sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
SU E ZO, AVANTI E INDRIO, SORA E SOTTO L'AUTOSTRADA

15/1/2012 UNA GIORNATA PARTICOLARE PIU' UNICA CHE RARA
Non mi succede spesso, anzi praticamente mai, forse è la seconda volta in 16 anni di MTB che esco in solitaria, ma questa volta è andata così, avevo talmente voglia di pedalare con queste belle giornate soleggiate e fredde (ottimali in inverno per non trovare fango) che non mi sono fermato davanti alla sfortuna di non trovare nessun compagno d'avventura. E così sia, sveglia alle 6.45 e partenza da casa alle 7.30 come al solito (orario invernale). Alle 8.15 sono al casello di Vittorio V.to SUD e il Telepass non fa aprire la sbarra, l'operatore mi dice che devo sostituirlo il prima possibile e mi fa passare: CHE SIA L'INIZIO DI UNA GIORNATA STORTA, ASSOLUTAMENTE NO! Farò di tutto perchè non lo sia, ho preparato la sera prima un giro da 45 km x ? D+ ma so già che è troppo lungo per poter rientrare a casa per le 13.00, vedremo lungo il percorso il da farsi.
Dopo i - 3° della partenza, il sole inizia a scaldare

9275845_orig.jpg


Inizio la prima salita che mi porta alla trincea delle perdonanze.

384942_orig.jpg


2321881_orig.jpg


4407156_orig.jpg


Inizio poi una serie infinita di single track intorno al Monte Altare

1075231_orig.jpg


7410380_orig.jpg


con veduta sull'A27

4641994_orig.jpg


e passaggio al Castello di San Martino

4551567.jpg


altri sentieri riscaldati dal sole

2983738_orig.jpg


871784_orig.jpg


e scendo a Serravalle grazie ad un bellissimo viottolo

6704023_orig.jpg


Ora mi aspetta la salita della Via dell'Acqua, breve ma tosta, e al suo culmine mi accorgo di aver dimenticato la borraccia a casa! L'unica fontana che conosco è a Lago e quindi devo resistere almeno altri 7/8 km. Inizio a scendere

4909237_orig.jpg


e ritrovo l'autostrada A27

3677614_orig.jpg


ma questa volta ci passo sotto

6331794_orig.jpg


Il Col Visentin a quota 1800 scarsi sul versante sud è ancora senza neve

8902735_orig.jpg


Mi porto su altri single track battuti dal sole sperando di riscaldare il mio piede sinistro che non sento più e comincio ad intravvedere i laghi di Revine

2769273_orig.jpg


1955054_orig.jpg


quando mi avvicino mi accorgo che è ghiacciato

3656703_orig.jpg


finalmente noto il Campanile di Lago e penso alla fontana, sono al km 20, altra metà strada senza acqua

8374845_orig.jpg


scendo al Lago di Lago ed effettivamente è ghiacciato, la papere si divertono a pattinare

5047044_orig.jpg


9960095_orig.jpg


4327048_orig.jpg


fin qui ho fatto esattamente il percorso previsto, ma guardando l'orologio decido di modificarlo da qui in poi, del resto a casa mi aspettando per le lasagne al forno e vale la pena accorciare il giro. Così passo per Tarzo e Castelich, poi scendo nella Valle dei Piai

1477966_orig.jpg


6932034_orig.jpg


ed inizio l'ultima salita al Monte Piai da dove si ammira meglio la valle sottostante

208772_orig.jpg


mi ricollego con la strada delle Perdonanze dal lato opposto della trincea e poco prima della Chiesetta scendo a destra per non ripassare sulla stessa strada dell'andata. Scendendo noto il caratteristico campanile di Cozzuolo, proprio dove ho lasciato l'auto.

4152000_orig.jpg


7220566_orig.jpg


Dietro al campanile si nota di nuovo l'autostrada.
Alla fine ho chiuso con 35 km (invece di 45) e 1160 m di dislivello, e sono contento così.

8318186_orig.jpg


E' stata una giornata diciamo SILENZIOSA e devo dire che tutto sommato non è stata una brutta esperienza, ma che ci posso fare se preferisco comunque la compagnia di un gruppo di amici.

La traccia sarà disponibile a breve sul nostro sito SU QUESTA PAGINA
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
quoto RIK
quei sentieri sono molto invitanti

ps :la prossima volta prova a mettere la proposta in bacheca:spetteguless:
io oggi sono salito da solo sul monte Cesen...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
quoto RIK
quei sentieri sono molto invitanti

ps :la prossima volta prova a mettere la proposta in bacheca:spetteguless:
io oggi sono salito da solo sul monte Cesen...

OT: accidenti Daniele mi sono dimenticato di risponderti in MP...scusami

Beh! solo soletto ho fatto un banalissimo 1500 D+ in esplorazione sul monte cerbiolo sul baldo...tanto ma tanto freddo, tanto ma tanto ghiaccio e nei tratti non assolati ancora diversa neve...cmq gran bella discesa!
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
bei posti e sentieri veramente invitanti! :sbavon:!!!

o-o

bel report e bel giro. Ti capisco benissimo quando dici Giro Silenzioso mi capita spesso.

ciaoo

GRAZIE

quoto RIK
quei sentieri sono molto invitanti

ps :la prossima volta prova a mettere la proposta in bacheca:spetteguless:
io oggi sono salito da solo sul monte Cesen...

Purtroppo in questa stagione capita spesso di decidere un giorno per l'altro e quindi non c'è il tempo per pubblicare la proposta con anticipo

[/SIZE]
simpatico il titolo e forte la storia delle trincee o-o

pure io oggi sono uscito da solo e a differenza di te mi capita spesso...toppo spesso :cry:

Grazie Bobo, il tuo giudizio vale doppio
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
CIMA REST

sabato con trapper bellissimo giro che mi mancava a cima rest con una piccola deviazione sullo già visto ma sempre stupendo stino...


da dove l'amico d'avventura mi indica uno dei miei futuri desideri, il guglielmo innevato


meno male che ho portato la bici veloce...percorso duro quanto affascinante


per un'errore di percorso ci siamo diretti verso la cima del tombea...peccato che trapper si è ravveduto per tempo perchè provare a raggiungere il rest attraversando le creste del tombea mi sarebbe piaciuto! (un boscaiolo, in seguito, ci disse che era fattibilissimo... buono per la prossima rest)


naturalmente non mancava il ghiaccio che per me le "naturali" difficoltà sono sempre sinonimo di divertimento... e di qualche ammaccatura!






il percorso è stato una gradita sorpresa


un lunghissimo trail molto bello in un'ambiente selvaggio




















abbiamo trovato pure un "ponte di veja" bresciano


peccato che la mia giornata era improntata a rincorrere il trapper...non è un ragazzo di compagnia!


spallate...


...e spintate non sono mancate






anche il Baldo, come sempre nei giri bresciani, non è mai mancato nel ricordarci che il nostro Veneto è là a un tiro de s'ciopo


quello che è mancato è la birrozza in questo tipico locale...chiuso per messa


il rientro al buio è ormai una costante dei miei giri...le soluzioni al problema sono: 1) accorcio i giri e riduco il dislivello 2) anticipo le partenze almeno alle ore 6.30 3) mi alleno come un pro e vado come una scheggia, 4) smetto di fare foto e quindi i report 5) continuo a portarmi i faretti nello zaino...
credo che continuerò con quest'ultima soluzione! :il-saggi:


comunque grande divertita e già non vedo l'ora del prossimo WE...DOVE SI VA?
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
CIMA REST





un lunghissimo trail molto bello in un'ambiente selvaggio





...già non vedo l'ora del prossimo WE-REPORT...DOVE SI VA?
:cucù:

proprio belle foto che rendono benissimo l'ambiente attraversato in questo giro-avventura.


resto sempre colpito da certi muri a secco in posti impervi come in foto:medita:
 
L

LAcek

Ospite
Super Bobo!!!!

:nunsacci:...e le tracce gpx?
Le hai (e le dai) o vuoi solo farci morire d'invidia? :smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bel Report Bobo, spendo ben volentieri il mio tempo al PC per leggere e vedere i tuoi Report (e anche quelli di Nonnocarb ovviamente).

ciaoo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo