Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ed ecco la mia!
Sara' vecchiotta ma ma quei fazzoletti mi fanno sangue!!!

Oltetutto e' il risultato di uno scontro tra una balfa da dh e una fat possum...
Adesso spero nel bel tempo ed un test nel we. Stay tuned!
 

Allegati

  • IMG_0263.jpg
    IMG_0263.jpg
    59,4 KB · Visite: 57

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Che giramento di coglioni.
Sono DUE mesi che la mia Meta AM1 (presa 3 mesi fa) è ferma in garage appoggiata sulla forcella. Per motivi che non sto a spiegare, altrimenti mi girano ancora di più, il cerchio anteriore della Meta, una Fulcrum Red zone xlr dopo un mese è andata in assistenza a Fulcrum e 'FORSE' arriva la prossima settimana.
Mai più Fulcrum in tutta la mia vita!
FULCRUM ADDIO!
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
Che giramento di coglioni.
Sono DUE mesi che la mia Meta AM1 (presa 3 mesi fa) è ferma in garage appoggiata sulla forcella. Per motivi che non sto a spiegare, altrimenti mi girano ancora di più, il cerchio anteriore della Meta, una Fulcrum Red zone xlr dopo un mese è andata in assistenza a Fulcrum e 'FORSE' arriva la prossima settimana.
Mai più Fulcrum in tutta la mia vita!
FULCRUM ADDIO!

se posso consigliare DT tricon, le ho montate sulla mia e sono contentissimo
 

micheleriello

Biker superis
Che giramento di coglioni.
Sono DUE mesi che la mia Meta AM1 (presa 3 mesi fa) è ferma in garage appoggiata sulla forcella. Per motivi che non sto a spiegare, altrimenti mi girano ancora di più, il cerchio anteriore della Meta, una Fulcrum Red zone xlr dopo un mese è andata in assistenza a Fulcrum e 'FORSE' arriva la prossima settimana.
Mai più Fulcrum in tutta la mia vita!
FULCRUM ADDIO!

che tipo di noie ti hanno dato?

però le tricon costano il doppio delle red zone:spetteguless:
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Mi sono deciso a fotografarla e postarla, anche se non è la mia "prima donna".
Poi sarà che il modello 2012 probabilmente è superiore sul piano tecnico, ma il fascino estetico del carro (lasciatemelo chiamare "forcellone", vengo dalle moto, ed è un termine che riempie di più la bocca ;-)) a banana, è di tutt'altro livello.
Il modello 2012 assomiglia troppo a tante altre.
La ruota anteriore è da 27,5" e va BENISSIMO.
Non la smonto più.
By.
Fish
o-o
 

Allegati

  • Meta 5.5 carbon 1.jpg
    Meta 5.5 carbon 1.jpg
    61,1 KB · Visite: 126
  • Meta 5.5 carbon 2.jpg
    Meta 5.5 carbon 2.jpg
    60 KB · Visite: 64
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Ninilo

Biker poeticus
Mi sono deciso a fotografarla e postarla, anche se non è la mia "prima donna".
Poi sarà che il modello 2012 probabilmente è superiore sul piano tecnico, ma il fascino estetico del carro (lasciatemelo chiamare "forcellone", vengo dalle moto, ed è un termine che riempie di più la bocca ;-)) a banana, è di tutt'altro livello.
Il modello 2012 assomiglia troppo a tante altre.
La ruota anteriore è da 27,5" e va BENISSIMO.
Non la smonto più.
By.
Fish
bella complimenti...o-o
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
sono curioso di sapere che vantaggi hai trovato con l'anteriore 27,5, grazie

La bici supera meglio i tratti molto sconnessi, impuntandosi meno anche senza una guida particolarmente arretrata, sia in funzione del maggior diametro ruota sia della conseguente maggior apertura dell'angolo di sterzo, con una perdita di maneggevolezza praticamente inapprezzabile.
Il fatto che si alzi, anche se non di molto, il movimento centrale, aiuta a non sbatterlo su rocce e radici molto sporgenti.
Per me l'assetto ne ha guadagnato decisamente.
By.
Fish
o-o
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
se posso consigliare DT tricon, le ho montate sulla mia e sono contentissimo
Non è la ruota che mi ha dato problemi, è la PESSIMA assistenza Fulcrum, di cui mi lamento.

che tipo di noie ti hanno dato?

però le tricon costano il doppio delle red zone:spetteguless:
Praticamente, un errore di chiusura del rotore freno anteriore da parte del meccanico, ha fatto sì che il rotore si mollasse e che due, delle sei viti si spanassero in maniera non recuperabile.
Quindi la ruota è partita per l'assistenza e ci sono voluti SOLO 15 giorni per sapere che Fulcrum non fornisce il mozzo di ricambio. Ordinata la ruota nuova e sono due mesi che aspetto, il tutto per un errore non mio...
Intanto la Meta rimane ferma!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Pura curiosità... Voi possessori di meta sapete descrivermi nel dettaglio le differenze di prestazioni in salita e in discesa tra meta 6 e meta SX?
Sembrano essere della stessa categoria... Ovvero all-mountain un po piu spinto (o enduro)...quindi in discesa un gradino sopra la meta am...
Ma quali sono le reali differenze di prestazioni fra meta 6 e meta SX?

Qualcuno sà rispondermi?
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
io ho avuto la meta 6 2009 e ora ho la sx. In discesa veloce la sx è un più stabile e nelle curve si "siede" meno uscendo decisamente più veloce. Gira molto più stretta rispetto alla meta. Il carro posteriore è granitico e non si sente più flettere. L'anteriore trasmette una grande sicurezza e si avverte un maggiore carico sulla ruota rispetto alla Meta. La mia è montata con monocorona e la uso in pratica solo in ambito superenduro, quindi non l'ho testata molto in giri tipo AM. Cmq mi sembra anche in salita di avere la bici decisamente più sostenuta con sospensione rispetto alla meta anche a propedal disenseito. Unico "problema" che vedo è il peso del telaio con ammo di 3850 grammi. Per giri AM-enduro prenderei senza dubbio la versione Meta AM con forka da 32, mentre se vuoi anche la possibilità di accedere a qualche bike park vai di SX
 

Eandrea75

Biker novus
17/11/08
10
6
0
Genova
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160
Mi sono deciso a fotografarla e postarla, anche se non è la mia "prima donna".
Poi sarà che il modello 2012 probabilmente è superiore sul piano tecnico, ma il fascino estetico del carro (lasciatemelo chiamare "forcellone", vengo dalle moto, ed è un termine che riempie di più la bocca ;-)) a banana, è di tutt'altro livello.
Il modello 2012 assomiglia troppo a tante altre.
La ruota anteriore è da 27,5" e va BENISSIMO.
Non la smonto più.
By.
Fish
o-o
molto bella!! mi protresti dire marca e modello del cerchio?? sarei intenzionato a provare anch'io la ruota da 27,5 all'anteriore
 

cicloale

Biker popularis
7/9/10
48
0
0
63
roma
Visita sito
ciao a tutti,

Me ne hanno proposta una del 2011 nuova di fabbrica e montata veramente benea 1700 euro in un negozio di Roma (SRAM 3x10, tutta RockShox...).

Li per li non gli ho dato credito perchè il negoziante insisteva fosse una 150 anteriore, ma io sapevo che 5.5, appunto la sigla della Meta, corrispondevano a 140 cm...:roll:

Invece poi ho girato un po' sulla rete e ho visto che effettivamente le 2011 (e anche la 2012) monta anteriore una 150, pur rimanendo al posteriore con 140 di escursione (giusto?? chiedo conferma).

Non ha perno passante, ma pensavo poi in un secondo momento di upgradare la forcella.....

La linea è "brutta" ma essenziale, a me piace......ma...:nunsacci:

Avete qualche consiglio, opinione.. ????

grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo