[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
ehi elfla spero che tu non abbia interpretato la mia risposta come arrogante, non voleva certo esserlo... t'ero solo venuto in aiuto... o-o
Assolutamente no..tu non hai fatto altro che leggere quello che io ho scritto..ed essendo errato me lo hai fatto notare e mi hai spiegato...serve anche a questo il forum no?o-o....
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
io con questo non ho impatti . . .

ODI Flight Control 750 Handlebars 25 mm rise

poi lo trovo comodissimo come angolazioni dei polsi :spetteguless:

non ricordo però se ho 2,3 cm o 1,8 cm
sotto lo stem che comunque non ha rise
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
oltre hibike lo trovi anche su crazy-freeride.com (che tra l'altro ha tutto il catalogo sixpack).
Io comunque ho acquistato anche direttamente dal sito sixpack, con meno di 8 euro ti spediscono a casa, veloci e puntuali (d'altronde sono teteschi... :loll:)
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE...Ho finalmente risolto il problema...Sostituzione piega + allungamento/sost. guaina/cavi cambio....Il risultato è questo.....

image.php


...Quasi 1 cm di spazio tra manettini e telaio.....

image.php


....finalmente si può togliere la tanto antiestetica protezione dal telaio....

image.php


.....libera!!!!

image.php



....ecco la Strive con la nuova piega..SB3 760...

image.php


...come dice il nome 760mm...60 di più rispetto all'originale..potrebbero sembrare tanti ma x ora non mi ci sono trovato male...

image.php


...rise 30mm..peso 330gr...costo meno del Raceface....e bello da paura...

image.php
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
molto bella . . :celopiùg:

la larghezza per te non dovrebbe essere un problema
visto che sei uno spilungone

solo una cosa . . .

io visto che ormai è chiaro
che la sfiga guarda in faccia la mia strive
io non ho tolto la protezione dal telaio
(non so se hai fatto tutte le prove del caso)
però in caso di impatto i manettini potrebbero ruotare
e andare a toccare comunque il telaio :spetteguless:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io ho una Es8 2012 e non tocca niente a manubrio tutto girato, le leve freno e i comandi cambio li tengo moderatamente inclinati verso il basso.
Visto che ormai sto scrivendo....a quanto gonfiate l'ammo ?
Io peso 85kg circa in ordine di marcia e ho l'ammo RP2 gonfio a 210psi, salendo sulla bici il sag indicator arriva sì e no alla prima tacca che indica il sag corretto eppure facendo i miei soliti giri il sag indicator mi indica sempre che sono arrivato a fine corsa (senza fare drop, salti o niente di funambolico, diciamo pure che in discesa sono abbastanza fermo....).
Ho misurato la pressione con due pompe diverse e bene o male il valore indicato è uguale con entrambe quindi:
1) il sag monitor lascia il tempo che trova circa la precisone per la taratura dell'ammo
2) l'ammo è da tenere bello gonfio per evitare finecorsa con buona pace di un corretto sag.
3) l'ammo è difettoso......non oso neanche pensarci !!!
Concordate ?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
io ho una Es8 2012 e non tocca niente a manubrio tutto girato, le leve freno e i comandi cambio li tengo moderatamente inclinati verso il basso.
Visto che ormai sto scrivendo....a quanto gonfiate l'ammo ?
Io peso 85kg circa in ordine di marcia e ho l'ammo RP2 gonfio a 210psi, salendo sulla bici il sag indicator arriva sì e no alla prima tacca che indica il sag corretto eppure facendo i miei soliti giri il sag indicator mi indica sempre che sono arrivato a fine corsa (senza fare drop, salti o niente di funambolico, diciamo pure che in discesa sono abbastanza fermo....).
Ho misurato la pressione con due pompe diverse e bene o male il valore indicato è uguale con entrambe quindi:
1) il sag monitor lascia il tempo che trova circa la precisone per la taratura dell'ammo
2) l'ammo è da tenere bello gonfio per evitare finecorsa con buona pace di un corretto sag.
Concordate ?

io sono una 80ina e lo tengo a 198
con il rebaund con 5 click da tutto aperto :spetteguless:

l'ammo secondo me lo devi tenere alla pressione giusta per te
nel senso che lo devi sentire che va bene
certo quando giri non devi fare fondocorsa
ma almeno quando provi ad andare
un po svelto (nel senso non quando vai a spasso in ciclabile :-) )

dovresti sfruttare tutta la corsa
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ok grazie per la conferma, mi sembrava una pressione un pò altina ma vedo che non solo l'unico, evidentemente servono pressioni così.
Farò altre prove.....e cercherò di migliorare in discesa così che mi occorrano pressioni sempre maggiori, in futuro voglio arrivare a scrivere di essere a 300psi !!! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ok grazie per la conferma, mi sembrava una pressione un pò altina ma vedo che non solo l'unico, evidentemente servono pressioni così.
Farò altre prove.....e cercherò di migliorare in discesa così che mi occorrano pressioni sempre maggiori, in futuro voglio arrivare a scrivere di essere a 300psi !!! :smile:

Anchio passo gli 80 in ordine di marcia e lo tengo sui 195 per non incorrere a fondocorsa. Credo che il carro con il BOX 270 spinge forte e il Fox RP23 è molto lineare per cui il vantaggio è un carro che copia bene e che lavora molto dando l'impressione di avere ancora più corsa ma purtroppo occorre valutare la perssione in base al percorso. Se si fanno drop meglio alzare la pressione di 5 - 10 PSi
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ragazzi pare che siamo tutti sugli 85kg in assetto da combattimento....Io non ricordo di preciso a quanto tengo il mio RP23 ma lo preferisco piuttosto duro...e non ridete...in ogni caso sulla mia bike cè assoluta corrispondenza fra SAG misurato con l'o ring e con il misuratore a telaio...Chi di voi ha sostituito i cavi cambio?Che sistema ha usato?Io ero piuttosto preoccupato dall'operazione ma alla fine è risultata meno complicata di quello che immaginavo...:celopiùg::celopiùg:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
...in ogni caso sulla mia bike cè assoluta corrispondenza fra SAG misurato con l'o ring e con il misuratore a telaio...Chi di voi ha sostituito i cavi cambio?Che sistema ha usato?Io ero piuttosto preoccupato dall'operazione ma alla fine è risultata meno complicata di quello che immaginavo...:celopiùg::celopiùg:

ah giusto ! Avevo tralasciato di misurare l'effettiva corsa (e sag) tramite l'oring sullo stelo !!! Me ne sono dimenticato perchè l'oring è nascosto sotto alla protezione in neoprene che ho messo sullo stelo dell'ammo, cmq proverò a fare anche questa msiura, grazie per il suggerimento.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
ah giusto ! Avevo tralasciato di misurare l'effettiva corsa (e sag) tramite l'oring sullo stelo !!! Me ne sono dimenticato perchè l'oring è nascosto sotto alla protezione in neoprene che ho messo sullo stelo dell'ammo, cmq proverò a fare anche questa msiura, grazie per il suggerimento.


Protezione in neoprene sullo stelo?!??:nunsacci::nunsacci:...In ogni caso mi fiderei di più di un sag fatto dall'ammo che dal telaio...prova e poi facci sapere...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Protezione in neoprene sullo stelo?!??:nunsacci::nunsacci:...In ogni caso mi fiderei di più di un sag fatto dall'ammo che dal telaio...prova e poi facci sapere...

la protezione in neoprene è una mia fissa...in pratica è una specie di batticatena in neoprene ma con misure adatte per l'ammortizzatore, chiuso con una fascia in velcro, che mantiene lo sporco lontano dallo stelo (stelo che nell'ammo è spesso unto e attira abbastanza la polvere e lo sporco), tipo questo: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=4779
 

Classifica mensile dislivello positivo