BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io sono libero solo sabato
Sto raccogliendo info per un ritorno sul Corno della Paura, ma il tempo non sembra essere molto bello... In alternativa ci starebbe un MArio che sta studiando orMa...
stay tuned :i-want-t:
...la classica salita 1/2 su asfalto e 1/2 su sterrato....tieni d'occhio il meteo che qua lo danno veramente pessimo per sabato..in alternativa potete salire da piazzina ma un pezzo si fa a piedi...ma si allunga
...se non piove sono tentato di farmi un col santo sul pasubio...o-o..che in caso di pioggia in un blitz sono a casa all'asciutto...
 

Allegati

  • salita.zip
    12,4 KB · Visite: 7

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
...la classica salita 1/2 su asfalto e 1/2 su sterrato....tieni d'occhio il meteo che qua lo danno veramente pessimo per sabato..in alternativa potete salire da piazzina ma un pezzo si fa a piedi...ma si allunga
...se non piove sono tentato di farmi un col santo sul pasubio...o-o..che in caso di pioggia in un blitz sono a casa all'asciutto...

grazie! o-o
però il meteo non da così brutto per sabato:nunsacci:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Buonasera gente..mi presento..Nico,26 anni di gardone valtrompia..mi sto riaffacciando alla MTB e chiedevo se c'era qualcuno intenzionato a fare da balia/mentore/trainer a un appesantito vecchio giovane..!!

Offro in compenso beveraggio offerto in qualche baretto!!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Buonasera gente..mi presento..Nico,26 anni di gardone valtrompia..mi sto riaffacciando alla MTB e chiedevo se c'era qualcuno intenzionato a fare da balia/mentore/trainer a un appesantito vecchio giovane..!!

Offro in compenso beveraggio offerto in qualche baretto!!

segui il topic e quando vuoi ti aggreghi. qualche bikers triumplino lo trovi anche qui o-o
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
oramai i miei sabati sono dedicati alla mia signora a tempo pieno...nuove bikeresse crescono!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5585764&postcount=811

LA foto e molto bella e rileva 2 chiavi di lettura
1) Le bici si abbracciano si stringono la coppia guarda il fiume in piena rigoglioso come una amore appena sbocciato che trabocca di emozioni

2)Me vede nissuni ora te nego tradotto = nessuno mi vede ora la spingo nel fiume ......... :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
con la neve ha il suo fascino e la discesa diventa interessante perchè appiattisce la parte alta che è solo una pietraia rognosa...poi diventa un piacevole ma semplice flow nel bosco

senza neve, IMHO, è un giro insulso, uno dei più superficiali che abbia mai fatto, uno di quei giri che rifarei solo per la compagnia!...poco dislivello, panorami discreti nell'ultimo tratto solo se limpidi, la salita è quasi in toto asfaltata in un ambiente chiuso, la discesa come ho detto sopra è nella prima parte a smonteur per lo sporco e pietre non fattibili in sella e poi...

insomma! a mi non la me pjase mia no!!! di fascinoso ha solo il nome!!!

esiste una seconda via di discesa che sta più a sinistra, verso il Vignola ma ho letto da qualche parte che è messa peggio... molto mossa

EDIT: beh! rivedendo le foto un certo godimento l'ho anche avuto! :smile:
https://picasaweb.google.com/116476277364433505761/CornoDellaPaura#

Bobo, già ne abbiamo parlato, secondo me invece è un bel giro (salendo da Chizzola c'è solo il primo tratto di asfalto gnecco e poco piacevole in mtb). la sterrata che passa attorno al Vignola dev' essere magnifica (l'ho sempre fatta a piedi, per ben 3 volte, nella neve:azz-se-m:, che fùrbo).
e i panorami sul tratto di sterrata aerea dal VIgnola al Corno sono spettacolari, se c'è limpido ovviamente.

e la discesa, a me la ma pias. peccato che l'ultima parte 2 annifa era diventata uno stradone, e i lavori sembravano proseguire lungo il sentiero. quindi non so com'è... parlo del 687 mi pare, quello che scende dal Vignola.
l'altra discesa del Corno della Paura non l'ho mai fatta.

Sabato però non ci sono, si va in bivacco col Perse a ciapà i temporai.

Buon giro Milzo e bdb, a presto

EDIT

le foto di 2011, 2010 e 2008
http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157623664761157/
http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157623664761157/
http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157609193154034/
 
  • Mi piace
Reactions: Gilbomorris

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
...è un giro insulso, uno dei più superficiali che abbia mai fatto, uno di quei giri che rifarei solo per la compagnia!...poco dislivello, panorami discreti nell'ultimo tratto solo se limpidi, la salita è quasi in toto asfaltata in un ambiente chiuso, la discesa come ho detto sopra è nella prima parte a smonteur per lo sporco e pietre non fattibili in sella e poi...

insomma! a mi non la me pjase mia no!!! ...

Invece che scrivere tutta sto prosopopea, non sarebbe più semplice per te andare da un'altra parte? non è mica obbligatorio salire sul Corno della Paura.

Anzi, adesso che ci penso bene non ho più voglia neanch'io.
Orma, metti giù un bel giro in valtrompia che pare ci sia un meteo migliore (oltre ai panorami naturalmente).
Io ci sono:i-want-t:
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Invece che scrivere tutta sto prosopopea, non sarebbe più semplice per te andare da un'altra parte? non è mica obbligatorio salire sul Corno della Paura.

Anzi, adesso che ci penso bene non ho più voglia neanch'io.
Orma, metti giù un bel giro in valtrompia che pare ci sia un meteo migliore (oltre ai panorami naturalmente).
Io ci sono:i-want-t:

Tra l'altro credo che lui proprio non ci sia (Appennino?) :smile::smile::smile:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Decisione definitiva!
Domani (chi vuole) si va sul Corno della Paura con qualsiasi condizione meteo (altrimenti che paura fa?)

Ritrovo al parcheggio del casello di desenzano per le 7.30 e poi via verso sabbionara (stasera metterò le coordinate del parcheggio). :i-want-t:
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Io voto (anzi vengo) Corno della Paura, con partenza in bici da casa in solitaria - senza gps nè faretto - cercando di raggiungere il parcheggio dell'autostrada per l'ora convenuta.
Se ce la farò sarà un'altra giornata epica trascorsa insieme.

:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo