sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Scusate ma...

Ma scusa… bastavano 0 D+, 0 km, tacco 12, minigonna, bici ultralight, un angolo di strada
Ma vafff...:rosik:

Sottotitolo definitivo - due foto del giorno, e tanta fadiga par ninte :arrabbiat:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
[/SIZE] :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Questo report E' BELLISSIMO !!!!
Non esiste il concorso, ma lo voto come REPORT DEL GIORNO
:}}}: :}}}: :}}}:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
stano se va in vacansa aarente casa, sparagnando la benza:
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
"vào inssima ale dolomiti con la baic!!!".......


6° e 7° giorno: croda del Becco-monte Specie

parto da fiammes in forte ritardo per la sostituzione del filo cambio, dopo essere andato fino a Cortina per comprarlo, cosa che ha condizionato il giro nel finale... nel frattempo mia moglie sale con lo schuttle :rosik:
image.php


image.php


affronto quasi tutta la salita in piacevole compagnia di Giulia
image.php


image.php


al rif. Sennes Giulia scende verso Pederù mentre io proseguo per il rif. Biella stando attento a non schiacciare le stelle alpine
image.php


image.php


image.php


image.php


al biella lascio la bike alla moglie, indosso pantaloni lunghi "i veci i dise che i xè mejo par 'ndar in montagna", :il-saggi: e mi avvio a "quasi arrampicare" la croda del Becco... hike-no bike!
image.php


da dove ammiro uno dei più bei panorami mai visto in vita mia... un'infinità di vette: dolomiti di sesto, tre cime, croda rossa, cristallo, pelmo, civetta, 5 torri, averau, tofane, fanes, marmolada, mi sembra anche pordoi, anterselva e tante altre che non riconosco oltre al suggestivo lago di Braies!!! :sborone: ah! se ci fosse gfavier con i suoi 360°!!!
image.php


image.php


image.php


tornato in bike mode conosco Susan e Thimoty con i quali finirò il giro
image.php


image.php


image.php


image.php


qui, sulla croda rossa, a malga cavallo, ho interpretato male le dritte di nonnocarb ed abbiamo sbagliato strada scendendo fino a fondo valle per poi risalire nuovamente di almeno 600 m. D+ :azz-se-m:
image.php


image.php


piove, smette, ripiove, rismette, buco e si fa tardi... non ci rimane altra scelta di raggiungere il rif. vallandro e scendere dai tagli del 34
image.php


image.php


ringrazio thimoty e susan e... e basta! non so nemmeno da dove vengono, tirolo?, germania?, norvegia?, inghilterra?, nuova zelanda? sud africa?,...
"mi con ste lingue esotiche non ghe mastego proprio no!!!"

il giorno dopo, testardo come sono, torno a vallandro per finire quel che mi manca e la giornata è magnifica con il cristallo che parea di toccarlo!!
image.php


una mamma si preoccupa dei figli e porta loro i caschetti in cima... :nunsacci: ma se si preoccupa non sarebbe meglio che i caschi li tenessero in testa anche in salita!? (:spetteguless: comunque da queste parti le mamme sono delle gran... mamme)
image.php


riprendo il giro dal punto dove l'ho interrotto ieri fotografando... uno!
image.php


salgo sul monte Specie dove conosco Giuseppe e ci fotografiamo a vicenda
image.php


azz.. ma quelle sono le tre cime di lavaredo!... non le vedevo cosiì bene nemmeno quando ci salì
image.php


scendo, come da istruzioni del carb, dalla val chiara e... "se non ghera el cordìn de sicuressa me sàrea c... "... :paur:
image.php


image.php


il tratto esposto è di solo un paio di centinaia di metri e poi il sentiero scorre rapido e molto divertente... con degli scorci da sogno
image.php


altre foto
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=20882
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
stano se va in vacansa aarente casa, sparagnando la benza:
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
"vào inssima ale dolomiti con la baic!!!".......



6° e 7° giorno: croda del Becco-monte Specie

Gran belle foto notevoli.

se ti serve un traduttore la prossima volta chiama, tu fai le foto e io mi apparto e traduco :smile::smile:

:celopiùg:

ciaoo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Gran belle foto notevoli.

se ti serve un traduttore la prossima volta chiama, tu fai le foto e io mi apparto e traduco :smile::smile:

:celopiùg:

ciaoo
grazie, mio allievo preferito! o-o

io non so come fai, ma ti superi sempre!

foto ancora più spettacolari! o-o
grazie anche a te mod o-o
certo che le dolomiti ci mettono molto di suo

EDIT: avevo dimenticato il 7° giorno... aggiunto
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ma qua non ci sei passato in bici, o sbaglio? Non è nel tragitto Senes-Biella, a meno di non volerla allungare parecchio!
brao! facendo la strada bianca che da sennes porta al biella a metà di tale percorso parte un sentiero con un'indicazione CAI che indica "lago grande foses" ed ho deciso di percorrere quella via per vedere anche il lago. Dopo una prima discesa ho visto un rampone che saliva ed allora ho abbandonato ROMina per portarmi in esplorazione verso il lago piccolo sulla destra lungo un dosso e una volta arrivato sul 26 ho capito che sarebbe stato troppo duro salire dal lago quindi, scattata la foto, sono ritornato sui miei passi, caricata la bike sulle spalle e ritornato sulla ciclabile... forse non avrei dovuto postarla perche fuorviante ma era cosi bella!!!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bene bene tutto organizzato per Venerdi-Sabato e Domenica sulle Dolomiti..... si a parte il tempo che, dopo messaggi-sms-telefonate ci fa abbandonare l'idea del lungo weekend in bike.

Ma la voglia è tanta, sono quasi 10 giorni che non uso la MTB a causa della Fiera di Padova, dove ironia della sorte, vedevo gli altri pedale qualsiasi tipo di Bici anche la grazziella.

image.php


Sabato 29/09

Ma non ero il solo ad avere voglia e dopo in rapido scambio di messaggi, (ad [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] non serviva vista che aveva una cieca fiducia in me .. sant'uomo) decidiamo di trovarci l'indomani al Bosco di Thiene io, [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] suo cognato Alberto, [MENTION=31323]MIGALIZ[/MENTION] e [MENTION=94957]xdiego84[/MENTION].

Arriva albert1978 e cognato
image.php


ed inizia a scrosciare :-) tanto io e lui ci siamo già abituati.
image.php


Il tempo di assemblare le bici e smette e noi tutti con una voglia matta di pedalare partiamo verso il Monte Cengio, nostra meta odierna, senza macchina fotografica, perchè il sottoscritto l'ha dimenticata a casa, vabbè tocca arrangiarse con il Cellulare.

image.php


Saliamo per la militare che costeggia per un piccolo pezzo quella del Trenino e poi continua su nuova antincendio aperta lo scorso anno.

image.php


image.php


dove inaspettatamente dobbiamo anche spallare (le Dolomiti incombono :smile: )

image.php



Ultimo tornante

image.php


Arriviamo al Rifugio/ristorante breve cambio (il cognato di Albert1978 ha un piccolo armadio con se) un Te, gentilmente offerto da Migaliz che deve scendere per impegni familiari.
image.php


I quattro rimasti affrontano così il sentiero 639 (dopo tutte le rotture di b...e di lonebiker che da 1 anno vuol fare) e questa purtroppo è praticamente quasi l'ultima foto della giornata (non è facile far funzionare un cell Touch con il bagnato.

image.php


Come da avvertimento di [MENTION=40416]gi_andro[/MENTION] la partenza (quella vera, non quella a ridosso del ristorante) è un po' ostica e il bagnato certo non aiuta, ma poco dopo la prima breve parte il sentiero è uno spettacolo tornantini pezzi + flow altri tornantini e così fino a giù a raggiungere la Torre di Pedescala lungo il torrente Astico e poi fino a Contra Pria Beach (rinomata zona balneare, tuffi e Sub dell'alto vicentino).

image.php


il pensiero comune è quello di andare a rifare quel sentiero con l'asciutto deve essere veramente fantastico!!! ma la giornata di oggi divertente

Per ritornare a Thiene si deve passare per la Birreria Summano, xdiego84 ha impegni e probabilmente la botta secca al ginocchio alla quasi fine del sentiero ( che sf..a) gli fa declinare l'invito a fermarsi.

I 3 rimasti lonebiker, albert1978 e suo cognato Alberto si fermano in birreria rigorosamente fuori (pena la chiusura del locale per alluvione) nei tavoli sotto la pensilina ad ingozzarsi di ogni cosa con abbondante Birra.

image.php


Grazie a tutti e 4 i grandi compagni d'avventura.


Domenica 30/09

La sera di Sabato mi collego al Forum per vedere le proposte per Domenica (anche se avevo già in mente cosa fare) all'ultimo messaggio di [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] aiutato da [MENTION=40416]gi_andro[/MENTION] stavo per cedere ed aggregarmi a loro, mi chiamo lonebiker ma i nuovi amici che mi sono fatto qui nel forum sono eccezionali e mi fa molto piacere uscire con loro.

Ma come precisato prima decido per la mia meta Cima Vezzena perchè ho voglia di fare KM e un adeguato dislivello ma non vorrei svegliarmi troppo presto e allora ascolto i consigli degli amici [MENTION=8352]endurik[/MENTION] e [MENTION=5908]selvadego[/MENTION] (solo per l'orario) e parto alle 09.00. Sento da subito che il fisico, direi il respiro non è ideale, ma si sa anche che ho la testa dura e quest'oggi prevarrà quest'ultima.

Mi dirigo verso Arsiero, Pedescala, San Piero Vadastico e Casotto da li salgo per la strada che utilizzano a volte gli abitanti di Luserna (vietata alle altre macchine o mezzo a motore). Ad un terzo della salita ancora in asfalto c'è una galleria da dove si può vedere tutta la parte finale della Valdastisco e lo spitz di Tonezza.
image.php


image.php


E qui all'interno di questo buio passaggio faccio le mie prime foto in autoscatto (non sono bellissime ma devo ancora affrontare la lezione autoscatto in bike by [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] mio maestro)

image.php


image.php



A riprova, solo scritta, che non sono al 100%, a metà salita mi faccio fuori un'intera barretta energetica (cosa per me inusuale), scollino a malga Krojerle
image.php


e mi dirigo verso Malga Bisele di sopra e poi verso passo vezzena. Ulteriore prova scritta del mio stato di forma, mi fermo al rifugio Verle e mi prendo uno strudel caldo un doppio Té e una coca che mi metto nello zaino e il gestore che mi chiede strano vedere un ciclista oggi con questo tempo (era solo coperto) e mi chiede dove ho lasciato l'auto (grossa risata interna visto che non ne ho una), no no sono partito da Thiene, "de matti che ne xe abbastanza in giro", grossa risata per entrambi saluto e riparto verso la cima.

Passo forte Verle
image.php


e poco prima di girare per cima Vezzena, sono quasi le 15.00 mi chiama un'amica ( e qui passo la deviazione per la cima, la riprenderò poi) che mi chiede dove sono e se alle 18.00 riesco ad essere a Thiene. Non so se è stato un bene o un male, effettivamente la condizione non era delle migliori e fare tutto il giro preventivato forse sarebbe comunque stato troppo oggi. Confermo il mio arrivo alle 18.00.

Da qui non manca molto alla vetta all'ultimo tornante tento un autoscatto ma prima la macchinetta cade e si ferma a 10 cm da un salto di 1300metri e io che non riesco a rimanere in equilibrio e non mi va di lasciare la macchinetta su e io giù).
image.php


Arrivo subito alla Vetta
Autoscatto seduto e affaticato

image.php


e autoscatto finale (non c'è anima viva) cambiato e rifocillato e comunque molto contento (anche se non si vede) per essere riuscito in queste condizioni ad arrivare li da Thiene alla fine saranno 120km e 2500 metri di D+.

image.php


riesco a fare un'unica foto nell'unico momento in qui si aprono un po' le nuvole.

image.php


e poi giù purtroppo per asfalto (anche un po' su bisogna andare come minimo al laghetto di roana dalle vezzene)

Giornata tutto sommato buona atmosfericamente parlando e appagante per il giro

..... ah alle 18.00 ero puntualissimo a casa, cosa che non mi accadeva mai quando avevo l'auto....pensate gente pensate...
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfry

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
A riprova, solo scritta, che non sono al 100%, a metà salita mi faccio fuori un'intera barretta energetica (cosa per me inusuale).

comunque molto contento (anche se non si vede) per essere riuscito in queste condizioni ad arrivare li da Thiene alla fine saranno 120km e 2500 metri di D+.

Grande Mauro !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi par fare na roba così me vole on camio rimorchio de barrette energetiche.:smile::smile::smile::smile:
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Bene bene tutto organizzato per Venerdi-Sabato e Domenica sulle Dolomiti..... si a parte il tempo che, dopo messaggi-sms-telefonate ci fa abbandonare l'idea del lungo weekend in bike.

Ma la voglia è tanta, sono quasi 10 giorni che non uso la MTB a causa della Fiera di Padova, dove ironia della sorte, vedevo gli altri pedale qualsiasi tipo di Bici anche la grazziella.


..... ah alle 18.00 ero puntualissimo a casa, cosa che non mi accadeva mai quando avevo l'auto....pensate gente pensate...

Stai prendendo una brutta piega, :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo