sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Grandioso!! o-o

(come hai fatto a fare quella foto con le spighe ghiacciate in primo piano (a fuoco), controsole, con anche lo sfondo a fuoco, senza flash, senza bruciare i colori con il troppo-bianco????) e che macchina fotografica hai?!
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Bobo molla tutto e diventa fotografo in gir par el mondo... Bravo...

Grandioso!! o-o

(come hai fatto a fare quella foto con le spighe ghiacciate in primo piano (a fuoco), controsole, con anche lo sfondo a fuoco, senza flash, senza bruciare i colori con il troppo-bianco????) e che macchina fotografica hai?!

:nunsacci:...a fuoco c'è la ruota, il resto è dovuto alla focale ristretta :spetteguless:
Proposta:

Bobo fotoreporter dell'anno.


(senza offesa Direttur):celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
grazie a tutti ... sto lavorando alla seconda puntata che è assai bella magari un po' lunghetta nelle parole rispetto ad altri miei report ma, credetemi, è piena di sostanza!!!


Foto che fanno sognare .......assolutamente Paradisiache :prost:
o-o

o-o

Bobo molla tutto e diventa fotografo in gir par el mondo... Bravo...
o-o

Bear Grylls is nothing! :mrgreen:
o-o

:nunsacci:...a fuoco c'è la ruota, il resto è dovuto alla focale ristretta :spetteguless:
o-o
non sò! prima tiravo fora el celular e scatavo ora la machineta ma a mi me par che xè la stessa cosa

Proposta:

Bobo fotoreporter dell'anno.


(senza offesa Direttur):celopiùg:
o-o
brào, sa disito? dovarea contatar marco almanco per farme dar le scritte blu? :smile::smile::smile:

Grandioso!! o-o

(come hai fatto a fare quella foto con le spighe ghiacciate in primo piano (a fuoco), controsole, con anche lo sfondo a fuoco, senza flash, senza bruciare i colori con il troppo-bianco????) e che macchina fotografica hai?!
o-o
ho un segreto e appena ho un attimo di tempo te lo spiego in MP

la fotocamera è una canon ixus 220 HS...un gioiello di ultima generazione nata appositamente per un uso in bike...pensa a tutto quello che vorresti che avesse una fotocamera ...lei ce l'ha!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
primo giorno: qui

3 giorni sulla neve e per 3 volte ho fallito!... ma non del tutto!

2° giorno sulla neve: Carega alla vigilia di Natale

è la vigilia di natale e sono passati solo 7 giorni dalla sortita baldense e, nonostante la delusione di non essere riuscito a raggiungere la vetta e nonostante una vocina mi diceva "tornaci", ho optato per questa avventura con Fratello e Dick sul Carega...le perplessità sono tante visto la copiosa neve in quota e il probabile ghiaccio sulla discesa programmata, l'E5, che già di suo è tosta.
Giazza... (questa cartolina è per voi tutti un augurio di buone feste e se la befana le ha già portate via tenetela buona per le feste del prossimo anno...AUGURI)
img0059lu.jpg


una volta attraversato il paesello-presepe giungo all'appuntamento con un pochino di ritardo..."ragazzi scusate l'ora ma mi son fermato a comperare le cartoline di natale"

pronti e via...
sempre piacevole l'asfaltata che porta al rifugio Revolto da dove parte la strada militare che oggi è rivestita di candida neve e perfettamente pedalabile anche senza le gomme chiodate
img0076ni.jpg


img0077el.jpg


cima Trappola, Lessinia, domina l'alta val d'Illasi
img0070ve.jpg


dal rifugio Scalorbi comincia una dura e prevista spintata ...chissà se i tre ski-alpinisti laggiù in valle arriveranno prima di noi in cima!?
img0088wl.jpg


se non si spalla almeno un po' "xè 'n giro da gobi"
img0093km.jpg


sono eccitato e il mio passo aumenta freneticamente dimenticando completamente la fatica. Non faccio più caso nemmeno alle difficoltà che aumentano con l'avanzare di quota. La montagna è per me una droga e io in questo momento mi sento completamente "fatto"!
Mi volto un momento e non vedo più gli amici...Dick non se la sente di continuare, probabilmente la ragione gli dice che raggiungere la vetta è impossibile! Convinzione dettata dal fatto che non ha portato con se le ciaspole, dal fatto che nuvoloni minacciosi si avvicinano velocemente, dal fatto che la forza del vento aumenta sempre più e dalla consapevolezza che il ritorno sarebbe stato probabilmente ed egualmente affrontato coi scarponi! Fratello, suo malgrado, ed anch'egli sprovvisto di ciaspole, non ha lasciato solo l'amico di tante avventure. Io invece, ciaspolemunito, continuo fiducioso dopo aver promesso che non sarei disceso dall'esposto e pericoloso E5.
Questa volta ce la faccio a raggiungere la vetta! Sono sicuro di farcela! Sono ben attrezzato, ciaspole, ghette, antiacqua, antivento, sacca idrica ancora piena, barrette, banana e panino non mancano e sopratutto, là in fondo allo zaino dove tengo gli atrezzi, ho l'indispensabile per sopravvivere in tutte le situazioni estreme... il coltellino svizzero!!!

Comunque non sono solo, lungo la via scorgo diversi alpinisti con i ramponi ai piedi... drogato sì, ma mica scemo!!!

uno sguardo indietro a quanto già fatto... con il cielo minaccioso
img0109ir.jpg


uno sguardo avanti a quanto manca... con il cielo blu felice di stare quassù
img0095v.jpg


se dovesse peggiorare il meteo ho comunque la possibilità di trovar riparo in questa grotta
img0113cd.jpg


stremato dal fondo sempre più impervio giungo all'imbocco del vaio dei colori, in prossimità della cima Mosca. Il magnifico panorama sul vicentino e sul Pasubio mi ripaga di tutte le fatiche fin quì avute
img0103hi.jpg


img0107pi.jpg


img0108sg.jpg


img0098dm.jpg


anche la vista verso la via del ritorno non è male...com'è piccolo da quassù il rifugio Scalorbi!
img0126gx.jpg


hem! forse zoomando un pochino si vede!
img0128qw.jpg


scattate le foto panoramiche ricarico la bici a spalle e proseguo nel mentre un arrampicatore con picozza e ramponi sopraggiunge dal vajo dei colori...eh già! ci si può divertire anche senza la bike!
img0106sn.jpg


da quando sono rimasto solo è passata un'oretta e l'aumentare delle difficoltà nell'avanzare mi deprime e mette in dubbio la bontà della scelta fatta nel continuare! Avanzo comunque, non più fiducioso ma solamente speranzoso, e un'improvvisa e violenta folata di vento mi abbatte a terra...proprio quando l'autoscatto mi doveva immortalare in una banale posa
img0133ym.jpg


ciò nonostante me la rido ancora...anche perchè il folto gruppo di alpinisti che sta sopraggiungendo mi rassicura
img0135bg.jpg


a questo punto mi vesto per benino, calzo le ciaspole, ricarico l'autoscatto e mentre mi accingo a riprendere la bike in spalla arriva un'altra ventata
img0139mo.jpg


riparto con molti più dubbi
img0143cld.jpg


giungo al corno del leon
img0151jp.jpg


ho fame e mangio il panino, ho freddo e mi riparo dietro un masso, ho le punte delle dita della mano destra semicongelate e mi fanno parecchio male ma risolgo tenendole al calduccio tra i gioielli di famiglia!

l'agognata forcella che porta al rifugio Fraccaroli è vicina...4 ski-alpinisti scendono prima di aver raggiunto la forcella, forse sono gli stessi visti all'inizio dell'ascesa, anche loro non hanno passato quel muro di ghiaccio che ci separa dalla meta
img0146cq.jpg


il tempo migliora un pochino ma la pendenza notevole e la totale mancanza di una parvenza di traccia, oltre al ghiaccio che in alcuni tratti rende quasi inutili le ciaspole e l'orologio che inesorabilmente avanza mi inducono a rinunciare nell'intento!
Ahimè ho fallito! secondo fallimento...due su due!!! :cry:

mi volto e mi avvio al ritorno in uno scenario fantastico
img0157si.jpg


la brevissima bufera ha creato una crosta di neve dura e gripposa che, con gradita sorpresa, mi permette di godere la discesa alla grande!
"MEGA DIVERTITA" lunga fino al Revolto... da quì mantengo la promessa fatta agli amici Dick e Fratello e mi accontento dei tagli
img0171rj.jpg


"ala fine de 'na sfachinada, anca se xè inverno, vien voja de un bagneto ristorator...o no!?"
img0190sk.jpg


:smile::smile::smile: decisamente no! meglio tornare all'auto
img0211nrf.jpg


ho fallito l'obbiettivo però...
che figata di giornata!!! che grande divertita!!!

terzo giorno: qui
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi81

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
errare humanum est, perseverare autem diabolicum

voto per nominarti BdBobominiCarb Diabolicus

ah...dimenticavo, sei un esempio di tenacia. BRAVISSIMO !!

(io sto cominciando a vantarmi con gli amici dicendo "IO QUELLO LI LO CONOSCO DI PERSONA")
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Grande! Grande!
Però se cadi con la tua bici bianca... non la trovi più! eehehhe

Se queste follie diventano frequenti, ti consiglio di portare nello zaino anche quei panetti di gel che si scaldano chimicamente e una pomata riscaldante (me ne ha parlato un collega che la usa negli allenamenti invernali di calcio). Così se dovessi bivaccare in grotta...

Io penso di comprarmi la crema riscaldante da mettere sulle dita di mani e piedi prima di partire per i giri sotto zero: non senti il calore subito, ma poi la pomata fa effetto e tiene caldo per molte ore. ;-)
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Grande BOBO sei mitico.
Però permettimi una tiratina d'orecchie. In queste situazione e in questi posti è meglio essere almeno in due. Ok è vero c'erano altri escursionisti, ma credimi è diverso.:celopiùg:
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
"Lo avevo postato sulla sezione bikers della valle del chiampo e agno ma sono stato rimproverato e quindi lo posto anche quì. Anche se dopo i mitici report del BOBO..................... :medita::medita:"

Visto che non ci sono state altre adesioni questa mattina io e Paolo decidiamo di partire più bassi, contrada Lovati, in modo da avere più discesa al ritorno.

Partiamo con il sole. Strano perchè a casa era una giornata uggiosa. Saliamo abbastanza rapidamente ma vediamo sotto di noi salire le nuvole minacciose.

2vmhx6u.jpg


Arriviamo al Bertagnolli ancora con il sole e osserviamo il nostro obiettivo di giornata.
Qui ci fermiamo 10 minuti per gustare una delle migliori cioccolate mai bevute.

2w6fdiv.jpg


Ripartiamo rifocillati e carichi per cominciare a salire verso passo Mesole.
A circa metà salita comiciamo a trovare i primi tratti ghiacciati.

2vlpl4o.jpg


E' proprio in questo momento che sento Paolo esclamare: "c.....o me son dismentegà el zaino al rifugio e deso ?" Poco male, decidiamo di fare il giro programmato e salire nuovamente al rifugio per prendere lo zaino e così mangiarci un bel piatto di bigoli con la pasta de salado.

15xo4zc.jpg


Con questo nuovo obiettivo culinario saliamo spediti fino a passo Mesole.
Appena arrivati ci accorgiamo di essere osservati dall'alto.

2nbzp55.jpg


Riprendiamo il nostro percorso in direzione del passo della Scaggina, ma siamo sorpresi da una coppia di camosci che scappano velocissimi infastiditi dal nostro passaggio. Uno dei due decide di scappare tagliandoci il sentiero e passando a poco più di 10 metri da noi per fermarsi appena sotto.

s5d3bl.jpg


20tovw4.jpg


Dopo questo piacevole incontro, troviamo invece un escursionista che ci riprovera pesantemente per pedalare in quei sentieri in questo periodo.
Un pochino meno contenti continuiamo per la nostra strada.
Arriviamo al passo della Scaggina che iniza a nevicare.

ndjwqc.jpg


Sotto si intravvede il sentiero che ci aspetta. E' sicuramente la parte più ardua in quanto stretto e con neve durissima.
Con molta attenzione passiamo anche questo.

33paw40.jpg


Ma........................ dopo è solo divertimento.
Troppo bello anche per fermarsi a documentare.

bdp5iq.jpg


Siamo ritornati al Bertagnolli per pasteggiare e all'uscita ci ha piacevolmente sorpreso una fitta nevicata.

if6bts.jpg


2ir7l06.jpg


Oggi non ci siamo fatti mancare proprio niente.
Ciao e Felice anno nuovo a tutti:celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
scusate l'italiano del report ma quando l'ho scritto ero un po' cotto...l'ho corretto un pochino, anzi un tantino, avvalendomi di un dizionario veneto-talian


errare humanum est, perseverare autem diabolicum

voto per nominarti BdBobominiCarb Diabolicus

ah...dimenticavo, sei un esempio di tenacia. BRAVISSIMO !!

BdBobo mi piace o-o
per quanto riguarda la tenacia sei in errore visto che non ho fatto alcunchè di straordinario. ho fatto solo quello che mi piace più fare, andar per monti, e anche se non sembra, l'ho fatto in sicurezza

quello che ho raccontato è il vero ma sono le belle foto che lo rendono così pomposo
(io sto cominciando a vantarmi con gli amici dicendo "IO QUELLO LI LO CONOSCO DI PERSONA")
va in mona...amico mio :celopiùg:

Grande! Grande!
Però se cadi con la tua bici bianca... non la trovi più! eehehhe

Se queste follie diventano frequenti, ti consiglio di portare nello zaino anche quei panetti di gel che si scaldano chimicamente e una pomata riscaldante (me ne ha parlato un collega che la usa negli allenamenti invernali di calcio). Così se dovessi bivaccare in grotta...

Io penso di comprarmi la crema riscaldante da mettere sulle dita di mani e piedi prima di partire per i giri sotto zero: non senti il calore subito, ma poi la pomata fa effetto e tiene caldo per molte ore. ;-)
la bici è il muletto, l'altra è la nomad che era bianca ma l'ho sverniciata proprio per ovviare a questi incovenienti :smile:
per gli scaldini penso che ti ascolterò
Bobo eto cambia macchina?
già! ma ogni tanto per le foto migliori uso ancora il vecchio fedele cellulare preso coi punti della esso :smile:

Grande BOBO sei mitico.
Però permettimi una tiratina d'orecchie. In queste situazione e in questi posti è meglio essere almeno in due. Ok è vero c'erano altri escursionisti, ma credimi è diverso.:celopiùg:
inizialmente non ero solo e per il resto ti rimando alla risposta data a Gigi
PS al bertagnoli non sono mai salito e se non avessi avuto da fare sarei venuto volentieri...mannaggia!

per nomad 42

bel, giro, grandi foto, ma permettimi di chidere 1 cosa, non era mica più semplice salire per il vallon della teleferica?
in gerere, con innevamento si salie per di là
il problema era nell'ultimissimo tratto che era difficoltoso per entrambi le vie, troppa la pendenza e troppo ghiaccio, senza ramponi non si saliva
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
1° e 2° giorno: qui


3 giorni sulla neve e per 3 volte ho fallito!... ma non del tutto!

3° giorno sulla neve: ALTISSIMO DI NAGO 2...LA VENDETTA...abortita!

E' un po' di tempo che penso ad un altissimo con discesa alternativa all'ormai inflazionato 601, c'è solo da unire 3 tratti da me già fatti e trovare i collegamenti. Con l'amico Fratello decidiamo nel giorno di santo Stefano di provare la nuova via: Avio-rifugio Graziani-Altissimo-creste di navene-lago Pra della Stua-Madonna della neve-Avio...giro lungo e piuttosto duro ma abbiamo una intera giornata davanti!
Saliamo dalla via dei molini di Avio con il cielo che promette una giornata coi fiocchi, anzi no! senza fiocchi! :smile:
img0002qj.jpg


Arrivati ai piedi dell'Altissimo constatiamo che il bel tempo dei giorni scorsi l'ha denudato di quel mezzo metro di neve che lo rivestiva 9 giorni prima!
img0060ho.jpg


img0089dp.jpg


Porc...:arrabbiat: 2000 m. D+ con il peso delle ciaspole per nulla!!! Va be! pazienza! se non altro rendono più "ganzi" i protagonisti!...magra consolazione! :azz-se-m:
img0076ofi.jpg


Sulla carrareccia che dal rifugio Graziani porta in vetta il ghiaccio e i 20 cm di neve semi sfaldata rendono impossibile per lunghi tratti l'avanzare in bike, cosa che non era preventivata e che ci fa perdere parecchio tempo.
img0032zk.jpg


L'ascesa è comunque spettacolare e a qualche clic di fotocamera non posso tralasciare
img0070ho.jpg


img0052uz.jpg


img0072hs.jpg


img0078og.jpg


img0073hy.jpg


Mentre fratello ristora al rifugio chiesa io, che sono un'impaziente, desideroso e affamato di vedute e che non sò resistere nemmeno in cambio di una cioccolata calda, anticipo gli ultimi metri per la croce di vetta!
img0101xb.jpg


Lo spettacolo è meraviglioso e mi dimentico persino del panino che ho nello zaino, scatto foto a tutto spiano, catturo tutto quello che ho intorno, da est a ovest, da nord a sud! con le immagini faccio pure il pieno di emozioni!
img0106wx.jpg


img0122t.jpg


img0123ev.jpg


img0133pnq.jpg


poi rammento che ho con me un succolento panino allo speck e me lo gusto osservando il baldo... meta in programma fra 5 giorni, all'ultimo dell'anno in compagnia degli amici BdB
img0111ku.jpg


A proposito di amici, finalmente Fulvio ha finito la cioccolata calda e mi ha raggiunto per prendersi la sua parte di gloria con la foto di rito alla croce di vetta!
img0130il.jpg


che giornata! che bello! che allegria!
img0129nh.jpg


E' arrivato il momento del ritorno e Fratello sbava nel vedere la via delle creste
img0135ef.jpg


Wow!!!
img0137qs.jpg


img0139to.jpg


la discesa dalle creste, che la settimana scorsa feci quasi toltamente in sella, oggi risulta ostica per le pessime condizioni della neve che ci fa perdere ulteriore tempo!
img0140iu.jpg


Ciò non toglie però la spettacolarità del posto
img0141ty.jpg


eccomi nel punto esatto dove la volta scorsa mi fotografai con il primo sentore di tramonto...ripeto l'autoscatto ma questa volta in sella alla bici!!!
img0148uv.jpg


Molto bello il tratto di bosco verso il lago pra della stua
img0154wd.jpg


accidenti! anche qui tragitto rallentato dai sentieri che sembrano delle vere piste da bob!...è tardi e il flash automatico che si attiva è un cattivo sentore del buio imminente
img0155t.jpg


siamo ormai giunti al lago e il programma prevederebbe almeno altre due orette di goduriosa discesa ma purtroppo il tempo è scaduto! Anche questa giornata sulla neve in qualche modo non è andata come doveva...altro fallimento! tre su tre! :cry:
Tre giornate sulla neve imperfette, ma se ripenso a quanto mi sono divertito ugualmente non me la sento di definirle del tutto fallimentari!!!

Voi, che ne dite?...
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Bella lì Bobo! Mi sei proprio venuto in mente il primo dell'anno quando sono salito sull'Altissimo con mio fratello (guarda te che coincidenza)!

IMG_1654.jpg


Toglimi invece una curiosità... qual'è la discesa dalle creste? :nunsacci:
Mi sa che mi sto perdendo qualcosa di meritevole...
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
1° e 2° giorno: qui


3 giorni sulla neve e per 3 volte ho fallito!... ma non del tutto!

3° giorno sulla neve: ALTISSIMO DI NAGO 2...LA VENDETTA...abortita!

E' un po' di tempo che penso ad un altissimo con discesa alternativa all'ormai inflazionato 601, c'è solo da unire 3 tratti da me già fatti e trovare i collegamenti. Con l'amico Fratello decidiamo nel giorno di santo Stefano di provare la nuova via: Avio-rifugio Graziani-Altissimo-creste di navene-lago Pra della Stua-Madonna della neve-Avio...giro lungo e piuttosto duro ma abbiamo una intera giornata davanti!
Saliamo dalla via dei molini di Avio con il cielo che promette una giornata coi fiocchi, anzi no! senza fiocchi! :smile:

Voi, che ne dite?...

Caspita Bobo, vuoi proprio farmi morire dall'invidia! Sempre suggestivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo