sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
scusassero il ritardo!!!

bello, bello, bello, ormai sei diventato un bdb a tutti gli effetti o-o
si dice che per essere un BdB bisogna sentirselo dentro...allora lo sono dalla nascita!!!

bel giro e gran belle foto
o-o

anche di più:il-saggi:
:nunsacci: perchè c'è di più!?

Bobo non riesco a tirar fuori alcun tipo di parola sia sottoforma di aggettivo, verbo, avverbio, congiunzione ........ immagini STUOENDEEE!! giro è posti meravigliosi
C OM P L I M E N T I.
ciaoo
o-o

bel racconto bei passaggi
grazie per la condivisione

ho solo un dubbio: non è che avendolo fatto così tante volte quest'anno...
la prossima stagione non ne vorrai pù sapere??
perchè io già vorrei chiederti di accompagnarmi lassù!

Consideratemi del gruppo :-)

Bobo, non ho ben capito che giro avete fatto:
partiti da Riva o da Ledro?
Poi da Ledro a Bocca dei Fortini e da qui al Tremalzo giusto?
E discesa?
Come al solito, STRA complimenti per le foto!
quando volete si può fare...non dovrei perdermi :smile:
partiti da ledro e la discesa è iniziata dal passo vero e proprio nella valle tra la fine della galleria e la cima tremalzo, poi risaliti spallando a sinistra per fare la val bella e prima del cementone di san martino nuova stupenda discesa a tutti noi sconosciuta
Da oggi.............. B d Bobo :smile::smile:
Grande molto bello come al solito.
Io sono ansioso di vedere quello sul new Zugna.
lo zugna è stato straordinario per il sole e il limpido che ci ha accompagato tutto il dì e poi la discesa di scratera :sbavon: tra boschi, canaloni e trincee moolto più lunga, varia e divertente del 115 che feci la prima volta con te...qui le mie foto IL MIGLIOR ZUGNA ma ti consiglio di dare un'occhiata dai BdB in lombardia perchè ce ne sono di eccezionali e arriverà pure il film di Cascio-Lisabike

Posso dirlo in "venexian"!? Ghesboro che beo!
o-o

Bel report come al solito, bravo Bobo.
P.S.
Eravamo su anche io, mcmic e ciuffo, abbiamo fatto il classico Vesio passo Nota Vesio.
A che ora siete arrivati voi al passo?
non ho idea dei tempi...non me ne curo mai!
cmq te l'ho già detto, voi tre mi piacete molto e non mi dispiacerebbe unirmi in una bella avventura...bisognerebbe tenere vivo il topic EGB V.si con delle proposte concrete ogni settimana...lo dico perchè a verona non manca il materiale umano per grandi giri ma purtroppo non c'è cooesione!

Complimenti bobo, sempre il top per noi poveri lavoratori e bicicletari della Domenica...:celopiùg::smile:
Sta storia che mi non làoro non la go capìa!! làoro pìi de diese ore al dì dal luni al vendri e a dele olte anca al sabo! son anca mi un bicicletaro dela domènega!!!
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
non mi dispiacerebbe unirmi in una bella avventura...bisognerebbe tenere vivo il topic EGB V.si con delle proposte concrete ogni settimana...lo dico perchè a verona non manca il materiale umano per grandi giri ma purtroppo non c'è cooesione!
Abbiamo deciso il Sabato pomeriggio per la domenica, la prossima volta se ho un po' di preavviso ti contatto o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Nel 2011 sono stato in montagna con la bike per almeno una sesantina di volte, una scalata alla settimana e qualche volta due durante i WE, eppure le montagne nell'arco dei 100 km da Verona non sono abbastanza tant'è che sovente si replica...
oggi vado a raccontare lo Zugna N°3
il miglior ZUGNA... quello delle freccine di Scratera che indicano le varianti del 115...grazie Scrat!

si parte in 10 addentrandosi nella nebbia
img0007tt.jpg


ma ciò non toglie la possibilità di intravedere dei riquadri che sono dei capolavori cromatici
img0005ke.jpg


si sale e la nebbia lascia il posto ad una splendida giornata di sole
img0024pp.jpg


che bello!...è dicembre e ancora il tepore bacia la fronte!
img0036xn.jpg


però a metà mattinata il calore del sole fa salire la nebbia fino al passo Buole
img0048xk.jpg


poi il sole gioca a nascondino dietro le nubi
img0049we.jpg


le cime più alte rimangono comunque scoperte...
il Carega
img0058mq.jpg


il Pasubio
img0059ot.jpg


il Baldo
img0060nl.jpg


Lessini con i dirimpettai Cerbiolo e Vignola
img0061wk.jpg


l'Altissimo di Nago
img0062rs.jpg


la nostra meta, re ZUGNA
img0063bi.jpg


e tutto e di più!!!
img0067xy.jpg


ogni metro percorso su questa bellissima montagna è comunque uno spettacolo
img0074h.jpg


img0079hm.jpg


img0083cl.jpg


img0096yl.jpg


img0100ez.jpg


img0102tt.jpg


img0105xr.jpg


la vetta, il punto di un momento religioso, il momento del rito tanto atteso, la venerazione del grande desiderio... il PANINO :magna:
img0110dd.jpg


il ritorno è una prima assoluta per tutto il gruppo, una discesa disegnata dal grande Scratera, decisamente più varia, flow e spettacolare del solito 115, un lunghissimo percorso che scende passando da frane di un'era che ci ha lasciato orme di dinosauri, passando dentro le più recenti trincee della grande guerra e in una natura selvaggia fatta di fitti faggeti e sentieri esposti :paur: sulla val d'Adige!
img0116hh.jpg


img0121jd.jpg


img0122rd.jpg


fffagj.jpg

foto dario88

poi di nuovo nella nebbia felici di essere stati lassù!
img0123gv.jpg


Nomad 42, cascio, dario88, FabryLorenz, Wrangler66, lisabike, Gilbomorris, Frog, demon.box, milzo...grazie di cuore
dariof.jpg

foto dario88

il video di cascio
BdB: IL MIGLIOR ZUGNA

LE ALTRE MIE FOTO
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Complimentoni BOBO, lo Zugna non lo conosco ma dalle foto è notevole a livello di panorami...immagino però che il top ci sia solo sulla cima dei suoi 1800 mt., quota che non raggiungerò mai con le mie gambe... :spetteguless::smile:

Prima o poi cmq pensavo di farlo, partendo da ala o giù di li, e raggiungere passo buole, cosa consigli?
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:

porca paletta Bobo che spettacolo di paesaggi fantastici, se continui così la lista delle cose da fare/vedere si allunga troppo....non mi basterà una vita per depennare tutto
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Nel 2011 sono stato in montagna con la bike per almeno una sesantina di volte, una scalata alla settimana e qualche volta due durante i WE, eppure le montagne nell'arco dei 100 km da Verona non sono abbastanza tant'è che sovente si replica...
oggi vado a raccontare lo Zugna N°3
il miglior ZUGNA... quello delle freccine di Scratera che indicano le varianti del 115...grazie Scrat!
[/B]

Foto STUPENDE e racconto suggestivo che invoglia a fare il giro, peccato per quella foto MOOOOOLTO esposta che mi fa un po' :!:

Ma a Natale e Santo Stefano pedali ? :prost:
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Nel 2011 sono stato in montagna con la bike per almeno una sesantina di volte, una scalata alla settimana e qualche volta due durante i WE, eppure le montagne nell'arco dei 100 km da Verona non sono abbastanza tant'è che sovente si replica...
oggi vado a raccontare lo Zugna N°3
il miglior ZUGNA... quello delle freccine di Scratera che indicano le varianti del 115...grazie Scrat!

Bellissime foto.
Bravo Bobo :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Complimentoni BOBO, lo Zugna non lo conosco ma dalle foto è notevole a livello di panorami...immagino però che il top ci sia solo sulla cima dei suoi 1800 mt., quota che non raggiungerò mai con le mie gambe... :spetteguless::smile:

Prima o poi cmq pensavo di farlo, partendo da ala o giù di li, e raggiungere passo buole, cosa consigli?

da Marco all'uscita Rovereto sud e poi da passo buole...lo spettacolo, come immagini tu, inizia da lì.

2000 M. D+ sono tanti ma non così impossibili come credi se presi con lo spirito giusto e sopratutto con la calma giusta...devi solo cominciare con gradualità e continuità e poi, specialmente alla tua età, non ti saranno più preclusi nemmeno gli over 3000

:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:

porca paletta Bobo che spettacolo di paesaggi fantastici, se continui così la lista delle cose da fare/vedere si allunga troppo....non mi basterà una vita per depennare tutto
:celopiùg:
la stessa cosa la dicevo tempo fa a nonnocarb...:smile:
comunque sappi che io sono già entrato nella seconda vita!!!
alla tua età quello che dici è una bestemmia...se smetti di inseminare vedrai che un giorno il tempo lo trovi per fare almeno quanto già fatto da carb e a me quadruplicarmi anche se ti renderò l'intento duro visto che non ho nessuna intenzione di fermarmi!!!

Foto STUPENDE e racconto suggestivo che invoglia a fare il giro, peccato per quella foto MOOOOOLTO esposta che mi fa un po' :!:

Ma a Natale e Santo Stefano pedali ? :prost:
grazie per i complimentri alle foto. Devi sapere che più di una volta ho pensato di smettere a reportare, costa moooolta fatica, ma la nuova passione, da dilettante, delle foto mi induce a continuare...piano piano miglioro e comincio anche a studiarle, come, per esempio, quella della frana, l'ho sgranata di proposito per valorizzare e completare con il resto della foto il gioco delle nuvole nel cielo

passaggi esposti? non hai ancora visto il prossimo report che è in cantiere sul monte Breda fatto sabato scorso!!!... stai sintonizzato!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
BREDA il monte sconosciuto
Dove si trova? qualcuno lo conosce?
Di certo non si può dire che sia un monte rinomato, che abbia un nome già sentito, un nome che ti faccia capire dove oggi mi trovo!
Il Breda domina il lato ovest del lago d'Idro e il giro che vado a descrivere parte e arriva ad Anfo per un più che abbordabile dislivello di circa 1500 m. facili facili con una salita dolce ed una discesa senza difficoltà ma esaltante e spettacolare e sorprendentemente lunga!
E' il mio 2° Breda ma certamente non sarà l'ultimo...è uno di quei percorsi a cui non si può rifiutare in nessuna occasione!


Inizialmente si sale da una comoda asfaltata in stile Stelvio
image.php


image.php


arrivati in quota l'artista della montaga da il meglio di se stesso
img0067wfc.jpg


colorando la natura di pennellate di giallo oro e azzurro cielo
img0062li.jpg


qualche volta dipinge magistralmente il terreno con lo stesso pennello intinto nel calamaio di inchiostro blu usato per il cielo
img0135pv.jpg


poi incornicia i pendii con cornici degni di questi capolavori
img0053se.jpg


noi non possiamo fare altro che introdurci umilmente dentro con grande gioia
img0055ib.jpg


una piccola deviazione al forte di cima Ora è doverosa
img0082tx.jpg


i primi che arrivano accendono il fuoco
img0087pt.jpg


affinchè altri possino scaldarsi al tepore delle fiamme
img0095tg.jpg


dal forte non mancono scorci verso Val Sabbia
img0084zc.jpg


a nord tra le montagne più elevate, quelle innevate, c'è il lago della vacca dove un paio di noi l'8 dicembre sono saliti per un memorabile e invidiabile "giornata della madonna" sulla neve
img0098mx.jpg


lasciamo cima Ora
img0101vg.jpg


come al solito in modalità BdB... spallando per guadagnare le creste del Breda
img0119qg.jpg


cominciamo un saliscendi in cresta guardando avanti... l'osservazione a destra risulta indigesta! :paur:
img0133gj.jpg


img0137zw.jpg


img0136qn.jpg


una sosta in cima al cucuzzolo per osservare come il lago rispecchi le nuvole in cielo creando un'ingannevole effetto nebbia
img0127ol.jpg


altro promontorio...gfavier si cimenta in uno dei suoi ormai famosi bellissimi e complicatissimi 360° Questo e al forte cima Ora Questo
img0126zlg.jpg


si riprende a scendere
img0146px.jpg


a capofitto lungo quella lina immaginaria che parte dal cielo e che arriva verticalmente a fondovalle
img0154xw.jpg


quando tutto sembra finito eccoti la sorpresa che non t'aspetti...ancora un lunghissimo, anzi infinito, e velocissimo sentierino in accecante controluce (occhio ai cinghiali!!!)
img0170nt.jpg


fantastico Breda!!!
img0161er.jpg


ma non dimentichiamoci che per quanto la natura montana sia spettacolare la nota di colore principale viene da atra fonte!
img0164bc.jpg


orma - lisabike - cascio - dario88 - Nomad 42 - Perse - Wrangler66 - Chicco - Carlo - compagigi - gfavier - seby13
64879256697106d6f3f5b.jpg

foto dario88

il video di cascio-lisabike

[VIDEO=1587]BdB MONTE BREDA-LAGO D'IDRO[/VIDEO]


il video di Perse
BdB - Monte Breda on Vimeo


la traccia qui o qui

le altre foto qui
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Fantastico report Bobo :celopiùg:

Sinceramente a me i tratti esposti mettono un po di ansia :maremmac:

Ma probabilmente in vostra compagnia sarebbe tutto più divertente e piacevole ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo