BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Le previsioni non erano poi così male,forse un temporale nel tardo pomeriggio.... sta di fatto che dopo un inizio meteopromettente alle 10,30 imboccato il sentiero è iniziato a piovere,poi sole,poi acqua ghiacciata,poi sole,poi di nuovo acqua ghiacciata,poi di nuovo sole,alle 13 in punto accolti da una bella nevicata arrivavamo sulla cima del monte Bruffione dopo una quasi scalata tra i massi di granito,le bici le avevamo abbandonate alla quota prefissata e qualcuno non mi sembrava del tutto convinto:rosik:.
Non disdegno,da solo,ogni tanto un po di "bike+hike",oggi invece forse è stata la prima volta in compagnia,secondo me se il tratto a piedi non supera i 300/400 metri di dislivello(circa un ora di salita),non da fastidio più di tanto,raramente i sentieri ti portano sulle cime in sella,se si accetta questo tipo di "ciclo+camminata" si apre un possibilita di raggiungere un sacco di cime elevate e diversi over 3000......vedremo.
Tornando al giro di ieri,incantevole la valle che ci ha portato sulla cima,e molto,molto interessante il tratto nuovo chiamato "sentiero delle linee" che con qualche tratto a spinta(eravamo stanchi) ci ha portato sulla cima Pissola,balcone panoramicissimo dove il buon Gianfranco avrebbe goduto a 360°:smile:.Carina,seppur breve,la discesa fino a malga Narone con un po di sano freejazz fino a Boniprati,gita conclusasi a tavola nel rifugio tra birra,lemonsoda,affettati e formaggio fuso buonissimo.
Stupenda,epica giornata,un abbraccio a tutti e alla prossima.

nevica sulla cima 2650slm
image.php
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Le previsioni non erano poi così male... poi sole,poi acqua ghiacciata,poi sole,poi di nuovo acqua ghiacciata,poi di nuovo sole,alle 13 in punto accolti da una bella nevicata arrivavamo sulla cima del monte Bruffione dopo una quasi scalata tra i massi di granito...
:azz-se-m: harg! che rammarico non esserci stato...a quelle situazioni meteo mi ci ero abituato ed ora ne sento l'astinenza!!

complimenti al gruppo o-o
anche a me non dispiacerebbe il bike+hike... sarebbe venuto buono al mio giro con trapper sul brenta per dare un po' di pepe in più ad un giro già bello di suo per essere circondati dai picchi dolomitici.
A noi ci è andata peggio di voi perche abbiamo avuto per quasi tutto il tempo il sole e nemmeno una goccia d'acqua! :cry: Forse abbiamo camminato più di voi, visto che la salita all'agostini era terreno per il trio con la cremagliera, vito, dario e perse! L'intenzione era quella di passare la forcella che porta al pedrotti ma trapper dice che ci vogliono le imbragature ed ad un trapper bisogna dare sempre ascolto :il-saggi:
image.php


image.php


image.php


la discesa? bella fess!
image.php


altre foto: [URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=17671&p=1[/URL]
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Forse abbiamo camminato più di voi, visto che la salita all'agostini era terreno per il trio con la cremagliera, vito, dario e perse! L'intenzione era quella di passare la forcella che porta al pedrotti ma trapper dice che ci vogliono le imbragature ed ad un trapper bisogna dare sempre ascolto :il-saggi:

Aspettavo proprio il tuo resoconto dato che è un giro che volevo fare con mio fratello (lui ci era stato parecchi anni fa). La salita dal Cacciatore all'Agostini com'è messa? Fattibile in sella?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Aspettavo proprio il tuo resoconto dato che è un giro che volevo fare con mio fratello (lui ci era stato parecchi anni fa). La salita dal Cacciatore all'Agostini com'è messa? Fattibile in sella?
Dunque, la salita da san lorenzo in banale al cacciatore, 1100 d+, io l'ho pedalata solamente al 70% per le pendenze a tratti mostruose, però devo anche ammettere che il trapper un 20% pedalato più di me l'ha fatto, come detto nel post precedente chi ha la cremagliera nel polpaccio la fa tutta in bici. la salita dal cacciatore all'agostini, 600 d+, è quasi impossibile pedalarla per pendenze fondo spesso ghiaioso, anche trapper fatta tutta a piedi, però sono convinto che dario, mi ha impressionato su un tratto sul monte bianco, sia in grado di farsela tutta comunque....bella sfida!!!
Arrivati all'agostini sei sotto la pala dell'ambièz, oltre 3000 d+, ad un passo da due forcelle, una che porta verso campiglio e una verso molveno.
La mia intenzione di giro era quella di percorrere il sentiero EE ferrato che porta al pedrotti e quindi a molveno, con il senno del poi, però farei il giro contrario, su da molveno al pedrotti, ferrata con imbrago, giù dalla bellissima discesa che feci domenica per sentiero fino a san lorenzo e poi, sempre in comodo sentiero lungo sinistra lago fino a molveno.
In conclusione dico che salire all'agostini non vale la pena, anche se l'ambiente è di una bellezza stratosferica, perchè poi sei chiuso e obbligato ad un ritorno che ti lascia una prestazione di soli 1700 m. d+ ma con una fatica fuori dal normale...interessante, però, sarebbe, applicare l'hike di orMauro, lasciare in custodia all'agostini le bici e scalare coi scarpùn la vetta dell'ambiènz
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ottimo o-o
Io probabilmente andrò con mio fratello e qualche collega a fare la via ferrata delle Bocchette Alte ad inizio di agosto (una bella copada da fare in giornata).

Ho qualche perplessità sul portarsi la bici attaccata allo zaino in ferrata, secondo me potrebbe rendere pericolosa o quantomeno molto difficoltosa una salita altrimenti relativamente facile :nunsacci:, meglio l'idea di Orma di parcheggiare la bici e poi viaggiare a piedi liberi e belli.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com

Bobo, ti ringrazio per la fiducia ma l'idea di fare rampe mortali smosse non è tra i più fervidi desideri :smile:

Ad ogni modo, non è la patria del divieto mtb? bellissime zone (e foto), ma il Brenta mi sa di roccaforte della SAT, che (con un pizzico di ragione a volte) vuota olio bollente dall'alto delle bocchette più impervie, appena vede una bicicletta che muove su un sentiero più stretto di una provinciale...:duello:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Bobo, ti ringrazio per la fiducia ma l'idea di fare rampe mortali smosse non è tra i più fervidi desideri :smile:
:hahaha::hahaha::hahaha:

Ad ogni modo, non è la patria del divieto mtb? bellissime zone (e foto), ma il Brenta mi sa di roccaforte della SAT, che (con un pizzico di ragione a volte) vuota olio bollente dall'alto delle bocchette più impervie, appena vede una bicicletta che muove su un sentiero più stretto di una provinciale...:duello:
:smile::smile::smile:
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Ottimo o-o
Io probabilmente andrò con mio fratello e qualche collega a fare la via ferrata delle Bocchette Alte ad inizio di agosto (una bella copada da fare in giornata).

Ho qualche perplessità sul portarsi la bici attaccata allo zaino in ferrata, secondo me potrebbe rendere pericolosa o quantomeno molto difficoltosa una salita altrimenti relativamente facile :nunsacci:, meglio l'idea di Orma di parcheggiare la bici e poi viaggiare a piedi liberi e belli.

Ciao FABRY,
di sicuro non sei un novizio delle ferrate ma io la feci anni orsono in escursionismo e non lo ritengo troppo saggio / sensato farlo ANCHE con la bici.

Ok trovarsi ad affrontare una scala o un cavo non previsto su un giro programmato.... ma andarci apposta....

Scusa se mi permetto..... è solo il mio parere personale. (condivido l'idea ORMA Bike + Hike)

CIAO
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ciao Mabender, forse il mio messaggio era un po' criptico perchè ho mescolato le due cose, ma il giro delle bocchette lo farò a piedi, non mi passa minimamente per la testa l'idea di portarmi la bici in ferrata :smile:
Da qui la mia considerazione per Bobo che è meglio lasciare la bici parcheggiata "Orma-style" quando si va su qualche percorso del genere. Non conosco le ferrate del Brenta, ma su quelle poche che ho fatto finora vedrei pericoloso salirvi con la bici legata allo zaino o-o
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
cima Alta Guardia


Stamane ho avuto il via libera,allora sono stato in val di Stabio a sondare il terreno,in sella fino all'ultima malga,ma che fatica tremenda,poi lasciata la bici,a piedi fino al passo sabbione di Croce(40 min),sentiero ben segnato CAI,al passo finiscono i segni e non ho capito da dove si scende dall'altra parte,quindi poi sul crinale verso la cima Alta Guardia,sentierino non segnato ma evidente,un sacco di stelle alpine,ottimi panorami a 360°(si vedeva l'Adamello),portare la bici fino al passo non so se ne vale la pena,400 metri in basso dalla parte opposta si vede la malga Campedelli di sopra con una stradina.
La testata della val di Stabio è molto bella,come mi diceva Aledelvero da sola merita la gita,in ottica bici+camminata credo molto interessante raggiungere le porte di Stabio.



Malga stabio di sopra.fin qui si arriva in bici


Crinale e monte Trabucco(a destra) sentiero Irene Gatti,forse in bici si può fare qualcosa....una possibile prossima meta.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Bene bene, vedo che fervono attività; manca poco e torno.
Oggi mi sono massacrato

Cala Luna da Orosei (con piccola variante intorno a Genna Silana) + rientro a bici in spalla fino a cala fuili - Cala Gonone -Cala Osalla poi nuovamente Orosei

2250 mt di dislivello, 2 ore scarse di bici in spalla, 104 km, 12 ore abbondanti in totale. Il sedere è quadrato, però una nota di merito al fondello delle braghe biciclista, penso che mi abbiano ben limitato i danni.

Mi porto avanti, auguri a Gigio (è fra qualche giorno, giusto ?)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bene bene, vedo che fervono attività; manca poco e torno.
Oggi mi sono massacrato

Cala Luna da Orosei (con piccola variante intorno a Genna Silana) + rientro a bici in spalla fino a cala fuili - Cala Gonone -Cala Osalla poi nuovamente Orosei

2250 mt di dislivello, 2 ore scarse di bici in spalla, 104 km, 12 ore abbondanti in totale. Il sedere è quadrato, però una nota di merito al fondello delle braghe biciclista, penso che mi abbiano ben limitato i danni.

Mi porto avanti, auguri a Gigio (è fra qualche giorno, giusto ?)
grande gianfranco o-o
quando torni non ti vedo più...spero che mi aspetterai per scambiarci i clic!

quella di avere un biker vicino per documentare l'uscita per i non veloci come me è un vero problema, specialmente se si è in due e all'altro non ne può fregar di meno! :smile::smile::smile:
qui un report esilarante in merito:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5749754&postcount=964[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo