Tutte le Pininfarina QUI!!

mttpcc91

Biker novus
24/2/12
9
0
0
Perugia
Visita sito
buxy.jpg


buxyfrontcell.jpg










Eccola!

Quanti e quali problemi hai incontrato per cambiare tutti questi pezzi? Inoltre volevo sapere se la bici senza modifiche monta componenti fuori standard per cui serve anche cambiare gli attacchi sopratutto per la forcella...grazie
 

g.ceru

Biker popularis
attachment.php
attachment.php
attachment.php
Link originali a pag. 30
Cosi la trovo davvero stupenda. Facendo delle richerche su internet xò di questa pininfarina white edition non ho trovato nulla. E' un esemplare unico quindi? Quanto c'è stato speso per renderla così? Cmq se il telaio è abastanza buono per un uso moderatamente fuoristradistico, l'upgrade come è stato fatto può valere davvero la pena.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
per quella che è la mia esperienza il telaio regge tranquillamente un uso fuoristradistico non troppo impegnativo, basta cambiare la forcella con una piu funzionale (pure da 60mm va bene, la differenza si sente)

i cerchi originali sono un po deboli come è naturale che sia, non essendo a doppia parete...ma comunque con un po d'attenzione reggono pure quelli. Questa delle foto però sembra avere molti componenti aftermarket che probabilmente superano pure il valore della bici stessa.
 

g.ceru

Biker popularis
che le componenti superino il valore della bici è poco ma sicuro. solo un paio di cerchi decenti (mavic crossride ad esempio) e una forcella entry level rockshox valgono il triplo del valore pagato per la bici (all'epoca 200 mila lire). però dovrebbe essere considerato come un piacevole hobby tuningare la pininfarina in quel modo.
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
wp000114j.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ecco la mitica verdona in versione free ride !

Notare la finezza della forcella coeva alla bicicletta.

Le altre modifiche sono:

Doppio sgancio rapido (modificando i cerchi rigorosamente originali)

Sella Tioga (che vale più della bici)
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
che le componenti superino il valore della bici è poco ma sicuro. solo un paio di cerchi decenti (mavic crossride ad esempio) e una forcella entry level rockshox valgono il triplo del valore pagato per la bici (all'epoca 200 mila lire). però dovrebbe essere considerato come un piacevole hobby tuningare la pininfarina in quel modo.

a me l'hanno regalata con i punti della IP :smile:
 

federic-o

Biker novus
6/7/12
25
1
0
fiumicino
Visita sito
salve ragazzi, questo è il mio primo messaggio nel forum , anche io ho una Verdona e sono fiero di dire che in questo periodo la sto sfruttando al limte delle sue possibilità,e tutta originale tranne che per il copertone posteriore, lho distrutto per essere breve:cassius:,e leggendo tutte le 44 pagine di questo 3d mi sono accorto che alla fine ho una forcella abbastanza decente con un escursione di circa 1,5 cm , sono intenzionato a cambiarla però, voglio portare una ventata di aria fresca a questa Pininfarina, cambiando anche il manubrio un po arruginito e l attacco del manubrio,per il resto che dire.... ci vado al massimo, faccio di tutto, impenno, derapo , la derapata è molto controllata, nel senso non sono mai caduto e mi piego un bel po', il peso ed il telaio alla fine non gravano molto! mi ci trovo benee sono contento così:sbavon:


P.s. ma è normale che quando vado al massimo con i rapporti del cambio e delle marce è come se mancassero... giri insomma quando vado al massimo con quella bici e come se non ci andassi , colpa forse dei solo 7 rapporti.. un altra cosa, se sforzo la pedalata sento dei "Traack" come se la catena slittasse indietro
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
sela catena salta il pignone devi cambiare almeno pignone e catena...le corone magari sono ancora buone.

Soldi per super forcelle non ce ne spendere che non ne vale la pena, trovati una forcella da 60mm e vai tranquillo. quelle troppo lunghe potrebbero danneggiare il telaio...poi prendi serie sterzo, attacco manubrio e un bel manubrio rise e...ottieni la mia stessa bicicletta ahahahah
 

federic-o

Biker novus
6/7/12
25
1
0
fiumicino
Visita sito
so che una forcella a 70 euro è piu che fattibile
, ma... alla fine per una bici del genere, non ne vale la pena , e poi mi ritengo fortunato ad avere un escursione di quasi 2 centimetri:prost:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
oddio, se la bici funziona bene, e la usi, soldi mal spesi non sono...fondamentalmente è una bella biciclettuzza per gironzolare di qua e di la, e con una forcella che funziona ti posso assicurare che diventa piu godibile..se la si trova con pochi soldi è un buon investimento, sull'usato te la dovresti cavare con molto poco...

io ho speso una quarantina d'euro per pipa, manubrio, e serie sterzo, la forcella me l'ha regalata un amico, ma nel complesso con 100 euro dovresti fare tutto
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
vedi nel mercatino oppure su subito, ho appena dato un'occhiata e ce ne sono diverse, l'unica cosa accertati che il cannotto sia sufficientemente lungo e che la forcella non sia molto piu lunga dell'originale.

p.s. su subito ne ho appena visto una uguale alla mia rossa.
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Buongiorno a tutti! sono nuovo del Forum e, come tanti, mi son avvicinato a questo sport grazie alla Verdona.

Ci sto prendendo un sacco di gusto anche grazie alla zona dove vivo che permette percorsi veramente interessanti e sfidanti e mi sto affezionando anche alla mia bici ma mi comincio a chiedere: le ho cambiato sella, a breve le levette del cambio, ho preso illuminazione seria, su e-bay ho trovato degli adesivi 'pininfarina" bianchi, ora la voglio riverniciare di nero opaco e metterceli sopra, cambiargli la forcella sará il prossimo passo (ma a differenza di quello che leggo in giro già questa lavora.. Un 2cm di corsa li fa)...

Anche vista la morte di Pininfarina insomma, volevo lavorare a piccoli passi su questa piuttosto che pigliare una bici seria per quello che sto facendo. Senza voler arrivare a liv chissà che alti, dite combino o arrivo ad un punto in cui la buona vecchia Verdona (a quel punto Nerona) non basta più?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo