sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
stano se va in vacansa aarente casa, sparagnando la benza:
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
"vào inssima ale dolomiti con la baic!!!".......

2° giorno: 5 torri - averau - tofana di falzarego

a metà strada tra cortina e il passo di falzarego si parte di buon ora, ore
6.00, ci accompagna nonnocarb... ecco spiegato l'ora piccola
:smile:
image.php


con nonnocarb ritrovo anche LAcek e jorge più un local amico di Maurizio, Arno
image.php


image.php


image.php


image.php


giornata splendida, baciata dal sole
image.php


e dalla luna (comincio seriamente a pensare che il carb abbia poteri speciali)
image.php


anca ancò son in paradiso!!!
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


a fine giro ho avuto il tempo per degli autoscatti aiutato da san cavalletto
image.php


image.php


se ne sono andate già due giornate dolomitiche e purtroppo me ne rimangono solo altre dicianove :cry:
:smile::smile::smile:
image.php


ops! che sbadato! mancava la spallata quotidiana... se no che giro è!?
image.php


le altre foto: http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=19866
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
stano se va in vacansa aarente casa, sparagnando la benza:
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
"vào inssima ale dolomiti con la baic!!!".......

2° giorno: 5 torri - averau - tofana di falzarego

mmmm che bel giro, report e foto non ti dico + nulla tanto sono ancora in fase di apprendimento.

ciaoo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
mmmm che bel giro, report e foto non ti dico + nulla tanto sono ancora in fase di apprendimento.

ciaoo

di pure! che i complimenti se sono sinceri fanno sempre piacere... o-o

di questo che ne pensi?
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5833299&postcount=1246[/URL]

ho provato ad usare un modo diverso, più spiritoso, per mostrare le foto...non raccontano il giro perchè le foto non sono cronologiche ma credo che si lasciano guardare più piacevolmente
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
di pure! che i complimenti se sono sinceri fanno sempre piacere... o-o

di questo che ne pensi?
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5833299&postcount=1246[/URL]

ho provato ad usare un modo diverso, più spiritoso, per mostrare le foto...non raccontano il giro perchè le foto non sono cronologiche ma credo che si lasciano guardare più piacevolmente

dato che solitamente il giro rappresenta una gioia per lo spirito se anche il report è spirito-so :-) li preferisco se poi è inserito in foto, per il mio gusto, così belle come quelle che proponi tanto di guadagnato.

ti rassicuro i miei complimenti sono sempre sinceri :celopiùg:

Grande Bobo ciaoo
 
L

LAcek

Ospite

2° giorno: 5 torri - averau - tofana di falzarego

Saranno le Dolomiti, sarà la giornata, saranno i bikers, sarà la macchinetta, sarà non so cacccccchio cosa...
...ma queste foto sono di una bellezza DO-LO-MI-TI-CA!!!!

:nunsacci: forse sarà semplicemente che sei troppo bravo :celopiùg:
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
di pure! che i complimenti se sono sinceri fanno sempre piacere... o-o

di questo che ne pensi?
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5833299&postcount=1246[/URL]

ho provato ad usare un modo diverso, più spiritoso, per mostrare le foto...non raccontano il giro perchè le foto non sono cronologiche ma credo che si lasciano guardare più piacevolmente

Indirettamente rispondo, ma ti devo proprio dire che questa nuova modalità espositiva è proprio azzeccata, il fatto che non sia rispettato l'ordine cronologico esalta la foto e l'emozione che trasmette... in fondo se ripenso al giro difficilmente riesco a riviverlo in modo cronologico, ma più seguendo i vari flash... mi piace proprio! :thumbup:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Normalmente, per chi non ha visto molto una zona zeppa di percorsi stupendi, tende a non effettuare a breve tempo lo stesso giro ma per questo proposto dai Brothers Veneziani la tentazione di parteciparvi era tanta. A fine Luglio quando l'ho fatto con LAcek e Jorge avevamo avuto un po' di problemi con il tempo proprio sulle Tre cime, le previsioni per questo weekend di Settembre invece prevedevano tempo stupendo.....mai previsione è stata più azzeccata di questa neanche una nuvola per tutto il giorno.

La giornata stupenda, l'aria frizzantina della mattina e il giro proposto hanno riunito 11 Bikers alla partenza di Misurina + 1 + 6 (poi vi spiego)

image.php


Il gruppo in direzione di Misurina
image.php


image.php


e poi verso il Lago Antorno

image.php


Piccola premessa la salita alle 3 cime prevede solo asfalto ma da prima del casello di pagamento per le auto sale il sentiero 119 che taglia quasi tutto l'asfalto e io vorrei farlo, chiedo via MP a LAcek e a Nonnocarb entrambi me lo sconsigliano in salita tutto a spalla, roba da Nomad 42 :-) .
Questa premessa perchè salendo al lago Antorno raggiungo (istigato da compagni di giro) un piccolo gruppo di bikers che vedevamo in fronte a noi. La parlata non è propriamente locale ma decisamente romagnola tutti a parte il Capogita che con mia grande sorpresa :OOO: risulta essere proprio Nonnocarb. Informo tutti i miei compagni di gita e subito si forma attorno al MITO un capannello di Fans festanti.
image.php


:adore!:
image.php


facciamo dunque la salita fino al Rif. Auronzo assieme al nuovo gruppetto

image.php


quanto meno i miei compagni, io devo fare l'allievo reporter e dare un ricordo della giornata ad ognuno dei partecipanti, mi sembra giusto :-)
image.php

image.php

image.php

image.php

image.php


Al rifugio foto di gruppo con Nonnocarb (e Albert1978 con camicia Nonnocarb) il quale ci dice che farà lo stesso giro ma ci dividiamo qui perchè Lui con il Suo gruppo farà un'altro pezzetto prima di scendere per il Vallon Lavaredo.
image.php


Andiamo dunque a prendere il vallon Lavaredo passando sotto alle Tre cime
in gruppo
image.php

image.php

image.php


con tenacia
image.php


ed eleganza
image.php


e poi giù in allegria ma sempre attenti al percorso
image.php

image.php

image.php


stoicamente con una bella dose di Crampi che attanaglia il povero Andreabiker65 complimenti Andrea
image.php


o un mal di denti e emicrania per Graaf il nostro vero Stoneman mitico!!!
image.php


e con usuale scatto acquatico, dovrò pur usarla in quel senso la macchina mimetica :-)
image.php


alla fine del Vallon troviamo l'altro +1 ovvero il 12 componente effettivo del gruppo altro MITO del Forum Samuelgol, che da quanto ha aspettato gli è cresciuta anche un po' la barba
image.php


a questo punto si scende ancora un po' e si inizia a risalire per la val D'onge lunga e costante con qualche scatto rubato di nascosto come mia abitudine.
image.php

image.php

image.php

image.php


e qualcuno mio che Samuelgol mio compagno di salita (con 1 gamba e mezza andava a regimi ridotti per parlare con me TROPPO FORTE!!!!! ) mi ha scattato
image.php

image.php

image.php


Arrivati finalmente al Rif. Città di Carpi il panorama è stupendo (ovviamente non i 2 bikers :smile: )
image.php

image.php


e anche la fauna locale è molto amichevole Albert1978 trova un nuovo amico
image.php


e a coppie arrivarono ed entrarono nell'Ar.. nel rifugio :-)
image.php

image.php


Poi come succede molte volte quando i sentieri in discesa sono molto belli ci si dimentica di fermarsi e fare foto.

I Brothers sono diabolici ed hanno pianificato il sentiero di discesa in modo da farci arrivare a 8 metri dalle auto (larghezza della carreggiata d'asfalto che si deve attraversare) GRANDI!!!!!!

ed in allegria la compagnia di 12 bikers si concede un'ultima pausa ristoratrice.
image.php


Grazie a Tutti per la splendida giornata.

Alla prossima

Partecipanti

Albet1978 - Andreabiker65 - BebeMTBiker - Fabio0705 - Feitz - Gi_andro - Graaf - Lobello74 - Luke - Samuelgol - The Voice - Lonebiker

qui tutte le foto
[album]19989[/album]
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
....................

e anche la fauna locale è molto amichevole Albert1978 trova un nuovo amico
image.php


.............
Ma aveva messo anche l'osel ad asciugare?!?!?:nunsacci:

:smile: :smile: :smile:
Bellissima gita. E' la seconda volta che esco con i Brothers e sempre son venute fuori giornate stupende. Ci rifaremo ancora. Un saluto a tutti gli altri amici veneti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: albert1978

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Grande Bobo...opppsss Lone!!!!! :smile:
laura, guarda che aspettiamo le tue del brenta... specialmente quella in cui fai il bagno nel lago gelido!!!

si! lone è stato bravo ma visto che mi ha eletto a "maestro" gli faccio un'appunto..
GRANDE LONE o-o ...però non serve che posti 10 foto doppie, posta quella che ritieni più bella e le altre gli interessati se le vanno a vedere nell'album :il-saggi:
per esempio: quale, secondo te, si lascia guardare di più di queste due fotoquasi identiche? :smile::smile::smile:
image.php


image.php


suggerimento tecnico:
stacchele sempre l'una dall'altra :spetteguless:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
laura, guarda che aspettiamo le tue del brenta... specialmente quella in cui fai il bagno nel lago gelido!!!

si! lone è stato bravo ma visto che mi ha eletto a "maestro" gli faccio un'appunto..
GRANDE LONE o-o ...però non serve che posti 10 foto doppie, posta quella che ritieni più bella e le altre gli interessati se le vanno a vedere nell'album :il-saggi:
suggerimento tecnico:
stacchele sempre l'una dall'altra :spetteguless:

VOTO 6-

dai che alla prossima prendo la sufficienza
I tuoi insegnamenti son sempre utili :celopiùg:

spetta che vado a lavorare altrimenti come faccio poi a metterli in pratica. :-)

ciaoo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
VOTO 6-

dai che alla prossima prendo la sufficienza
I tuoi insegnamenti son sempre utili :celopiùg:

spetta che vado a lavorare altrimenti come faccio poi a metterli in pratica. :-)

ciaoo

facciamo 6++ o-o :smile:

postare una foto doppia in meno ti da 2 vantaggi:
-puoi sempre sostituirla con un'altra diversa senza rendere il report un tomo :spetteguless:
-puoi postare tutte le altre a 1024, più visibili senza caricare ulteriormente il peso del report :spetteguless:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.078
560
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Bellissima gita. E' la seconda volta che esco con i Brothers e sempre son venute fuori giornate stupende. Ci rifaremo ancora. Un saluto a tutti gli altri amici veneti o-o
Non è sicuramente merito nostro se pedaliamo tra le montagne più belle del mondo ..... e se non ci fossero bikers che vogliono condividere con noi queste emozioni, non avremmo giornate speciali da ricordare o-o

Un saluto e un arrivederci presto o-o
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Grande Bobo...opppsss Lone!!!!! :smile:

Grazie LAcek

Ma aveva messo anche l'osel ad asciugare?!?!?:nunsacci:

:smile: :smile: :smile:
Bellissima gita. E' la seconda volta che esco con i Brothers e sempre son venute fuori giornate stupende. Ci rifaremo ancora. Un saluto a tutti gli altri amici veneti o-o

:smile::smile: bellissima questa.

per esempio: quale, secondo te, si lascia guardare di più di queste due fotoquasi identiche? :smile::smile::smile:


suggerimento tecnico:
stacchele sempre l'una dall'altra :spetteguless:

Bobo hai perfettamente ragione su quelle in serie in salita alle 3 cime per queste 2 però mi permetto di dissentire, se guardiamo alla sola Foto hai sempre ragione ma nel contesto del racconto (report) mi servivano entrambi.
:celopiùg:


Grande Lone. Complimenti


Grazie Gianfry
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bobo hai perfettamente ragione su quelle in serie in salita alle 3 cime per queste 2 però mi permetto di dissentire, se guardiamo alla sola Foto hai sempre ragione ma nel contesto del racconto (report) mi servivano entrambi.
:celopiùg:

mi hai frainteso... la mia era solo una battuta/apprezzamento sulla fotoigenicità della ragazza rispetto al grintoso (vedi i ben tre :smile:)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
stano se va in vacansa aarente casa, sparagnando la benza:
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
"vào inssima ale dolomiti con la baic!!!".......

3° giorno: giro del fanes 1^ parte

mi ritrovo a San Vigilio di Marebbe per una caricatina alla batteria del camper e decido di fare il semplice Fanes tour, 1800 m.D+ e 58 km non impegnativi tecnicamente

parto in piacevole e gradita compagnia, almeno per i primi 800 m.D+, mia moglie, Myriam, s'è fatta coraggio e ha deciso di arrivare almeno ai laghetti di fanes :celopiùg:
grande Myriam!!!
image.php


dopo il rifugio Pederù inizia una ripidissima salita che mette a dura prova lo stato di forma di mia moglie
image.php


si ferma sovente a riposare un pochino... con la scusa di osservare i magnifici panorami
image.php


di tanto in tanto prende fiato percorrendo tutti gli avvallamenti possibili
image.php


oramai presa dalla fatica zigozaga anche nei tratti pianeggianti :hahaha:
image.php


è proprio vero che le donne ne sanno una più del diavolo!!!...procede nel bordo del torrente per cogliere anche quell'effimero frescolino che sale dall'acqua gelida di montagna :il-saggi:
image.php


io invece, complice il gonellino tecnico, sempre dietro come un moroseto ad osservare :beautifu:
image.php


"beh! va ben che son malà de gnoca ma non son sempre drìo a sbavar"...
ogni tanto amazzo il tempo di attesa giocando con l'autoscatto
image.php


incredibile Myriam, quando arriva sul pianeto vicino alla meta, all'ultimo km facile facile, che fà?!
smonta e mi dice: "son desfà come 'na vècia strassa da lavar in tera"...e procede a piedi
image.php


arrivata alla meta si siede a terra voltandomi le spalle, sospira, e con l'ultimo fiato rimastogli mi sussurra: "belo ma xè l'ultima olta che te dago 'scolto...ala fassassa del fassile fassile!!!"
image.php


che dire?!... quando fa così l'adoro!!! :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo