SeRRa for Sella 2012

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Mamma che impresa con quel tempo.

Ho cercato i miei amici "di riferimento" e ho visto che hanno chiuso in 7h30' invece di stare nelle 6h come negli anni in cui correvamo "contro".

E quello Zoli lì ci mette 4 ore ... non ha trovato fango evidentemente :cucù:

Ma Dario dovè caduto ? Nella discesa prima della ciclabile ? :nunsacci:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
fatto il bucato grosso con la sistola, vado a lavorà.......

come predebriefing vi lascio con questo spunto di ragionamento maturato ier sera sotto la doccia.

ho una forma grossomodo equivalente a quella del srh dell' anno scorso, con una bici grossomodo equivalente ( qualcosa meno in salita, qualcosa di più in discesa).

a fare il lungo del SRH ci misi 6 ore e mezzo senza intoppi e "saltando" i ristori.

ieri a Prato ho impiegato 5 e 53 con 5 soste da almeno un minuto per levare mettere la plastica e un altro minuto buono per rimettere su la catena nel mezzo alla mandria all' inizio, più altro par di minuti per lavare e oliare la trasmissione.......il fango lo lascio dentro perchè ha contribuito ad aggiungere durezza al percorso e quindi a farli più simili di quanto non sarebbero in realtà.

ho fatto quindi un puramente teorico pur parler significativo al ragionamento 5 e 45......

morale della favola.............per il lungo del srh ieri avevate bisogno di un altra ora di corsa per arrivare, diciamo un campo di croce e giù.......
fate le vostre considerazioni
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
fatto il bucato grosso con la sistola, vado a lavorà.......

come predebriefing vi lascio con questo spunto di ragionamento maturato ier sera sotto la doccia.

ho una forma grossomodo equivalente a quella del srh dell' anno scorso, con una bici grossomodo equivalente ( qualcosa meno in salita, qualcosa di più in discesa).

a fare il lungo del SRH ci misi 6 ore e mezzo senza intoppi e "saltando" i ristori.

ieri a Prato ho impiegato 5 e 53 con 5 soste da almeno un minuto per levare mettere la plastica e un altro minuto buono per rimettere su la catena nel mezzo alla mandria all' inizio, più altro par di minuti per lavare e oliare la trasmissione.......il fango lo lascio dentro perchè ha contribuito ad aggiungere durezza al percorso e quindi a farli più simili di quanto non sarebbero in realtà.

ho fatto quindi un puramente teorico pur parler significativo al ragionamento 5 e 45......

morale della favola.............per il lungo del srh ieri avevate bisogno di un altra ora di corsa per arrivare, diciamo un campo di croce e giù.......
fate le vostre considerazioni

Come riferimento ti dico che, in condizioni ottimali ( ma con soste al ristoro, rigonfiaggio gomma, recupero borraccia persa ), nel 2004 ho pedalato 5h40' arrivando in 5h52' e tu sei molto più veloce di me.

Da considerare poi che Da Piazza a Piazza è circa 2350 m. di dislivello, mentre l' SRH ...
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
grillosio merda
cioè, uno nel thread nazionale vi incensa .. poi viene in "toscana"e trova 'st accoglienza! che majualy!
pagherò cara in aeterno la fuga alla nibali.
:!: Azzo!! Nulla di grave spero...
tutt'a posto, se avessi avuto anche un trincio da 20 punti penso che sarei arrivato in fondo alla manuel fangio.
In realtà non avo nulla (escoriazioni, anche lievi, e un taglietto in fronte), ma ho un "buco" di 15 minuti (credo) e quindi ho vinto un viaggio in jeep e tac a prao.
Poteva andare meglio ma anche peggio, quindi ok così.

Ah, se non legge il forum salutami il tuo compagno di squadra. (l'ho salutato di là (thread ufficiale). abbiam condiviso pettate arcigne. Poi correttissimo, m'ha fatto subito passà sul s.t.)
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
deh, t'ho pensato! Speriamo almeno non anche nel club dei postumi, deh!

Stai bono, non ce la puoi fare ad essere sfigato come me :hahaha:

Te il casco lo rompesti proprio?

Macchè, l'ho cambiato, ma non aveva neanche un graffiolino.

@topix, se vedi l'altimetria postata, nò son caduto credo verso il km 80. Forse poco prima della confluenza col corto

Eri sulle pietre viscide e nella fanghiglia dentro al bosco allora ... io ci ho giocato dei bei jolly in passato :specc:
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Ecco 2 chicche.... :hahaha::hahaha::hahaha:

Immag0010.jpg


Immag0011.jpg
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
faccio un ripassino di quello che ho imparato ieri.

la cosa principale è che ho definitivamente fatto mio il detto del sembola "nn esiste un tempo infame ma un abbigliamento inadeguato".
in tutta onestà io tutta questa "epicità" l' ho più vissuta negli occhi e condizioni degli altri che adosso a me stesso: non ero abbigliato da gara ma a tirare a campare, ma devo dire che se fossi partito col solo kway sarei morto di freddo.

avevo smanicato in windstopper, manicotti, kway per il sopra e kway per il sotto, in più mi ero avvolto nel domopack i piedi.

sopratutto questo è stato una conferma a livelli impesati: ho avuto i piedi asciutti fino ad oltre metrà gara, quando ho dovuto guadare a piedi in fiumiciattolo.
da li in poi son stato meno bene e quindi ho capito quanto sia importante per me avere i piedi asciutti. Bisognia dire che il domopack dopo un pò si sbrindella, ma credo che con un paio di striscette di nastro americano, possa durare un bel pò oltre le 3 ore che ha fatto ieri.

Altra cosa che ho definitivamente capito è che la maggior parte dell' acqua, anche sotto i temporali, si piglia dal sotto: da sto punto di vista le gambe di plastica sono ottime, ma sopratutto ottimo è la mutanda di plastica: se si bagna l' imbotittura sei fottuto, quella non asciuga più.
Inoltre in discesa anche se non piove ti zuppi se ha piovuto prima.....insomma coi gambali disperdi una marea di calore in meno.
Certo leva metti se vuoi fare la gara non si pole fare, ma in situazione di "voglio finire a tutti i costi" fa la differenza

non ho provato il cappuccio da doccia ( a pro posito del quale ho visto gente che aveva solo quello senza neanche il Kway:nunsacci::nunsacci: bho) perchè ho trovato un kway col cappuccio, ma nn va bene a quelle temperature, avevo troppo caldo e me lo son tolto..........però andrebbe benissimo se fosse più freddo!!!

Insomma, se durante sto mese di acqua son partito con il concetto latente che "si PUO' FARE" anche con l' acqua e il freddo barbogio e du fiocchi di neve.....dopo ieri son quasi sicuro che partirei anche con condizioni infami il 23 giugno.

certo ai piedi Domopack + ghette decathlon
alle gambe kway + gambali
sopra smanicato windstopper, kway col cappuccio e sopra cerata antiatomicadecathlon
e perchè no parafango posteriore e guanti in lattice sotto i guanti a dita lunghe, con guanti di riserva nello zaino......................ma se pò provare :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...passata la sana scarica di adrenalina...sono in piena depressione da "gara non finita"...e non mi viene da dire altro, a parte ribadire i complimenti a chi "l'ha fatto"!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo