QLandkarte GT su Windows – Ubuntu – Mac

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morfeo67

Biker novus
28/7/10
1
0
0
Vicentino
Visita sito
Buongiorno a tutti. Sto provando ad usare QLandkarte GT su Window Vista. Funziona tutto a dovere ma non mi riconosce nè il Garmin Etrex Vista HC nè il più recente Etrex 30. Sembra che manchi il plugin. Ho trovato in rete diverse soluzioni per Linux ma nulla per Window. Qualcuno ha risolto la cosa? Ringrazio fin d'ora!
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Ciao raga....ho provato a seguire le indicazioni...per ora sembra ok...vi espongo i primi dubbi...

Allora dopo aver scompattato il file .exe etc. etc. il risultato è questo:

schermata062456091alle1.jpg


Domanda? il livello di dettaglio lo devo settare prima di fare il file .img da inviare al dispositivo...o in seguito è settabile anche direttamete dal Garmin? Peraltro...tra livello 0, come si vede in foto, e livello di dettaglio 5, come nella seguente foto, qual è più indicato per una migliore visualizzazione sul dispositivo?

schermata062456091alle1.jpg


Grazie ;)
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Un'altra domandina....se clicco su "corso d'acqua" (?!?!?!?!!) trovo altre due mappe:

OpenStreet

schermata062456091alle1.jpg


e OpenCycle

schermata062456091alle1.jpg


Deduco siano una mappa stradale ed una mappa delle ciclabili...

Non capisco cosa ci devo fare...le devo caricare? O sono solo delle "basi" che il programma usa per costruire le OpenMtb?

Quello che mi pare di aver capito è che posso selezionarne parti ed esportarle in diversi formati....

:)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...forse è il più veloce e semplice per caricarle e vederle
...no carichi solo le openmtbmap e non serve decidere il dettaglio poi fa tutto il garmin...le altre sono visualizzazioni del data base osm...o-o..
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Un'altra domandina....se clicco su "corso d'acqua" (?!?!?!?!!)
La traduzione a p..e di segugio ha colpito ancora...., si tratta di mappe in Streaming.

cosa ci devo fare...le devo caricare? O sono solo delle "basi" che il programma usa per costruire le OpenMtb?

Quello che mi pare di aver capito è che posso selezionarne parti ed esportarle in diversi formati....
Si, non è molto comodo ma si possono esportare anche queste. Bisogna però caricarle prima nella cache del programma visualizzando a schermo la zona che interessa al livello che si vuole esportare.








francesco
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Ah non lo so dove sbagli.

Io ho cliccato sul tasto verde nel link che ho postato e, come scritto nello stesso tasto verde, ho scaricato QLandkarteGT.1.5.0.exe.

francesco
 

AlpinMonster

Biker popularis
8/11/06
89
0
0
Piemonte
Visita sito
Non so bene come, ma se linkavo la pagina tramite collegamento internet del telefono (android) mi usciva la pagina di cui sopra.

:duello:

Ho ancora voluto provare da pc windows con modem interno e mi ha scaricato quello giusto...

Va be', grazie mille ho risolto!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao scrat, ho installato le openmtbmap, ma quando apro la cartella garmin non c'è il file mapset.img
che devo fare?
...extremcarver cambia molto spesso il file eseguibile...ora ad esempoi puoi se apri direttamente l'eseguibile con 7zip

  • mapsetx.img la sola mappa
  • mapsetz.img le sole isoipse
  • mapsetc.img mappa più isoipse
...naturalmente sappi che tutti i file inizianti con 6.....img sono la mappa....tutti i file inizianti per 7.....img sono le isoipse....o-o..
...quindi a te la scelta se vuoi avere una o due mappe distinte....naturalmente per il file typ con qlandkarte è semplice sceglierlo visto che offre l'opportunità di cambiarlo al momento tramite la scelta in basso a dx vicino lla stringa con le coordinate...
 

AlpinMonster

Biker popularis
8/11/06
89
0
0
Piemonte
Visita sito
Grazie innanzitutto per la pazienza!
Finalmente ho installato QLandKarteGT e ci ho caricato la openmtbitaly e fin qui tutto bene.
Io però non ho un Garmin, ma uso Oruxmap o LocusGPS su Android; é possibile salvare la mappa nel formato che serve a me (sqlite)?

Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo