un pomeriggio di luglio (Zugna e 118)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
….prima Scipione e per fortuna ero al mare…poi Caronte e con questo non si scherzava…ora Minosse…ma sinceramente non mi sembra che oggi faccia paura
…tornato da Verona verso le 11.44 vedo che il termometro segna 25/26 gradi
…comincia a sorgere una strana voglia di quota e di qualcosa di inedito
…ricevo il solito OK dalla moglie…che santa donna anche questa volta…:celopiùg:.....e parto con la mia solita bike per i giri particolari…
…salgo verso il mio solito giro serale…ovvero Costa Violina ma non mi fermo ai soliti sentieri…quest’oggi si sale di quota e si arriva fin sulla croce dei Coni Zugna passando dal parco dedicato alla prima guerra mondiale


image.php




…giornata limpida e si riesce anche ad intravedere l’Adriatico ed è pure quasi freschetto.....:omertà:



image.php




…ora scendo dalla parte della val d’Adige su una nuova traccia che hanno fatto l’anno scorso…alcuni bei scorci verso la valle ma a mio giudizio hanno fatto un mezzo scempio…


image.php




...vabbè in poco sono al rifugio Coni Zugna e qua prendo il 118 ...tempo fa me ne aveva parlato rinomania...che dopo un brevissimo tratto a piedi e un tratto nel sottobosco sbuca sulla Vallarsa…è un vero spettacolo…incute anche rispetto e timore…


image.php




la prima parte del sentiero scende con parecchi passaggi al limite e bisogna fare molta attenzione a non finire qualche metro più sotto
…si scende con cautela e attenzione…la bike va guidata con attenzione e bisogna tenere i nervi saldi…poco sotto si arriva ad un capitello con una madonnina…


image.php




…ora incomincia a diminuire anche la difficoltà del sentiero…ma bisogna stare sempre concentrati…la traccia è ancora sottile e lo sguardo non riesce ad andare molto lontano a valutare le difficoltà


image.php




…ora si allarga e comincia a scendere con passaggi più semplici…mi stò divertendo dopo il primo pezzo in cui dubitavo di riuscire a chiuderlo ora la guida diventa più fluida…vorrei non finisse più questo tratto ma arrivo a Matassone purtroppo forse anche troppo in fretta
…una breve visita al forte …:il-saggi:....ne vale la pena andate a fare un giro….riprendo la provinciale in direzione di Rovereto…ad Albaredo risalgo per poi scendere da uno dei tanti che alla fine mi porta al piazzale della Campana dei Caduti e da qui giù fino alla chiesa di Santa Maria per poi arrivare a casa…incontro pure rovermtb a cui racconto il mio giro…sono ancora tutto come dicono i BdB infregolato…mi son proprio divertito…anche se poi a casa mi accorgo che il mio etrex mi ha tirato un brutto scherzo…la parte del 118 ha rifiutato di registrarla ed allora mi tocca crearla la traccia di questo pezzo a tavolino…ma poco importa mi son divertito pure oggi….:spetteguless:.....:omertà:......:smile::smile::smile:

Zugna e 118

....o-o....
 

Classifica mensile dislivello positivo