sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

LAcek

Ospite
PRIMO MAGGIO - PONTE DOLOMITICO
a piedi o in bici, purchè siano Dolomiti

28/04-1/5/2012

Primo giorno

Si parte per un family-trekking esplorativo sui Lastoni di Formin, tra Croda da Lago e Cinque Torri.

image.php


Giornata stupenda, sole estivo…iniziamo ad alleggerire l’abbigliamento

image.php


ma la salita si fa ben presto faticosa...

image.php


Attorno ai 1700 m la neve è tanta, troppa.
Soprattutto bagnata, molliccia, primaverile. Perfino gli scialpinisti si lamentano…

Ma basta alzare lo sguardo per trovare consolazione

image.php


Secondo giorno


Family-biking di fondo valle sulla bellissima ciclabile delle Dolomiti.

Partiamo da San Vito, in leggera salita verso Cortina.
La piccola Alice in testa procede orgogliosa mettendoci tutta l’energia dei suoi 9 anni.

image.php


E così si macina allegramente 15 km mentre il “grande” Alberto, dall’alto dei suoi 13 anni, si lamenta per il ritmo blando e va al sorpasso

image.php


Allora lo provoco: varda là che bel pistin…

image.php


ma ora urge una sosta per reintegro energetico immediato…

image.php


Appena il tempo di mangiare un panino ed è già a correre nel bosco… beata gioventù…
Ed ora vai con la discesa!

image.php


Alla fine 30 km e 350 D… mica male per le sue gambette!
Brava Alice per la performance e bravo Alberto che tra sorpassa e torna indietro ne ha fatti il doppio (ma il pistino….quello è per la prossima volta).

Terzo giorno

C’è chi si riposa e chi no. Guarda caso sono del secondo gruppo…

Parto da San Vito e percorrendo la ciclabile raggiungo Giorgiof che mi attende a Tai.
Ciao-ciao e siamo già amici.
Scendiamo a Sottocastello e passiamo sulla diga del Lago di Pieve.

image.php


La salita verso Vedorcia è continua. In breve siamo a dominare la Val del Boite.

image.php


Ma ora inizia il “bello”: ripide rampe sterrate, fortunatamente con buon fondo, mettono a dura prova l’allenamento sino alle Baite Tamarì

image.php


si prosgue su fondo più dissestato sino ad una fantastica terrazza

image.php


poco più in là il Cridola (…e Giorgiof)

image.php


e gli Spalti di Toro

image.php


Il sentiero sale più esposto fino ad un pianoro erboso incorniciato dalle fantastiche guglie friulane

image.php


Ultima breve ma intensa fatica e siamo al Rifugio Tita Barba (1821 mt), un angolo di Paradiso.

image.php


Ora è discesa, smossa e dissestata, lungo il vecchio sentiero.

Siamo di nuovo in valle ma ora devo tornare su a San Vito.
La salita è leggera e rilassante e i km scorrono veloci sotto le ruote in compagnia di Giorgiof che gentilmente mi accompagna per un lungo tratto.
Saluti&baci e proseguo verso nord.

image.php


Bel giro, ottima compagnia, posti fantastici.
Bravi anche i nuvoloni che hanno saputo trattenere le loro lacrime.

Alla fine 1630 D+ e 62 km.

A casa scarico il giro e scopro che abbiamo fatto 1100 D+ in meno di 9 km.
Caspita… ‘na bella rampa!

image.php


Domani è il 1° maggio e anche la bike non lavora.

Si torna in pianura.
Ma il mio cuore no. Come ogni volta, lui rimane qui.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
PRIMO MAGGIO - PONTE DOLOMITICO
a piedi o in bici, purchè siano Dolomiti

28/04-1/5/2012...


...Domani è il 1° maggio e anche la bike non lavora.

Si torna in pianura.
Ma il mio cuore no. Come ogni volta, lui rimane qui.
Brava Laura, come al tuo solito anche questo è un report mooooolto bello!

Piacere di aver visto le foto di Alice ed Alberto on bike...le xè sodisfassioni nè!!!
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Complimenti laura, sempre al Top
e complimenti pure ai ragazzi, le gite con la famigliola sono il mio sogno. (purtroppo ad oggi ho la moglie che adora solo il divano, ma forse è meglio così....posso girare da solo!)
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Grasssssssie ragasssssssi!!!! :celopiùg:



Tranquillo Federico, che mia figlia è peggio di me...guardala qui.
Neve, vento, acqua: non la ferma nessuno...:-)

Volevo fare tanti complimenti ad Alice, credo che abbia la grinta e la forza della mamma. Laura, le hai trasmesso la tua passione per la natura e la montagna, a quanto pare. Bobo alora ha ragione a dire che sei super!
Un caro saluto da Elena come te amante della montagna, però i miei figli sono dei poltroni!
 

Poncio

Biker urlandum
Indecisi sul da farsi con Frenky Roger decidiamo di partire sfidando la sorte,Frenky partendo da Agordo ed io da La Valle Agordina,saliamo per sentieri e poco asfalto fino al Pian di Caleda dove ci incontramo con Nadir(13 anni) e fatto il Passo Duran saliamo verso il Rifugio Carestiato per la strada sterrata di collegamento arrivati al bivio per Casera dei Pas con una temperatura di 6,5° ci mettiamo ginocchiere e bardature varie,inizia una bellissima discesa di circa 1200mt passando per Binatega,F.li Caleda,Dugon,Val Saline,Foch,Nagol e arrivo presso la piscina di Agordo,aderenalina e risate al massimo :freeride:
 

Allegati

  • P1010936..jpg
    P1010936..jpg
    35,5 KB · Visite: 13
  • P1010937..jpg
    P1010937..jpg
    32,7 KB · Visite: 15
  • P1010939..jpg
    P1010939..jpg
    31,2 KB · Visite: 12
  • P1010940..jpg
    P1010940..jpg
    36,7 KB · Visite: 25
  • P1010941..jpg
    P1010941..jpg
    40,7 KB · Visite: 16
L

LAcek

Ospite
Indecisi sul da farsi con Frenky Roger decidiamo di partire sfidando la sorte,Frenky partendo da Agordo ed io da La Valle Agordina,saliamo per sentieri e poco asfalto fino al Pian di Caleda dove ci incontramo con Nadir(13 anni) e fatto il Passo Duran saliamo verso il Rifugio Carestiato per la strada sterrata di collegamento arrivati al bivio per Casera dei Pas con una temperatura di 6,5° ci mettiamo ginocchiere e bardature varie,inizia una bellissima discesa di circa 1200mt passando per Binatega,F.li Caleda,Dugon,Val Saline,Foch,Nagol e arrivo presso la piscina di Agordo,aderenalina e risate al massimo :freeride:

Bello Poncio e complimenti al tredicenne!!!

PS: me l'hai salutata la Moiazza? :-)
 
L

LAcek

Ospite
Grazie ragazzi, anche per l'apprezzamento alla mia famigliola in action. :i-want-t:
Diciamo che li abbiamo abituati sin da piccoli, ancora in fasce, e loro ci hanno preso gusto, eccome! :-)

Ho una foto di Alberto a 9 mesi al Rifugio Auronzo in invernale (:spetteguless: discesa in slittino :omertà:) e...
a 6 mesi in Val d'Orcia nel carrello trainato dalla bike su e giù per le colline e...
a 5 anni Dobbiaco-Villach by bike 180 km in 5 gg piggia compresa e....
la lista sarebbe lunga!

Ne abbiamo fatte di cotte e di crude insieme, in bici, sugli sci, in slitta, a piedi...anche in barca.
Credo che siano esperienze importanti che rimangono dentro, anche se poi magari da grandi smetterranno.

Io sicuramente non le dimenticherò, come non dimentico le "imprese" (mi sembravano imprese!) che ho fatto con mio papà, grande appassionato di montagna.
Fortunatamente per me non ho smesso, anzi, ci ho messo del mio ;-)

Volevo fare tanti complimenti ad Alice, credo che abbia la grinta e la forza della mamma. Laura, le hai trasmesso la tua passione per la natura e la montagna, a quanto pare. Bobo alora ha ragione a dire che sei super!
Un caro saluto da Elena come te amante della montagna, però i miei figli sono dei poltroni!

Grazie Elena, piacere di conoscerti! :celopiùg:
So che sei una grande bikeressa e credo che i tuoi figli qualcosa abbiano preso della tua passione...anche se magari adesso non si vede ;-)

Ho due figli belli tosti, è vero.
Alberto lo scorso we si è fatto quasi 1000 D+ in mtb e la piccola... la piccola è super tosta! Quasi quasi mi spaventa...

Ti racconto questa.
Aveva 6 anni e stavamo sciando sulle Cinque Torri.
C'era un tratto di pista ripido e soprattutto ghiacciato.
Ha avuto molte difficoltà a scendere anche a spazzaneve, aveva paura, ha pianto, si è arrabbiata ma alla fine è arrivata giù.
Le ho detto: dai, ci sei riuscita, brava, adesso ci fermiamo
E lei: NO, adesso torno su e ti faccio vedere!
Io ero incredula e ho tentato di dissuaderla ma lei ha voluto risalire.
Ha fatto una discesa perfetta. Era al settimo cielo.:yeah!:
Io le ho ripetuto mille volte brava ma soprattutto le ho detto:
Grazie, oggi mi hai insegnato una cosa importante


Ciaoooo! Speriamo di pedalare insieme, una volta, o-o
(anche se ti toccherà aspettarmi :spetteguless:)
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Ti racconto questa.
Aveva 6 anni e stavamo sciando sulle Cinque Torri.
C'era un tratto di pista ripido e soprattutto ghiacciato.
Ha avuto molte difficoltà a scendere anche a spazzaneve, aveva paura, ha pianto, si è arrabbiata ma alla fine è arrivata giù.
Le ho detto: dai, ci sei riuscita, brava, adesso ci fermiamo
E lei: NO, adesso torno su e ti faccio vedere!
Io ero incredula e ho tentato di dissuaderla ma lei ha voluto risalire.
Ha fatto una discesa perfetta. Era al settimo cielo.:yeah!:
Io le ho ripetuto mille volte brava ma soprattutto le ho detto:
Grazie, oggi mi hai insegnato una cosa importante

QUOTE]

....caspita, che lezione di vita!!! :celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Grazie ragazzi, anche per l'apprezzamento alla mia famigliola in action. :i-want-t:

Bhe famiglia tutta ecccccezzzionale, io non ho figli ma una selva di nipoti, sono a disposizione di tutti ma neanche 1 che faccia attivamente del movimento.

brava ancora Laura

ciaoo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
oramai i miei sabati sono dedicati alla mia signora a tempo pieno...nuove bikeresse crescono!
il sentiero sotto casa che ho sempre snobbato:
attraversato il ponte del Chievo cominciano 46 km, A.R., lungo l'argine dell'Adige


in direzione Trentino




Myriam si cimenta sulle scalinate


e nel difficile passaggio sulle radici


a 400 mt. da casa mia parte l'antica via Postumia









e di tanto in tanto veniva attraversata da acquedotti romani




Pescantina...città delle pesche o città della pesca nell'Adese :nunsacci:


un po' di urban art


poi molta natural art


a proposito di arte...che ne dite dello style della mia bellissima camicia tecnica rossa?


si continua con delle dure rampe...lunghe una ventina di metri ma dure se si sbaglia il rapporto


e le discese non sono di certo da meno


e quando si torna in piano eccoti i tronchi da scavalcare in perfetto stile ALL MOUNTAIN


eh si! è dura guadagnarsi una romantica "camporela apartada"!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo