sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
se trovate altri link che rimandano a report sbagliati segnalatemeli pure qui, grazie o-o
poter trovare rapidamente il report giusto da consultare per un'idea, per carpirne le emozioni, per raccogliere le informazioni necessarie, tracce, per contattare lo scrivente o un partecipante per info su dislivelli, percorribilita, durezza del percorso, o quant'altro é di una utilità incredibile ma per fare ciò bisognerebbe che tutti coloro che entrano in veneto possino trovare tale elenco!

:spetteguless: suggerisco di farlo risultare in un 3D apposito chiuso, magari in rilivo

:spetteguless: suggerisco anche che tale elenco in ordine alfabetico sia di facile consultazione, cioè di elencarlo con il nome del posto... es. monte Pinco dovrebbe essere inserito con il nome di "Pinco" o perlomeno di "Pinco monte"
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
poter trovare rapidamente il report giusto da consultare per un'idea, per carpirne le emozioni, per raccogliere le informazioni necessarie, tracce, per contattare lo scrivente o un partecipante per info su dislivelli, percorribilita, durezza del percorso, o quant'altro é di una utilità incredibile ma per fare ciò bisognerebbe che tutti coloro che entrano in veneto possino trovare tale elenco!

:spetteguless: suggerisco di farlo risultare in un 3D apposito chiuso, magari in rilivo

:spetteguless: suggerisco anche che tale elenco in ordine alfabetico sia di facile consultazione, cioè di elencarlo con il nome del posto... es. monte Pinco dovrebbe essere inserito con il nome di "Pinco" o perlomeno di "Pinco monte"

dici di spostare l' elenco a parte, in rilievo e discussione chiusa?

nulla di più facile! :-)

altri pareri???

EDIT: fatto! :-)

male che vada lo modifichiamo ;-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
dici di spostare l' elenco a parte, in rilievo e discussione chiusa?

nulla di più facile! :-)

altri pareri???

EDIT: fatto! :-)

male che vada lo modifichiamo ;-)

che lavoraccio che ti sei sobbarcato GRANDE RIK!!!!

quando ho più tempo tolgo le foto dal mio ultimo Report portate pazienza sopportatemi ancora un po'.

ciaoo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
stano se va in vacansa aarente casa, sparagnando la benza:
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
"vào inssima ale dolomiti con la baic!!!".......


4° e 5° giorno: alta via di Dobiacco

alle ore 7 in punto si parte da San Candido per il corno di confine... la puntualità è una cosa che non mi si addice ma quando c'è nonnocarb non si transige!
Siamo in 2, io e Nonnocarb, ma accompagnati quasi per l'intero percorso da una presenza incomoda...la nebbia!!! :arrabbiat:
in alto la situazione migliora ma non del tutto e quindi mi trovo costretto ad inserire nella fotocamera la modalità "sole anche quando non c'è" (modalità utile in certe situazioni di poca luce e che purtroppo nella nuova fotocamera non ho)
image.php


image.php


image.php


foto ricordo
image.php


e giù
image.php


image.php


Grande Carb!!! ... che mi hai portato in cima al corno di confine... un bel posto :prost:

"belo? se fa par dir! mi non go visto 'n casso par la nebia" " Non podìi manco imaginarve de quanto la cosa me fassa dispjaser, quindi..."

il giorno dopo sono risalito al corno di confine... per una via nuova, ma il succo non cambia

cambia, però, la visibilità... alla partenza il cielo è splendidamente terso! :yeah!:
image.php


come non detto!!!... non sono nemmeno a metà salita e già i nuvoloni stazionano sulle dolomiti di sesto
image.php


sono solo e quindi mi diletto un pochino con gli autoscatti
image.php


image.php


poi prima di tirar fuori il meritato panino consulto la mappa per il ritorno e mi accorgo che non sono sul corno di confine :nunsacci: ...mi trovo su un'altra cima, più alta del corno ma non è il corno!
image.php


il corno di confine è là sopra quelle casermette in fondo
image.php


naturalmente a questo punto non mi rimane altro che salire sul corno qualche metro sopra questo forte
image.php


purtroppo non ho la foto in cima... visto che me l'ha scattata un fotografo professionista che si è offerto gentilmente di sostituirsi al mio cavalletto e all'autoscatto :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:.....:omertà:

"va beh! passiensa!" "tanto el paneto non posso mjarlo gnanca chi perche sta veta non la xè la pìi alta!!!" :il-saggi: Là, poco piì in là ne vedo una che mi pare ancora pìù alta!
image.php


qui, con mia piena soddisfazione posso finalmente mangiare! :magna:
image.php


non c'è tempo per il caffè :smile:perchè vedo là, oltre la valle, una cima in ombra che svetta più alta di tutte le altre, lontanuccia ma con un'attrazione tale che non resisto e senza indugi parto sulle creste di confine per conquistarla...
image.php


ah, se le bombe della grande guerra fossero state delle bike avrei vinto gli asburcici da solo... cima dopo cima!!! :smile::smile::smile:... con lo stesso entusiasmo alla partenza di stamani mi accingo a salire anche sul corno di Fane
image.php


image.php


mi manca ancora molto e già mi sento provato
image.php


"ostrega! go còerto le tre cime de lavaredo"
image.php


"torno 'ndrìo e rifasso l'autoscato" :medita:
image.php


dopo una lunga e dura spallata finalmente giungo sulla vetta del Pfannhorn 2663 m. o-o
image.php


domani dove vado? tre cime? cristallo? croda rossa? tofane? :nunsacci: mi guardo intorno e mi rendo conto che ho un'imbarazzo della scelta!...

..."arabacicicoco tre civette sul comò che facevan l'amor con la figlia del dottor il dottor si ammalò arabaci_ci_co_co" ;-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
PASUBIO BY SCRATERA

ci sono le mie 113 foto caricate nel fotoalbum... una discreta, due belle e centodieci stupende! :smile:
[URL="http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=20657"][URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=20657[/URL][/URL]

castrolpippa... grazie per la pazienza :medita:
image.php


LAcek... grazie per quel meraviglioso sorriso... anche se mi fa sballare le regolazioni dei bianchi!
image.php


Preben, Larseen, Elkjaer, Hansel, Peter, Briegel, Thomas, Berthold e Astrid... grazie di esservi prestati a farmi da modello :omertà:
image.php


grazie anche al passante che mi scattò questa bella foto :prost:... e che poi però mi restituì la fotocamera lanciandomela al dilà del burrone :paur: :-(( :smile::smile::smile:
image.php


scratera... grazie dell'onore che provo nell'essere amico di un mito! :prost:
image.php


un anteprima di quello che sarà sicuramente un gran report

solito capannello attorno a Laura
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


la parte finale degli scarrubbi
image.php


Mah!!!
image.php


il pasubio... un monte intrisico di storia... folle!!!
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


va beh! torniamo sulle creste
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


paura!!!! :paur:
image.php


image.php


prove tecniche di 360° :smile::smile::smile:
image.php


ho esaurito la batteria della fotocamera ...
le ultime tre foto con il cellulare per ringraziare ancora tre grandi compagni
Andrea
image.php


Laura
image.php


Paolo
image.php


Mi sono lasciato trascinare dal, troppo recente, ricordo e ho sforato con l'anteprima così tanto che oramai il report è questO! :smile:

QUI TUTTE LE INFO NECESSARIE: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5878644&postcount=1113
 
L

LAcek

Ospite
Grande superlativo fantastico BOBOOOOOOOO!!!!!

Adesso ho capito cosa hai fatto mentre noi eravamo qui :smile:

image.php
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
finalmente GÖLEM

"Un giorno vorrei salire sul monte Gugliemo!"... me lo sono ripetuto tante e tante volte, tutte le volte che, nei miei innumerevoli giri nel bresciano, lo vedevo svettare più presente di tutti gli altri.
Certo che, nessuno mi aveva mai parlato delle pendenze a cui sarei andato incontro!!!
image.php


in conpenso guadagniamo quota rapidamente e la meta non tarda a mostrarsi
image.php



da un terreno verde e rigoglioso si passa ad una terra brulla e arida
image.php


anche le vacche risentono di questo :smile:
image.php


naturalmente si scherza... anche perchè si dice che fin che c'è acqua...
image.php


... c'è vita!
image.php


cominciamo ad intravedere la cappella che sta in vetta ed è già là a portata di mano
image.php


però a volte ciò che sembra a portata di mano è solo il "portata a mano" :smile:
image.php


e non solo a mano!
image.php


image.php


image.php


image.php


fortunatamente ogni tanto si prende fiato pedalando
image.php


beh, prendere fiato pedalando a volte risulta una parola inappropriata :zapalott:
image.php


image.php
image.php


quasi arrivati ma, ma... "frog, te sbajà diression"
image.php


"grassie bobo, non me xèro 'corto!"
image.php


"finalmente GÖLEM"
Elena, Vittorio, Claudio, Mauro, Bobo e Dario
image.php


si comincia a scendere tenendo la cresta
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


poi giù per la bella variante lucavt
image.php


image.php


image.php


image.php


grazie frog
image.php


grazie lisabike
image.php


grazie cascio
image.php


grazie dario88
image.php


grazie orma... la mia guida preferita o-o
image.php


qui il bellissimo video di casio e lisabike
BdB: 16 Settembre 2012 GUGLIELMO-DA-LAVONE
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
si comincia a scendere tenendo la cresta
image.php


Dalla foto non sembra ma il lago d'Iseo è 1800 metri più in basso.
Complimenti Bobo,anche se la giornata non era delle migliori hai fatto buone foto.
Come sai non rifaccio mai un giro uguale,sul guglielmo ci salgo da 20 anni e trovare qualcosa di nuovo per me e di bello per chi ci sale la prima volta non è stato facile,ci sono riuscito aumentando un pochino la pendenza in salita:rosik:,la prossima volta saliamo dalla via normale(versante lago).

ps Comunque con una buona gamba si spinge non più di 20 minuti in tutta la salita.
ciaoooooooooooooooooooooooo:i-want-t:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
@bobo

Sul report Pasubio...non chiemarle "creste"....quelli sono i due "denti", quello austriaco e quello italiano, sono la tomba di centinaia caduti della WW1, è il luogo sacro per eccellenza del pasubio...
lo sò bene come si chiamano, palon, dente italiano e dente austriaco, ma percorsi sullo spartiacque in bike sono comunque creste...

Percorrendo i due denti da te citati, così come in tutto il pasubio, ancora oggi, a distanza di un secolo, si respira nell'aria un'atmosfera colma di magone in ogni angolo di essa, nelle trincee, in ogni fortino, in ogni croce alla memoria incontrata, in ogni altare o targa commemorativa! In ogni dove c'è un richiamo alla sacralità del Pasubio e non dovuto al regio decreto che la consacrò alla patria ma al pensiero di quanta sofferenza in esso si è consumato!!!...Io che non ho vissuto la grande guerra e che a memoria non conosco nemmeno vicissitudini legate ad essa dai miei nonni, così come la maggior parte della nostra generazione, non riesco a vedere il Pasubio come altare di orgoglio nazionale ma solamente come un'immenso monumento a ricordo della bestialità umana!!!

Dalla foto non sembra ma il lago d'Iseo è 1800 metri più in basso.
Complimenti Bobo,anche se la giornata non era delle migliori hai fatto buone foto.
Come sai non rifaccio mai un giro uguale,sul guglielmo ci salgo da 20 anni e trovare qualcosa di nuovo per me e di bello per chi ci sale la prima volta non è stato facile,ci sono riuscito aumentando un pochino la pendenza in salita:rosik:,la prossima volta saliamo dalla via normale(versante lago).

ps Comunque con una buona gamba si spinge non più di 20 minuti in tutta la salita.
ciaoooooooooooooooooooooooo:i-want-t:

orMauro una garanzia :celopiùg:... io sull'affidabilita di un suo giro ci metterei la mano sul fuoco!!... Ma bisogna essere predisposti altrimenti vale quanto scritto nella sua firma :smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
PASUBIO BY SCRATERA



finalmente GÖLEM

"Un giorno vorrei salire sul monte Gugliemo!"... me lo sono ripetuto tante e tante volte, tutte le volte che, nei miei innumerevoli giri nel bresciano, lo vedevo svettare più presente di tutti gli altri.
Certo che, nessuno mi aveva mai parlato delle pendenze a cui sarei andato incontro!!!

Bellissimi e bellissime foto per entrambi i reports, complimenti Bobo

ciaoo
 
L

LAcek

Ospite
Scusate ma...

CONTRO REPORT :smile: :smile: :smile:
Pasubio - cosa si fa per una foto del giorno, anzi due


Per ricaricare le riserve di zuccheri, drasticamente esaurite il we precedente, avrei dovuto fare un giretto breve e soft.
Ma mi trovo ingaggiata per un reportage sul tema Itinerari tecnici sul Pasubio: verità o menzogna
a cura di Bobo&Scratera Soc. Coop.
Sottotitolo Magari ci scappa la foto del giorno

Va bene dai, è per beneficenza, orami mi hanno incastrata, vediamo di venirne a capo.

Parto in auto da Vicenza, valico il pian delle Fugazze e scendo verso Rovereto lungo la strada che poco dopo avrei dovuto ripercorrere in bici ma in salita.
Già qui mi domando quale sia il senso della vita: scendere in auto e salire in bici…:nunsacci:...boh…forse sono in controtendenza.
Va bèn non importa, andiamo avanti. E' per beneficenza.

Arrivo a Valmorbia. Il tempo di guardare a destra e a sinistra e sono già fuori dal Paese.
Cacchio e come mi giro adesso?
Sfidando il destino faccio inversione.
Qui, sì, avrei dovuto indossare caschetto e protezioni, ma in auto non si usa. Si rischia e basta. :medita:

Poco dopo monto in sella e via, assieme ai due responsabili di produzione e a Castrolpippa detto Andrea, fornitore ufficiale e sponsor tecnico Fuji Film.
Abbiamo tutto.

Pedala e pedala, mi ritrovo al Pian delle Fugazze. La solita domanda sul senso della vita...ma lasciamo perdere :pirletto:

Imbocchiamo la Strada degli Eroi che già dal nome fa un altro effetto. Piccola ma significativa gratificazione personale...

Ed ecco che i due soci si dividono i compiti:
l'uno (Scratera) si occupa dei contenuti tecnici, l'altro (Bobo) degli aspetti artistici.
E si scatenano…

Per i contenuti tecnici:
salita su sterrato, sosta tecnica, passaggio in galleria, tornanti, reintegro energetico, single trek, cengia erbosa, cresta rocciosa, passaggio spallato, discesa su sfasciume, ghiaione, rampa mortale, scollinamento, tratto smosso, passaggi esposti, sottobosco, foglie secche, sassi rotolanti, prove tecniche di 360° (senza stuntman), collaudo pendenze massime, 2050 D+, 47 km…
Approfondimenti qui: http://itinerari.mtb-forum.it//tours/view/8429[url]http://itinerari.mtb-forum.it//tours/view/8429[/URL]

Per gli aspetti artistici:
controluce, zoomata, multiscatto, in movimento, in posa, natura morta, panorama, successione, lato A, lato B, profilo, bici in spalla, bici a spinta, sorriso, primo piano, secondo piano, in lontananza, sguardo in macchina, sui pedali, sfocato, luminosità, esposizione, luce naturale, ritocco...
Approfondimenti qui: http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=20657[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=20657[/URL]

e intanto pedalo…pedalo….pedalo…senza pormi altre domande sul senso della vita.
Pedalo, salgo, scendo, volo, freno, arrivo…e la missione è felicemente compiuta.

L'opera anche:

Editore - Bobo&Scratera Soc. Coop.
Responsabile Tecnico - Scratera detto Paolo
Responsabile Artistico - Nomad 42 detto Bobo
Fornitore Ufficiale - Castrolpippa detto Andrea
Attrice protagonista per beneficienza - LAcek detta Laura :beautifu:
Titolo - Itinerari tecnici sul Pasubio: VERITA'
Sottotitolo - DUE foto del giorno, ma che NON siano le migliori

Copertina - lato A


image.php

Retro di copertina - lato B

image.php


Tutto bene quel che finisce bene ma...
...ma poi, alla fine, cosa scopro?

3550 visualizzazioni, 39 voti, 45 commenti
image.php


Ma scusa… bastavano 0 D+, 0 km, tacco 12, minigonna, bici ultralight, un angolo di strada
Ma vafff...:rosik:

Sottotitolo definitivo - due foto del giorno, e tanta fadiga par ninte :arrabbiat:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Scusate ma...

Fantastico eccezionale letto tutto d'un fiato nascosto tra una selva di pneumatici in magazzino.

Veramente bello e simpatico sono + contento perchè io non c'ero, ti da proprio la completezza del giro e la voglia di andare a vedere tutte le stupende foto che Bobo Te e Scratera avete fatto.

:}}}::}}}:

ciaoo
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ma scusa… bastavano 0 D+, 0 km, tacco 12, minigonna, bici ultralight, un angolo di strada
Ma vafff...:rosik:
scusate l'O.T.....se mi è permesso....
Laura già conosci le risposte, ed aggiungo che basta molto meno.....7.087 visualizzazioni, a distanza di 1 anno c'è ancora chi posta commenti :smile:
la linko soltanto http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=30943&popular=all&aliasid=0
il Diretur pubblicamente la ripudia....ma....è piaciuta anche a lui :omertà::smile::smile:

bel controreport, m'è piaciuto :celopiùg:

fine O.T.
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo