Bikers della zona 2ville-sandrigo-montecchio prec.no-breganze ci siete???

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Oggi giro ai Laghi fino alla Contrada Molini e Vanzi.
ritorno nel bosco da Cavallara e Posina e poi su nelle contrade alte di Posina fino a Fusine e ritorno

Tempo freddino...la neve la toccavi quasi...stupendi posti con decine di torrentini con acqua freschissima

Finchè si pedalava verso Laghi ho visto le indicazioni del sentiero 525 rif. valbona...

Qualcuno lo ha mai fatto a piedi o meglio ancora in mtb (in discesa, guardando la morfologia delle montagne sono molto impervie e sopra c'è mlga Campomoluzzo...per chi conosce i posti sa cosa voglio dire)

Allargando il tiro ci sarebbe il monte Maggio con il sentiero 511 che lo collega al monte Majo...stesse domande...:i-want-t:
che dite?

Bel Giro. Avevo cercato di programmare anch'io un giro con risalita al Rumor / Valbona e poi scendere per laghi ma ora che ho la Tua conferma penso che me lo farò a breve magari per inaugare la bici nuova.

Il 511 non l'ho mai fatto magari il Mod. Endurik ne sa qualche cosa.

ciaoo
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Girare mesi e mesi solo in MTB da veramente i suoi effetti (no psichedelici eheheh :smile:) ...ieri mattina mi sono svegliato con un tarlo in testa: la salita del corno... e anche se ero tantato di uscire in zona Faedo e divertirmi in discesa nei sentierini sopra san vito o chiamare il Lone e aggregarmi a loro al cengio sta idea continuava a tartassarmi e alla fine mi son deciso, l'ho presa in mano dopo un bel po di mesi, la mia bdc con le ragnatele, e devo proprio ammettere che son da su come un treno, no dai, pero son da su bene.... ed è proprio qui che ho sentito che l'allenamento in MTB fa i suoi effetti, magari in pianura non riesco a raggiungere le velocità di crociera tipice, cioè si tende ad andare un po più piano, ma il salita spingi alla grande, specialmente nei rilanci dopo i tornanti o nei strappetti...

Bello bello, giornata di sole stupenda e temperatura ideale, in quota era un pò freddino ma sono riuscito a scendere prima che le novolone coprissero il cielo...

Weekend e ponte di primo maggio però tutto MTB e dai ci butto li anche un bel giretto serio serio in quota con Lone! :celopiùg: sa dito?

PS: Il controeffetto è che ti accorgi veramente che in discesa sono due palle pazzesche! :smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Girare mesi e mesi solo in MTB da veramente i suoi effetti (no psichedelici eheheh :smile:) ...ieri mattina mi sono svegliato con un tarlo in testa: la salita del corno... e anche se ero tantato di uscire in zona Faedo e divertirmi in discesa nei sentierini sopra san vito o chiamare il Lone e aggregarmi a loro al cengio sta idea continuava a tartassarmi e alla fine mi son deciso, l'ho presa in mano dopo un bel po di mesi, la mia bdc con le ragnatele, e devo proprio ammettere che son da su come un treno, no dai, pero son da su bene.... ed è proprio qui che ho sentito che l'allenamento in MTB fa i suoi effetti, magari in pianura non riesco a raggiungere le velocità di crociera tipice, cioè si tende ad andare un po più piano, ma il salita spingi alla grande, specialmente nei rilanci dopo i tornanti o nei strappetti...

Bello bello, giornata di sole stupenda e temperatura ideale, in quota era un pò freddino ma sono riuscito a scendere prima che le novolone coprissero il cielo...

Weekend e ponte di primo maggio però tutto MTB e dai ci butto li anche un bel giretto serio serio in quota con Lone! :celopiùg: sa dito?

PS: Il controeffetto è che ti accorgi veramente che in discesa sono due palle pazzesche! :smile:

grande post che conferma ulteriormente la bellezza della mtb.

x weekend e ponte intendi sab-dom e mar giusto? organizzo un giretto o un girkilo :smile::smile::smile:

scusa la cavolata ma era + forte di me.

ciaoo
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Bel Giro. Avevo cercato di programmare anch'io un giro con risalita al Rumor / Valbona e poi scendere per laghi ma ora che ho la Tua conferma penso che me lo farò a breve magari per inaugare la bici nuova.

Il 511 non l'ho mai fatto magari il Mod. Endurik ne sa qualche cosa.

ciaoo

:cucù: ecchime qua! :cucù: :smile:


giudicando col mio metro da scadente discesista, le vedo così:

525= assa perdare ;-)
530= assa perdare ;-) ;-)
521= assa perdare ;-) ;-) ;-)
520= tanto scassato, ma fattibile
511= discesa molto "spezzata" da brevissimi strappetti in salita; inoltre la salita al monte majo si fa a bici in spalla ( 100 mt D+); da lì in poi, escludendo alcuni tratti, è carina
533= la più bella da fare, sia dritta fino a Castana, meglio ancora la variante che parte dai casoni di viosa, passa dai draghi e scende a valle.

ciao.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
:cucù: ecchime qua! :cucù: :smile:


giudicando col mio metro da scadente discesista, le vedo così:

525= assa perdare ;-)
530= assa perdare ;-) ;-)
521= assa perdare ;-) ;-) ;-)
520= tanto scassato, ma fattibile
511= discesa molto "spezzata" da brevissimi strappetti in salita; inoltre la salita al monte majo si fa a bici in spalla ( 100 mt D+); da lì in poi, escludendo alcuni tratti, è carina
533= la più bella da fare, sia dritta fino a Castana, meglio ancora la variante che parte dai casoni di viosa, passa dai draghi e scende a valle.

ciao.

da bimbo se non sapevo qualsiasi cosa prendevo l'enciclopedia universo e leggevo. Poi è nata internet e faccio la stessa cosa con Google e tempo per trovare la cosa giusta.
Con MTB-FORUM c'è Endurik (leggesi Rikipedia) tanto di cappello al mod. :up::up:
 

Patrikson

Biker serius
10/3/07
111
0
0
Caldogno
Visita sito
Chiedo un consiglio agli Alto Asticensi...
Martedì, tempo permettendo, volevo fare il giro in allegato.

Potrebbe essere che lunedì piova (grattatina)...sapete dirmi se il programma è fattibile o se ci potrebbe essere troppa fanghiglia lungo il percorso...

Grazie!
Ciao!
 

Allegati

  • Thiene-Centrale.gpx.zip
    22,2 KB · Visite: 6

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Chiedo un consiglio agli Alto Asticensi...
Martedì, tempo permettendo, volevo fare il giro in allegato.

Potrebbe essere che lunedì piova (grattatina)...sapete dirmi se il programma è fattibile o se ci potrebbe essere troppa fanghiglia lungo il percorso...

Grazie!
Ciao!

Bel giro, fatto più di una volta in entrambe le direzioni, vario e divertente.. Se lunedì piove potresti trovate un po di fango in zona centrale prima parte dello sterrato (edit dopo la risposta del lone, li troverai fango sicuramente! :D) e zona nord sotto al monte dietro marola.. Poi il discorso fango è molto soggettivo (guardati 3 post sopra l'uscita di domenica mia e del lone :D)

Attenzione alla discesa dietro marola, qualche passaggio tecnico e idem quando sei sotto al monte tra l'astico e il canale artificiale..

Per il resto buon giro! :cool:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Chiedo un consiglio agli Alto Asticensi...
Martedì, tempo permettendo, volevo fare il giro in allegato.

Potrebbe essere che lunedì piova (grattatina)...sapete dirmi se il programma è fattibile o se ci potrebbe essere troppa fanghiglia lungo il percorso...

Grazie!
Ciao!

Ciao,

Dunque Zona Fontanelle a Centrale Fango perenne dalla notte dei Tempi li ci sarà sempre a meno che non piova per 5 anni di seguito :smile::smile::smile: ma si sa dunque si fa lo stesso (poi in realta più piove e + c'è nè senno qualche isolato pezzo).

Discesa da Marola e saliscendi fino al cimitero di chiuppano se non piove più può darsi terreno molle all'inizio poi umido e qualche pozza, ma visto che sboccia il caldo e forse l'umidità pieno zeppo di vari animalini volatili.

Lungo Astico fino Calvene idem come sopra dal punto in cui segui l'astico alla sinistra e il canale alla destra (il pezzo con il corrimano fino alla stazione enel).

ciaoo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bel giro, fatto più di una volta in entrambe le direzioni, vario e divertente.. Se lunedì piove potresti trovate un po di fango in zona centrale prima parte dello sterrato e zona nord sotto al monte dietro marola.. Poi il discorso fango è molto soggettivo (guardati 3 post sopra l'uscita di domenica mia e del lone :D)

Attenzione alla discesa dietro marola, qualche passaggio tecnico e idem quando sei sotto al monte tra l'astico e il canale artificiale..

Per il resto buon giro! :cool:

miiiii siam proprio in sintonia con le uscite ultimamente :-)

senti senti sabato pomeriggio si esce?? o domenica mattina o tutti 2 i giorni??

ciaoo
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
:cucù: ecchime qua! :cucù: :smile:


giudicando col mio metro da scadente discesista, le vedo così:

525= assa perdare ;-)
530= assa perdare ;-) ;-)
521= assa perdare ;-) ;-) ;-)
520= tanto scassato, ma fattibile
511= discesa molto "spezzata" da brevissimi strappetti in salita; inoltre la salita al monte majo si fa a bici in spalla ( 100 mt D+); da lì in poi, escludendo alcuni tratti, è carina
533= la più bella da fare, sia dritta fino a Castana, meglio ancora la variante che parte dai casoni di viosa, passa dai draghi e scende a valle.

ciao.

Le sai tutte!
Grande mod :thumbup:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Tasi tasi tasi... :D

Allora pensavo domenica, ma girozzo però, senza coparse con calma (sennò sciopo) ma chilometri... :cool:

Che dici?

allora caro amico di mille infangate :smile::smile::smile:

che ne pensi di questo x domenica??

valli di sopra covolo villaggio bianco curva del ristoro cavalletto corno malga cimafonte dirz. Kaberlaba/granezza incrocio rifugio boscon Rifugio Alpino Bocchetta Pau (traccia allegata fino a qui) poi non seguirla + e vediti questo per la discesa

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4929546&postcount=386
siamo intorno ai 75km scarsi e 1800 di D+
 

Allegati

  • covolo-cima fonte-alpino-pau.gpx.zip
    65,7 KB · Visite: 4

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Questo è il mio prodotto di ieri.
La traccia l'ho un po' "ripulita" per nascondere tutte le volte che mi son trovato "per campi".
Spero che la traccia sia buona.
Saluti.
 

Allegati

  • Mare e dintorni.zip
    2,1 KB · Visite: 3

Patrikson

Biker serius
10/3/07
111
0
0
Caldogno
Visita sito
Bel giro, fatto più di una volta in entrambe le direzioni, vario e divertente.. Se lunedì piove potresti trovate un po di fango in zona centrale prima parte dello sterrato (edit dopo la risposta del lone, li troverai fango sicuramente! :D) e zona nord sotto al monte dietro marola.. Poi il discorso fango è molto soggettivo (guardati 3 post sopra l'uscita di domenica mia e del lone :D)

Attenzione alla discesa dietro marola, qualche passaggio tecnico e idem quando sei sotto al monte tra l'astico e il canale artificiale..

Per il resto buon giro! :cool:

Ciao,

Dunque Zona Fontanelle a Centrale Fango perenne dalla notte dei Tempi li ci sarà sempre a meno che non piova per 5 anni di seguito :smile::smile::smile: ma si sa dunque si fa lo stesso (poi in realta più piove e + c'è nè senno qualche isolato pezzo).

Discesa da Marola e saliscendi fino al cimitero di chiuppano se non piove più può darsi terreno molle all'inizio poi umido e qualche pozza, ma visto che sboccia il caldo e forse l'umidità pieno zeppo di vari animalini volatili.

Lungo Astico fino Calvene idem come sopra dal punto in cui segui l'astico alla sinistra e il canale alla destra (il pezzo con il corrimano fino alla stazione enel).

ciaoo

Grazie per le risposte!
il fango non si disdegna mai...vedrò quindi lunedì come va il tempo e poi deciderò...
oh...io sto mettendo su un pò di chilometri :i-want-t:, prima o poi mi aggrego a voi...aspettatemi, mi raccomando!!

Grazie,
Ciao!
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Grazie per le risposte!
il fango non si disdegna mai...vedrò quindi lunedì come va il tempo e poi deciderò...
oh...io sto mettendo su un pò di chilometri :i-want-t:, prima o poi mi aggrego a voi...aspettatemi, mi raccomando!!

Grazie,
Ciao!

Infatti, tornare casa con la bici massa limpida par gnaca che te ghe fatto chilometri, e può creare "sospetti"... :smile::smile::smile:

Quando vuoi, prima che poi che poi vien massa caldo! ..ti aspettiamo dai...

:celopiùg:

non hai trovato sbarramenti creati ad arte dai proprietari tra mare e valli di sotto??

Maledetti!

Questo è il mio prodotto di ieri.
La traccia l'ho un po' "ripulita" per nascondere tutte le volte che mi son trovato "per campi".
Spero che la traccia sia buona.
Saluti.

Quando vuoi ti consiglio anche di fare una capatina in zona Marostica nelle colline di San Benedetto, sono molto affascinanti a mio parere, se vuoi ti passo la traccia di un giretto che ho fatto io per darti grosso modo un'indicazione.

allora caro amico di mille infangate :smile::smile::smile:

che ne pensi di questo x domenica??

valli di sopra covolo villaggio bianco curva del ristoro cavalletto corno malga cimafonte dirz. Kaberlaba/granezza incrocio rifugio boscon Rifugio Alpino Bocchetta Pau (traccia allegata fino a qui) poi non seguirla + e vediti questo per la discesa

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4929546&postcount=386
siamo intorno ai 75km scarsi e 1800 di D+

Digo solo na roba, ma la digo ben....

Rock and Roll

:-?:-?:-?:-?

PS: Varda che mi so novellino a vo farme male in discesa...
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
allora caro amico di mille infangate :smile::smile::smile:

che ne pensi di questo x domenica??

valli di sopra covolo villaggio bianco curva del ristoro cavalletto corno malga cimafonte dirz. Kaberlaba/granezza incrocio rifugio boscon Rifugio Alpino Bocchetta Pau (traccia allegata fino a qui) poi non seguirla + e vediti questo per la discesa

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4929546&postcount=386
siamo intorno ai 75km scarsi e 1800 di D+
Ciao Mauro,
Ecco la traccia.
A presto.
 

Allegati

  • 043 Monte Paù.rar
    32 KB · Visite: 2

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Per domenica io e Xdiego84 usciamo a fare questo giro partendo da Thiene alle ore 07.30 (in Bici) zona Parcheggio Bosco dei Preti http://maps.google.it/maps?q=Via+Tr...ieste,+185,+36016+Thiene+Vicenza,+Veneto&z=17

Thiene - Valli di Sopra - Covolo - Piazza Campana - Incrocio del Cavalletto - Monte Corno - Malga Cimafonte - Rifugio Boscon - Rifugio Alpino - Bocchetta Paù - Discesa fino a chiuppano con alcuni tratti esposti da Malga Sunio.

Circa 55Km x 1700 di D+
Fino a Bocchetta Paù classico da XC strade sterrate (70%) rimanente asfalto.
Discesa (nuova anche per noi) TRAIL/AM con qualche pezzo esposto.

Allego Traccia Thiene Paù (da considerare solo fino a Bocchetta Paù) e Paù Thiene (da considerare solo la discesa da boccheta Paù)

Il video della Discesa è visibile qui fatto da Gianfry- Igortheliar e Spa
http://www.mtb-forum.it/community/fo...&postcount=386

chi volesse aderire sotto la propria responsabilità confermi qui sul topic o invii sms a me cell nel profilo o bacheca.

ciaoo

Partecipanti:

Lonebiker
Xdiego84
 

Allegati

  • covolo-cima fonte-alpino-pau.gpx.zip
    65,7 KB · Visite: 8
  • 043 Monte Paó.1.gpx.zip
    37 KB · Visite: 2

Classifica mensile dislivello positivo