Valconca e dintorni - ter

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mi sembra molto come pressione, io che sono 90 e un tot di kg :omertà: la tengo a 1,90 all'anteriore e 2,10 al post. Naturalmente bisogna valutare su che gomme, le mie sono: Post.Raging Ralph 29/2,25 Ant.Rocket Ron 29/2,25. Con questa configurazione ho ottenuto il mio giusto compromesso.

Mi scuso con il moderatour per questa divagazione tecnica.

Continuo a divagare poi faccio stop. Anch'io ho le Racing Ralph 26/2,25" in entrambe le ruote però. Sicuramente le sgonfierò un pò, oggi le tengo così perchè ho in previsione un giro veloce di asfalto/brecciato.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Il giro del 17 giugno sul Monte Catria, sarà un giro "aperto a tutti" od un giro tipo "sfida tra i giganti", viste le pertecipazioni di gente che si fa oltre 100km/uscita in diversi giorni di fila, Scratera non ne parliamo nemmeno, vari partecipanti a delle Hero-gare, e cosi via??

Mi sto organizzando il turno in modo da essere libero per quel giorno, ma non vorrei essere una palla ai piedi di nessuno (per lo meno in salita). Mi rendo conto che andare insieme a della gente che la fa i 15km/h fissi in salita, io che faccio 5km/h, sarebbe scoretto da parte mia...

:nunsacci::specc::celopiùg:

E' un giro duro: da 2.000 mt. di dislivello circa...... se ci sincronizziamo potremmo incontrarci in cima al Catria, nei pressi della croce, oppure sull'ultima parte della salita.
Noi in tutto faremo tre salite, anche se la prima è ben poca cosa; partiremo, al solito, da Chiaserna per rientrare nel primo pomeriggio alle auto.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ok, grazie delle precisazioni.
Quindi eventualmente ci sarà un secondo gruppo, chiamiamolo "degli umani". Rimane da vedere un pò gli oarari, che forse si riesce a beccarsi in cima. Anche perche io ci tengo a conoscere di persona Scratera, la prova vivente che se hai manico il mezzo conta poco (mentre il contrario non è valido...).
Ci risentiremmo più vicino all'evento.
:celopiùg:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Oggi vado a fare un giro in Carpegna, anche da solo (ma probabilmente con un mio amico).
Ritrovo ore 14-14:15 al parcheggio dei camper a Carpegna. Salita leggera fino in cima e discesa ad ispirazione di momento sul percorso della gara, oppure sulla Gavina, oppure sul 101...
Rientro a Carpegna non più tardi delle 18 (stasera lavoro di notte), probabilmente se il giro fila liscio per le 17.

Chi volesse/potesse sarà benvenuto!
:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi vado a fare un giro in Carpegna, anche da solo (ma probabilmente con un mio amico).
Ritrovo ore 14-14:15 al parcheggio dei camper a Carpegna. Salita leggera fino in cima e discesa ad ispirazione di momento sul percorso della gara, oppure sulla Gavina, oppure sul 101...
Rientro a Carpegna non più tardi delle 18 (stasera lavoro di notte), probabilmente se il giro fila liscio per le 17.

Chi volesse/potesse sarà benvenuto!
:celopiùg:

Mi piacerebbe, il Carpegna è sempre il Carpegna, e tu mi potresti dare delle belle "dritte" discesistiche!!! Ma sono impegnato a incrementare il PIL, uscirò domenica, anzi faccio un appello ufficiale a chi volesse/potesse uscire con me.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Mi piacerebbe, il Carpegna è sempre il Carpegna, e tu mi potresti dare delle belle "dritte" discesistiche!!! Ma sono impegnato a incrementare il PIL, uscirò domenica, anzi faccio un appello ufficiale a chi volesse/potesse uscire con me.
io domenica parto alle 07,00 da Riccione, vado a mettere/togliere qualche bandella qui

image.php


chi interessato il 2° biker point è al campo scuola delle Saline a Coriano (vicino valleverde), poi penso ce ne sarà un 3° a San Clemente all'imbocco della costa dei frati.....
 

Battibike

Biker novus
14/5/11
38
0
0
62
Riccione
Visita sito
Ieri sera bella Adriatic Coast in notturna a Gambettola soprattutto per il numero dei partecipanti (320 iscritti ) e per il ristoro finale che come al solito da quelle parti è sempre abbondante e ben assortito. Grazie a tutti per la bella serata passata insieme .
 

21 max

Biker serius
3/11/09
119
0
0
60
RIMINI
Visita sito
io domenica parto alle 07,00 da Riccione, vado a mettere/togliere qualche bandella qui


chi interessato il 2° biker point è al campo scuola delle Saline a Coriano (vicino valleverde), poi penso ce ne sarà un 3° a San Clemente all'imbocco della costa dei frati.....
cosa ne pensi di testare i ristori sul percorso ?
:-Po-o:sbavon::magna::magna::magna::magna::magna:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Partenza ore 8,00 dalla farmacia (ponte di Morciano)
Verso le genghe di Caturchio....:i-want-t::maremmac:
Probabilmente ci incontreremo verso le 8:00:
noi scendiamo verso il mare per risalire in un giro dai molti chilometri ma poco dislivello.
........ sulle orme degli Svizzeri e del loro pedale grippato!

Chi si volesse unire mi può contattare al cell.....
(per ora siamo io e Luca81)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Uscire con l'Ispettore e Busbiker e strascinarsi per tutto il pomeriggio perché le gambe non rispondono più non ha prezzo!! Soprattutto perché e' stato veramente allenante: per me 95 km e 2500 scalati ad in ritmo sempre costante e con le soste ridotte veramente all'essenziale. A Montecerignone ho diretto la bike verso casa perché mi stava scadendo il tempo. Non oso immaginare come avrei passato il resto della domenica se li avessi seguiti ancora sulla Fagiola!!! Comunque: da rifare assolutamente. Grazie a tutti!
 

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito
Uscire con l'Ispettore e Busbiker e strascinarsi per tutto il pomeriggio perché le gambe non rispondono più non ha prezzo!! Soprattutto perché e' stato veramente allenante: per me 95 km e 2500 scalati ad in ritmo sempre costante e con le soste ridotte veramente all'essenziale. A Montecerignone ho diretto la bike verso casa perché mi stava scadendo il tempo. Non oso immaginare come avrei passato il resto della domenica se li avessi seguiti ancora sulla Fagiola!!! Comunque: da rifare assolutamente. Grazie a tutti!

Risaliti sulla Faggiola abbiamo fatto la strada ecologica, m.te San Lorenzo, Montealtavelio, Piandicastello, girasoli, Urbotto,Montefiore,e castagneto, poi io a casa mia e l'Ispettore a Morciano.Alla fine abbiamo percorso 93 km con 2850 mt.di dislivello. Ti ho visto pedalare molto bene.....vedrai che nei prossimi giorni, se le chiami , le gambe risponderanno!! Ciao!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
davide cafè racer;5627681 ha scritto:
Gran bel giro oggi glass!!!!bel gruppo
eh si, proprio una bella compagnia di una 30ina di bikers, per il test di oggi,
direi...giornata d'orata.....
144927.jpg


ottima per il test........di veloci discese.....

144911.jpg


144918.jpg


.....di guadi......

144913.jpg


......da affrontare con decisione.....

144922.jpg


Per l'occasione molti scalatori sono accorsi da numerose società......

144909.jpg


144916.jpg


144920.jpg


144923.jpg


144924.jpg


ma...Gianni oggi era in gran giornata....

144915.jpg


....molti baldi giovani son caduti nel suo famoso tranello....della progressione progredita (:nunsacci:)

144925.jpg



144931.jpg


.....e con questo....

144929.jpg


.....vi salutiamo.....:smile::celopiùg:

144926.jpg


dimenicavo la parte seria....per me oggi 60 x 1.380 D+
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Gran fermento di bikers oggi in Valconca.
Incontrati i farmacisti, incontrati i 3.000 metristi, poi incontrati di nuovo i farmascisti , e poi un'altra volta, e poi i 3.000 metristi al ritornno. e tanti altri.....

Per quel che ci riguarda.... eravamo in tre.
Fin ai limiti della Valconca e forse anche nei "dintorni".
Maremmani che ci inseguono,
salite con l'erba "che lega",
e dolci valli,
ed aspre erte,
e filanti discese.

Eravamo in tre e nessuno ha misurato il dislivello,
che poi, il dislivello conta?
Conta il dislivello quando te ne torni a casa con le gambe che bruciano?
85 chilometri e non son quanto di dislivello.
.... ed i cani che ancora abbaiano.
E la durissima salita di Meleto.
E la cicloturistica dei BDCisti.
.... e poi giù per le antenne
.... e poi su per Ca'Santino
e la strada romana ed il Ventena.

Mentre torniamo a casa tanti bikers che ci salutano,
ed il sole che picchia quasi ormai allo zenit....
e Picasso, che ai 3mila non ci è arrivato..... ciao, Picasso!
Minchia come spinge Luca......
e Peppe che spara le sue ultime cartucce quando proprio non te l'aspetti....

Oggi erano veramente pochi "quelli che non c'erano"!
Peccato per loro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo