Scott Voltage FR

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
trovata in rete,montaggio discutibile..ma interessante

p4pb5920494.jpg
 

Ninilo

Biker poeticus
sarà un bikerpotente per bici pesanti.......

io ho girato con bruno zanchi nelle prove prima della axo cup di carbonia..e la voltage di bruno è montata con 888 evo ti, e con guida catena per fare la gara di dh...
tutti saliamo in furgone perchè la salita è dura, lui saliva pedalando e scendeva provando dalla pista, così tutta la sera...
la domenica in gara tra la prima e la seconda manche, stava riparando la bici e ha tardato, il furgone parte per la seconda manche, lui resta a finire la bici, dopo finita la bici è salito pedalando sin la partenza e ha corso la gara.......
indovinate un pò chi ha vinto???
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Oddio, ora che mi ricordo.. ho provato la Voltage a Rosskopf, sopra Brunico.. ed effettivamente era piuttosto pigra nelle parti pedalate.. ho trovato quasi meglio la Gambler che bobbava molto meno.. magari era solo l'ammo molto scarico rispetto al mio peso, questo non me lo ricordo. Però le geometrie sulla carta non sono così scandalose..
 

gaz

Biker ciceronis
Di preciso non so dirti ma ti assicuro che non è così impedalabile come la si sta' descrivendo...e non sono nemmeno allenato...
:spetteguless: poi adotto qualche trucchetto (ammo bloccabile, joplin, 32 all'anteriore e 11-34 al posteriore):spetteguless: ma non dirlo in giro:spetteguless:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Di preciso non so dirti ma ti assicuro che non è così impedalabile come la si sta' descrivendo...e non sono nemmeno allenato...
:spetteguless: poi adotto qualche trucchetto (ammo bloccabile, joplin, 32 all'anteriore e 11-34 al posteriore):spetteguless: ma non dirlo in giro:spetteguless:

:maremmac:
Ecco, bravo, adesso hai risvegliato la scimmia che ho sul groppone! :rosik:
Mi puoi dire:
- la misura della tua Voltage
- le tue misure (altezza, cavallo)
- anno/modello della Voltage
- se, tralasciando il montaggio, come geometrie potrebbe essere usata come bike da enduro

Grasssie
 

gaz

Biker ciceronis
Io sono un nano (1.65) e la mia bici è una Fr 20 del 2009 se non sbaglio (quella marrone e oro per intenderci) taglia S...
Non chiedermi troppe specifiche ma se torni indietro alcune pagine, troverai la conferma che si puo' pedalare...
Oasis e altri della sua squadra (quella di Bruno Zanchi) la usano, o per lo meno, l'hanno usata per il circuito superenduro...
Certo è il buon allenamento, ma penso che con certe accortezze, tutti la possono pedalare...
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Pedalabile anche in situazioni difficili ... date un occhio alle pendenze dell'allegato.
Con che bici saranno mai state affrontate ?


Cosa serve:
  • Cassetta pignoni ad hoc. Almeno una 11-34, con una 11-28 effettivamente la cosa si fa estrema.
  • Accorciare l'escursione della forcella tramite un espediente banale, cioè "tirandola" con un laccio od una fascetta.
  • Il reggisella se non è stato segato dovrebbe avere la lunghezza giusta, altrimenti va cambiato.
Non fondamentali:
  • Una sella adeguata renderà felici i gioielli di famiglia.
  • Cambiare il pneumatico posteriore con un 2.35 a mescola dura sarebbe saggio (non lo ho fatto e adotto testardamente un High Roller 2.50 da 60a).
  • Corona anteriore: ho tenuto la 34 denti originale del modello 2010. La 36 mi sembra veramente dura, si potrebbe però pensare ad una 32... minima spesa massima resa!
Per prevenire eventuali domande:
Ho quasi trentanove anni e sono in sovrappeso di 4/5 chiletti, niente Superman quindi...
Ho un'altra bici. Una Santa Cruz Heckler (150mm di escursione ad aria e circa 13kg di peso) ed ho avuto fino all'anno scorso una Specialized Enduro, pertanto ritengo di non essere affatto "confuso".
In estate uso la Voltage anche in Park.
Non tornerei indietro, salire lentamente e scendere velocemente sono i miei obiettivi. Del resto il Freeride non è nato così ?
 

Allegati

  • mappa.jpg
    mappa.jpg
    54,6 KB · Visite: 42

gaz

Biker ciceronis
una domanda a tutti i possesori della voltage
ma il tubo sella ha dentro come una sbavatura da un lato che impedisce di far scendere il cannotto oltre i 20 cm circa ?

Probabile anche se solitamente la si trova su telai dove, calando troppo il tubo si rischierebbe che la parte inferiore sbatta contro l'ammo durante l'escursione...(tipo il vecchio big hit)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo