[Test] Canyon Strive ES 8.0

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ma sul vert?? come si comporta?
tks

Sul tortuoso è molto maneggevole, mentre sul gradonato ed estremamente ripido altre enduro trasmettono maggior sicurezza. Sicuramente meglio la Torque, se vuoi restare in casa Canyon.

Mauro, alla fine hai preferito questa o la alpinist??

Sono due bici più diverse di quel che sembra: in estrema sintesi si potrebbe dire che con la Strive sali meglio, mentre con la Alpinist scendi meglio. Come progetto generale trovo però più riuscito quello della Torque.

io ce l'ho da 2 mesi e problemi con la catena mai...

Hai la ES 8.0 come quella del test o una diversa versione?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ottimo test che capita "a fagiuolo" visto che vorrei prendere una full da affiancare alla mia PanzerFront 29, e la Strive rientra nella mischia delle papabili........
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Secondo me me invece dal test di muldox questa bici non ne esce per niente bene, ricordiamoci che è una bici da enduro e che quindi deve trasmettere molta sicurezza in discesa, questa sulla carta non è un all mountain.

Il carro che flette è un difetto che si porta dietro fin dalla sua prima uscita, poi hanno cercato di ovviare al problema ma sembra un'operazione non completamente riuscita.

Se andate poi nel topic dedicato vedrete che i problemi sono stati comunque parecchi e che l'assistenza canyon lascia fortemente a desiderare.

Questo test comunque mi fa parecchio pensare, da un test su una rivista tedesca ne era uscita come la migliore bici da enduro, sul sito di canyon trovate quello che sto dicendo.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Secondo me me invece dal test di muldox questa bici non ne esce per niente bene, ricordiamoci che è una bici da enduro e che quindi deve trasmettere molta sicurezza in discesa, questa sulla carta non è un all mountain.

Il carro che flette è un difetto che si porta dietro fin dalla sua prima uscita, poi hanno cercato di ovviare al problema ma sembra un'operazione non completamente riuscita.

Se andate poi nel topic dedicato vedrete che i problemi sono stati comunque parecchi e che l'assistenza canyon lascia fortemente a desiderare.

Questo test comunque mi fa parecchio pensare, da un test su una rivista tedesca ne era uscita come la migliore bici da enduro, sul sito di canyon trovate quello che sto dicendo.
Hai perfettamente ragione. era una delle bighe che avtei acquistato volentieri...
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
.....
Questo test comunque mi fa parecchio pensare, da un test su una rivista tedesca ne era uscita come la migliore bici da enduro, sul sito di canyon trovate quello che sto dicendo.
http://www.canyon.com/_it/service/testreport.html?test=319
http://www.canyon.com/_it/service/testreport.html?test=306
Li ricordo bene, perchè quando comprai la mia Meta, questa era una delle bici che avevo valutato, ma poi rinunciato per via dei problemi segnalati nel forum e dei tempi di consegna.
Una cosa che avevo notato anche all'epoca (senza il muldox-test) era la 'sensazione' che il risultato fosse dato più dal montaggio che dalla reale validità del progetto...
Tanto per citare alcune frasi:
canyon guarda sempre avanti perché appena il gioco si fa un po' più duro, i biker devono poter contare sull' equipaggiamento.
La Canyon Srive ESX 9.0 SL ha ottenuto il miglior punteggio per il peso e per la componentistica.
La Strive ha dimostrato tutta la sua versatilità che impressiona gli amanti dell'enduro entusiasti del peso e dell'equipaggiamento.
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
io onestamente la canyon ce l'ho, anche se è la Grand Canyon... il problema in comune? passaggio cavi (non guaine) interno... ogni volta che cambio i fili/guaine (2-3 volte l'anno) passo più tempo a far spuntare i cavi dal telaio che a smontare-rimontare-regolare tutto...
spero cha abbiano risolto il problema, altrimenti con una sdremelata sui fori dell'obliquo giusto per far passare tutta la guaina... non sarebbe male...

per il resto, esteticamente la Strive è fantastica, non so se avete visto la versione bianco glaciale - blu artico che è favolosa IMHO, però i difetti che questo test ha riscontrato non mi convincono per niente :-(
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
vabbè via...hanno fatto un'enduro bella, ad un buon prezzo, abbastanza leggera che si può pedalare tantissimo ed agevolmente...tutto sommato un attrezzo che può andar bene per la maggior parte di quelli che fanno "enduro" :smile:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Non è semplice rispondere. Bisognerebbe analizzare con calma il problema, cosa che onestamente non abbiamo fatto.
In linea teorica potrebbe essere un problema di linea catena, ma dubito che in Canyon abbiano sbagliato una cosa del genere. Più probabilmente si potrebbe trattare di una non perfetta compatibilità fra i componenti della trasmissione, ma il condizionale è d'obbligo.
Mi vien da sospettare il guidacatena che magari forza una linea catena critica rispetto alla corona :nunsacci:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
vabbè via...hanno fatto un'enduro bella, ad un buon prezzo, abbastanza leggera che si può pedalare tantissimo ed agevolmente...tutto sommato un attrezzo che può andar bene per la maggior parte di quelli che fanno "enduro" :smile:

non penso che tutti quelli che fanno enduro hanno una gran voglia di fare i conti con i difetti riscontrati (datti una letta al topic dedicato).

Comunque è abbastanza vero quello che dici, molti dicono di fare enduro e poi passeggiano sui monti.

Sui campi di gara io ne vedo poche di Strive, domenica giusto 1 che partiva qualche numero davanti a me, segno comunque che è una bici che non ha colpito molto gli agonisti o almeno credo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo