consiglio x superprincipiante MTB MOMA BIKES

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umaga

Biker novus
5/6/12
5
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti, anticipo che per ora mi sono iscritto a questo forum perchè sto cercando una nuova mb con cui divertirmi un pò come facevo una volta con la mia vecchia bianchi, ma non ho tanto da spendere quindi, essendo anche io iscritto al sito di vendita nline citato sopra, ho visto in offerta queste bici di cui non so nulla. Non sono uno spammer o un loro venditore, che lo crediate o no, chiedo solo un parere da chi sa dirmi cosa dovrei valutare per capire che questa sia una bici che vale o no i soldi che chiedono, oppure se ne vale di più. Cosa ci farò? non certo le gare di down hill viste in trentino pochi giorni fa, ma ho un badget che non posso sforare e vorrei prendermi il meglio possibile con quei soldi. grazie per i prossimi consigli utili, spero degni di un forum con cosi tanti iscritti.
http://momabikes.com/?portfolio=equinox
Mountain bike 26" in alluminio.
Colore nero.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Quadro in alluminio 7005 idroforma (ideale per acqua).
- Cambio Shimano professionale TX-35 21 velocità.
- Maniglia del cambio con doppia leva shimano EF-51.
- Deflettore shimano TZ-20.
- Gestione integrata forcella con sospensione retro regolabile.
- Freno a disco anteriore.
- Freno a disco posteriore.
- Sellino professionale.
- Pneumatici doppio strato professionali raggio 28.
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
umaga: benvenuto.
A parte il fatto che in queste 5 pagine dovresti aver capito che di bidone si tratta, se tu volessi veramente un consiglio, dovresti iniziare a spiegare almeno la cifra max che puoi spendere.
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
umaga: benvenuto.
A parte il fatto che in queste 5 pagine dovresti aver capito che di bidone si tratta, se tu volessi veramente un consiglio, dovresti iniziare a spiegare almeno la cifra max che puoi spendere.

Ma non vedete che son sempre loro, non alimentate più con le risposte, vi prendono anche per il **** :spetteguless:
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
ma quelle del decathlon vi fanno così schifo?! Partite dalla 5.0 e andate via via salendo col prezzo, sicuramente la 5.2 farà al caso vostro. La toccate con mano e se vi piace la comprate con granzia, annessi e connessi! La scheda tecnica postata è aria fritta per quanto mi riguarda, non dice un bel niente su cosa c'è montato veramente su quella bici... il che, secondo il mio parere, è sinonimo di dubbia qualità dei componenti! La cosa più bella poi è che le bike sono da 26" e i pneumatici da 28"... misteri della fede!
 

stefdl

Biker novus
5/6/12
8
0
0
milano
Visita sito
al decathlon hanno dici da 100€ fino a oltre 2000€! fatti un giro sul sito e vedrai, anche io fino a poco tempo fa mai avrei pensato di comprarci una bici... al contrario di quelle moma hanno una scheda tecnica completa e sai cosa c'è montato sopra.
Non è intelligente dire che "in fondo una bici ha 2 ruote ed un telaio" perchè come in tutte le cose la qualità si paga! Ti parlo per esperienza personale avendo avuto una jumpertrek con più o meno quelle caratteristiche... e fidati che non dura anche se la usi solo su asfalto! dopo poco iniziano le rogne e devi metterti a spenderci per aggiustare.

Risposta soddisfacente e intelligente!
queste risposta MI HA FATTO CAMBIARE IDEA AL CONTRARIO DI CHI MI DA DELLO SPAMMER.
cmq io non ho fatto nomi di dove si trovava quella bici in vendita.. e come qualcuno ha gia detto oggi è uscita quella bici ad un prezzo a quanto pare stracciato e giustamente quelle come me che non ne capiscono un TUBO come me chiedono come me a chi è piu esperto.. ma a quanto pare vengono solo derisi e attaccati.. ma fortunatamnte non da tutti come si legge dal mio quote! non sono tutti dementi!
 

umaga

Biker novus
5/6/12
5
0
0
milano
Visita sito
la cifra a disposizione è proprio 250€, prezzo della migliore tra quelle moma in vendita. Da decathlon ce n'è una ammortizzata tutta in alluminio e le altre caratteristiche citate?
grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se quel sito manda l'offerta in mailing list a migliaia di persone, può essere anche normale che compaiano in blocco più persone a chiedere info.
La cosa che fa insospettire è però l'ostinazione di alcuni.
Se si dice che sono bici pessime, magari chiedere il perché, e magari chiedere cosa uno può acquistare di meglio con una cerca cifra, non difendere per forza certi oggetti indifendibili (leggasi discorso Panda VS Ferrari).
Se uno ha pochi soldi e poche pretese, deve comunque scegliere un oggetto adeguato, non si può sperare in regali.
Una bici da 700€ venduta a 200 più che un regalo pare una presa per i fondelli. Cioè fa pensare subito a qualche fregatura.
Ergo, a cifre basse e se l'uso di una bici è la pista ciclabile, molto meglio andare sul rigido e spendere poco che comprare full (o anche una front) con sospensioni che magari il mese dopo si rompono e non si trovano nemmeno i ricambi.
Se i vuole proprio una bici da usare fuori strada, allora è proprio pericoloso. E' come voler fare motocross con un Ciao.

EDIT: Basta dare una spulciata al sito Decathlon per trovare una bici adeguata a prezzo adeguato. Almeno loro non vendono fumo. Avvisano pure scrivendo per cosa è utilizzabile e cosa è meglio evitare.
Anche loro fanno una full a 199€, ma poi, onestamente, sotto scrivono:
"Restrizioni d'uso:
non adatta per la pratica della MTB su terreni accidentati."
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
la cifra a disposizione è proprio 250€, prezzo della migliore tra quelle moma in vendita. Da decathlon ce n'è una ammortizzata tutta in alluminio e le altre caratteristiche citate?
grazie

Scusate ma adesso sono molto arrabbiato:arrabbiat: è possibile che dopo tutte queste pagine non avete capito che queste bici non sono buone?
Vai da deca e prendi una rr :rosik:
 

umaga

Biker novus
5/6/12
5
0
0
milano
Visita sito
esatto, per chi non conosce quei siti di vendita online può sembrare strano, ma ci sono mediamente 20 mila utenti collegati contemporaneamente ogni giorno e trattano ogni cosa... cmq, tornando ai pareri dati su queste bici, siccome non mi sembravano significativi, ho voluto spiegarmi meglio, dicendo che posso spendere 250€, che non farò gare di down hill ma qualche discesa la farò, a bassa velocità, giusto per imparare ma la farò. Io vado in moto e se qualcuno mi chiede consiglio, chiedo il badget a disposizione e cosa ci devi fare, nopn dico che fanno tutte schifo tranne quelle oltre i 20 mila euro. grazie
 

ilciclone

Biker novus
5/6/12
1
0
0
roma
Visita sito
sono capitato sul forum perchè anche io incuriosito da questa bici di marca a me sconosciuta prima d'ora. ho letto la discussione ma non mi ha convinto ne chi la difende ne chi la "schifa". però mi chiedo come mai gli "esperti fanno pubblicità spudorata a decathlon e non citano anche altre marche? prima di accusare gli altri di essere spammer pensate a quello che scrivete e magari limitatevi a dare consigli, se ne avete le competenze.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
prima di accusare gli altri di essere spammer pensate a quello che scrivete e magari limitatevi a dare consigli, se ne avete le competenze.
Perché senza aver mai scritto alcun messaggio ti senti attaccato? Io ho provato a dire che potrebbe non essere spam, ma forse mi hai smentito al volo.
come mai gli "esperti fanno pubblicità spudorata a decathlon e non citano anche altre marche?
Perché decathlon grazie agli enormi volumi di vendite, riesce a fare prezzi da altri inavvicinabili. Vende bici che hanno si qualche difettuccio (vedi gomme spesso scadenti), e magari non belle, ma per chi ha pochi soldi da spendere sono una garanzia.
Altri marchi fanno bici sicuramente migliori, ma il prezzo sale spesso molto.
Tutto qua, niente di misterioso.
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Qui siete quasi tutti spammer per me questa discussione finisce qui.
@ il ciclone: della difesa di deca me ne sono reso conto anche io ma gli altri utenti hanno citato decatlon perchè ha i prezzi più abbordabili e ha il miglior rapporto qualità prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: umaga

stefdl

Biker novus
5/6/12
8
0
0
milano
Visita sito
Qui siete quasi tutti spammer per me questa discussione finisce qui.
@ il ciclone: della difesa di deca me ne sono reso conto anche io ma gli altri utenti hanno citato decatlon perchè ha i prezzi più abbordabili e ha il miglior rapporto qualità prezzo.

ma perche parlate tutti senza sapere le cose?
volete veramente sapere? ANDATE SU PRIVALIA! e capirete visto che è un sito famoso quanto decatlon che tanto esaltate.. oggi sono uscite ste bici è per questo che oggi vi chiedono di ste bici io non ci guadagno nulla a far pubbilicita a quel sito anzi ho sempre pagato.. COME VOI NON CI GUADAGNATE NULLA A FAR PUBBLICITA ALLE BICI DELLA DECATLON! INTENDIAMOCI!

cmq grazie a maurosalva per le sue risposte. un altra persona che ne capisce! e mi fa ALLONATANARE SEMPRE DI PIU DALLE BICI MOMA CHE A POCO A POCO MI SEMBRANO SEMPRE PIU BIDONI..
 

stefdl

Biker novus
5/6/12
8
0
0
milano
Visita sito
aggiungerei che dopo esser stato qui... con la convinzione di prendere una moma stamane... mi avete fatto cambiare idea e mi sa che mi prenderò una 5.3... ora chi è lo spammer???

BENE IO CREDO CHE QUI SIAMO TUTTI IN BUONA FEDE
 
allora, dopo tutta questa lunga discussione che ho osservato attentamente senza essere uno spam, posso dire che per colro che credono che dietro ci sia il tentativo di spammare hanno preso una bella cantonata ma proprio forte. In questi giorni sapendo che era in vendita il martedì la ridetta bici, ho cercato un pò sul forum e solo in uno spagnolo avevo letto qualcosa di poco comprensibile ma poco comprendibile per cui ho proceduto a fare l'acquisto di prima mattina. desidero precisare che non sono uno spammer anzi, vi dico che la discussione è stata utile perchè doipo aver letto tutte le vostre censure ho deciso di rinunciare all'acquisto rimettendoci 2 euri per la rinuncia( poco male ovviamente visto le vostre recenzioni). dopo aver proceduto ad acquistare la bici ho cercato su google e mi sono imbattuto in un collega di sventura, dato che anche lui era stato colto da questa proposta di vendita. per cui grazie per le importanti informazioni che mi hanno fatto ricredere anche se concordo con qualcuno che è un pò troppo saputello e ci tratta, da ignoranti che siamo, come degli stupidi o peggio ancora come coloro che in mala fede fanno della pubblicità occulta.
per cui grazie, penserò ancora sulla bici da comprare attendendo qualche altra offerta che però sottoporrò sempre al forum purchè mi trattino bene. ciao a tutti
Giuseppe :nunsacci:
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
sono capitato sul forum perchè anche io incuriosito da questa bici di marca a me sconosciuta prima d'ora. ho letto la discussione ma non mi ha convinto ne chi la difende ne chi la "schifa". però mi chiedo come mai gli "esperti fanno pubblicità spudorata a decathlon e non citano anche altre marche? prima di accusare gli altri di essere spammer pensate a quello che scrivete e magari limitatevi a dare consigli, se ne avete le competenze.

La questione è semplice.
Se vuoi una bici da passeggiata, prendi pure quella.
Se vuoi fare MTB (a qualsiasi livello) quella non va bene.
E non bisogna attaccarsi al prezzo max che si può spendere.

A me piace fare Vela (barca) e paracadutismo, ma non è che pretendo di comprare una barca a vela a max 1000€ o un paracadute cinese a 90€
Capisci il discorso?

Ora, tornando alla bici, quella MTB, per come è assemblata non permette la pratica sicura di nessuna categoria, se non quella di pedalare sullo sterrato/ghiaia in pianura.

Vuoi fare di più? Mi spiace, devi spendere di più.
Tornando al discorso Panda Vs Ferrari.. Se vuoi andare a fare la spesa, allora la Panda va bene, ma fare la spesa non è certo uno sport!

Qui ti è stato detto che Decathlon offre il migliore compromesso prezzo/qualità. E come non potrebbe esserlo visti i volumi di vendita?

Nessuno di noi viene pagato da Decathlon, anzi, al contrario spesso e volentieri si discriminano gli utilizzatori di RockRider come fossero solo novelli.

Tornando invece alla biga in oggetto, cerco di chiarire alcuni punti:

- Quadro in alluminio 7005 idroforma __Non si accenna al peso, cosa che deve condizionare la scelta con primaria importanza
- Cambio Shimano professionale TX-35, 21 velocità __Costo 8€
- Maniglia di cambio con doppia leva Shimano EF-51 __ Costo 25€
- Deflettore Shimano TZ-20 __ 12€
- Gestione integrata forcella con sospensione regolabile __ Costo 25€
- Freno a disco anteriore e posteriore __ Marca? modello? max 60€
- Sellino professionale __ Marca? modello? ipotetico 15€
- Pneumatici doppio strato professionali raggio 28. __ Raggio 28?? ipotetico 20€
- Garanzia 2 anni. _tutti gli altri offrono almeno 5 anni sul telaio


Ribadisco: Lasciate perdere le offerte da ipermercato, sopratutto quando liquidano i componenti con "professionale" di fianco.

Ri-Ribadisco: MTB è uno sport, l'andare a passeggio è un altro, e per quest'ultimo ogni tubo con una sella e due ruote va bene (a taluni pare piaccia anche senza sella!) :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: umaga
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo