpg


ha piovuto molto nei giorni scorsi rendendo il legno viscido e scivoloso pertanto si procede a piedi anche in discesa in alcuni punti...anche perchè il sentiero è alquanto esposto
img0099t.jpg


le passerelle più assolate sono percorribili in sicurezza
img0108hi.jpg


procedendo tra un susseguirsi di scorci incantevoli...
img0111om.jpg


img0088bu.jpg



...giungiamo al termine a pomeriggio inoltrato
img0110pc.jpg


Oggi niente esaltazioni in discesa, nemmeno al tamazol che si è rivelato più semplice delle aspettative, ma con l'estensione della cima Vezzena con i suoi eccezionali panorami è saltato fuori un gran bel giro
Comunque con una compagnia cosi chi poteva avere dubbi sul divertimento intenso e pieno!?...mancava solo la simpatia dell'amico Dick!!!
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ci è toccato aspettare un po' per il report (quasi come per i video di Perse ;-) ), ma ne è valsa la pena !

Grazie delle foto ! Non mi ricordavo quella con le gambe a penzoloni. Ovviamente NON farò vedere il report alla moglie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo