[...] uscite xc-am zona rovereto 2, .....?!?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco75

Biker serius
3/7/06
102
0
0
rovereto
Visita sito
...probabilmente sarò già in quota...però ...se mi faccio trovare bene ..altrimenti se non mi senti qua domani sera sai dove mandare i cani da ricerca...sentiero dei sparavei...il mio timore è il primo pezzo in discesa dovrebbe essere attrezzato...:paur:...al limite lo aggiro allungando un po' la discesa con una ulteriore salitina....:smile::smile:

ciao paolo, se arrivi fin sul cornetto , ci sono poi dei tratti di cordini, sia per salire sul dos d'abramo che per scendere,
per scendere po dalla cima verde ,verso la baita sparavei , la parte iniziale è molto ripida e la parte di cordini è difficile se si è da soli ( secondo mè )
poi arrivati all'acqua del mandret è fattibile , anche se con tornanti stretti e ripidi.
ciao e buon giro
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao paolo, se arrivi fin sul cornetto , ci sono poi dei tratti di cordini, sia per salire sul dos d'abramo che per scendere,
per scendere po dalla cima verde ,verso la baita sparavei , la parte iniziale è molto ripida e la parte di cordini è difficile se si è da soli ( secondo mè )
poi arrivati all'acqua del mandret è fattibile , anche se con tornanti stretti e ripidi.
ciao e buon giro
...grazie...vedrò sul posto se arrivo in cima....
...come è andata la strong man...
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
...probabilmente sarò già in quota...però ...se mi faccio trovare bene ..altrimenti se non mi senti qua domani sera sai dove mandare i cani da ricerca...sentiero dei sparavei...il mio timore è il primo pezzo in discesa dovrebbe essere attrezzato...:paur:...al limite lo aggiro allungando un po' la discesa con una ulteriore salitina....:smile::smile:

Ciao, l'uno il due e il tre novembre sono a casa, mi piacerebbe ripeterlo questo giro, fai la traccia e pulisci bene, al limite sui cordini lasciami i guanti :smile::smile::smile:
però il giro se vuoi mi piacerebbe rifarlo
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Anche perchè da Rovereto deve arrivare qualche foto dell'endurista in azione , bisogna contrastare BOBO e NONNO e la tua amica LAc, ma hai visto che giri :i-want-t: han fatto?? ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ragazzuoli...adesso me ne vo in vasca...però non ho fatto quello che avevo in mente...troppi cordini da solo...ma dalla croce c'è una vista impressionante...o-o..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..eccomi qua allora...dopo la pianura ecco la salita da aldeno fin su alle viote...tutta su asfalto ed ora girò a sx per andare sul cornetto...la strada presto diventa sentiero e ora si lascia pedalare in alcuni settori ma quello che ho alle spalle è un vero spettacolo

image.php


...e dei bei tratti con la bici a spalla ma arrivo alla croce del cornetto...dove vedo più in basso il sentiero che arriva sul doss d'abramo e giustamente medito di lasciar perdere l'idea che avevo...infatti più tardi a casa trovo queste immagini

5ab2bcc4-c4d1-4ce6-ab05-2af29a9c2727.jpg


...per fortuna ho lasciato perdere..da il da solo e con la bike l'avrei vista molto ma molto dura passare...e allora scendo dalla via di salita e qua ora si che mi diverto su un sentiero che nella a parte iniziale a parte brevi tratti mette allla dura prova le capacità discesistiche

image.php


image.php


con tratti veramente suggestivi

image.php


image.php


mentre più sotto sui prati delle viote ci si può rilassare

image.php


...ora visto decido di scendere più o meno da sentieri che conosco con molte variabili...:smile::smile:...che mi riportano dopo un tratto su di una sterrata in una profonda gola a garniga terme e da qua su una sterrata fino ad aldeno..sterrata che in alcuni punti è veramente a piombo sulla valle e che sfiora in un paio di tornanti il sentiero dei sparavei nella sua parte finale...sentiero in questo caso che avevo già percorso l'anno scorso partendo per l'appunto da zobbio...o-o...
...dimenticavo ecco qua la traccia
Cornetto
...:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: frw75

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
grande scrat :prost:

percorso interessante e vicino a casa, sulle viote qualche volta ci vado a fare sci nordico ed è molto bello anche con la neve... lo terrò in considerazione :prost:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Le foto che hai visto sono quelle della ferrata (http://www.vieferrate.it/ferratasegata.htm), che è già difficile da fare a piedi perchè in qualche camino si passa a malapena con lo zaino... per salire e scendere ci sono comunque altri due sentieri con tratti di cordino (fatti qualche anno fa). Li ricordo facili da fare a piedi, forse la cengia verso Cima Verde non è proprio adatta a scenderci con la bici in mano... :spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, l'uno il due e il tre novembre sono a casa, mi piacerebbe ripeterlo questo giro, fai la traccia e pulisci bene, al limite sui cordini lasciami i guanti :smile::smile::smile:
però il giro se vuoi mi piacerebbe rifarlo
...e se pensassimo invece di salire si sul cornetto e poi scendere vero la becca e li piombare dal 640 al lago di cei....:spetteguless:.....:omertà:
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
...e se pensassimo invece di salire si sul cornetto e poi scendere vero la becca e li piombare dal 640 al lago di cei....:spetteguless:.....:omertà:
Tu sei l'esperto navigatore, ho guardato su google earth e non si vede bene la cresta perche sotto una nube, ma a parte la ferrata che è impossibile anche per me, a meno che non smontiamo a pezzi le bici e le caliamo con una fune, ci sara un'alternativa come dice Fabry, comunque a me andrebbe di tentare, l'unico inghippo mi sembra sarà il tempo, ciao
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Tu sei l'esperto navigatore, ho guardato su google earth e non si vede bene la cresta perche sotto una nube, ma a parte la ferrata che è impossibile anche per me, a meno che non smontiamo a pezzi le bici e le caliamo con una fune, ci sara un'alternativa come dice Fabry, comunque a me andrebbe di tentare, l'unico inghippo mi sembra sarà il tempo, ciao

se cambi la data della mappa su Google Earth dal 2011 al 2009 [o 2006] la nube sparisce...
 
L

LAcek

Ospite
:nunsacci: ...ma quanti Cornetti ci sono nelle nostre montagne?!
Quasi come nei bar... :smile:

Bello Scrat, il tuo Cornetto!
Come tuo solito D+ di poco conto... guai perdere le buone abitudini! ;-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Tu sei l'esperto navigatore, ho guardato su google earth e non si vede bene la cresta perche sotto una nube, ma a parte la ferrata che è impossibile anche per me, a meno che non smontiamo a pezzi le bici e le caliamo con una fune, ci sara un'alternativa come dice Fabry, comunque a me andrebbe di tentare, l'unico inghippo mi sembra sarà il tempo, ciao

...ci aggiorniamo più avanti allora...o-o...
:nunsacci: ...ma quanti Cornetti ci sono nelle nostre montagne?!
Quasi come nei bar... :smile:

Bello Scrat, il tuo Cornetto!
Come tuo solito D+ di poco conto... guai perdere le buone abitudini! ;-)
...come le malghe campo...le varie cime venezie..etc....grazie...ciaooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo