sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Fantastico, l'anno prossimo devo assolutamente venire, altrimenti brucio le bici, ottimo report Bobo, adesso torno tristemente al lavoro

Caro Pinwi qui sul Forum circolano molte malattie se inizi con qualche cosa non ti fermi più. bravo:smile:



Qui nel Forum la Dolomitite è una malattia altamente infettiva al pari della spagnola se hai la (s)fortuna di prenderla non guarisci più :-x io di sicuro so chi sono i portatori sani che me l'hanno attaccata, 2 fratelloni di Venezia e una gentil donzella tutto pepe vicentina :-)

Grazie Grazie mai ringraziato per avermi attaccato una malattia.

Bobo report "buono e Bello" mi limito a questo perchè mi devo riservare qualche superlativo per il primo giorno che presumo conoscendoti sia fantastico.

Grande Bobo!!!!
azz... nemmeno il tempo di mettere il titolo e di correggere qualche errore e già l'avete letto :rosik:.. il 1° giorno lo inserisco alle tre di notte :smile:
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
L

LAcek

Ospite
due giorni sulle dolomiti ampezzane al LAcek invitational

2° giorno croda rossa di braies tour

Mi sento....felicemente colpevole :-)

Grande Bobo!
Hai trasmesso perfettamente le molteplici emozioni di una giornata intensa, carica e...lunghissima ;-)
Grandissimo!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Non ci sono molte proposte questa settimana ed allora all'ultimo ne propongo una io che prevede la salita al novegno dalla strada dell'aralta ad Arsiero, per poi andare in busa novegno, forte rione, sentiero 401 colle xomo e posina Arisiero.

Il tempo in quella zona non chiamava brutto brutto alla mattina :-(, posto nel forum e via MP molto tardi, ma si sa il Monte novegno è un posto dove non molti ci voglio andare e così ricevo una selva di NOvegno :smile::smile: (ovviamente scherzo mi serviva l'appiglio per la scarsa battuta)

All'appello (sapendo come poteva essere il tempo) i due Alberti [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] e suo cognato Alberto (strano modo di festeggiare il compleanno per albert1978, si parte da Thiene e non piove, ma ad Arsiero....

inizia a cadere, d'altro canto il tempo è da Lupi si Alberti :-)

image.php


Inizia cosi la tostina salita dell'Aralta
image.php


Sotto a un bel diluvio
image.php


image.php


image.php


a ricordarcelo anche un cartello :smile::smile:
image.php


e dove nascono Funghi sicuramente geneticamente modificati :-)
image.php



Questa salita ci farà passare sotto a Pria Fora,
image.php


Malga Campedello
image.php


per poi andare al forte rione a quasi quota 1700, a poco più sotto in busa novegno nell'omonima malga (che sembra chiusa) scorgiamo 2 bike parcheggiate fuori, esce colei che gestisce e noi chiediamo subito se si può entrare per qualcosa di caldo per cambiarci, un bel panino caldo con un bicier de Rosso e soppressa e crostata di frutta.

image.php


Dopo aver chiesto un po' di info su i sentieri (gli altri 2 biker sono già partiti) acquistiamo dell'ottimo formaggio da portare a casa e saliamo con assenza di pioggia al forte Rione.

Dato l'impegno dovuto dal fondo viscido non mi sono fermato a fare foto ma devo dire che sono sceso discretamente bene.
Al bivio per lo XOMO visto l'orario decidiamo di modificare l'ultima parte della discesa e scendere verso Schio, Tutta a naso, ovvero dove si vedeva o si intravedeva un sentiero ci si buttava giù UN VERO DIVERTIMENTO anche con questo tempo e Alberto cognato non vede l'ora di buttarsi ovunque.

[VIDEO=2727]Salto di Alberto[/VIDEO]

Devo dire che il tempo, ovviamente non ha aiutato, ma è stato pur sempre bello 70 Km li abbiamo fatti con quasi 2000Metri di D+ divertiti molto nel guidare in discesa e anche in salita le difficoltà non sono mancate, ma la perizia dei 3 bikers ha dato i suoi frutti.

.... e domani vedremo come mi sveglio ma per me potrebbe essere una piccola impresa il triplice salto dei Granatieri :-)

ciaoo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bravi ragazzi,
Complimenti per la tempra, affrontare tutta quell'acqua in questa stagione non è da tutti.
:celopiùg:

Grazie anche a nome degli altri, comunque ricorda se esci con me dalle mie parti e con gli alberti, il nuovo motto è

"a Thiene il sabato con Alberti e Lone assicurato è il ciclone" :smile::smile:
 
L

LAcek

Ospite
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], bel report
Eroici ragazzi!
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Grazie anche a nome degli altri, comunque ricorda se esci con me dalle mie parti e con gli alberti, il nuovo motto è

"a Thiene il sabato con Alberti e Lone assicurato è il ciclone" :smile::smile:
per quello ti dico di andarci di domenica.. :prost:

cmq oggi ho fatto un giro spettacolo sul Ce-Ce-ce-ce-Cengio comprensivo di gallerie e discesa sulla incredibile galleria elicoidale. Che bomba!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], bel report
Eroici ragazzi!

Beh dai Eroi non propri, siamo andati a trovarli quelli veri, probabilmente un po' incoscienti forse ma abbiamo solo 15 anni :smile: e poi lo sai le difficoltà mi esaltano :celopiùg:

per quello ti dico di andarci di domenica.. :prost:

cmq oggi ho fatto un giro spettacolo sul Ce-Ce-ce-ce-Cengio comprensivo di gallerie e discesa sulla incredibile galleria elicoidale. Che bomba!

:smile::smile: grande Gi

Cavolo se stamattina partivo allora sicuramente ci si trovava visto che dovevo salirci x 3 volte.

Quella elicoidale è nel sentiero delle postazioni giusto? sarebbe stato l'unico che oggi non avrei fatto. Comunque c'è il weekend prossimo per riprovarci.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Grazie

sai in emilia c'è il gruppo dei Salami in MTB
qui nelle predolomiti io e i 2 alberto mi sa se va avanti così fonderemo il club dei Salmoni in MTB :smile::smile:

a Voi oggi come è andata??

ciaoo
una mezzoretta di diluvio ai 1500 m. poi 4° centigradi di temperatura, sole solo per pochi secondi di tanto in tanto, giro fatto per metà del preventivato per il sopraggiungere del buio, ritorno veloce per statale trafficata... ma abbiamo avuto anche lati positivi: visita fuori programma del ponte di veja, gnochi sbatùi de malga e minestron ottimi a malga lessinia, grande compagnia come sempre, allenamento assicurato con i 2600 D+ per 120 km finali
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
rimanda e rimanda finalmente si va!
due giorni sulle dolomiti ampezzane al LAcek invitational

1° giorno TOFANA DI ROZES TOUR...prima parte

partenza all'alba, di sabato ed inoltre d'ottobre, sono tutte le condizioni ideali per non recar disturbo agli escursionisti e alle guardie del parco! In programma c'è la vietatissima val travenanzes!
@LAcek @Spa @PierVI e @Nomad 42 (io, dietro la fotocamera) pronti al sorger del sole ad introfularci tra le tofane
image.php


il cielo è pulito e il rozes infiammato di rosso fuoco... "ma de questo non se preocupemo visto che el primo pontaron xè tuto su forestal tajafogo" :smile:
image.php


image.php


image.php


image.php


saliamo con l'aria frizzante, baciati dal fievole e delicato sole mattutino
image.php


image.php


deliziati dalla vista delle dolomiti dirimpettaie
image.php


image.php


che belle la croda da lago e le 5 torri in toccante controluce
image.php


image.php


la marmolada, poi, sembra di poterla toccare quanto è vicina
image.php


la maestosa arte scultorea dolomitica trova sul percorso la sua degna cornice
image.php


la natura lentamente si è mangiata quel che l'uomo ha in essa eretto... "a far vedar ci comanda chi!"
image.php


la poesia, che questo angolo di paradiso sa magistralmente recitare, ci integra in ogni ovunque come se ne facessimo parte di diritto ... "alla fazzassa del divieto!!!" "thiè..."
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


la musica creata dal pietrisco sotto le ruote grasse è ritmata dall'avvolgente silenzio di quota... "beh! non vorìi mia che ve fassa vèdar anca el silensio e il cric-croc dele rode sule pìere" " metìghe anca vojaltri un pèl de fantasia":smile:
image.php


e...
"ostrega! el ricordo de quei momenti de gioia e serenità me porta a sparàr cassade, a parlar forbìo anca se l'talian non 'l me compete!!!" :smile: "sarà mejo che ve fassa vèdar le foto sensa dir gnente o poco " :omertà::smile::smile::smile:
"tanto le foto le parla lòre da sole" :il-saggi:
...questo però nella seconda parte...
intanto vi lascio con la luna che a tarda mattinata non ci ha ancora abbandonato "anca ela la ne vol ben!"
image.php


( seconda parte )
 
L

LAcek

Ospite
rimanda e rimanda finalmente si va!
due giorni sulle dolomiti ampezzane al LAcek invitational

1° giorno TOFANA DI ROZES TOUR...prima parte

Che giornata, che gita, che itinerario, che compagnia, che discese, che panorami, che montagne, che emozioni, che bellezza, che divertimento... che FOTOOOOOOOOO!

In una parola che FIGATAAAAA!!!!!

Bobo for President! :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo