Val Lamone, Valle del Senio & co.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Zio ti chiedo una cosa: se scendo dal 36A per risalire a fare il 38 oppure il 40, dove mi conviene risalire? sbaglio se seguo la strada che da Grezzano va verso Valpiano, Marzano, Pianuzzoli fino ad incrociare l'asfaltata che sale al passo giogo, poi salire e girare a destra per lo 00 ecc. ecc......:nunsacci:

grazie,

bye
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Zio ti chiedo una cosa: se scendo dal 36A per risalire a fare il 38 oppure il 40, dove mi conviene risalire? sbaglio se seguo la strada che da Grezzano va verso Valpiano, Marzano, Pianuzzoli fino ad incrociare l'asfaltata che sale al passo giogo, poi salire e girare a destra per lo 00 ecc. ecc......:nunsacci:

grazie,

bye
No, non sbagli! a vedere su GoogleEarth c'è anche una strada ghiaiata che 250 m dopo Pianuzzoli, si stacca a dx e sale verso la località "La Rocca" e riprende la strada x il Giogo 600 m sopra a quella che mi hai chiesto info.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ha una bellissima parte in guidato tra rocce in alto e flow sotto. IMO è da fare!

ok segnato da fare tanks :bacetto:


Zio ti chiedo una cosa: se scendo dal 36A per risalire a fare il 38 oppure il 40, dove mi conviene risalire? sbaglio se seguo la strada che da Grezzano va verso Valpiano, Marzano, Pianuzzoli fino ad incrociare l'asfaltata che sale al passo giogo, poi salire e girare a destra per lo 00 ecc. ecc......:nunsacci:
bye

io avevo previso proprio questa per risalire si dovrebbe fare benone :celopiùg:
e poi la salita di frassineta se la conosci la eviti :hahaha:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Sabato sono a lavorare. Qual'è il menù?

1) c'è quello a prezzo fisso :hahaha: che prevede pian dell'aiara e riaccio;
2) poi quello alla carta più costoso :hahaha: che prevede invece lozzole, castellaccio, rocca san michele e riaccio;
3) e infine c'è quello per palati sopraffini che prevede lozzole, capanno di castè, fosso delle fogare, praticino, lozzole, castellaccio e riaccio.
tutto dipende se riusciamo a fare il recupero auto ancora non abbiamo deciso.
il giro è aperto a tutti per ora siamo io, cico e naldone chi c'è ? con recupero siamo sui 1500.
te gusta il menu ? :hahaha:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
1) c'è quello a prezzo fisso :hahaha: che prevede pian dell'aiara e riaccio;
2) poi quello alla carta più costoso :hahaha: che prevede invece lozzole, castellaccio, rocca san michele e riaccio;
3) e infine c'è quello per palati sopraffini che prevede lozzole, capanno di castè, fosso delle fogare, praticino, lozzole, castellaccio e riaccio.
tutto dipende se riusciamo a fare il recupero auto ancora non abbiamo deciso.
il giro è aperto a tutti per ora siamo io, cico e naldone chi c'è ? con recupero siamo sui 1500.
te gusta il menu ? :hahaha:

:nunsacci: mhhh se continua così per sabato diventa un 4+4:smile::smile:
a quel punto Zio meglio ripristinare il vecchio nome, la Romagna che inc....:omertà:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
1) c'è quello a prezzo fisso :hahaha: che prevede pian dell'aiara e riaccio;
2) poi quello alla carta più costoso :hahaha: che prevede invece lozzole, castellaccio, rocca san michele e riaccio;
3) e infine c'è quello per palati sopraffini che prevede lozzole, capanno di castè, fosso delle fogare, praticino, lozzole, castellaccio e riaccio.
tutto dipende se riusciamo a fare il recupero auto ancora non abbiamo deciso.
il giro è aperto a tutti per ora siamo io, cico e naldone chi c'è ? con recupero siamo sui 1500.
te gusta il menu ? :hahaha:
La numero 3 è quella che mi piace di +, ma tornare a Riaccio IMO non ha molto senso. Se mai una volta arrivati al Prevaligo, continuerei sul 505 sino al Passo carnevale (anche quì è un bel sentiero con dei bei tratti pedalati), poi andate sino a Valcarpine, lasciate il 505 e tenete la carraia sino a prendere il CAI 519 (I Prati di Salecchio). A Bacero girate a dx e mantenete il 687 facendo la Rocca di San Michele sino a Badia di Susinana. Da lì rientrate x gli utlimi 5 km sull'asfalto sino a Palazzo.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
La numero 3 è quella che mi piace di +, ma tornare a Riaccio IMO non ha molto senso. Se mai una volta arrivati al Prevaligo, continuerei sul 505 sino al Passo carnevale (anche quì è un bel sentiero con dei bei tratti pedalati), poi andate sino a Valcarpine, lasciate il 505 e tenete la carraia sino a prendere il CAI 519 (I Prati di Salecchio). A Bacero girate a dx e mantenete il 687 facendo la Rocca di San Michele sino a Badia di Susinana. Da lì rientrate x gli utlimi 5 km sull'asfalto sino a Palazzo.

buongustaio :smile:
bella alternativa anche se così ti perdi la variante del castellaccio.
il problema è che l'ordine datomi era quello di fare obbligatoriamente i due sentieri di riaccio e lozzole :hahaha:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
buongustaio :smile:
bella alternativa anche se così ti perdi la variante del castellaccio.
il problema è che l'ordine datomi era quello di fare obbligatoriamente i due sentieri di riaccio e lozzole :hahaha:
Bè Lozzole lo fai. La variante del Castellaccio, se è quella che intendo io ovvero quella che scende a Quadalto, è tosta sì ma per 200-300 m poi diventa una strada forestale. IMO rimane + bello stare sopra al sentiero classico.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Qualcosa per noi comuni mortali no eh!?!?!

:smile::smile:

E poi...........a quando il primo bolder raduno romagnolo!?!??

Con Filippo di Faenza siamo a 4!!!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
dopo un lungo travaglio finalmente abbiamo partorito il giro :smile:
lo studio è stato tanto ma alla fine abbiamo unito il meglio del meglio che si può trovare nella zona.
questo il giro (rigorosamente con recupero auto):
ritrovo al bar di acquadalto alle ore 8.30, meccanizziamo fino alla sambuca poi poggio dell'altello, ca di vestro, ca di cicci, pian dell'aiara, cascata del tanagone , val rovigo, casetta di tiara (l'unica salitina del giro :hahaha:), riaccio, risalita alla sambuca e lozzole con la variante hard del castellaccio.
il giro prevede tutto: dall'ambiente stratosferico di pian dell'aiara con passaggi tecnici da leccarsi le orecchie :smile:, alla cascata del tanagone con la suggestione del rio rovigo (anche se l'acqua non sarà così tanta :hahaha: )
tn_02fir.jpg


al crinale selvaggio di riaccio e infine lozzole che è LA DISCESA.
il tutto per una modica cifra di 1600 metri di dislivello :hahaha:

per ora siamo il trio lescano:
Stefanoscott
Cico
Naldone

chi vuole è come sempre ben accetto, venghino siori che la romagna questa volta inc... :quinonsp: per davvero :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo