MTB e natura ASD ~ Miniraduno sabato 26 Ottobre ~ ultima edizione! www.miniraduno.it

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
ciao, io ero a piedi e ho salutato pixel e altri due compari che erano appena arrivati su vicino al Cazzaniga; volevo chiedervi se qualcuno ha la traccia gps cosi' da provarlo anche io il percorso appena posso (mi sono ricordato dopo che avevo fatto la discesa am in un miniraduno del 2007 o 2008 proprio da li' su... ma non ero dotato di gps e se provassi a farlo di nuovo il percorso adesso mi perderei sicuro).

grazie in anticipo a chi mettera' online la traccia!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
ciao, io ero a piedi e ho salutato pixel e altri due compari che erano appena arrivati su vicino al Cazzaniga; volevo chiedervi se qualcuno ha la traccia gps cosi' da provarlo anche io il percorso appena posso (mi sono ricordato dopo che avevo fatto la discesa am in un miniraduno del 2007 o 2008 proprio da li' su... ma non ero dotato di gps e se provassi a farlo di nuovo il percorso adesso mi perderei sicuro).

grazie in anticipo a chi mettera' online la traccia!

Alla fine abbiamo scelto una discesa diversa da quella ipotizzata in origine: si è votato e la scelta è ricaduta su una discesa più breve.
 

MTB e natura ASD

Biker serius
25/8/11
131
-4
0
Arosio (CO)
www.mtbenatura.it
Questa proposta nasce per il settore giovanile dell'associazione. Qui di seguito il messaggio rivolto ai nostri ragazzi. In linea con quanto già fatto in altre occasioni abbiamo deciso di allargare l'invito anche ad altri.
Durante la giornata si potrà girare anche in maniera indipendente, alcuni di noi seguiranno i giovani del gruppo per aiutarli ad affrontare al meglio le piste; è previsto di pranzare tutti insieme, probabilmente al self-services in alto alla funivia.

E' richiesto qualche giorno di anticipo per le adesioni (diciamo almeno entro giovedì 26) per riuscire a fare la prenotazione della comitiva.

MTB e natura ASD - Settore giovanile ha scritto:

Madebike, una giornata in discesa.


Una novità rispetto allo scorso anno resa possibile dall'apertura nel 2011 del bike park di Madesino (prima l'unico vicino era ai Piani di Bobbio ma era assolutamente inadatto). Per questa giornata proponiamo una gita a Madesimo per fare solo discesa, approfittando delle strutture del bike park. In questo caso fisseremo un ritrovo in Arosio per andare su tutti insieme (divisi su alcune auto), una volta in loco faremo l'abbonamento giornaliero agli impianti e faremo quante più discese possibile... La giornata sarà una splendida occasione per affinare la tecnica di guida in discesa e grazie alla natura poco impegnativa delle piste di Madesimo sarà possibile imparare e divertirsi senza prendere troppi rischi.
Per questa giornata sono necessari bici, casco e protezioni. Per chi fosse interessato è possbile noleggiare direttamente a Madesimo sia delle MTB da discesa che le protezioni.
Anche per questa giornata sono invitati i genitori che potranno anche cimentarsi con le piste in discesa oppure fare una passeggiata nei boschi o ancora prendere il sole nel prato vicino alla stazione a monte della cabinovia "Larici".

Mappa piste: http://www.madebike.it/allegati/mappa-percorsi.pdf[url]http://www.madebike.it/allegati/mappa-percorsi.pdf[/URL]

N.B. non è indispensabile una bici da discesa, è abbastanza una MTB con i freni a disco; le protezioni (ginocchiere e gomitiere), invece, sono molto importanti perché in una giornata in bike park sono da mettere in conto un paio di cadute a testa di media ed è importante non farsi male!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Edit: Pix, mi sono liberato per domenica!!! :-)
M'è costato tutto il week-end successivo, ma vabbè, tanto non avevo scelta!! :-(

Allora, dove mi faccio trovare?? A Lecco alle 7.40, giusto?? Ma DOVE ESATTAMENTE???? Lecco è grossina come città..... ;-)


bye,
Mc.
 

MTB e natura ASD

Biker serius
25/8/11
131
-4
0
Arosio (CO)
www.mtbenatura.it
Uscita di Agosto
19 Agosto
All'acqua Val Formazza Val Bedretto
facebook

Per agosto abbiamo scelto un itinerario che si snoda sul territorio del Ticino, del Vallese e del Piemonte. Abbiamo scelto di partire da All'acqua, in Svizzera, perché è comodo da raggiungere (autostrada fino ad Airolo) e per avere la sosta pranzo a metà giro in piemonte (molto più conveniente sia per qualità che per prezzo).

L'itinerario proposto prevedere due lunghe salite, la prima per raggiungere il passo Novena su asfalto mentre la sedonda, dopo pranzo, su strada bianca.
Le due discese sono entrambe su sentiero, la prima presenta un fondo smosso, con panorama aperto su un pendio solitamente secco ed esposto a mezzogiorno mentre la seconda solca pascoli e boschi ed è caratterizzata da fondo nettamente più stabile.

Si tratta di un giro in quota quindi è necessario essere preparati per affrontare eventuali cambi di meteo. Sono consigliate le protezioni.

L'itinerario è grossomodo quello riportato qui: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/962
 

MTB e natura ASD

Biker serius
25/8/11
131
-4
0
Arosio (CO)
www.mtbenatura.it
Festa del Lazzaretto
17 Agosto
Arosio

Giro pomeridiano per boschi e, forse, all'alpe del Viceré. Nasce per il settore giovanile dell'associazione.

Ritrovo: via Toscanini ad Arosio (municipio)
Orario: 14:30


Portare zaino con acqua e spuntino


Finiremo il giro verso le 19:30 alla festa del Lazzeretto di Inverigo; l'idea è di fermarsi li per cena.


L'itinerario è ancora in fase di definizione, sarà probabilmente verso montorfano o verso l'alpe del Viceré.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Questa non è una uscita ufficiale del gruppo.

come già si diceva al Cazzaniga in occasione dell'uscita di Giugno, è mia intenzione rifare anche quest'anno il mega girone di 2 giorni.

3000 m di dislivello
90 Km
2 Giorni

Notte al Casera vecchia di Varrone (e non più al Santa Rita) e qualche altra piccola variante.

25 e 26 Agosto.
Chi c'è?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Per l'uscita in val Bedretto e val Formazza attiveremo l'assicurazione anche perché si va in Svizzera.
Il costo è di 3,5 € e chi vuole avere la copertura deve farmelo sapere entro venerdì.
 

Classifica mensile dislivello positivo