(Recensione ) Pedale Flat Rockrider Subsin Master.

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
arrivatiiii!!! Prorpio belli... sec voi il tappo esterno si può togliere tranquillamente per risparmiare qualche grammo o è meglio di no? Le brugole centrali sembrano piccoline...meglio cambiarle? cmq proprio proprio belli e leggeri!
424155_3387089713633_1161258815_33418043_2026973203_n.jpg
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
arrivatiiii!!! Prorpio belli... sec voi il tappo esterno si può togliere tranquillamente per risparmiare qualche grammo o è meglio di no?[...]

Lo puoi togliere senza problemi (non c'è nulla dietro), così te lo tieni di scorta nel caso si rovinasse uno interno, visto che sono uguali.
Io l'ho fatto tempo fa, ma alla fin fine non mi piaceva il risultato estetico, e li ho rimessi! :-)
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Togli il tappo esterno per risparmiare 5 grammi? Maddai!!! :smile:
Piuttosto, i miei hanno iniziato a roteare bene dopo qualche mese. Prima sembravano piantati, anche se erano ben ingrassati con il grasso al litio. Adesso invece girano liberi. Chissà perchè c'è voluto tanto..
Se vuoi sostituire i grani, direi che quelli centrali sono proprio gli ultimi da toccare. Concordo con gli altri comunque che non sia necessaro cambiarli perchè funzionano molto bene così.
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Togli il tappo esterno per risparmiare 5 grammi? Maddai!!! :smile:
Piuttosto, i miei hanno iniziato a roteare bene dopo qualche mese. Prima sembravano piantati, anche se erano ben ingrassati con il grasso al litio. Adesso invece girano liberi. Chissà perchè c'è voluto tanto..
Se vuoi sostituire i grani, direi che quelli centrali sono proprio gli ultimi da toccare. Concordo con gli altri comunque che non sia necessaro cambiarli perchè funzionano molto bene così.

si togliere, il tappo come qualcuno ha già detto lo rende pure antiestetico e non ci risparmi niente in peso...
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Mi è appena arrivato lo stesso pedale però marcato XLC!!!
Esteticamente bellissimo e leggero.
Calcolate che fino adesso ho montato un pedale NOBRAND simile al Flat classico di Decathlon.
Vi allego qualche foto per rendere l'idea dello spessore effettivo del pedale a chi non avesse mai avuto modo di tenerlo in mano.
 

Allegati

  • IMG_2615.jpg
    IMG_2615.jpg
    37,8 KB · Visite: 37
  • IMG_2617.jpg
    IMG_2617.jpg
    25,9 KB · Visite: 33
  • IMG_2618.jpg
    IMG_2618.jpg
    35,4 KB · Visite: 33

nevermind_85

Biker tremendus
Io li uso da quasi 2 anni ormai e sono montati sulla biga che uso più spesso...
A parte la filettatura di un pin che s'è sputtanata a causa di un incontro ravvicinato con un masso, diciamo che si son fatti male entrambi (sia il pedale che ha perso il pin che il masso che è stato morso dal pedale) quella volta vanno ancora alla grande e a parte una spruzzatina di olio al teflon ogni tanto non hanno mai ricevuto manutenzione visto che non hanno mai dato il minimo problema.

L'unica cosa che ho fatto è stata sostituire i pin con alcuni più lunghi visto che in inverno usavo gli scarponcini da trekking.

Sono esteticamente belli, fini di spessore, leggeri è indistruttibili!!!

Ecco la sporca che monta i suddetti pedali

02122011271.jpg


o-o
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io dopo 4-5 ho iniziato a sentire un *tic* ad ogni pedalata, come un piccolo scatto.
Era il pedale dx. L'ho smontato dalla pedaliera, pulito e ingrassato la filettatura e avvitato nuovamente. A parte questo non ho dovuto fare nessun'altra operazione di manutenzione.
Ho perso una marea di sassate e ho dato delle belle botte ai pedali sulla roccia. Nessun problema direi, anzi, adesso ruotano più velocemente rispetto ai primi mesi.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Togli il tappo esterno per risparmiare 5 grammi? Maddai!!! :smile:
Piuttosto, i miei hanno iniziato a roteare bene dopo qualche mese. Prima sembravano piantati, anche se erano ben ingrassati con il grasso al litio. Adesso invece girano liberi. Chissà perchè c'è voluto tanto..
Se vuoi sostituire i grani, direi che quelli centrali sono proprio gli ultimi da toccare. Concordo con gli altri comunque che non sia necessaro cambiarli perchè funzionano molto bene così.
avevo letto, proprio qui sul forum, che la cosa é voluta: il pedale non deve girare libero per poter essere ritrovato più facilmente in caso di perdita di contatto
 

nevermind_85

Biker tremendus
Io non sono in grado di trovare grani da 6mm per sostituire gli attuali pin!!!

strano i grani da 6 mm sono una misura standard....io li volevo più lunghi e non sono riuscito a trovare quelli da 8 dovendomi accontentare di quelli da 10

prova a girare un paio di ferramenta grani m4x6

o-o

se vieni a pedalare sui colli euganei ti regalo quelli miei originali da 6 mm :cucù:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
avevo letto, proprio qui sul forum, che la cosa é voluta: il pedale non deve girare libero per poter essere ritrovato più facilmente in caso di perdita di contatto

Si, ma questo comportamento generalmente si applica a pedali per discipline in cui è normale che la scarpa si sollevi, tipo lo slopestyle, la bmx o roba del genere.
Per il resto, un pedale scorrevole significa meno attrito e quindi una pedalata meno faticosa (anche se di poco).
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
quelli originali da quanto sono?

Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra 4mm..ci sono salito sopra per una breve prova con delle scarpe Vans da skate,con suola liscia e morbida,e il grip era molto buono,però per fare AM uso scarpe da Trekking e facendo la stessa prova mi sono accorto che non teneva molto.
Ho cercato i grani da 6mm,ma qui da me sembra di cercare una mosca bianca.
Ho trovato solo quelli da 10mm,li ho presi......
li ho montati......
li ho guardati.......
mi sono preso paura e li ho tolti !!!!
Per fortuna mi sono accorto che nei precedenti FLAT che avevo erano montati grani da 6mm,per cui mi sono messo a smontarli e dopo aver spalato una brugola,sono riuscito a toglierli tutti!!!
Ora sono perfetti!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo