Nuova sezione di assistenza: Canyon!

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
penso che la modifica non sia possibile, in quanto oltre a variare la biella superiore, mi sembra siano diversi i bracci superiori del carro, nonchè è diverso il piantone centrale.

Tutto sommato ho pensato di non scoraggiarlo troppo ma credo in sostanza ci voglia poco a capire che un xc è un xc e una am è una am. Ripeto se non esagera credo che la modifica sia fattibile. Poi comunque forum come questi servono proprio a leggere piu opinioni e sicuramente molte piu precise della mia. :)
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Riassumendo: La "corsa" vale la candela? Ho conviene venderla al volo e saltare in groppa ad un altra bike? Io ho optato x la seconda oppppizione :-p e non me ne son pentitosss
 

andrea.gsxr

Biker novus
14/9/10
8
0
0
Milano
Visita sito
Ciao dunque x il pezzo piu che rivolgerti alla canyon direttamente...l ammo posteriore non devi cambiarlo perche la corsa aumenta con la sostituzione del pezzo basculante (a proposito sai gia a chi far fare l eventuale modifica o lo fai tu?). Il prezzo non lo so ma non credo sia un costo proibitivo. Tengo comunque ad avvertirti che la nerve xc nasce come xc non am di conseguenza non fidarti troppo del fatto di cambiare solo "le corse" degli ammo perche entrano in gioco altre cose (basta paragonare una am canyon) tipo freni,pinze,dischi,manubrio,gomme e non ultimo il telaio stesso che risulta piu robusto nel punto di attacco sottosella..(tubo obliquo) .anche se mi pare abbiano gia l idroformatura. Cmq a mio parere e abbastanza fattibile ripeto abbastanza. Tutto si puo modificare l importante che quando scendi te lo ricordi.
Ps. avevo il tuo stesso identico problema fino a 30 giorni fa...lo venduta e preso la stupy 012. Non per scoraggiarti ma considera attentamente i costi...e il risultato.


OK CI PENSO. GRAZIE PER I CONSIGLI.
in effetti ho già cambiato gomme manubrio basch+tendicatena... sto ricostruendo la bici
 

albym70

Biker popularis
24/4/12
66
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un probabile futuro possessore di Grand Canyon AL 6.0 (neofita per intenderci). Spero di essere nel posto giusto per richiedervi il consiglio qui sotto.
Vorrei chiedere a qualche possessore di Canyon se può darmi una mano con la misura da richiedere. Ho visto su diversi post che non è semplice anche affidandosi al PPS di Canyon, infatti mi trovo ad avere delle misure intermedie tra 2 taglie.
In pratica le mie misure sono:
Altezza: 183-184 cm
Cavallo: 87-88 cm
Peso: 73 Kg
Altezza busto: 63 cm
Larghezza spalle: 43 cm
lunghezza braccia: 63 cm
Se inserisco il cavallo uguale a 87 mi indica una M mentre se provo con 88 mi indica una L.
C'è qualcuno con le mie stesse misure che mi può consigliare.
Grazie anticipatamente.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un probabile futuro possessore di Grand Canyon AL 6.0 (neofita per intenderci). Spero di essere nel posto giusto per richiedervi il consiglio qui sotto.
Vorrei chiedere a qualche possessore di Canyon se può darmi una mano con la misura da richiedere. Ho visto su diversi post che non è semplice anche affidandosi al PPS di Canyon, infatti mi trovo ad avere delle misure intermedie tra 2 taglie.
In pratica le mie misure sono:
Altezza: 183-184 cm
Cavallo: 87-88 cm
Peso: 73 Kg
Altezza busto: 63 cm
Larghezza spalle: 43 cm
lunghezza braccia: 63 cm
Se inserisco il cavallo uguale a 87 mi indica una M mentre se provo con 88 mi indica una L.
C'è qualcuno con le mie stesse misure che mi può consigliare.
Grazie anticipatamente.
.............../////
senza ombra di dubbio la "L"
:i-want-t:
 

rauccisalvatore

Biker novus
27/3/12
1
0
0
latina
Visita sito
io ho da poco acquistato una bici canyon "yellowstone 5" e devo dire che tra l'ordine e l'arrivo è passata circa una settimana (feste comprese) quindi devo dire che il materiale è arrivato integro e nei tempi previsti. L'ho montata e lo provata e devo dire che se anche si tratta del modello base, la qualità è evidente.
 

Girolamo

Biker urlandum
Hai ragione e chiedo scusa per questo, ma erano presenti diverse discussioni dove si parlava di misure Canyon.
In ogni caso vi ringrazio per le risposte anche se sono ancora indeciso tra Canyon AL 6.0 e Trek 6500. E ora qualcuno mi consiglia la Radon ZR Team 7.0.
Cosa prendo?


Secondo te?
Se scrivi sulla zona relativa ai possessori di Canyon cosa possiamo rispondere????

cmq compra quella che più ti piace.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Hai ragione e chiedo scusa per questo, ma erano presenti diverse discussioni dove si parlava di misure Canyon.
In ogni caso vi ringrazio per le risposte anche se sono ancora indeciso tra Canyon AL 6.0 e Trek 6500. E ora qualcuno mi consiglia la Radon ZR Team 7.0.
Cosa prendo?

Io tra queste prenderei la Radon perchè monta componenti migliori.
La trek però potresti trovarla in negozio, dipende anche dalla tua propensione agli acquisti su internet

Secondo te?
Se scrivi sulla zona relativa ai possessori di Canyon cosa possiamo rispondere????

Questa cosa non ha senso, scusa :-)
 

Girolamo

Biker urlandum
Buongiorno , dopo aver passato al setaccio tutto il manuale cartaceo e il cd non sono riuscito a trovare le coppie di serraggio del carro della mia AM

Ovviamente la domanda è rivolta principalmente all'assistenza CI, ma se qualcuno ne è a conoscenza non taccia per sempre


Grazie
 

ferdy256

Biker novus
4/5/12
2
0
0
Varese
Visita sito
Ciao Ragazzi, avevo una domanda tecnica da porre. L'anno scorso ho acquistato una Torque Fr Playzone, ed è una bici fantastica la uso principalmente per DH e FR, ho però un problema con le sospensioni, monta Marzocchi rcv 66 davanti e un roco air come shocks dietro, essendo però ad aria faccio fatica a trovare delle regolazioni ottimali, soprattutto dietro. Da manuale mi chiedono dagli 8/10 bar nel posteriore e 12/15 nel link del posteriore (la bombola piccola) per avere una sospensione morbida per fare dh devo stare molto sotto a questi range perchè come mi consiglia il manuale rimangono troppo dure e devo lavorare tantissimo di gambe per accompagnare le asperità, ma se tengo i valori troppo bassi la rilevazione sag sfora dal 35% di compressione che deve fare da fermo l'ammortizzatore con conseguente perdita di corsa dell' ammo, da 76mm mi farà 40mm immagino. Ho un pochino questo problema anche sull' anteriore
Potete darmi un consiglio? non può essere una geometria ostile alla compressione che crea questo problema al posteriore?
io peso 78kg,

Avete delle bici fantastiche complimenti.
Grazie
Ferdy
 

mtbdentex

Biker serius
28/3/12
128
0
0
Surbo (LE)
sourceforge.net
Ciao a tutti.
Scrivo perché un mio amico, come me felice possessore di una Canyon (lui ha una Nerve AM 7.0) in seguito ad una caduta e a qualche danno sulla bici, ha dei dubbi su come procedere. Sembrano danneggiati, al momento, il cambio posteriore, la pedivella destra, il cerchio anteriore e comunque sarebbe il caso di dare una controllata al telaio.
Che consigliate?

Grazie mille.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao Ragazzi, avevo una domanda tecnica da porre. L'anno scorso ho acquistato una Torque Fr Playzone, ed è una bici fantastica la uso principalmente per DH e FR, ho però un problema con le sospensioni, monta Marzocchi rcv 66 davanti e un roco air come shocks dietro, essendo però ad aria faccio fatica a trovare delle regolazioni ottimali, soprattutto dietro. Da manuale mi chiedono dagli 8/10 bar nel posteriore e 12/15 nel link del posteriore (la bombola piccola) per avere una sospensione morbida per fare dh devo stare molto sotto a questi range perchè come mi consiglia il manuale rimangono troppo dure e devo lavorare tantissimo di gambe per accompagnare le asperità, ma se tengo i valori troppo bassi la rilevazione sag sfora dal 35% di compressione che deve fare da fermo l'ammortizzatore con conseguente perdita di corsa dell' ammo, da 76mm mi farà 40mm immagino. Ho un pochino questo problema anche sull' anteriore
Potete darmi un consiglio? non può essere una geometria ostile alla compressione che crea questo problema al posteriore?
io peso 78kg,

Avete delle bici fantastiche complimenti.
Grazie
Ferdy

Per la DH è consigliato sempre valori di sag alti: 30%-33%.. non devi preoccuparti di quanto si riduce l'escursione del mono quando ci monti sopra anche perchè non penso che fai dh seduto sulla sella, ma che arrivi in modo lineare al fondo corsa senza murare quindi di regolare bene il freno di fine corsa/alte velocità (ora io non ho mai usato il roco air e quindi non so che freni abbia).. il consiglio è di partire intanto con le compressioni completamente aperte. Il sag ha anche il compito di superare quel comportamento che hanno gli ammortizzatorei tipo on-off sulle piccole asperità.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao, il telaio lo possiamo controllare qui a Verona in sede Canyon ma NON e' un servizio che facciamo in garanzia, quindi le spese sono a carico del cliente.
Cosa intendi per danneggiati sono rotti o solamente graffiati?? Posta delle foto cosi capiamo meglio.
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo