sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Venerdi 02 Novembre 2012 [MENTION=23529]Gianfry[/MENTION] butta li il giro con 2 scopi, andare su a Malga Zonta per la strada del Toraro e scendere dal sentiero 520 che arriva alla contrada Molini di Laghi di Posina e trovare anche la neve che è caduta nei giorni scorsi.
Ci troviamo dunque ad Arsiero io [MENTION=91247]toxeto[/MENTION] (che viene in bike con me da Thiene) [MENTION=23529]Gianfry[/MENTION] Paolo [MENTION=54909]macchia71[/MENTION] [MENTION=93117]LAcek[/MENTION] [MENTION=116236]jmor[/MENTION] [MENTION=94957]xdiego84[/MENTION] e prima di partire ci raggiunge il "portoghese" :-) [MENTION=31323]MIGALIZ[/MENTION].
La giornata non si capisce se sarà fredda, fresca o calda ma dopo qualche km di salita inizia la svestizione per troppo caldo
image.php


image.php


I bikers uomini normalmente vengono giudicati come persone rozze e dure, ma Gianfry fa vedere di essere un gentiluomo e al passaggio della nostra Bikeresa LAcek gli offre dei fiori
image.php


la salita è sempre bella e costante e c'è modo di formare gruppetti che "ciacolano" di ogni cosa, soprattutto quando vedono gli gnomi sbucare dal terreno :-)
image.php


image.php


image.php


... e visto che è il 2 novembre festività religiosa andiamo anche a trovare il Vescovo ma troviamo solo il suo cappello
image.php


image.php


dopo aver fatto gran parte della salita abbiamo il dubbio di trovare neve ...mai previsione fù + errata
questo è un piccolo segnale
image.php


e proseguendo sempre di più
image.php


image.php


fino ad arrivare alla Malga Campiluzzi inferiore, ultimo tratto veramente tutto pedalato
image.php


dove la neve alta circa 10 centimetri ma molto molle non lascia altra scelta che spingere a parte qualche equilibrista che ci prova ugualmente
image.php


image.php


image.php


arriviamo così a Malga Zonta dove ci rifocilliamo e, al sole, ci asciughiamo un po' le scarpe inzuppate
image.php


alla vicina Base Tuono ex base americana della Guerra Fredda e qui non poteva essere altro tipo di guerra :-)
foto di rito per il gruppo senza Migaliz che è dovuto rientrare prima.
image.php


da qui andiamo per un po' in sella
image.php



e poi a spinta verso la meta, il sentiero 520, ma sempre sorridenti
image.php


anche per i 2 "non amici" :-) che se la contano per tutto il tragitto
image.php


arrivati alla sommità breve descrizione di ciò che ci sta attorno
image.php


controlliamo se il sentiero è giusto....ma sarà il 520 o il 525 :-) sembra chiedersi il buon Gianfry
image.php


e ultimi preparativi per il nostro Ghedina capitano della valanga MTB-Forum
image.php


image.php


ed inizia così la nostra discesa nevosa sul 520
image.php


image.php


image.php


Arriviamo dunque ad Arsiero nel pomeriggio tutti sani e salvi e e felici per aver terminato il giro, con la speranza di rifarlo anche in condizioni di asciutto che rendono questo sentiero particolarmente bello, e dopo una bella Radler e Prosecco qualcuno progetta già la gita per il giorno dopo.....ma questo alla prossima puntata.

Grazie a tutti per la magnifica giornata è sempre un piacere uscire con Voi.

Photo By LAcek Gianfry lonebiker
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
come sempre bello e simpatico, anche quella sul portoghese...:smile:

Bravo Lone, bellissimo report!

:spetteguless: Ti sei dimenticato di dire che la discesa è stata un'ottima occasione per fare il ripasso generale delle belle paroline:omertà: :smile:

Ti sei perso una discesa da Urlo, o meglio da Urli :smile:

Grazie a tutti, anche se come il solito il merito va diviso.

[MENTION=93117]LAcek[/MENTION] in effetti comincio ad avere delle crisi d'identita Toxeto mi manda sempre nel posto giusto ma jmor mi manda dal lato oscuro :smile::smile:

[MENTION=94957]xdiego84[/MENTION] volevo mettere la macchinetta in videocamera solo per registrare Ragli, barriti, miagolii, praticamente quando scendevamo c'era tutta la foresta agitata :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ma la neve la troviamo??
___________________________________________________________________________
ottimo lone... traspare che vi siete divertiti e questo è ciò che più conta o-o

PS: me vegnù voja de vojaltri
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ma la neve la troviamo??
___________________________________________________________________________
ottimo lone... traspare che vi siete divertiti e questo è ciò che più conta o-o

PS: me vegnù voja de vojaltri

quando vuoi è sempre un piacere :celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Venerdi 02 Novembre 2012

ebbbravo il Lone,:spetteguless: quasi come Bobo!!!!:celopiùg:
prima o poi l'allievo supererà il maestro!!:specc:

ma davvero mi chiedo se siete più appassionati di bike, di foto o di report o di tutt'etttrè!!!! o se solo soffrite d'insonnia e impegnate le vostre notti al piccì!!!:fantasm::fantasm:


ancora bravi!!:celopiùg:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Originalmente inviato da lonebiker
Venerdi 02 Novembre 2012

effettivamente quest' estate il fondo era decisamente migliore...

...ricorda che comunque quello lì è metà del gran tour del toraro :celopiùg:

complimenti per il report, molto bello o-o
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ebbbravo il Lone,:spetteguless: quasi come Bobo!!!!:celopiùg:
prima o poi l'allievo supererà il maestro!!:specc:

ma davvero mi chiedo se siete più appassionati di bike, di foto o di report o di tutt'etttrè!!!! o se solo soffrite d'insonnia e impegnate le vostre notti al piccì!!!:fantasm::fantasm:


ancora bravi!!:celopiùg:

il maestro ha sempre una marcia in +

forse riesco però a precedere la battuta di [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] "ti manca l'altra passione la quarta è la + importante" :smile:

Grazie Andrea

io chiedo se lo vogliono fare gli altri ma mi rispondono sempre fai tu :-)..... spetta che mi sono preso indietro anche con il blog azzarola stasera continuo

ciaoo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
effettivamente quest' estate il fondo era decisamente migliore...

...ricorda che comunque quello lì è metà del gran tour del toraro :celopiùg:

complimenti per il report, molto bello o-o

se non vai in letargo :-) come mi hai promesso ci sarebbe da fare il giro dal Monte Maggio. Visto che siamo in CAI argomento so che il CAI di Thiene nelle scorse settimane dovrebbe essere andato a sistemare il sentiero che arriva dalla Borcola e va al Maggio.

che sia la volta bona di fare Aralta-Xomo-Lancia-Borcola-Maggio-520 :sbavon::sbavon::sbavon:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
che sia la volta bona di fare Aralta-Xomo-Lancia-Borcola-Maggio-520 :sbavon::sbavon::sbavon:

Non sarebbe male come giro
Dal lancia c'e' il 133-144 che ti porta giu in val terragnolo che e' bello come sentiero, e se non si vuole scendere del tutto si taglia per il 148 che ti porta dritto alla borcola
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
se non vai in letargo :-) come mi hai promesso ci sarebbe da fare il giro dal Monte Maggio. Visto che siamo in CAI argomento so che il CAI di Thiene nelle scorse settimane dovrebbe essere andato a sistemare il sentiero che arriva dalla Borcola e va al Maggio.

che sia la volta bona di fare Aralta-Xomo-Lancia-Borcola-Maggio-520 :sbavon::sbavon::sbavon:
varda lone che el me pare un giretin seto, scolta fusse ti mi faria:
thiene bassan par scaldarte su par la calà del sasso (xe la fusse moia
meio ncora), grantour dell'altipiano stando alti (ortigara, portule ecc ecc),
me sbasaria vegnendo xo dal Verena par dove ca semo pasà in agosto, zà
ca te si li' vuto no vegner xo par el Paù no a, desso te assaria decidare a ti
se farte anca el cengio ecco ca te sarisi comodo par ciapare l'arlalta
e finire el giro come ca te lo gavevi pensà ti..........
cossa ghin disito che el sia fattibile...!!!
note e no sta pensarghe massa sora senò te tocarà farlo
solo sa te si bon a ssiare

:smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
MONTE MANOS

E' la quinta volta che parto per un giro dalle sponde dell'Eridano, due volte da Anfo per 2 stupendi monte Breda e tre volte da Idro per 2 spettacolari monte Stino ed ora per questo Manos. La neve dei giorni scorsi e le temperature piuttosto elevate delle ultime ore mi hanno portato alla saggia scelta di aderire al giro BdB. La cima del Manos è a quota poco oltre i 1500 m. quindi niente neve e sopratutto niente neve molla! Comunque quando posso, non rinuncio ai giri proposti da orma perchè sono sempre una garanzia di non banalità, nel bene e nel male, vedi blussega. :omertà: Anche sta volta ha tirato fuori dal cilindro un'itinerario niente male con una picevole e dolce salita ed una lunga e gran bella discesa, mai difficile e mai troppo semplice, bella veramente, il tutto condito dai colori dell'autunno e da una pizzata finale in allegra compagnia!

5 BdB sul Manos: @Nomad 42 @orma @Giani79 @FROG @gfavier
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php



image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


le altre foto
[album]22554[/album]

la traccia di @orma


Files allegati
zip.gif
Manos Mandoal.zip‎ (24.2 kB, 16 visite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo