Parco pineta di Appiano Gentile e Tradate - INFO 1°POST [??/?? ??:?? Piscina Mozzate]

Stefano Argenti

Biker novus
4/5/12
22
0
0
Varese
www.gpsvarese.it
Ciao,
se può essere utile . . . per la Provincia di Varese
vedi sezione percorsi MTB [URL="http://www.gpsvarese.it/cartina.asp?tipo=MTB"][url]http://www.gpsvarese.it/cartina.asp?tipo=MTB[/URL][/URL]
Ogni percorso ha il suo file gps in formato gpx.

Sono Stefano Argenti, curo i contenuti del sito [URL="http://www.gpsvarese.it/"][url]http://www.gpsvarese.it/[/URL][/URL]

Sono raccoltele mappe, le cartine escursionistiche e le guide più utilizzate della Provincia di Varese.
Buona pedalata
 
Ciao,
se può essere utile . . . per la Provincia di Varese
vedi sezione percorsi MTB [URL="http://www.gpsvarese.it/cartina.asp?tipo=MTB"][url]http://www.gpsvarese.it/cartina.asp?tipo=MTB[/URL][/URL]
Ogni percorso ha il suo file gps in formato gpx.

Sono Stefano Argenti, curo i contenuti del sito [URL="http://www.gpsvarese.it/"][url]http://www.gpsvarese.it/[/URL][/URL]

Sono raccoltele mappe, le cartine escursionistiche e le guide più utilizzate della Provincia di Varese.
Buona pedalata
Ciao Stefano e benvenuto!
Grazie per il tuo contributo, sto esplorando con attenzione i tuoi link..c'è da leccarsi i baffi!:sbavon:
Resta sintonizzato e unisciti a noi per la prossima escursione.
Buone pedalate!
:celopiùg:
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao Stefano e benvenuto!
Grazie per il tuo contributo, sto esplorando con attenzione i tuoi link..c'è da leccarsi i baffi!:sbavon:
Resta sintonizzato e unisciti a noi per la prossima escursione.
Buone pedalate!
:celopiùg:

Ciao a tutti,
domenica 27/05 io ed altri biker siamo nel parco di tradate per una sgambata, si parte da via rigamonti di tradate, se il caso vuole che incrociate dei biker con la divisa USSAmtb fatevi riconoscere giusto per scambiare un saluto.:spetteguless::il-saggi:

A domenica, Antò
 
Ciao a tutti,
domenica 27/05 io ed altri biker siamo nel parco di tradate per una sgambata, si parte da via rigamonti di tradate, se il caso vuole che incrociate dei biker con la divisa USSAmtb fatevi riconoscere giusto per scambiare un saluto.:spetteguless::il-saggi:

A domenica, Antò

Ciao a tutti, ci vediamo domani mattina a Tradate... vengo con Ventanas...

Allora ragazzi come è andata la sgambata?
Raccontate che siamo curiosi..:spetteguless:
Il terreno com' era?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Allora ragazzi come è andata la sgambata?
Raccontate che siamo curiosi..:spetteguless:
Il terreno com' era?
Sempre divertente, come al solito. Terreno in buone condizioni, appena umido in qualche piccola valletta e un guado pienotto che mi ha inumidito un piede.
Le zanzare si sono svegliate e una passata con Autan è vivamente consigliato a meno di no fermarsi mai.
Dopo la quarta volta comincio a orientarmi e a riconoscere i percorsi e le zone, ma anche ieri sono riuscito a fare qualche percorso ancora non battuto dalle mie ruote grasse e non presente in OSM, che ovviamente ho prontamente inserito. :-)
Ieri siamo partiti da Tradate e il giro è questo



Purtroppo ad un certo punto abbiamo deciso di abortire il giro perché dopo due forature, una riparazione meccanica e un recupero dispersi eravamo decisamente oltre i tempi preventivati, infatti l'ultima parte è su asfalto...:omertà:
La prossima volta partenza alle 8, sacca idrica da 4 litri e coperture latticizzate, nonchè benedizione delle bighe.

Alla prossima! ;-)
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Sempre divertente, come al solito. Terreno in buone condizioni, appena umido in qualche piccola valletta e un guado pienotto che mi ha inumidito un piede.
Le zanzare si sono svegliate e una passata con Autan è vivamente consigliato a meno di no fermarsi mai.
Dopo la quarta volta comincio a orientarmi e a riconoscere i percorsi e le zone, ma anche ieri sono riuscito a fare qualche percorso ancora non battuto dalle mie ruote grasse e non presente in OSM, che ovviamente ho prontamente inserito. :-)
Ieri siamo partiti da Tradate e il giro è questo



Purtroppo ad un certo punto abbiamo deciso di abortire il giro perché dopo due forature, una riparazione meccanica e un recupero dispersi eravamo decisamente oltre i tempi preventivati, infatti l'ultima parte è su asfalto...:omertà:
La prossima volta partenza alle 8, sacca idrica da 4 litri e coperture latticizzate, nonchè benedizione delle bighe.

Alla prossima! ;-)

Bravi ragazzi!!
Mi raccomando se organizzate scrivete su questo topic, ho aggiunto la vostra uscita nel messaggio numero 1° del topic con il link del messaggio di slimer, giusto per fare un po di memoria storica..grazie del contributo!

Ci vediamo presto!
:celopiùg:

preparatevi, studiate bene.......la prossima sarà questa :il-saggi:
 

Allegati

  • Pineta_DoppioAnello.rar
    9,2 KB · Visite: 24

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
preparatevi, studiate bene.......la prossima sarà questa :il-saggi:

Seeee, buonanotte. Per fare un giro del genere bisognerebbe effettuare a monte di tutto una selezione molto rigorosa dei partecipanti, sia per la preparazione fisica che per l'equipaggiamento (leggi coperture latticizzate).
Come dire: per molti ma non per tutti.
E comunque sarei già contento di riuscire a chiudere "solamente" l'anello all'interno del Parco della Pineta, che mi sembra abbastanza lunghetto.
 
Seeee, buonanotte. Per fare un giro del genere bisognerebbe effettuare a monte di tutto una selezione molto rigorosa dei partecipanti, sia per la preparazione fisica che per l'equipaggiamento (leggi coperture latticizzate).
Come dire: per molti ma non per tutti.
E comunque sarei già contento di riuscire a chiudere "solamente" l'anello all'interno del Parco della Pineta, che mi sembra abbastanza lunghetto.

Oppure affrontare l' escursione con l' idea di fermarsi a mangiare in una delle trattorie nei dintorni del parco (una già l' abbiamo adocchiata con panche di legno all'esterno per poter pranzare accanto alle nostre bighe)..e passarci quindi la giornata in tutta tranquillità, con la serenità giusta per far fronte a tutti gli imprevisti del caso..che ne dite?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
@ Fabio: mi prenoto per il doppio anello, quanti km saranno ? :)

tolti i tratti per il trasferimento da Saronno saranno circa una 60ina di km


Seeee, buonanotte. Per fare un giro del genere bisognerebbe effettuare a monte di tutto una selezione molto rigorosa dei partecipanti, sia per la preparazione fisica che per l'equipaggiamento (leggi coperture latticizzate).
Come dire: per molti ma non per tutti.
E comunque sarei già contento di riuscire a chiudere "solamente" l'anello all'interno del Parco della Pineta, che mi sembra abbastanza lunghetto.

hai ragione. Infatti prima di venderlo come uscita di gruppo va testato per bene in 2 o 3 al max per verificarlo sul campo (anche se ho messo insieme tratti già fatti) ed indicando poi per l'uscita di gruppo tempi larghi che tengano conto di imprevisti vari e dando un'indicazione del grado di difficoltà (la Pineta non è mai facile) .......
Qualche tempo fa ero andato (partendo da Saronno) a testarlo (ma non ero solo) e sono riuscito a chiudere il 1° anello in tempi "normali"...poi sono dovuto rientrare.
Comunque la mia idea è che si possa fare, è una bella :duello:


Oppure affrontare l' escursione con l' idea di fermarsi a mangiare in una delle trattorie nei dintorni del parco (una già l' abbiamo adocchiata con panche di legno all'esterno per poter pranzare accanto alle nostre bighe)..e passarci quindi la giornata in tutta tranquillità, con la serenità giusta per far fronte a tutti gli imprevisti del caso..che ne dite?

questa è un'ottima idea :il-saggi:
 

Ventanas

Biker poeticus
60 km su quel fondo sono importanti :) e poi è un Su e Giù che alla lunga spezza il fiato e le gambe.... non è proprio un giro semplice...

Ci sono! quando lo facciamo ? ;)

piuttosto, visto anche le zanzare, partiamo alle 8 secche, alle 13 avremo finito.
In giro non so, il pomeriggio sai gli impegni tipo portare la morosa a pedalare nel parco e mostrarle " la via della saggezza in MTB " :)))
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
60 km su quel fondo sono importanti :) e poi è un Su e Giù che alla lunga spezza il fiato e le gambe.... non è proprio un giro semplice...

Ci sono! quando lo facciamo ? ;)

piuttosto, visto anche le zanzare, partiamo alle 8 secche, alle 13 avremo finito.
In giro non so, il pomeriggio sai gli impegni tipo portare la morosa a pedalare nel parco e mostrarle " la via della saggezza in MTB " :)))

infatti il giro è assolutamente da non sottovalutare, la Pineta è sempre la Pineta :il-saggi: e da provare ben bene in pochi.......

io purtroppo :omertà: ..... tra pochi giorni parto per la vacanze :mrgreen:
da metà giugno in poi ci sono
semmai provatelo voi e poi mi dite :spetteguless:
 
basta partire da casa :i-want-t: ed i km diventano più di 90 ....... e comunque se volete variantine di quelle giuste non ci sono porblemi, basta chiedere :spetteguless:

In questo caso non partirei da casa, per "sporcare" un uscita epica con tratti asfaltati..:smile:

Comunque sono dell' idea che per un giro di solo mattina siamo un po tirati (60km filati li dentro non li abbiamo mai fatti :paur:) ma si puo tentare, mentre per un mattina/pomeriggio secondo me si puo aggiungere ancora una 15ina di km di fuoristrada (magari 45km la mattina e 30km il pomeriggio)..in entrambi i casi una bella mazzata!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
In questo caso non partirei da casa, per "sporcare" un uscita epica con tratti asfaltati..:smile:

Comunque sono dell' idea che per un giro di solo mattina siamo un po tirati (60km filati li dentro non li abbiamo mai fatti :paur:) ma si puo tentare, mentre per un mattina/pomeriggio secondo me si puo aggiungere ancora una 15ina di km di fuoristrada (magari 45km la mattina e 30km il pomeriggio)..in entrambi i casi una bella mazzata!

ci si può lavorare su........
 

Classifica mensile dislivello positivo