sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
E qui all'interno di questo buio passaggio faccio le mie prime foto in autoscatto (non sono bellissime ma devo ancora affrontare la lezione autoscatto in bike by [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] mio maestro)

Per gli autoscatti se non ce l'hai compra QUESTO, è comodissimo, ti agganci ovunque
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
eh, no ... decisamente non stai bene! :medita:

un' intera barretta!!!! nooooo!!!! :rosik:


:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


io, se non ne mangio una ogni ora e un paninazzo ogni 4 ore vado in crisi di fame :zapalott:

Grande Mauro !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi par fare na roba così me vole on camio rimorchio de barrette energetiche.:smile::smile::smile::smile:

Stai prendendo una brutta piega, :celopiùg:

Grazie ragazzi vedo che apprezzate un po come fa [MENTION=91247]toxeto[/MENTION] che ogni volta che mi manda in f... vuol dire che sta apprezzando il giro :smile:

Per gli autoscatti se non ce l'hai compra QUESTO, è comodissimo, ti agganci ovunque

Grazie suggerimento utilissimo provvederò, anche se penso che autoscatti ne farò pochi, preferisco ci siano altri nelle mie foto io le riempio troppo tra naso e orecchie :smile::smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
brào lone,
per il dislivello e il kilometraggio di domenica promosso con il più o-o

per la volontà di pedalare sabato sotto l'acqua promosso o-o

per gli autoscatti promosso con il meno o-o

per le altre foto... :omertà: va beh! pioveva! rimandato al prossimo! :smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
brào lone,
per il dislivello e il kilometraggio di domenica promosso con il più o-o

per la volontà di pedalare sabato sotto l'acqua promosso o-o

per gli autoscatti promosso con il meno o-o

per le altre foto... :omertà: va beh! pioveva! rimandato al prossimo! :smile:

ero in trepida attesa del giudizio, complessivamente positivo :celopiùg:

mo mi cambio e vo a far festa ovvero dall'alto della mia stazza vado a menare xdiego84 e gli altri a baskey :smile::smile:

ciaoo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Questo è il mio 7° pasubio e dall'alto di ciò posso affermare che è il mio miglior Pasubio... nonostante il meteo leggermente avverso!
E' un pasubio improntato sullo storico-turistico, tocca i principali punti di riferimento alla grande guerra, ma non per questo viene meno all'interesse prettamente ciclistico, sentieri e panorami sono assicurati per tutti i gusti, 2100 m. D+ duretti ma da gustare completamente metro per metro!!!

la traccia: http://connect.garmin.com/activity/228881709

il video by [MENTION=12797]cascio[/MENTION] - [MENTION=38455]lisabike[/MENTION] : http://video.mtb-forum.it/videos/view/2710

il Pasubio e la sua storia visto da 5 amici escursionisti sprovveduti
lisabike - cascio - gi andro - trapper - nomad 42

la parete con le 52 gallerie
image.php


la valle nel vicentino e la via degli scarrubbi... l'imbocco al passo xòmo
image.php


scarrubbi... i tornantini
image.php


scarrubbi...la porta di accesso al campo di battaglia
image.php


image.php


l'arco romano
image.php


"di quì non si passa"... perentorio monito al nemico
image.php


il tricolore ora sventola celato dalla nebbia
image.php


una delle innumerevoli lapidi commemorative
image.php


la salita al dente italiano
image.php


sul lato del dente austriaco rivolto verso quello italiano ci sono decine di grotte, ricoveri per cannoni. Tra i due denti ci sono 100 metri d'aria che all'epoca brulicavano di infimi proiettili sibilanti e logive di cannoni e mortai dalle esplosioni devastanti... al pensiero mi salgono i brividi!!!
image.php


la salita al dente austriaco
image.php


image.php


la cima
image.php


l'entrata principale al "groviera" di cunicoli che corrono all'interno di tutta la montagna
image.php


postazione strategica fortificata austriaca
image.php


ci si documenta
image.php


lungo una trincea di cresta... le trincee sul pasubio sono in ogni dove per km e km!
image.php


image.php


pure le croci non si contano!
image.php


molti tratti sono esposti e la prudenza non è mai troppa
image.php


in mezzo a tanta desolazione non mancano i bei colori...
image.php


...e sorrisi meravigliosi
image.php


quando i sentieri sono impossibili i collegamenti venivano assicurati da scalette ricavate a suon di scalpello
image.php


alloggiamenti di lusso, a confronto delle trincee erano delle reggie!
image.php


le vettovaglie
image.php


il corno dedicato al Battisti... luogo dove fu catturato
image.php


l'altare per le commemorazioni agli eroi Battisti e Filzi
image.php


ancora colori...di rigogliosa vegetazione
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


il pasubio, comunque, se lo si vuole visitare per intero comporta un minimo di spirito di sacrificio... non è la solita passeggiata della massa che parte dagli scarrubbi o via degli eroi e ritorno :il-saggi:
image.php


se lo si vuole gustare appieno ci vuole forza di volontà... mooolta forza di volontà!
image.php


tornando alla storia
fili spinati e rimasugli di bossoli d'obici a memoria di quanti qui persero la loro giovane vita
image.php


le sette croci... così in fila, fuori dalle vie principali ed erette in una sperduta depressione del terreno fanno si che ad incontrarle siano particolarmente toccanti
image.php


il comando italiano
image.php


la croce nei pressi della cappella per i riti religiosi
image.php


la sacra e celeberrima strada degli eroi
image.php


è stato un bel giroe ne sono ben lieto ma un pensiero ai militi periti qui all'ossario è doveroso
gi andro, trapper, nomad 42, cascio, lisabike
image.php
 
L

LAcek

Ospite
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] SUPERLATIVO ASSOLUTO!!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
...debbo correggerti @Nomad 42
...quello è il luogo dove fu catturato assieme a Fabio Filzi...poi processati e impiccati sotto le mura del castello del Buon Consiglio a Trento


...correggi la storia è storia e non va storpiata...o-o..
ok, giusto e correggo o-o ... ma già lo sapevo! sono andato subito al dunque per non star a scrivere troppo nel report (quando le spiegazioni sono toppe particolareggiate i report non li legge più nessuno! Inoltre ho spiegato nel titolo che la visita al monte è da escursionismo sprovveduto :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Questo è il mio 7° pasubio e dall'alto di ciò posso affermare che è il mio miglior Pasubio... nonostante il meteo leggermente avverso!

Ti riconfermo quanto detto in altro topic foto molto belle e significative.
Cmq. anche se mi son fatto il giro che volevo mi è comunque dispiaciuto non poter conoscere di persona [MENTION=1743]trapper[/MENTION] con cui ho scambiato delle info telefoniche e [MENTION=12797]cascio[/MENTION] e [MENTION=38455]lisabike[/MENTION] che seguo costantemente nei Video dei BdB.

comlimenti ancora

ciaoo
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Questo è il mio 7° pasubio e dall'alto di ciò posso affermare che è il mio miglior Pasubio... nonostante il meteo leggermente avverso!
E' un pasubio improntato sullo storico-turistico, tocca i principali punti di riferimento alla grande guerra, ma non per questo viene meno all'interesse prettamente ciclistico, sentieri e panorami sono assicurati per tutti i gusti, 2100 m. D+ duretti ma da gustare completamente metro per metro!!!

è stato un bel giroe ne sono ben lieto ma un pensiero ai militi periti qui all'ossario è doveroso
gi andro, trapper, nomad 42, cascio, lisabike
image.php

Bravo Bobo ti sei superato, veramente emozionante.
 

trapper

Biker serius
30/12/03
254
0
0
Verona
Visita sito
.....il Pasubio e la sua storia visto da 5 amici escursionisti sprovveduti...

Sprovveduti mica tanto, che se siamo arrivati alle auto con ancora chiaro,è solo perchè ti è stato imposto un limite di scatti fotografici:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:


cmq bel resoconto fotografico e didattico della giornata
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
:OOO:


mascella a terra!


:adore!:

@Nomad 42 SUPERLATIVO ASSOLUTO!!!!

Ti riconfermo quanto detto in altro topic foto molto belle e significative.
Cmq. anche se mi son fatto il giro che volevo mi è comunque dispiaciuto non poter conoscere di persona @trapper con cui ho scambiato delle info telefoniche e @cascio e @lisabike che seguo costantemente nei Video dei BdB.

comlimenti ancora

ciaoo

Bravo Bobo ti sei superato, veramente emozionante.

Non ho più aggettivi per esprimere la mia ammirazione per la passione che metti nelle gambe e dietro la digitale. Bravo Bobo, sei super o-o

.....il Pasubio e la sua storia visto da 5 amici escursionisti sprovveduti...

Sprovveduti mica tanto, che se siamo arrivati alle auto con ancora chiaro,è solo perchè ti è stato imposto un limite di scatti fotografici:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:


cmq bel resoconto fotografico e didattico della giornata
inserito nel report traccia: http://connect.garmin.com/activity/228881709
e un video superlativo di cascio e lisabike: http://video.mtb-forum.it/videos/view/2710

grazie ragazzi, i vostri complimenti sono lo sprono per continuare... non perdetevi il prossimo mio report sulla due giorni ampezzana di Laura perchè le foto fanno venire il batticuore (la dolomitite è una malattia cronica difficile da curare e io voglio restare ammalato per tutta la vita... vorrei morire di dolomitite!!!)
 
L

LAcek

Ospite
inserito nel report traccia: [url]http://connect.garmin.com/activity/228881709[/URL]
e un video superlativo di cascio e lisabike: [url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/2710[/URL]

grazie ragazzi, i vostri complimenti sono lo sprono per continuare... non perdetevi il prossimo mio report sulla due giorni ampezzana di Laura perchè le foto fanno venire il batticuore (la dolomite è una malattia cronica difficile da curare... io voglio restare ammalato per tutta la vita... vorrei morire di dolomite!!!)

Bellissimi entrambi: video e report!
Bravi bravi bravissimi tutti!

:spetteguless: non preoccupati che di Dolomitite non si guarisce...:-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
LA DOLOMITITE E' UNA MALATTIA CHE TI SCORRE NELLE VENE E NON PUO' PIU' ESSERE CURATA... CHI L'HA PRESA CI MORIRA' CON ESSA MA NON DI ESSA!!!

due giorni sulle dolomiti ampezzane al LAcek invitational

2° giorno croda rossa di braies tour

nonostante le vicissitudini avverse è venuto fuori uno dei giri più belli che io abbia mai fatto! La dolomitite, malattia subdola e incurabile che ti scorre nelle vene mi ha ormai infettato definitivamente!!!

il giro di domenica è stato un continuo susseguirsi di vedute differenti ad ogni curva e ad ogni forcella
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


in questa foto con Elena e Laura è evidente che la dolomitite è in loro! Non se ne rendono conto ma sono portatrici sane, forse già dalla nascita...
come disse il saggio @orma, alcune persone si divertono altre provano pura gioia!!!
image.php


tutto sembra piccolo da quanto è sempre vicino ma piccolo non lo è mai... come questa collinetta che a salirla ci ho impiegato un'oretta e mezza e che ha ben 500 m. di dislivello, da 2300 m. dove si trova laura ai 2810 della cima
image.php


image.php


image.php


image.php


qui potete vedere (si fa per dire) lisabike al centro esatto della foto ma è difficile scorgerla nonostante Elena sia una "grande" ... è la valletta che nel suo piccolo è enorme!!!
image.php


image.php


in questo giro ampezzano le montagne sono così titaniche e ravvicinate che fotografarle per intero è impossibile, nemmeno con il grandangolo 24!
Di bello hanno per contro che ti avvolgono come degli dei protettori!
e qui ce n'era veramente bisogno!!! :paur:
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


quando, invece, di tanto in tanto, le crode si aprono al mondo circostante sono sempre li vicine vicine pronte ad abbracciarti nuovamente alla curva sucessiva
image.php


image.php

image.php


image.php


image.php


image.php




che posti ragazzi! si guardava a destra e a sinistra a bocca aperta
image.php


image.php


con un occhio pure in sù ed uno in giù!
image.php


image.php


image.php


image.php


oramai, tutti infetti di dolomitite, non ci fermava più nessuna avversità:
passaggi per irte rocce... (beh! solo quelli in evidente stato avanzato della malattia)
image.php


rovinose cadute... :paur::paur::paur:
image.php


stanchezza e sconforto... ;-)
image.php





nebbia, pioggia e tempesta...
image.php


vento e freddo...
image.php


scalinate di infido legno bagnato...
image.php


repentino calar del sole...
image.php


image.php


qualcuno potrebbe pensare che non tutte le ciambelle nascono col buco!?... pensa male! perchè agli ammalati di dolomitite le ciambelle riescono sempre col buco!!! in ogni caso!
image.php


nel reparto malattie infettive presenti:
@Spa
image.php

@cascio
image.php


@graaf
image.php


@PierVI
image.php

@lisabike
image.php

@Nomad 42
image.php

@LAcek ...il focolaio del virus
image.php


le altre foto: http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=21435

il video di [MENTION=12797]cascio[/MENTION] e [MENTION=38455]lisabike[/MENTION]
[VIDEO=2741]BdB 7/10/12 DOLOMITI D'AMPEZZO[/VIDEO]

la traccia di [MENTION=12797]cascio[/MENTION]
http://connect.garmin.com/activity/231370684
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Fantastico, l'anno prossimo devo assolutamente venire, altrimenti brucio le bici, ottimo report Bobo, adesso torno tristemente al lavoro
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Max e Giampi verso il Broccon

un grazie lonebiker:omertà:

Caro Pinwi qui sul Forum circolano molte malattie se inizi con qualche cosa non ti fermi più. bravo:smile:

nonostante le vicissitudini avverse è venuto fuori uno dei giri più belli che io abbia mai fatto! La dolomitite, malattia subdola e incurabile che ti scorre nelle vene mi ha ormai infettato definitivamente!!!

Qui nel Forum la Dolomitite è una malattia altamente infettiva al pari della spagnola se hai la (s)fortuna di prenderla non guarisci più :-x io di sicuro so chi sono i portatori sani che me l'hanno attaccata, 2 fratelloni di Venezia e una gentil donzella tutto pepe vicentina :-)

Grazie Grazie mai ringraziato per avermi attaccato una malattia.

Bobo report "buono e Bello" mi limito a questo perchè mi devo riservare qualche superlativo per il primo giorno che presumo conoscendoti sia fantastico.

Grande Bobo!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo