[Video] Stretto, strettissimo ed esposto

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
ciao, il tuo concetto di MTB è in disaccordo col mio, ma è legittimo o-o. condivido il discorso riguardo alla vita e al fatto che non va sprecata, ma francamente ho visto video e anche azioni di guida molto più rischiose di queste del video, compreso il video pubblicato da Marco sempre di riders austriaci, e nessuno che (giustamente) obbietta :celopiùg:

Personalmente bazzico così poco il forum, che questo video l'ho visto per caso su consiglio di un amico. Immagino senz'altro che ci sia di peggio in giro per farsi del male ma anche molto di meglio per divertirsi. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: frw75

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Si, non solo a piedi ma vale in generale per tutte le attività sportive che, secondo me, devono sempre essere fatte in totale sicurezza. Lo sport è una cosa meravigliosa e una scuola di vita e sarebbe un peccato perderla cercando un divertimento eccessivo, altrimenti dovremmo giustificare chi per "divertirsi" lancia pietre dai cavalcavia, si impasticca in discoteca, fa alpinismo con allerta valanghe 5, ecc. solo per provare un brivido o un divertimento che non trova più in una vita "normale"
....


sono rimasto inebetito per diversi minuti di fronte a tali equiparazioni...
mi sento quasi offeso, da uomo che pratica sport da più di 30 anni
Riporto da wikipedia
leggi i "valori dello sport". Lo sport non è impasticcarsi o tirare pietre dal cavalcavia! Lo sport non è solo "brivido" o "divertimento". Lo sport è molto di più. E l'insieme di quei valori che accrescono l'uomo.

Ps. Come dice Sembola, matto è colui che imita per (red)bullismo, non chi lo fa perchè sente, coscientemente, di poter portare a termine un suo obbiettivo qualunque esso sia, da scalare l'Everest, a scendere a 100 m in apnea nei mari o ...pedalare in una gola austriaca

PPs. musica a parte, i video li fa decisamente meglio il diretur ;-)...questo è proprio bruttino :hahaha:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
PPs. musica a parte, i video li fa decisamente meglio il diretur ;-)...questo è proprio bruttino :hahaha:
...sicuramente avrebbe creato un bel topic vivace anche questo di video :-).....non sò se è già stato linkato qui sul forum...video che al contrario di quello che ha creato tutto sto ambaradan di discussione invece non è proprio bruttino per niente!...spettacolari le riprese col quadricottero o dir si voglia....
..per me, parere personalissimo..chi fà queste cose, rimane in bilico su quella sottile linea che divide tra essere un eroe o un kolione...vedi il video..se non era la bici a cadere di sotto?:omertà:
PS
..sarebbe bello se qualcuno di madre lingua tedesca o che conosca bene il verbo, tipo il diretur, traducesse a grandi linee cosa dicono..magari ci aiuterebbe a capire meglio, se ne parlano, cosa spinge certe persone a fare cose così estreme....

Vertriders on Vimeo
 
...sicuramente avrebbe creato un bel topic vivace anche questo di video :-).....non sò se è già stato linkato qui sul forum...video che al contrario di quello che ha creato tutto sto ambaradan di discussione invece non è proprio bruttino per niente!...spettacolari le riprese col quadricottero o dir si voglia......per me, parere personalissimo..chi fà queste cose, rimane in bilico su quella sottile linea che divide tra essere un eroe o un kolione...vedi il video..se non era la bici a cadere di sotto?:omertà: PS ..sarebbe bello se qualcuno di madre lingua tedesca o che conosca bene il verbo, tipo il diretur, traducesse a grandi linee cosa dicono..magari ci aiuterebbe a capire meglio, se ne parlano, cosa spinge certe persone a fare cose così estreme....

... merita ... peccato per la bike ... :omertà: :omertà: :omertà: ... certo che manico ne hanno i ragazzi !!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
cosa spinge certe persone a fare cose così estreme....http://vimeo.com/30856494
Ripensando al video che ha generato questo delirio di pagine e pagine di commenti e mi dicevo: "oltre al rischio di toccar dentro col manubrio... dov'è la difficoltà di fare quel sentiero?!" Qualsiasi giro vert ti mette in pericolo allo stesso modo.

Il bello del vert è che, a differenza dei mega-salti, puoi quasi sempre ripensarci fino all'ultimo e far il passaggino a piedi, se non te la senti.

Se a 30km/h sei sullo stacco di un salto e... hai un'esitazione, ti fai male!

Io ho cominciato a far vert per farmi meno male, dopo un 2007 di fratture e lussazioni dovute all'alta velocità su percorsi teoricamente molto meno pericolosi. :medita:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Per me è esagerato.Stretto,molto esposto e con un bel "salto" eventualmente pressochè mortale.
No,non fa per me.O stretto o esposto ma largo e non su quei ponticelli che se ti parte la ruota davanti ti recuperano in 4 ma con calma e senza elicottero...
C'è chi ha voglia di rischiare...:maremmac:
TROPPO!!
:celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
...sicuramente avrebbe creato un bel topic vivace anche questo di video :-).....non sò se è già stato linkato qui sul forum...video che al contrario di quello che ha creato tutto sto ambaradan di discussione invece non è proprio bruttino per niente!...spettacolari le riprese col quadricottero o dir si voglia....
..per me, parere personalissimo..chi fà queste cose, rimane in bilico su quella sottile linea che divide tra essere un eroe o un kolione...vedi il video..se non era la bici a cadere di sotto?:omertà:
PS
..sarebbe bello se qualcuno di madre lingua tedesca o che conosca bene il verbo, tipo il diretur, traducesse a grandi linee cosa dicono..magari ci aiuterebbe a capire meglio, se ne parlano, cosa spinge certe persone a fare cose così estreme....

Allora,bellissimo video,fatto bene,il robottino fa riprese da urlo eccecc ma:
1)questi hanno bisogno di emozioni o adrenalina o protagonismo;
2)nn hanno tutte le rotelle a posto.

NN hanno il principio di autoconservazione o almeno credo che chi fa cose così nn lo abbia affatto.Mah sarà l'evoluzione,per me son matti...:smile:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Mòlle;5264269 ha scritto:
e cosa ti fa pensare di averle tu a posto? il fatto che non sei in grado di fare quel che fanno loro?

No di pensare prima di farlo tipo "ok ora vado giù ma se mi scappa lla gomma lì o mi ribalto che succede?" Risposta :!:
Oppure prendo precauzioni tipo un paracadute...
No dai,nn mi interessa proprio fare quello che fanno loro...se mi son spiegato...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Mòlle;5264293 ha scritto:
sì ma il fatto che non ti interessi non fa automaticamente di loro dei matti, saremmo matti io e te se provassimo a farlo, visto che io non sono in grado e da quel che scrivi neanche tu. ;-)

Sicuramente nn sono in grado nè con la mia attuale front con geometrie molto poco discesistiche e forcella molto poco forcella (sontur xcr mi pare...tanto fa pena :-)) ma nemmeno con una superbici da enduro con 160 di escursione o anche una torque o simili.
Ma nn perchè nn ci riesco (magari provandoci ce la faccio) è una semplice questione di "autoconservazione".
Per me loro sono fuori di melone,per loro io potrei essere la stessa cosa.
Potrei essere u giudice senza "competenze" ma sinceramente mi baso sugli standard di follia collettivi e mi pare che loro stiano su un piano cartesiano o su una gaussiana sulla parte o tutto a destra o tutto a sinistra,quei punti sparsi che confermano la regola.
Non voglio mica offendere,ma a posto nn lo sono.Che arrivino giù con le loro gambe o meno...
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
.sarebbe bello se qualcuno di madre lingua tedesca o che conosca bene il verbo, tipo il diretur, traducesse a grandi linee cosa dicono..magari ci aiuterebbe a capire meglio, se ne parlano, cosa spinge certe persone a fare cose così estreme...
La butto lì, senza saper ne leggere ne scrivere (tedesco...): passione per la montagna come terreno di gioco (IMHO)?
...se non era la bici a cadere di sotto?:omertà:
PS
.

La bici mi pare l'abbiano recuperata per il giorno dopo. Forse avrebbero recuperato anche il biker! Per quanto riguarda l'esposizione, non sono in pianura, chiaro, però quante magie regala il grandangolo (sempre sia lodato!)

Comunque bel video, grazie The Bart!
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
...sicuramente avrebbe creato un bel topic vivace anche questo di video :-).....non sò se è già stato linkato qui sul forum...video che al contrario di quello che ha creato tutto sto ambaradan di discussione invece non è proprio bruttino per niente!...spettacolari le riprese col quadricottero o dir si voglia....
..per me, parere personalissimo..chi fà queste cose, rimane in bilico su quella sottile linea che divide tra essere un eroe o un kolione...vedi il video..se non era la bici a cadere di sotto?:omertà:
PS
..sarebbe bello se qualcuno di madre lingua tedesca o che conosca bene il verbo, tipo il diretur, traducesse a grandi linee cosa dicono..magari ci aiuterebbe a capire meglio, se ne parlano, cosa spinge certe persone a fare cose così estreme....
gran bel video! per me sono dei manici assoluti. Logicamente per fare vertride bisogna esser un pò "al limite" di testa, ma rimangono pur sempre dei grandi, li invidio e mi piacerebbe provare. :celopiùg:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Mòlle;5264269 ha scritto:
e cosa ti fa pensare di averle tu a posto? il fatto che non sei in grado di fare quel che fanno loro?


In molti potrebbero essere in grado di fare quelle cose, sono pur sempre sentieri escursionistici, solo che la prudenza e il buon senso in certi punti ci consiglia di andare a piedi.

Il pericolo e la stupidità di fare certe azioni per il mio modo di pensare, nasce quando in caso di caduta le conseguenze potrebbero essere molto nefaste, puoi avere tutto il manico del mondo ma in certi punti il pericolo di scivolare e farsi molto male c'è anche per loro.

del resto chi ci rimette le piume ogni anno in estate in montagna è sia l'alpinista espertissimo che quello alle prime armi.
 
  • Mi piace
Reactions: THE BART

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo