sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

LAcek

Ospite
Bellissimi report!!!!

Bravi, bravi, bravissimi a:

(in rigoroso ordine di apparizione)
Nomad 42 - più veloce a pedalare che a scrivere (ghe vol pasiensa...)
Lonebiker - cambia nick che te sì un busiàro
Gianfry - col Gionc
Gionc - col Gianfry
TheVoice - che pedalare è bello anche senza il fratello
Gianfry 2 - la vendetta
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ardua decisione per i Brothers tra Viel del Pan e Passo delle Selle + Passo san nicolò ma alla fine el più vecio The Voice (come dice Lui) prende il bastone del comando e da il suo benestare per Passo delle selle e San nicolò. I mi sento con Albert1978 per trovarci e salire, decidiamo per la sua macchina anzichè il grosso furgone. Da venezia assieme ai brothers si aggrega lobello74, su invece troviamo i locals Petek e Fabio0705. Si decide come partenza il passo San Pellegrino con già qualche dubbio comune un po' a tutti sul fatto che il fine giro sarà in salita, ma non ci preoccupiamo più di tanto e da li partiamo.
image.php


... e per non farci mancar nulla la partenza è subito piuttosto vertical da 1928 del passo san Pellegrino ai 2532 del Rif. Passo delle Selle. Gran belle pendenze e un piccolo single track con anche spallata prima del Rifugio.

image.php


da qui giù fino a Val San Nicolò (1546) , passando per il Rif. Taramelli

image.php

image.php

image.php

image.php


dove troviamo anche il servizio metereologico,

image.php


quello pluviale
image.php


e le indicazioni necessarie per raggiungere alcune località
image.php


ora dobbiamo risalire verso passo San Nicolò dove c'è anche l'omonimo rifugio a quota 2328 ma per farlo dobbiamo attraversare un Torrente, noi Bikers abbiamo caldo e io comincio a sperimentare il sub d'alta quota
image.php

image.php

image.php

image.php


Per arrivare al Passo San Nicolò dobbiamo necessariamente spallare per circa 40 minuti, il fondo, gli scalini e la pendenza non consentono di rimanere sempre in sella.
image.php

image.php

image.php


ora ci buttiamo giù passando per il Rif. Contrin con pausa Radler, ognuno seguendo una propria via e a volte seguendo il sentiero. Molto bello e divertente

image.php

image.php

image.php

...e chi si ferma sempre a fare foto viene inseguito in tutti i modi

image.php


Al rifugio Contrin certe visioni rischiano di mettere a dura prova i nostri Bikers e Petek ha un incontro ravvicinato con il suolo (manca foto ) ma nessun particolare problema.

Arrivati a Canezei ci aspetta una lunga sgroppata in pista ciclabile quasi sempre sterrata verso Moena e ... della serie si fanno sentieri tecnici, pericolosi e non ci si fa niente, andiamo in pista ciclabile (evidentemente non fa per noi :-) ) e patatrack evito per un pelo Petek e la sua Bike e giù per terra. Niente di grave ma prendo il mio set di pronto soccorso e con l'aiuto di Bebe facciamo una piccola medicazione al Volo.

image.php


Ora l'ultimo pezzo, altri 700 metri di dislivello per tornare su al passo di San Pellegrino inizialmente su asfalto per poi proseguire per una sterrata laterale oltre il torrente che con qualche strappo mette alla prova le residue energie dei Bikers.
image.php


Se non vi siete mai chiesti perchè i passi alpini molte volte portino il nome di un santo, chiedete a BebeMTBiker, verso la fine penso abbia fatto l'elenco di tutti i santi compresi quelli ancora in fase di beatificazione. :-)

Giornata comunque perfetta in compagnia di ottimi amici conclusa degnamente in birreria a Falcade o-o
 
  • Mi piace
Reactions: The Voice
L

LAcek

Ospite
Ardua decisione per i Brothers tra Viel del Pan e Passo delle Selle + Passo san nicolò ma alla fine el più vecio The Voice (come dice Lui) prende il bastone del comando e da il suo benestare per Passo delle selle e San nicolò.

Bravi tosi e grande Lone, foto/penna-reporter ufficiale!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bravi tosi e grande Lone, foto/penna-reporter ufficiale!

Grazie troppo buona :celopiùg:

piccoli reporter crescono... piccoli? :nunsacci:, hem, diciamo esili! :smile:

brào lone o-o...
ti sto imitando... ho perso 5 kg :smile::smile::smile:

:smile:

cavolo 5Kg mi sa che quasi mi hai beccato
beh in effetti dopo tutti i giri che ti sei fatto in Agosto vorrei ben vedere se non calavi ancora.
Grande Bobo :celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Tornato da una settimana (quasi) di Eurobike la voglia di andare in bici è tanta, mando un po' di SMS hai soliti amici/compagni di uscite, confermano Albert1978 e Toxeto.

Ovviamente Albert doveva uscire da 2 giorni è felicemente possessore della nuova Canyon alle 07.30 (dopo il mio sms) carica tutto e si fionda a Thiene zona Bosco.

image.php


image.php


bene bene tutti felici ci si prepara e........

image.php


il diluvio. Ma ripeto la voglia c'è e tanta prendiamo un caffe al bar parliamo del più e del meno rigorosamente di bici visto che sono stato a Eurobike e l'unica cosa che c'è da vedere sono le bici :smile::smile:

attendiamo fino alle 10.00 schiarita e allora via verso il Monte corno (quasi) alla villa Godi Malinverni ci spogliamo un po ora inizia la salita

image.php


facciamo valli di sopra - covolo fino a piazza campana

image.php


image.php


qui dobbiamo fermarci per altri 15 minuti al riparo per un altro acquazzone e poi ripartenza verso il villaggio bianco e curva del ristoro

image.php


da qui direzione cavalletto

image.php


e termine delle foto (la prossima volta ne faccio molte di +)

prendiamo dunque un sentiero che avevo sempre visto e mai fatto (era l'obiettivo di oggi) la prima parte che arriva ad una sterrata che porterebbe ad una curva della strada asfaltata Calvene-Corno e tutta su terra in buona pendenza sopra a tutto il tragitto dell'elettrodotto. Dalla sterrata pochi metri + avanti parte un bel sentiero quasi tutto in single track con alcune rocce fisse (non molto) che però a volte ci costringono a scendere perchè molto scivolose con il bagnato.
Ed infatti purtroppo Albert inaugura la canyon senza conseguenze fisiche per lui ma con rottura a prima vista del forcellino, solo dopo attenta analisi più al chiaro si vede che si è spezzata la vite del forcellino a questo punto entra in scena....

Mc Albert1978

e s'inventa una soluzione per almeno tornare a Thiene pedalando quando sarà finita la discesa in asfalto. Prende la vite di serraggio dello spezzacatene che entra perfettamente nel telaio e si avvita per un piccolo pezzo al forcellino ci mette una fascetta che gli do io ed il gioco è fatto fino a Thiene
:adore!:

image.php


image.php


image.php


image.php


Il giro anche se purtroppo abbiamo dovuto spezzarlo penso sia molto bello e il single track fatto molto bello. Dal giro originale che avevo in programma la discesa quasi tutta in single track (solo con qualche rilancio) è molto divertente non tecnicamente difficile solo qualche punto ma molto molto lunga.

Da fare completamente in futuro (devo solo trovare un passaggio tra 2 single track che so esserci) in qualsiasi stagione inverno innevato compreso :sbavon:

comunque anche così abbiam fatto 40km abbondanti e quasi 1200m D+

Grazie ragazzi per la compagni e la fiducia e conferme GPS di Toxeto.

ciao
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ciao..
e termine delle foto (la prossima volta ne faccio molte di +
speriamo proprio di no!!!

azz...:arrabbiat: con questo ti sei giocato il ruolo di "sostituto-reporter veneto ufficiale"...ovvero reporter in seconda :smile:

avresti dovuto inserirlo nel topic di thiene o di... per condividerlo con i soli compagni di uscita perchè non è un report, non racconta niente e non è nemmeno coadiuvato da delle foto accettabili, quelle che ci sono sono tutte insignificanti e non raccontano niente di niente :il-saggi:
scusami se sono stato crudo ma quando ho creato il topic avevo in mente report che avessero una storia, non la solita uscita sotto casa, o per lo meno che avessero delle foto accattivanti e che raccontassero un evento importante, un raduno o luoghi piacevoli da condividere, come il tuo report precedente!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
@lone, varda che te pol postar tuti i report che te vol... volea dirte solo che che xèra un report che fasea 'ngossa e che me toca spetàr ancora per postar el mio


Esssì Lone, organizza che si viene, sono sempre molto curioso di quel versante ;)

Bella la Canion, ben allestita: quei cerchi lì penso durerebbero mezza discesa sotto a me ma il ragasso sembra adatto ;)
eh si! è proprio bella! io non spasimo per i monocross, anche se ben assistiti, ma devo ammettere che la strive è una bella bici, poi questa è montata anche benino, hammer, fox, iodine...:sbavon:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
@lone, varda che te pol postar tuti i report che te vol... volea dirte solo che che xèra un report che fasea 'ngossa e che me toca spetàr ancora per postar el mio



eh si! è proprio bella! io non spasimo per i monocross, anche se ben assistiti, ma devo ammettere che la strive è una bella bici, poi questa è montata anche benino, hammer, fox, iodine...:sbavon:

Non preoccuparti in effetti l'avevo messo in quello di Breganze ...... solo che avendo un piccolo racconto per la nuova bici e i problemi avuti ho detto ma si mettiamolo anche li.

e poi tu non ne metti più e io che faccio se non leggo i tuoi reports :celopiùg::celopiùg:

dai dai sbrigate a metterne qualche di bello, sennò come faccio ad imparare :-)

ciaoo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Esssì Lone, organizza che si viene, sono sempre molto curioso di quel versante ;)

Bella la Canion, ben allestita: quei cerchi lì penso durerebbero mezza discesa sotto a me ma il ragasso sembra adatto ;)

per ottobre organizzo e ti te vien sicuramente penso venga fuori un bel percorso.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
stano se va in vacansa aarente casa, sparagnando la benza:
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
"vào inssima ale dolomiti con la baic!!!"

Venerdì 3 agosto ore 19.30... rientro a casa dal lavoro galvanizzato dal pensiero che iniziano le mie vacanze più ambite che mai! 21 giorni di bike sulle montagne più belle del mondo, su e giù per i monti eletti, a pieno titolo, "patrimonio mondiale dell'umanità", tre settimane tra le cime delle DOLOMITI!
1° giorno: creste di confine sulla via dello stoneman
Al mattino sucessivo 6 amici veneti: Xdiego84, lonebiker, Toxeto, LAcek, Nomad 42 e Jorge sono pronti
alla partenza di Padola in Comelico per un "creste di confine" che si è rivelato un giro molto bello e che è andato ben oltre ai 2000 D+ preventivati dai fratelli venexiani promotori della giornata. I "The Brothers" non hanno potuto venire e mi dispiace molto... con il senno del poi, mi spiace per loro!
Grassie comunque fradei per la promo :prost: e grassie a ialtri fìoi che i me gà tegnùdo compagnia o-o
image.php


l'inizio promette bene e nonostante la giornata non sia delle migliori l'intravedere tra le nubi le masse dolomitiche mi aprono il cuore e la mente comincia a correre già ai 20 giorni sucessivi :sbavon:
image.php


LAcek su una delle passerelle del biotopo di Sesto con alle spalle le dolomiti omonime, massiccio che ci accompagnerà per tutto il giro...
image.php


...nubi e foschia permettendo
image.php


lonebiker, oggi il mio allievo-reporter con fotocamera mimetica nuova, passa davanti alla val Fiscalina
image.php


xdiego84 è il primo a mettere le proprie ruote in territorio austriaco
image.php


toxeto e la sponda austriaca della cresta che precede lo Sillian
image.php


image.php


jorge insegue sulla sponda italiana...
image.php


... e marca stretto la moglie Laura sulla sponda austriaca
image.php


un continuo de qua e de la con le due compagnie telefoniche che rompono i maroni con i messaggini di benvenuto
image.php


image.php


quando si spalla un pochino è sempre sinonimo di bel percorso
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


questo giro è infinito, arriva una cima, si scende e poi un'altra cima e un'altra ancora e poi un'altra ancora
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


su e zò, su e zò, forse quella in fondo è l'ultima cima... sperem perchè si fa sera
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


bene, si scende!
image.php


image.php


finito!!!...giusti giusti per cena :smile:
image.php


altre foto: http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=19654


domani... dolomiti!!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Non preoccuparti in effetti l'avevo messo in quello di Breganze ...... solo che avendo un piccolo racconto per la nuova bici e i problemi avuti ho detto ma si mettiamolo anche li.

e poi tu non ne metti più e io che faccio se non leggo i tuoi reports :celopiùg::celopiùg:

dai dai sbrigate a metterne qualche di bello, sennò come faccio ad imparare :-)

ciaoo
ah bene! aspettavo un po' per dar più visione al tuo di stamani... poi visto che ti sei oscurato da solo!!! :smile::smile::smile:

per i giorni sucessivi dei 21 dolomitici cambierò format, cercherò di concentrare 15 giorni con le sole foto strafighe ed una unica puntata per la settimana solitaria in fargo dove metterò in primo piano le forti emozioni provate

varda e impara che dopo te interogo :il-saggi:
:smile::smile::smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ah bene! aspettavo un po' per dar più visione al tuo di stamani... poi visto che ti sei oscurato da solo!!! :smile::smile::smile:


varda e impara che dopo te interogo :il-saggi:
:smile::smile::smile:

Grazie per il pensiero :celopiùg:

Certo "o Capitano mio Capitano"

Ma sei un mago-strologo-stregon!!!! :fantasm:
Cosa hai detto alla mucca per farla guardare in macchina?!?!?! :nunsacci:

:spetteguless: Lone...impara anche questo! :smile:

Grande Bobo! :celopiùg:

Muuuuuuu anzi volevo dire certo :smile::smile:

ciaoo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo