sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Grappa, sentiero 97 - domenica 15/7/2012

Premessa: in trentino è previsto un weekend di me**a, niente bikepark. Siccome in pianura il tempo previsto è bello, mi viene l'ideona di andare in zona border-line come il Grappa per una sana pedalata. Le intenzioni sono le migliori, di andare su fino in Cima e fare qualche bel sentierino che mi han consigliato :duello:

Il Boe passa a prendermi alle 9, carichiamo e via, si và alla volta del Grappa.. "Ara quà che beo che xe, come fà ad essere brutto in montagna? Dei i garà sbajà e previsioni.."

Colazione per strada, illustro orgoglioso il giro al Boe sulla mia nuova cartina Tabacco (anche se penso mi abbiano frainteso in negozio quando ho chiesto tabacco ...) :rosik:

Inizia la salitonza, io che sudo come un gobbo dopo il 194°km di gara (e invece ero si e no a metà salita)

cimg0001y.jpg



Saliamo, qua si sta ingrigiando tutto, mentre giù in pianura bello o quasi..

cimg0003f.jpg


Il Boe (addirittura) in piedi

cimg0002kr.jpg


A metà inizia a piovigginare. Il Boe inizia a borbottare innervosito, proseguiamo ma poco dopo inizia a piovere bene Boe passa alla modalità "100% resie" Dopo un po' ci fermiamo e ci ripariamo sotto le rocce

cimg0004bz.jpg


La pioggia non è proprio poca

cimg0005f.jpg


Sembra diminuire, "femo che ndemo". Detto fatto, dopo 31sec inizia un vero e proprio diluvio :duello: Boe inizia ad avvertire stanchezza alle gambe (e te credo, l'esagerato ha fatto mega uscitona anche ieri ), ma l'acqua era troppa e il suo nervoso di più, decide di mettersi in modalità gobbo "pro" e a testa bassa arriviamo al ristorante CampoCroce

Sfruttiamo l'unico cambio che avevamo e già ci sentiamo sollevati :) Cicca, io mi sparo un panino portato da casa e poi un buon te caldo ... mentre il compare, freerider decisamente più professionale di me, panin e birrazza

cimg0007k.jpg


Coffe, cicca.. e nel frattempo, manco a dirlo, è uscito il sole e le bighe son già quasi asciutte.

cimg0008mf.jpg


Potevamo ancora salire, ma anche in alto c'erano ancora nuvolazze incazzose, non avevamo ulteriori cambi e il kway ecc ecc.. vabbeh oggi và così, andiamo giù, prossima volta ci organizziamo meglio :duello:

Ci prepariamo, fotina prepartenza (io ovviamente sono quello più brutto a dx) :D

cimg0009i.jpg


E da qui inizia la discesa Facciamo 10mt di strada bianca e il boe mi ferma perchè si deve mettere gli occhiali (scuri da poser, ovviamente, top nel bosco!! - no gaveva altro), i calzini appena cambiati sono già brombi di nuovo
Entriamo nel sentiero e dopo un po di metri mi chiedo se qualcuno mi ha appena fatto un gavettone d'acqua o se sono in mezzo a qualche match agonistico di Liquidator , e invece no, sono semplicemente gli alberi/foglie stracarichi d'acqua che come li sfori tentano di annegarti proseguiamo brmobi in un susseguirsi viscidissimissimo di pietre e radici e paltan rischi e urla per me e Boe ogni volta che rischiavamo la merda, ogni tanto pausa e, ahimè, anche piede per terra.. da metà in giù le ruote erano completamente infangate, e da là, specie nei ripidini abbiamo finito tutti i jolly mensili sguazzando e sbrissiando ovunque

Arriviamo giù brombi, infangati, lerci.. ma visibilmente soddisfatti

cimg0010a.jpg


Peccato duri così poco, grazie boe della compagnia :)

:prost:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
GHIACCIAIO DEL
SIMILAUN 3019 msl

1° GIORNO:
Senales-passo gelato-Mozo in Passiria

si è cominciato con un tempo da lupi
image.php


sempre dietro la guida di milzo si avanzava con il togli, metti, togli... lo spolverino
image.php


tra comodi guadi e altri più impervi si avanzava in una stupenda valle
image.php


image.php


image.php


image.php


tra ostacoli vari i km passavano sotto le ruote piacevolmente in comodo sentiero pedalabile
image.php


image.php


image.php


poi il gioco si è fatto duro
image.php


a tratti pedalabile ma comunque duro
image.php


mooolto duro :smile:
image.php


ma che belo!
image.php


come in una favola a percorrere...il "42"
image.php


Elena, la risposta alla grande domanda del senso della vita la cerca filmando i fiorellini
image.php


quanto più ci si avvicina alla luna tanto più la terra gli assomiglia
image.php


image.php


ultimi metri per il nostro capocordata
image.php


ed eccoci a quota 2900 del passo gelato
image.php


uno sguardo indietro a quanto fatto
image.php


e uno avanti a quanto ancora da fare
image.php


image.php


image.php


foto di gruppo al rifugio
image.php


dopo un lauto ristoro e una breve ed errata deviazione di Lillo e Gigi
image.php


giù verso Mozo in Passiria
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


con un'infinità di pizzicature alle gomme
image.php


unite ad un gran volo della bike di gfavier...giù per la scarpata per un centinaio di metri :paur:
image.php


qui tutti in officina provvisoria
image.php


arrivati a fondo valle ci aspetta un meritato relax immersi nel paradiso
image.php
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Fantastico All Smountain, grande come sempre
si, AS! ma questa volta meno del solito, sui 5000 metri e più il portage non ha superato i 1000 metri... di solito superiamo il 20% :smile:

Grande Bobo!!!!!

Saluti dai tosi emiliani della Firenze-Bologna in gita sulle Pale.
:spetteguless: nonostante la tua assenza, abbiamo tenuto alto l'onore della compagine veneta! :celopiùg:
non avevo dubbi che i veniti si facevano valere o-o

Questa è ancor più avventura del solito. E chi vi ferma Voi????? bel report complimenti Bobo è sempre un piacere leggerti.

ciaoo
il vero report è il 3° giorno...in parte sotto una fitta nevicata di mezza estate, :sbavon: ghiacciaio con il sole e discesa da sogno, triplo :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Grandi !!

Bobo bellissime foto, il paesaggio aiuta ma con le nuvole o il brutto tempo non è facile far uscire dei bei colori....

Hai cambiato macchina foografica ?
diciamo che non uso più il cell. :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
GHIACCIAIO DEL
SIMILAUN 3019 m. slm

2° GIORNO:
mozo-passo rombo-vent

s'è cominciato all'insegna del verde, continuato nella nebbia e finito con un breve raggio di sole...
image.php


image.php


image.php


questa aquila è l'unica cosa che si vedeva al passo... pazienza, tanto il passo rombo non è niente di speciale
image.php


la discesa però... :sbavon: eccellente all'inizio, rognosetta nel tratto di falsopiano centrale, dove anche i svizzeri sbagliano, e ipegnativa nel finale con la pioggia che le ha dato un pò' di pepe in più
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


poi, seguendo la giusta via, la discesa finale
image.php


image.php


image.php


altre foto: [url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=17367&p=4[/URL]
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
bravo bobo, bel giro e come al solito belle foto!

Solo due cose: 1)si dice Moso, non mozo 2) sta cosa del giro in tre giorni non l'ho ancora capita:smile:

Ci si vede in pusteria o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
bravo bobo, bel giro e come al solito belle foto!

Solo due cose: 1)si dice Moso, non mozo 2) sta cosa del giro in tre giorni non l'ho ancora capita:smile:

Ci si vede in pusteria o-o
guarda, già nel topic delle foto ne ho parlato con tostarello, per te, che l'hai fatto in un solo giorno, non provo alcuna invidia, nemmeno un po'!!!
Forse per la prima volta ho capito che non sei del tutto normale! :smile:
Questo giro coi suoi tanti km e i più di 5000 m.D+ l'ho trovato durissimo, al limite della fattibilità, per i normali e comunque allenati come me, in 2 giorni, figuriamoci in un solo dì.
Le pendenze dei tratti pedalabili sono notevoli e quelle non pedalabili anche! più di una volta, durante il giro abbiamo parlato di te e del fatto che te lo sei sciroppato in un solo giorno e la domanda era sempre quella...che ci metti nell'acqua!? :smile:
Scherzi a parte, quando durante l'ultima ascesa, con la ROMina a spalle ormai da 2 ore abbondanti e con l'ossigino nei pressi dei 3000 m. che veniva a mancare, quando il mio passo rallentava come quello di un bradipo, ho pensato a te e mi sono domandato, ma nonnocarb ha visto e goduto del paradiso tutt'intorno!!!????

Per la pusteria prepara un bel girone che con dariuz passiamo almeno una giornata assieme...fammi sapere la data (possibilmente dal 5/8 al 19/8...anche il giorno prima sul cell. o-o)
 
L

LAcek

Ospite
Questa l'ultima bella uscita, sabato scorso, sulle Pale di S. Martino in compagnia di Lonebiker, gi_andro, albert1978 e Pinwi oltre ad una ventina di biker friulani e soprattutto emiliani: i Salami, in parte già conosciuti alla Firenze-Bologna e a Merano.
L'itinerario è più o meno quello di nonnocarb con discesa dal Rifugio Rosetta per la Val di Gares e la salita a spinta alla Forcella Venegia
Fantasticooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ben 3 bikeresse nel gruppo: oltre a me anche Samanta e Mirella. Super!!!!

Il tempo è brutto, la temperatura è bassa ma si parte convinti dal rifugio Risetta, raggiunto in funivia :omertà:
Pinwi e gi_andro
image.php


Lonebiker
image.php


image.php


I Salami
image.php


image.php


Il Merlo, amico bolognese che già mi aveva coinvolta nell'avventura Transappenninica
image.php


image.php


image.php


image.php


Samanta
image.php


parte del gruppo...dove si andrà che non si vede 'na cippa?!:nunsacci:
image.php


(foto The powder)
image.php


La discesa in Val di Gares
Samanta (foto The powder)
image.php


Mirella (foto The powder)
image.php


io (foto The powder)
image.php


La salita a forcella Venegia.
Le fortissime raffiche di vento mi costringono a fermarmi puntellandomi in modo da non prendere il volo....
(foto Lonebiker)
image.php


i veneti in forcella (foto Albert1978)
image.php


image.php


(foto Lonebiker)
image.php


Verso Baita Segantini
Lonebiker
image.php


(foto Albert1978)
image.php


Albert1978
image.php


Un grazie particolare a Stam78 che ha organizzato il tutto e alla fine s'è anche preso diluvio e grandinata! (foto Stam78)
image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo